Switch El Shaddai: Ascension of the Metatron HD Remaster | Disponibile

Pubblicità

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
Iscritto dal
31 Dic 2013
Reazioni
5,122
capsule_616x353.jpg

Sviluppatore: Crim
Editore: Rainy Frog
Genere: Azione
Lingue: Inglese, Italiano, Francese, Spagnolo, Tedesco, Cinese, Giapponese, Coreano
Sito Ufficiale:
Clicca

Immagini
elshaddai_screenshot_1.jpg

elshaddai_screenshot_2.jpg

elshaddai_screenshot_3.jpg

elshaddai_screenshot_4.jpg

elshaddai_screenshot_5.jpg

elshaddai_screenshot_6.jpg

Video

Company-Logo_Crim-Inits-320x146.png

Questo più in là me lo recupero sicuramente l'ho giocato una vita fa e un'altra run ci vuole.

Prima di tutto, raccontaci come è stato portato El Shaddai su Switch.
Sawaki Takeyasu (director):
Nel 2021 abbiamo rilasciato la remaster HD su Steam. Ad essere onesti, ha venduto abbastanza bene. Abbiamo inoltre visto molti utenti chiedere: "Ma ci sarà una versione per Nintendo Switch?", oppure "Voglio giocarci su una console", e così è iniziato tutto. In passato ero gia stato coinvolto nello sviluppo di giochi per Switch, ma al tempo lavoravo in un'azienda. Sviluppare per una società e sviluppare in modo indipendente è completamente diverso. Avevamo davvero bisogno di creare da zero un ambiente per lo sviluppo dei giochi Switch, quindi abbiamo pensato... "Cosa dovremmo fare?"

Come siete arrivati l punto di poter effettuare il porting del gioco?
Il capo programmatore, Hiroyuki Hayashibara, ha dato un contributo enorme. Portare un gioco realizzato per PlayStation 3 sugli apparecchi moderni è estremamente difficile e ci sono state molte discussioni su come superare quel muro. Tuttavia, prima che ce ne rendessimo conto, Hayashibara aveva creato un motore compatto chiamato "Aqualead" che poteva accollarsi il porting dei vecchi giochi, quindi El Shaddai era già in arrivo (ride). Il fatto che siamo riusciti a portare il gioco è interamente merito di Hayashibara.

Per prenderlo in considerazione, si è dovuto partire dalla creazione del suo motore.
Quando dai una spolverata a giochi molto vecchi , alcune persone tendono a definirli "porting scadenti", tuttavia non solo il gioco non è peggiorato, ma ha subito miglioramenti su vari aspetti. La risoluzione è aumentata, il gioco ora gira a 60 FPS e anche i tempi di caricamento sono più brevi. A causa dei 60 FPS, i giocatori potrebbero trovare la parte Action meno impegnativa rispetto a prima. Non solo il gioco è più reattivo, ma la fluidità sullo schermo dovrebbe consentire loro di progredire più rapidamente.

Credo abbia venduto 6 copie, ma una è la mia. Sapete quanto dura? Potrei cominciarlo per alternarlo a Mario & Luigi
mi ero completamente scordato di sto gioco, lo volevo tantissimo (e ancora mi intriga) :asd:

sta in sconto per caso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro