Cosa c'è di nuovo?

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes - Il nuovo Suikoden - Campagna Kickstarter da record - Disponibile |

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,225
Reazioni
1,015
Medaglie
14
stasera inizio rising come primo gioco su steamdeck :sisi: poi di sicuro continuero' con eyunden .... alla fine .... suikoden II è sul podio dei miei 3 j-rpg preferiti all time, non posso mancare il seguito spirituale della saga
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,466
Reazioni
18,205
Medaglie
21

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,051
Reazioni
12,879
Medaglie
18
Spiegatemi un attimo questa storia dei balloon tremolanti. E' un problema che si presenta durante le conversazioni tra i personaggi quando uno di loro grida? Sembra particolarmente fastidioso.

Finito il rising l’ho avviato e mi sono fatto giusto un oretta per capire come potesse essere giocare a Eiyuden…sono sicuro che partendo da questo ultimo recupererò tutti gli altri (anche il 4)
Il V è molto bello, per me rimane uno dei migliori jrpg per PS2. Dopo la parentesi negativa del IV ci voleva proprio un titolo del genere.

Quando esce la remastered dei primi due prendila assolutamente così scoprirai le origini della serie e avrai la fortuna di giocare a uno dei più bei jrpg usciti per PS1, Suikoden II.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,579
Reazioni
5,309
Medaglie
11
Spiegatemi un attimo questa storia dei balloon tremolanti. E' un problema che si presenta durante le conversazioni tra i personaggi quando uno di loro grida? Sembra particolarmente fastidioso.


Il V è molto bello, per me rimane uno dei migliori jrpg per PS2. Dopo la parentesi negativa del IV ci voleva proprio un titolo del genere.

Quando esce la remastered dei primi due prendila assolutamente così scoprirai le origini della serie e avrai la fortuna di giocare a uno dei più bei jrpg usciti per PS1, Suikoden II.
Guarda volevo fartelo vedere in un video con il minutaggio esatto in alcune scene che ricordavo e...ho appena visto che col dub inglese non avviene, quindi sono pronto a scommettere che sia un bug del doppiaggio Giapponese, la versione è sempre PS5 :morristenda:.
Ho cercato poi un video con il dub jap, ma su YT vedo che c'è solo della versione Switch e il bug NON è presente, quindi azzarderei come scritto che è solo per il doppiaggio Giapponese su PS5, non saprei per la PS4 che tu hai.
 

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
813
Reazioni
357
Medaglie
6
Guarda volevo fartelo vedere in un video con il minutaggio esatto in alcune scene che ricordavo e...ho appena visto che col dub inglese non avviene, quindi sono pronto a scommettere che sia un bug del doppiaggio Giapponese, la versione è sempre PS5 :morristenda:.
Ho cercato poi un video con il dub jap, ma su YT vedo che c'è solo della versione Switch e il bug NON è presente, quindi azzarderei come scritto che è solo per il doppiaggio Giapponese su PS5, non saprei per la PS4 che tu hai.

Io ho messo il doppiaggio inglese e lo vedo…non vorrei sia un bug della versione italiana (ancora non ho fatto ricerche sul web per vedere se altri hanno questo problema )
Spiegatemi un attimo questa storia dei balloon tremolanti. E' un problema che si presenta durante le conversazioni tra i personaggi quando uno di loro grida? Sembra particolarmente fastidioso.


Il V è molto bello, per me rimane uno dei migliori jrpg per PS2. Dopo la parentesi negativa del IV ci voleva proprio un titolo del genere.

Quando esce la remastered dei primi due prendila assolutamente così scoprirai le origini della serie e avrai la fortuna di giocare a uno dei più bei jrpg usciti per PS1, Suikoden II.
Inizierò dalla remastered e poi arriverò fino al 5 …penso di saltare solo i tattici perché non amo tanto quel genere
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,579
Reazioni
5,309
Medaglie
11
Io ho messo il doppiaggio inglese e lo vedo…non vorrei sia un bug della versione italiana (ancora non ho fatto ricerche sul web per vedere se altri hanno questo problema )

Inizierò dalla remastered e poi arriverò fino al 5 …penso di saltare solo i tattici perché non amo tanto quel genere
Allora potrebbe essere un problema della nostra localizzazione per davvero se lo hai col dub inglese :ahsn:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,051
Reazioni
12,879
Medaglie
18
Guarda volevo fartelo vedere in un video con il minutaggio esatto in alcune scene che ricordavo e...ho appena visto che col dub inglese non avviene, quindi sono pronto a scommettere che sia un bug del doppiaggio Giapponese, la versione è sempre PS5 :morristenda:.
Ho cercato poi un video con il dub jap, ma su YT vedo che c'è solo della versione Switch e il bug NON è presente, quindi azzarderei come scritto che è solo per il doppiaggio Giapponese su PS5, non saprei per la PS4 che tu hai.
Io volevo aspettare la versione Switch, ma stavo valutando anche quella PS5. Su PS4 è solo in digitale e quindi qua lo escludo.

Mi sembra di capire che qui ci state giocando tu e peogty su PS5 e Shin su PC e tutti avete riscontrato questo problema. Sarebbe interessante sentire il parere di qualcuno che ci sta giocando su Switch. :hmm:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,579
Reazioni
5,309
Medaglie
11
Avendo salvato e visto che dopo c'era un Baloon epilettico ho fatto delle prove:

Doppiaggio Giapponese + testo in inglese c'era comunque il Baloon epilettico
Doppiaggio Inglese + testo in inglese c'era comunque il Baloon epilettico

Ergo...non ci si capisce un cazz, che risolvano e buonanotte :sard:

Detto questo per quanto mi riguarda la miniera è stata

bearded-man-doing-chef-s-kiss-8f5d58xcspdyzicm.gif


Goduriosa anche la boss battle, l'unica fregatura è che i membri in Riserva non prendono exp, e che cazz, manco dimezzata e non c'era modo di cambiare formazione se non tornando alla locanda :asd:. Quindi domani si torna alle miniere e si allenano Noah ed altri due visto che mi sono voluto fare tutto il dungeon con i reclutati, tra cui uno che prendeva due spazi nella formazione, e quindi ho fatto le battaglie solo con 5 personaggi :sard:
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,194
Reazioni
1,732
Medaglie
7
Io volevo aspettare la versione Switch, ma stavo valutando anche quella PS5. Su PS4 è solo in digitale e quindi qua lo escludo.

Mi sembra di capire che qui ci state giocando tu e peogty su PS5 e Shin su PC e tutti avete riscontrato questo problema. Sarebbe interessante sentire il parere di qualcuno che ci sta giocando su Switch. :hmm:
Ho letto mooolti pareri di persone che stanno giocando su switch.. Fidati, vai di versione ps5, avevo il tuo stesso dubbio.. Lo prenderò si switch più avanti per collezione e per supportarmi ma è ottimizzato da schifo
 

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
813
Reazioni
357
Medaglie
6
Avendo salvato e visto che dopo c'era un Baloon epilettico ho fatto delle prove:

Doppiaggio Giapponese + testo in inglese c'era comunque il Baloon epilettico
Doppiaggio Inglese + testo in inglese c'era comunque il Baloon epilettico

Ergo...non ci si capisce un cazz, che risolvano e buonanotte :sard:

Detto questo per quanto mi riguarda la miniera è stata

bearded-man-doing-chef-s-kiss-8f5d58xcspdyzicm.gif


Goduriosa anche la boss battle, l'unica fregatura è che i membri in Riserva non prendono exp, e che cazz, manco dimezzata e non c'era modo di cambiare formazione se non tornando alla locanda :asd:. Quindi domani si torna alle miniere e si allenano Noah ed altri due visto che mi sono voluto fare tutto il dungeon con i reclutati, tra cui uno che prendeva due spazi nella formazione, e quindi ho fatto le battaglie solo con 5 personaggi :sard:
Ieri è uscita la 1.04 e l’epilessia ancora continua…

Comunque si,i boss sono goduriosi e quasi tutti hanno delle gimmick (gli espedienti) che t possono aiutare nel combattimento…complimenti anche semplicemente per lo sbatti della varietà

Per l’exp…io avrei fatto salire tutti insieme di livello che rischiare di trovarmi 30pg di lv basso e anche solo provarli mi passa la voglia,c’è da dire che ho fatto qualche tentativo di cambio party e quelli nuovi prendono un botto di exp ma questa cosa dell’exp non condivisa insieme al cambio rune solo in negozio (per ora) sono delle cose vecchia scuola che potevano risparmiarsi.

Ps:sono critiche da chi ha apprezzato tantissimo i QoL di star ocean 2 ma il gioco lo sto amando in modo esagerato
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,225
Reazioni
1,015
Medaglie
14
se è davvero come i primi suikoden bastano due scontri casuali ed i pg "sottolivellati" prendono praticamente quasi tutti i livelli .,.. se mi ricordo bene eh, ero alle medie quando lo giocai :dsax:
 

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
813
Reazioni
357
Medaglie
6
se è davvero come i primi suikoden bastano due scontri casuali ed i pg "sottolivellati" prendono praticamente quasi tutti i livelli .,.. se mi ricordo bene eh, ero alle medie quando lo giocai :dsax:
Sì sì anche qui,un paio d scontri e sali parecchio ma non arrivi allo stesso lv..il problema che è un investimento di tempo che si poteva evitare perché prendi x personaggio, lo porti al lv attuale per vedere se merita di stare nel party,scopri che fa schifo e lo rimetti nel castello/cestino e hai perso almeno 30/40 minuti ,moltiplicali per 70/80 personaggi e boh…è la fine 😅
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,225
Reazioni
1,015
Medaglie
14
ho iniziato ieri rising e devo dire che già si intuiva ampiamente che la traduzione facesse defecare :rickds::facepalm2:
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,225
Reazioni
1,015
Medaglie
14
in rising e' cosi cosi e' vero...ma 3 volte meglio cmq
cazzo pesante sembrano le traduzioni amatoriali fatte con I.A. ... stasera vedo se è chiavabile in inglese
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,194
Reazioni
1,732
Medaglie
7
cazzo pesante sembrano le traduzioni amatoriali fatte con I.A. ... stasera vedo se è chiavabile in inglese
Si si fa ridere certe volte, ti cadono proprio le braccia leggendo certe robe.. Non So sinceramente perché hanno combinato sto bordello
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,051
Reazioni
12,879
Medaglie
18
ho iniziato ieri rising e devo dire che già si intuiva ampiamente che la traduzione facesse defecare :rickds::facepalm2:

Si si fa ridere certe volte, ti cadono proprio le braccia leggendo certe robe.. Non So sinceramente perché hanno combinato sto bordello
E' così scadente? :asd:

Sarà un omaggio alla traduzione italiana di Suikoden II. :ahsisi:
 
Top