Elden Ring | Action-Rpg da From Software e George R.R. Martin | 25 Febbraio 2022 |

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
1

Iscritto dal
24 Dic 2011
Reazioni
677
Medaglie
8
Entro per curiosità, vedo il motore grafico che fa ridere non facendo neanche muovere i fili d'erba al passaggio, anno fine 2021, esco ridendo.

E scusate eh, non voglio fare trolling, il gioco sarà anche affasciante, ma ste cose mi urtano, non le posso più vedere.
Capisco la critica ma non la condivido, non per From Software per lo meno. Nonostante stiano utilizzando un motore grafico che si è evoluto sin dall'epoca PS3, e che ha fatto il suo debutto con Demon's Souls, mi pare che Elden Ring offra molto in termini di resa grafica; basta vedere i vari screen e i video non compressi. Non so quale video tu abbia visto, e a che qualità, ma a me pare proprio un gioco più che al passo coi tempi. Ed è un open world, non dimentichiamocelo. Ma soprattutto, è un ''Souls'' ergo penso conti più la qualità del level design e la direzione artistica piuttosto che il lato puramente grafico ''next-gen''. E sotto questi aspetti ER è tanta, tanta roba.

Se vogliamo fare i puntigliosi a me ha dato più fastidio vedere le aberranti texture stretchate del terreno bruciato, addirittura sul terreno paludoso con quei pochi centimetri d'acqua. Questa è una cosa che avrebbero potuto evitare, o sistemare.

In conclusione quindi direi che dei fili d'erba che si muovono al passaggio ci possiamo fare ben poco se poi il gioco è l'ennesimo ow piatto e vuoto. Ciò che conta è ben altro.

Noir

leader zone
Area Games
LV
3

Iscritto dal
1 Apr 2010
Reazioni
1,712
Medaglie
14
Entro per curiosità, vedo il motore grafico che fa ridere non facendo neanche muovere i fili d'erba al passaggio, anno fine 2021, esco ridendo.

E scusate eh, non voglio fare trolling, il gioco sarà anche affasciante, ma ste cose mi urtano, non le posso più vedere.
Se devo scegliere tra una resa grafica WOW e poi perdere altro magari che ne so qualcosa tipo in level design o cura dei dettagli come solo FS sa fare scelgo la seconda senza manco pensarci mezzo secondo . Anche a me piacerebbe un bel vedere come Demons Souls remake , sarebbe stato un sogno ma penso (immagino sia così ) che se aumenti da qualche parte diminuisci dall’altra ed il giusto bilanciamento(magari di budget disponibile anche boh ) sia più o meno questo

rabber71

Singolare Qualunque
LV
4

Iscritto dal
23 Ago 2011
Reazioni
145
Medaglie
9
Se devo scegliere tra una resa grafica WOW e poi perdere altro magari che ne so qualcosa tipo in level design o cura dei dettagli come solo FS sa fare scelgo la seconda senza manco pensarci mezzo secondo . Anche a me piacerebbe un bel vedere come Demons Souls remake , sarebbe stato un sogno ma penso (immagino sia così ) che se aumenti da qualche parte diminuisci dall’altra ed il giusto bilanciamento(magari di budget disponibile anche boh ) sia più o meno questo
Che poi nel gioco finale magari tante cose risulteranno "aggiustate", anche perché la demo era una beta e pure vecchia e qui dentro ho l'impressione che se ne parla come se fosse la release finale!

Radoom91

 
LV
2

Iscritto dal
9 Mag 2014
Reazioni
1,181
Medaglie
6
Che palle sto vittimismo, ho fatto una battuta con un fondo di verità e mi si è risposto come se non si fosse letto il resto,
Sì mi urta, si non si può vedere, ma pure a Skyrim ci ho fatto 200 ore e l'erba non si muove, ma con tutta la tecnologia di oggi, gioco della madonna ecc, dove ci sono giochi con 10 euro dove si muove, mi viene da ridere e basta,
poi il gioco può essere pure un capolavoro, ma non significa che ogni cosa negativa che si dica del gioco si debbano usare le lance, vittima di cosa :asd: è vero e basta, e ho espresso la mia opinione, tutto qui.
Il problema è che hai finito un post con "non sto trollando".
Errore da principiante troll di 10 anni fa.
Questo denota una tua palese consapevolezza che il tuo post sia interpretato come troll, ed il primo ad identificarlo come tale sei stato te durante la scrittura.
Ad avvalorare ciò vi è un esempio dozzinale come l'erba che non si muove.

Ad ER puoi fare le critiche più disparate sulla grafica, e penso nessuno abbia da obiettare da quel lato, molta roba vista sono reskin, per dire.
Abbiamo risoluzioni dinamiche, frame rate altalenanti, che sono problemi molto più impellenti a mio avviso dell'erba che si muove o i sassolini che rotolano.
Non serve che scrivi "non sto trollando", basta che esponi quello che vuoi dire.

AndyHood

Esperto
LV
1

Iscritto dal
29 Mag 2009
Reazioni
29
Medaglie
6
Si però dopo aver sviscerato Demon Souls non è semplice tornare a giocare e vedere (e ascoltare visto che l’audio mi sembra mediocre pure) ste robe eh…

Readyjack

Legend of forum
LV
1

Iscritto dal
1 Mag 2013
Reazioni
343
Medaglie
6
Si però dopo aver sviscerato Demon Souls non è semplice tornare a giocare e vedere (e ascoltare visto che l’audio mi sembra mediocre pure) ste robe eh…
Vorrei anche ricordare che questo è un gioco nato e progettato per la gen PS4/XONE e che, al contrario di alcuni esempi che abbiamo avuto in passato, deve girare decentemente su queste console innanzitutto. Su PS5/SERIESX è semplicemente un upgrade molto basic come abbiamo visto.
Demon's Souls (che comunque ricordo essere un remake) è un gioco nato e progettato per PS5 da un team first party di Sony che è specializzato nel comparto tecnico/grafico.
Dire che il confronto è un tantino ingiusto è un eufemismo

Soyre

Kitten of Light
LV
1

Iscritto dal
29 Giu 2016
Reazioni
1,323
Medaglie
5
Io davanti a Castle Stormveil avevo la mascella a terra come davanti a Boletaria :shrek:
Elden-Ring_2021_06-10-21_010.jpg

renduz

Moderatore
mercatino
LV
1

Iscritto dal
6 Apr 2010
Reazioni
3,075
Medaglie
7
No infatti, non giocarlo. Ci pensiamo noi per te :ahsisi:
Post unito automaticamente:

Io davanti a Castle Stormveil avevo la mascella a terra come davanti a Boletaria :shrek:
Elden-Ring_2021_06-10-21_010.jpg
E che gli vuoi dire :rickds:

AndyHood

Esperto
LV
1

Iscritto dal
29 Mag 2009
Reazioni
29
Medaglie
6
Vorrei anche ricordare che questo è un gioco nato e progettato per la gen PS4/XONE e che, al contrario di alcuni esempi che abbiamo avuto in passato, deve girare decentemente su queste console innanzitutto. Su PS5/SERIESX è semplicemente un upgrade molto basic come abbiamo visto.
Demon's Souls (che comunque ricordo essere un remake) è un gioco nato e progettato per PS5 da un team first party di Sony che è specializzato nel comparto tecnico/grafico.
Dire che il confronto è un tantino ingiusto è un eufemismo
Indubbiamente. Ciò non toglie che l’effetto rimane

Readyjack

Legend of forum
LV
1

Iscritto dal
1 Mag 2013
Reazioni
343
Medaglie
6
Indubbiamente. Ciò non toglie che l’effetto rimane
Può essere una cosa degli inizi, ma se ti fai prendere dal gioco te ne freghi.
Io passo tranquillamente da Doom Eternal a DUSK che tecnicamente è di 30 anni fa perché mi interessa principalmente cosa c'è sotto la grafica e gli effetti, cose che sicuramente migliorano l'esperienza generale ma non sono l'esperienza stessa. Se fai fatica a giocare cose tecnicamente "arretrate" (e lo metto tra virgolette perché comunque Demon's Souls non è uno standard) è più un problema tuo che del gioco

Beastly-Zero

LV
3

Iscritto dal
22 Feb 2010
Reazioni
737
Medaglie
23
Il problema è che hai finito un post con "non sto trollando".
Errore da principiante troll di 10 anni fa.
Questo denota una tua palese consapevolezza che il tuo post sia interpretato come troll, ed il primo ad identificarlo come tale sei stato te durante la scrittura.
Ad avvalorare ciò vi è un esempio dozzinale come l'erba che non si muove.

Ad ER puoi fare le critiche più disparate sulla grafica, e penso nessuno abbia da obiettare da quel lato, molta roba vista sono reskin, per dire.
Abbiamo risoluzioni dinamiche, frame rate altalenanti, che sono problemi molto più impellenti a mio avviso dell'erba che si muove o i sassolini che rotolano.
Non serve che scrivi "non sto trollando", basta che esponi quello che vuoi dire.
Mi spiace ma non è così.
Spesso bisogna avvisare, quindi non è come dici tu, se poi vuoi farti dei film non è colpa mia XD e poi io ho una mia personalità, il lato artistico è molto importante, ma non è che se alcuni non obiettano allora non devo farlo neanche io seno mi devo sentire fuori posto.

Dico ciò che penso tutto qua, l'erba al giorno d'oggi non dovrebbe essere più un problema e anzi dovrebbe essere scontato, tempo fa feci un discorso sull immersione di un gioco ecc, ma va bene così, il discorso l'abbiamo fatto e va bene :sisi:

Poi può pure essere che nel gioco finale si muove, e li non avrò nulla da dire e anzi sarò contento di essere smentito, ognuno alla fine ha i suoi " fetish " sui dettagli di alcuni giochi, non sono prerogative, ma se ci sono me lo asaltano.

AndyHood

Esperto
LV
1

Iscritto dal
29 Mag 2009
Reazioni
29
Medaglie
6
Può essere una cosa degli inizi, ma se ti fai prendere dal gioco te ne freghi.
Io passo tranquillamente da Doom Eternal a DUSK che tecnicamente è di 30 anni fa perché mi interessa principalmente cosa c'è sotto la grafica e gli effetti, cose che sicuramente migliorano l'esperienza generale ma non sono l'esperienza stessa. Se fai fatica a giocare cose tecnicamente "arretrate" (e lo metto tra virgolette perché comunque Demon's Souls non è uno standard) è più un problema tuo che del gioco
Dipende anche dalla tipologia di gioco… se passo da Demons a Hollow Knight è un conto… diverso se passo ad un gioco 3d molto simile come lo è Elden Ring

Readyjack

Legend of forum
LV
1

Iscritto dal
1 Mag 2013
Reazioni
343
Medaglie
6
Dipende anche dalla tipologia di gioco… se passo da Demons a Hollow Knight è un conto… diverso se passo ad un gioco 3d molto simile come lo è Elden Ring
Eh appunto, ho preso come esempio proprio due giochi appartenenti allo stesso genere. Poi non stiamo parlando di un'arretratezza tale da rendere la giocabilità compromessa come sarebbe rigiocare Super Mario 64 dopo Odyssey, ma semplicemente una carenza di dettagli e qualità grafica. Se proprio vogliamo metterla su questo campo, paradossalmente Demon's Souls dal punto di vista del gameplay, level e game design è un titolo molto arretrato rispetto ad Elden Ring proprio perché stiamo parlando di un gioco di circa 13 anni fa, primo di questi filone e il cui scheletro è stato solo minimamente toccato.
Stiamo parlando principalmente di videoGiochi, quello che importa è che non sia arretrato da quei punti di vista, a un certo punto dell'erba che si muove o di qualche texture slavata chi se ne frega

Kazuya_Mishima

Veterano
LV
2

Iscritto dal
31 Ago 2011
Reazioni
79
Medaglie
6
demon souls ha solo grafica, il level design è vecchio e con elden ring vedrai un open world del 2021, sticazzi del colpo d'occhio di boletaria eh

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4

Iscritto dal
25 Set 2008
Reazioni
9,413
Medaglie
25
demon souls ha solo grafica, il level design è vecchio e con elden ring vedrai un open world del 2021, sticazzi del colpo d'occhio di boletaria eh
Non c'entra nulla il level design o l'open world, esistono tonnellate di giochi aperti che sono graficamente spaccamascella, anche su PS4. I FromSoftware sono scarsi quando parliamo di grafica e Elden Ring è inevitabilmente grezzo e datato sotto questo aspetto, dirlo non è lesa maestà :asd:

Tanto, pur con questo limite, già abbiamo visto che compenseranno con la splendida direzione artistica e un gioco capolavorico, va bene così

Blackcat73

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
2 Nov 2008
Reazioni
521
Medaglie
7
Sono il primo a criticare i from lato tecnico, però dai cazzo con tutti i problemi di telecamera e framerate dei loro giochi precedenti (variano da gioco a gioco e ovviamente da piattaforma a piattaforma) vorrei che fossero sistemati quelli piuttosto che preoccuparmi dell'erba.

lillo79

Master of forum
LV
1

Iscritto dal
18 Nov 2009
Reazioni
72
Medaglie
5
E niente finalmente Namco mi ha mandato la mail di conferma della Prestige!!!!

Bimbo felice io:hype3: