che una volta fhe sblocchi la stanza segreta nella base 1700 di danno addirittura dovendo aspettare due turni sono "poca" roba, ma provo a spiegare il perché invece che passare come uno che si pavoneggia.
In primis te ne sarai accorto la magia è molto più op come danni rispetto all'attacco fisico appena metti mano alle rune con le magie di livello 5 in su, seconda cosa le rune che ti arrivano verso la fine, parlo prima del dungeon finale e che trovi sicuramente se uno prende tutti i personaggi sinergizzano maledettamente bene con alcuni.
Fai la stanza ad esempio, la runa che ottieni la prima volta che dimezza le difese ma il 50% va tutto sull'attacco è già un fattore determinante per chi vuoi usare fisicamente, il "problema" è che arriva anche la variante magica del 50% e quindi apriti cielo perché facendo i buchi con le magie personalmente non ci arrivavo neanche più a fare durare le battaglie tre turni e quindi sfruttare quella runa per un personaggio che avesse carica.
Invero diventa ad esempio una runa perfetta per Leene, ma ora dico di preciso cosa ho fatto nell'ultimo quarto di gioco, quindi parliamo da quando si unisce Yulin in poi, prima non si può fare.
Praticamente nella stanza segreta puoi anche andarci con un personaggio, ma ovviamente ti aprirebbero in due, però con due... beh è fattibile, ed ho fatto così.
Un personaggio deve essere al massimo al 45, se è al 45 preciso è perfetto, mediamente ci si arriva alla montagna dove devi piazzare le cariche, una volta fatto l'obiettivo è avere un personaggio almeno al 55+, io li avevo perché avendola fatta la prima volta la stanza con un party da 6 ci si arriva a quel livello, seconda cosa sceglierei la battaglia contro il boss pianta, terza cosa andarci con il miglior mago che si aveva, nel mio caso Isha e portarsi Momo al 45 equipaggiata con l'anello che aumenta lievemente l'exp acquisita e Yulin come supporto.
Ecco appena inizia la battaglia Nova con Isha sui lupi e se tutto è fatto correttamente...Momo schizza dal 45 al 99
Ecco con Momo al 99 non ti devi preoccupare proprio più di nulla, ma puoi immaginartelo, grinding incluso perché ora semplicemente usi lei al posto di Isha come mago e ci affianchi man mano il personaggio che vuoi al 45.
C'è un però, gli sviluppatori non si sono ovviamente dimenticati di questo metodo, lo hanno lasciato apposta, quello che ho visto infatti è stato che una volta che Nowa aveva raggiunto il 57 come scrissi qua nel topic anche tutti gli altri personaggi e intendo proprio tutti me li sono ritrovati a quel livello.
Inutile dire quindi che tutti quelli acquisiti e che erano a quel livello erano esclusi d questo "trucchetto" perché a quel livello l'exp base di quella battaglia ormai è infimo. Ho fatto dei test, ad esempio Leene mi era arrivata al 50, da questo livello si può ancora fare solo che invece del 99 arriverà al 94, e tu ovviamente dici vabbè sticazzi
Tutto sto papiro solo per dire che io ho voluto si esagerare col team finale, ma anche esulando dall'andarci con personaggi al 94/99 secondo me carica diventa un metodo un po' vetusto visti i danni fhe si possono fare fisicamente e magicamente alla fine del gioco parlando di danni ad ogni turno.
Leene comune rottissima, veramente meritato il titolo di 120esimo personaggio, il mio Momo invece alla fine con la combo della runa 50% in magia più altre che l'aumentassero sempre è arrivato a 1000+ solo di attacco magico, con il pilastro di fuoco toglievo dai 4000 ai 5000