Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Elden Ring | DLC in arrivo il 21 Giugno!

Elden Ring
UN NUOVO ACTION RPG FANTASY. Alzati, Senzaluce, e lasciati guidare dalla grazia verso la conquista dell'Anello ancestrale, il cui potere ti renderà lord dell'Interregno. • Un mondo sconfinato e sorprendente Un vasto mondo, in cui lande sconfinate e dense di pericoli si intersecano senza soluzione di continuità a dedali sotterranei dalle sontuose architetture tridimensionali. Esplora l'ignoto e combatti minacce mortali in un mondo in cui la sopravvivenza è una conquista. • Dai vita al tuo personaggio Oltre a creare da zero l'aspetto del tuo eroe, puoi personalizzarne l'equipaggiamento scegliendo armi, corazze e incantesimi. Sviluppa le sue capacità in base al tuo stile di gioco, favorendo la forza fisica o puntando sulle pratiche magiche. • Un dramma epico che nasce dal mito Vivi una storia sfaccettata narrata da frammenti. Un dramma epico in cui le vicende di ciascun personaggio si intrecciano sullo sfondo dell'Interregno. • Una speciale modalità online che collega le esperienze Oltre alla modalità multiplayer classica, che permette di connettersi direttamente agli altri giocatori ed esplorare insieme, il gioco include una funzione asincrona online che rende tangibile la presenza di altri eroi.
Giocatori: 1
Co-op: Yes
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bandai Namco Entertainment

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,578
Reazioni
56,403
Medaglie
15


Post a cura di Lapp
#Lapp101 Ora che sappiamo cosa fanno le Stat e come sfruttarle, vediamo un breve recap e Glossario:
VIGORE
Aumenta gli HP, la Resistenza al Fuoco, e Immunità.

MENTE//MIND
Aumenta gli FP e il Focus e Slot di Memorizzazione.

ENDURANCE
Aumenta il Carico Massimo, la Stamina,

FORZA//STRENGHT
Aumenta lo Scaling a Forza e aumenta le Difese Fisiche (Standard/Taglio/Impatto/Perforazione).

DESTREZZA//DEX
Aumenta lo Scaling a Destrezza, riduce i danni da caduta (max 20m), aumenta la rapidità di lancio di incantesimi e tiri con arco. Aumenta la Stabilità a cavallo e i danni da Elemento Fulmine (si esatto!).

INTELLIGENZA
Aumenta lo Scaling su Intelligenza di Armi e Stregonerie. Aumenta la Resistenza ai Danni Magici.

FEDE//FAITH
Aumenta lo Scaling su Fede di Armi e Incantamenti.

ARCANO
Aumenta lo Scaling su Arcano, aumenta il danno di TUTTI gli Status (quando inflitto), aumenta la Scoperta Oggetti e la Resistenza ai Danni Sacri.

Stat Secondarie:
Immunità: Resistenza ad Avvelenamento e Marcescenza Scarlatta.
Focus: "L'Equilibrio" durante il lancio degli incantesimi, più è alto, più è difficile interrompere il lancio. Aumenta la resistenza a status Sonno e Follia. Livella anche con il Rune Level (Cap RL161).

HP: I punti vita.
FP: I punti mana.
Stamina: La barra dell'energia che indica quante azioni potete compiere. Tutte le azioni tranne camminare o tenere scudi/armi alzati consumano Stamina.
Stabilità: O Poise (ENG), più alta, più difficile essere storditi dagli attacchi nemici, (Stun-Lock). Si aumenta con le armature.
Carico Massimo: Il carico equipaggiato massimo che potete portare, meno però avete addosso e più rapidamente la barra della Stamina si ricaricherà in fretta.
Robustezza: Resistenza a Emorragia (Hemorrhage) e Congelamento (Frostbite).
Scoperta Oggetti: La Fortuna dei vecchi Souls. Aumenta la possibilità di trovare oggetti rari dai nemici.
Slot di Memorizzazione: Più è alto più Incantamenti/Stregonerie potete portare con voi assieme. Alcune richiedono più di uno Slot.
Virtual-Dexterity//Cast-Speed: La velocità di lancio di Incantamenti/Stregonerie/Frecce/Frecce Pesanti. Non funziona sui Dardi.

La Stabilità a cavallo non ha un nome come stat e non è mostrata a schermo.

Danni da Caduta:
Fino a 15.99mNessun Danno.
16m30% HP Massimi.
19.99m50% HP Massimi.
20mMorte Istantanea.


Stati alterati e Come Causarli:

Emorragia/Hemorrhage:
  • Infligge SEMPRE 100-200 danni a seconda dell'arma + il 15% degli HP massimi dei nemici e dei mob.
  • il 10,5% per i Boss .
  • Mentre per "Mogh Signore dell'HIV" solo il 7,5%..

Tutte le armi che fanno 200 danni anziche 100 sono:
Reduvia
Morgott's Cursed Sword
Bouquet di Varre

Hoslow's Petal Whip

Il tipo di danno inferto da Emorragia è ignoto, e non esistono difese per prevernirlo.

Follia/Madness:
Infligge il 15% dei danni +100 e il 15% + 30 di Mana massimo (si mangia sia HP che Mana). Purtroppo come DeathBlight, funziona SOLO contro NPC umanoidi e Player avversari.

Avvelenamento/Poison:
Inutile, totalmente, surclassato dall'accesso a cosi tante cose con Marcescenza Scarlatta...nei vecchi Souls invece Toxic era un abilità molto rara, destinata solitamente ad un unica arma.
Utile solo per avere DoT multipli insieme alla Marcescenza.

Congelamento/Frostbite:
  • Infligge il 10% HP massimi + 30 danni.
  • I Boss prenderanno il 7% dei danni + 30.
  • Frostbite infligge un Debuff sul proc, e aumenta i danni subiti da chi è sotto Congelamento di ben il 20%.
  • Frostbite non può essre reinflitto immediatamente al contrario di altri Status, questo si può resettare attaccando un nemico con un arma con danni da Fuoco.

Marcescenza Scarlatta/Scarlet Rot:
  • Infligge 0.18% degli HP Massimi + 15 per ben 90 secondi, per un totale di 16.2% HP Massimi + 1350 danni in tutta la sua durata.
  • La marcescenza su Rotten Breath, Ekzykes's Decay, e Scarlet Aeonia infliggono 0.33% HP Massiimi + 13 per 90 secondi, per un totale di 29.7% HP Massimi + 1170 danni nella durata intera.
  • La marcescenza di Malenia è più forte e infligge 3.3% HP Massimi + 26 per ben 300 secondi!!!
  • La Palude di Aeonia infligge 0,02 HP Massimi + 8 per la durata di 180 secondi.
  • Lake of Rot's infligge 0,02 HP Massimi + 30 per 180 secondi.

Sonno/Sleep:
  • Sonno funziona su TUTTI i nemici fatti di carne, e li fa addormentare per ben 60 SECONDI !!! Potete fare "Riposte" ai nemici addormentati. Compresi i Boss.
  • Sui giocatori NON potrere fare riposte ma non serve, un attacco caricato di R2 basterà e vi darà la Poise Priority (ne riparleremo!).
  • Mentre si è sotto Sonno, la barra del Mana si svuotera lentamente secondo dopo secondo :ahsisi:.

TIPS: tutti quelle migliaia di oggettini che avete trovato in giro e che non usate, hanno uno scopo, ed è curarvi da tali malus! Portate sempre con voi i Boli/Carni/Intrugli adatti alla situazione, specialmente con la Marcescenza Scarlatta :ahsisi:


EDIT:
Danno da Fulmine:
Scalano con destrezza, Visualizza allegato 13029 questo gioiellino scala su se stessa sia per il Danno Fisico che per il Danno da Fulmine, un pò come la Fiumi di Sangue//Rivers of Blood.
Resistenza a Fulmine: Non esiste scaling per questa statistica, solamente le armature possono darvi Resistenza Fulmine :ahsisi:estremamente pericolosa in PVP.

#Lapp101
Danno da Stabilità.
(l'unica vera cosa che conta insieme alla gittata dell'arma!).

Il danno da Stabilità è una statistica delle armi non mostrata a schermo e non visibile in-game. Il Danno da Stabilità esula da qualsiasi Stat ed è legato solo e unicamente alla tipologia di arma.
Il Danno da Stabilità va a "colpire" il vostro Equilibrio/Poise/Stabilità, se l'attacco ha più Danno da Stabilità della vostra Armatura (completa + buff + talismani etc.) verrete storditi, anche multiple volte se l'eccesso rispetto alla vostra Armor è alto (Stun-Lock).


Classe ArmaAttacco Leggeto (R1)Attacco in Salto (R1)Attacco Pesante (R2)Attacco in Pesante Salto (R2)Attacco Pesante Caricato (R2)PowerStanceAttacco in Salto in PowerStanceGuard/Counter
Armi Colossali (Martelli)*1818152842223342
Armi Colossali, Spade Colossali1515152436182936
Martelli Pesanti1313172640163142
Spadoni, Spadoni Curvi, Asce Pesanti, e Lance Pesanti1111112233132733
Alabarde e Falci99102030121530
Flails e Martelli6912243682936
Spade Pesanti da Affondo6911223372733
Spade Dritte, Spade Curve, Asce, Lance, Doppielame, e Katane5810203061530
Fists581020306930
Spade da Affondo468162451224
Fruste468161651230
Pugnali e Claws35612186918
Scudi Piccoli58102030--30
Scudi Medi69112233--33
Scudi Grandi/Torre1212122436--36

Le seguenti armi:
Giant-Crusher, Prelate's Inferno Crozier, Great Club, Troll's Hammer, Watchdog's Staff, Staff of the Avatar, Rotten Staff, Envoy's Greathorn, e la Fallingstar Beast Jaw causano molti più Danni da Stabilità delle altre armi nella loro stessa categoria.

Triste che non esista la PowerStance di Scudi :asd:.
La Pickaxe (il martello che hanno tutti i soldati semplici del gioco) è un Martello che va in PowerStance con Asce Pesanti e NON con altri Martelli Pesanti, è l'unica arma del gioco insieme alla Wakizashi ad andare in PowerStance con armi che NON sono della sua stessa categoria. (la Wakizashi è un pugnale e va in powerstance con le Katane!).


Danno da Stabilità delle Spells:
I nemici ignari di voi subiscono il 20% di danni in più alla Stabilità.
Impugnare un'arma con entrambe le mani aumenta il danno da Stabilità del 30% per gli attacchi leggeri e del 10% per gli attacchi pesanti e i contrattacchi. Ciò non si applica alle Ceneri di Guerra//AOW.
L'attacco caricato di: Duelist/Rotten Greataxe, Dragon Greatclaw, Axe of Godfrey, e Troll's Hammer non prendono benefici dagli attacchi a due mani, questo è un BUG, perchè il bonus al Guard-Counter lo ottengono invvece.


Danno da Stabilità delle Ceneri di Guerra // AOW con tanto di GIF :ahsisi: :

Nebula (Ala di Astel)
  • 13 per esplosione; tipicamente 3-4 esplosioni sono circa dai 39 ai 52 Danno da Stabilità.
skill-nebula-sword-elden-ring-wiki-480px.gif

_________________________________________________________________________________
  • Thundercloud Form:
    • 6 per colpo all'interno della nuvola (un colpo se non caricato, 6 colpi se caricato al massimo)
    • 11 (colpo finale), 33 (colpo finale caricato)
    • Minimo 17 Danni da Stabilità non caricato, massimo 69 se caricato al massimo (niente ha più danno da stabilità!!!), AOW PROIBITA nei Tornei Ufficiali PVP.
skill-thundercloud-form-elden-ring-wiki-480px.gif

_________________________________________________________________________________

  • Impaling Thrust:
    • 30 (w/Spade Dritte, Katane, DoppieLame, Lance,e Alabarde)
    • 33 (w/Spadoni, Stocchi Pesanti, e Lance Pesanti)
impaling_thrust_gif.gif

_______________________________________________________________________________

  • Square Off: 40 (Attaco Pesante), 30 (Attacco Leggero)
skill-square-off-elden-ring-wiki-480px.gif

__________________________________________________________________________________

hles.gif

_________________________________________________________________________________


gbp.gif

_________________________________________________________________________________

  • Carian Grandeur: 20, 30 (caricata una volta), 45 (caricata al massimo)
  • Nessuna Spada Dritta ha cosi tanto danno da Stabilità!
skill-carian-grandeur-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________

  • Stamp (Upward Cut):
    • 30 (w/ Asce)
    • 33 (w/ Spadoni, Spadoni Curvi, Stocchi Pesanti, and Asce Pesanti)
    • 36 (w/Flails, Armi Colossali (non-Martelli), and Spade Colossali)
    • 39 (w/ Martelli)
    • 42 (w/ Martelli Pesanti)
    • 45 (w/ Armi Colossali (Martelli Pesanti))
stamp_(upward_cut)_gif.gif

___________________________________________________________________________________

  • Lion's Claw:
    • 30 (w/ Spade Dritte, Spade Curve, Katane, DoppieLame e Asce)
    • 33 (w/ Spadoni, Spadoni Curvi, Asce Pesanti)
    • 36 (w/Flails, Armi Colossali (non-Martelli), and Spade Colossali)
    • 39 (w/ Martelli)
    • 42 (w/ Martelli Pesanti)
    • 45 (w/ Armi Colossali (Martelli Pesanti))
lion%27s_claw_gif_elden_ring_wiki_guide.gif

_________________________________________________________________________________________

skill-unsheathe-elden-ring-wiki-480px.gif

____________________________________________________________________________________

skill-unblockable-blade-sword-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________

  • Troll's Roar: 40 (Urlo Iniziale), 33-45 (successivi, varia in base alla weapon class)
    • 33 w/ Spadoni, Asce Pesanti
    • 36 w/ Spadoni Colossali, Armi Colossali (Non-Martelli).
    • 42 w/ Martelli Pesanti
    • 45 w/ Armi Colossali (Martelli)
skill-trolls-roar-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________


Altro:
I Boss prendono il 40% in meno di Stance Damage/Danno da Stabilità se è stato evocato un altro giocatore.


Questa aumenta temporaneamente del 30% i Danni da Stabilità inferti e del 30% di Danni da Stamina*
Visualizza allegato 13088
 
Ultima modifica:

RaskolNikov

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
2,390
Reazioni
614
Medaglie
4
Me lo ero quasi dimenticato grazie a demon's, ma finito quello credo che la scimmia cominciare ad urlare.  :phraengo:

 

GioG_

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
12 Gen 2017
Messaggi
1,126
Reazioni
116
Medaglie
5


Dai che il buon Geoff ce lo porta

 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,489
Reazioni
9,012
Medaglie
30
Si ormai è troppo che non abbiamo notizie

 
Iscritto dal
9 Set 2019
Messaggi
2,081
Reazioni
970
Medaglie
3
Secondo me (e secondo i rumor) il 2020 lo salta completamente, ergo non lo vedremo nemmeno qua.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,236
Reazioni
1,916
Medaglie
9
Secondo me (e secondo i rumor) il 2020 lo salta completamente, ergo non lo vedremo nemmeno qua.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Per me lo rivediamo il prossimo anno con una release window fissata per inizio 2022

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,957
Reazioni
2,005
Medaglie
15
Bah ormai ho perso le speranze, lo vedremo a 2021 inoltrato.

 

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,610
Reazioni
787
Medaglie
12
è esattamente sempre il contrario di quello che dice geoff

quindi ci si vede nel 2021  :fiore:

 
Iscritto dal
9 Set 2019
Messaggi
2,081
Reazioni
970
Medaglie
3
Tra l'altro temo tanto il risultato finale, perché è chiaro che abbiano avuto seri problemi aldilà del Covid, perché nessun altro sembra indietro quanto lo sono loro.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,738
Reazioni
8,009
Medaglie
10
Si ma qualcosa avranno pronto da mostrare, magari anche solo qualche screen... :bruniii:
Cosa ci fai con degli screen in più a quello che potresti fare col trailer in cgi d'annuncio che già abbiamo? O hanno un gameplay da mostrare o tanto vale restare nell'ombra

 

RaskolNikov

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
2,390
Reazioni
614
Medaglie
4
Cosa ci fai con degli screen in più a quello che potresti fare col trailer in cgi d'annuncio che già abbiamo? O hanno un gameplay da mostrare o tanto vale restare nell'ombra
Screen presi da gameplay e non cgi, mi pareva ovvio

 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,738
Reazioni
8,009
Medaglie
10
Screen presi da gameplay e non cgi, mi pareva ovvio
Si ma a che  servono screen di gamaplay? Voglio dire,  che sia open world si sa, la direzione artistica dei from sappiamo essere ad alto livello, i grossi dubbi che la gente ha è su che tipo di open world sia e sulla tenuta tecnica visto che non brillano da quel punto di vista

 

Sekiro

LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2019
Messaggi
3,414
Reazioni
1,086
Medaglie
4
Secondo me from ci ha abituato troppo bene in questi anni rilasciando 1 gioco all'anno quasi :asd:
Se consideriamo che Sekiro è del 2019, questa attesa alla fine non mi stupisce, specie considerando che è il loro gioco più ambizioso. Poi vabbè, c'è martin dietro la lore quindi i tempi più lunghi sono giustificati :sard:

Io ho piena fiducia e secondo me l'anno prossimo è quello buono :sisi:

 

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,549
Reazioni
3,524
Medaglie
15
Cosa ci fai con degli screen in più a quello che potresti fare col trailer in cgi d'annuncio che già abbiamo? O hanno un gameplay da mostrare o tanto vale restare nell'ombra
Lo trovo controproduttivo questo modo di fare . Anche un tweet con screenshot (magari non sempre gli stessi 2 ) ed info varie anche su per esempio se faranno anche una versione ps5/x per dire una roba al volo. Serve a mantenere anche l’interesse vivo. Io so molto, molto fan di from eppure mi stavo quasi per dimenticare l’esistenza di sto gioco :sadfrog:  

 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,738
Reazioni
8,009
Medaglie
10
Lo trovo controproduttivo questo modo di fare . Anche un tweet con screenshot (magari non sempre gli stessi 2 ) ed info varie anche su per esempio se faranno anche una versione ps5/x per dire una roba al volo. Serve a mantenere anche l’interesse vivo. Io so molto, molto fan di from eppure mi stavo quasi per dimenticare l’esistenza di sto gioco :sadfrog:  
Sulle info sono d'accordo, su screenshot a random no, vedere il pg, fermo, in mezzo a un paesaggio o mentre affronta nemici x non mi da sto granché in più. Tipo, che open world sarà? Il classico op parato alla dark souls o già più libero? Le quest secondarie saranno  come i souls o ci sarà una gestione più semplice? 

 
Ultima modifica da un moderatore:

RaskolNikov

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
2,390
Reazioni
614
Medaglie
4
Si ma a che  servono screen di gamaplay? Voglio dire,  che sia open world si sa, la direzione artistica dei from sappiamo essere ad alto livello, i grossi dubbi che la gente ha è su che tipo di open world sia e sulla tenuta tecnica visto che non brillano da quel punto di vista
Ma come a cosa servono? Fanno un tweet in cui mostrano 3/4 screen su cui speculare, in cui si intravede qualche arma o nemico dicendo che magari arriveranno news più tardi. Tutti ricomincerebbero a parlare del gioco in 1 giorno. Sul tipo di open world penso dovremo aspettare proprio le recensioni  :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,738
Reazioni
8,009
Medaglie
10
Ma come a cosa servono? Fanno un tweet in cui mostrano 3/4 screen su cui speculare, in cui si intravede qualche arma o nemico dicendo che magari arriveranno news più tardi. Tutti ricomincerebbero a parlare del gioco in 1 giorno. Sul tipo di open world penso dovremo aspettare proprio le recensioni  :asd:
Io non farei cosi personalmente, vedere il personaggio mentre da una spadata a dei nemici, piuttosto che una alabardata mi darebbe ben poco, soprattutto su un gioco di cui si sa quasi nulla Personalmente punterei, se proprio, sul loro cavallo di battaglia, quindi concept art di personaggi che saranno nel gioco, magari con una breve descrizione di chi sia e che tipo di caratterizzazione abbia. Questo mi terrebbe vivo l'interesse maggiormente rispetto a una scena di gameplay x

 
Ultima modifica da un moderatore:

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,489
Reazioni
9,012
Medaglie
30
Sulle info sono d'accordo, su screenshot a random no, vedere il pg, fermo, in mezzo a un paesaggio o mentre affronta nemici x non mi da sto granché in più. Tipo, che open world sarà? Il classico op parato alla dark souls o già più libero? Le quest secondarie saranno  come i souls o ci sarà una gestione più semplice? 
Quello puoi saperlo dalle info e hanno parlato di struttura OW pura.

Difatto Miyazaki aveva detto di aver osservato alcuni dei migliori OW sul mercato, senza copiarli, ma prendendone spunto per Elden Ring.

Non mancherà il senso della scoperta e dungeon da esplorare.

Si preannuncia un Dark Souls 4 open world.

 
Top