Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree in arrivo il 21 Giugno | -6

Elden Ring
UN NUOVO ACTION RPG FANTASY. Alzati, Senzaluce, e lasciati guidare dalla grazia verso la conquista dell'Anello ancestrale, il cui potere ti renderà lord dell'Interregno. • Un mondo sconfinato e sorprendente Un vasto mondo, in cui lande sconfinate e dense di pericoli si intersecano senza soluzione di continuità a dedali sotterranei dalle sontuose architetture tridimensionali. Esplora l'ignoto e combatti minacce mortali in un mondo in cui la sopravvivenza è una conquista. • Dai vita al tuo personaggio Oltre a creare da zero l'aspetto del tuo eroe, puoi personalizzarne l'equipaggiamento scegliendo armi, corazze e incantesimi. Sviluppa le sue capacità in base al tuo stile di gioco, favorendo la forza fisica o puntando sulle pratiche magiche. • Un dramma epico che nasce dal mito Vivi una storia sfaccettata narrata da frammenti. Un dramma epico in cui le vicende di ciascun personaggio si intrecciano sullo sfondo dell'Interregno. • Una speciale modalità online che collega le esperienze Oltre alla modalità multiplayer classica, che permette di connettersi direttamente agli altri giocatori ed esplorare insieme, il gioco include una funzione asincrona online che rende tangibile la presenza di altri eroi.
Giocatori: 1
Co-op: Yes
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bandai Namco Entertainment

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,225
Reazioni
59,946
Medaglie
15
  • Per favore quando usciranno le Anteprime, mettiamo SOTTO SPOILER immagini e contenuti inediti.
  • Le opinioni in sé (tipo: bello/brutto) possono anche star fuori spoiler, ma Boss, location, armi, o info specifiche please sotto spoiler.
  • Lo so che è roba autorizzata da FROM ma visto che manca così poco trattiamo tutto come soft-spoiler.

 
Ultima modifica:

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,502
Reazioni
877
Medaglie
10
Come avevo scritto qualche tempo fa, dopo averlo acquistato al D1 e abbandonato subito per vari motivi l'ho ricominciato recentemente.

Sono poco sopra le dieci ore e ho esplorato tutta la prima area. Il senso di scoperta si sente e, al di là del tono completamente diverso, mi ha ricordato Zeldone.

Ho già notato che al di là dell'open world ci sono tante ambientazioni costruite come nei souls classici ed è una cosa che ho apprezzato.
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,413
Reazioni
1,684
Medaglie
7
La mia idea è che sia un trailer dove ci sono tantissimi dettagli più o meno nascosti, e quindi migliori ogni volta che lo si riguarda
Diciamo che giova anche il fatto che a differenza, per esempio, di quello dell'annuncio, qui puoi aiutarti non solo conoscendo la lore (chi più chi meno) del gioco base ma anche confrontandolo con i trailer precedenti per cercare di dare un senso al tutto.



Domani arriverà. :galliani2::draper: Che poi direi che è anche un ottimo brano da dedicare alle placide serate con zaza50 e King Vendrick in attesa del DLC.
Sono tre persone (li chiamo omen perchè così vengono chiamati nelle lands in between, non so se qui li chiamano diversamente, insomma quelli che nascono con le corna, i segni del crucible) che muovono la maschera, infatti quando il leone apre la bocca viene aperta dalle mani di uno.
Aaaah, tu dici proprio
tre individui distinti, derivati anche appunto dall'ispirazione alla lion dance cinese.
Credo possibile, ti avevo frainteso.
Sì, la questione mani e mandibola si notava un pochino anche dal primo trailer, in questo ancora di più, ed è stata un'idea decisamente figa da inserire nel contesto dark fantasy di ER.
L'oggetto penso sia una spada, ho idea siano le figure importanti cadute sotto Mesmer.
Primo pensiero anche nel mio caso, d'altronde sono stato indottrinato sulle spade ad elica da Dark Souls.
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,413
Reazioni
1,684
Medaglie
7
Miyazaki su Messmer (niente che immagino non sia stato già postato eh, cioè questa intervista):
"The chair Messmer sits upon is the same as the ones shown in the fight with Margott the Omen King in the main title, and he is on the same level as characters like Godrick, Malenia, Radahn, Rykard, etc., and is referred to as a child of Marika."
mapaan Quindi ok.
Velo:
Famitsu: In the background of the new art, there appears to be some kind of veil in the sky.
Miyazaki: Yes, the shadow lands in which the DLC take place are sundered from the Lands Between where the main story takes place. It has been removed from and hidden from the outside world and this veil is a symbol of that.
Brividini.
Comunque vedendo quel varco, magari non c'entra proprio niente, ma mi è venuta in mente la Blasphemous Blade. :asd:
E per associazione cromatica con la penultima immagine la
torcia di Santa Trina.

Aggiungo
Se Miquella (dal trailer) ha abbandonato corpo e tutto il companatico per accedere alla Terra dell'Ombra chiunque può esserci finito dentro volendo. Anche potenziali morti/non morti.
Sarà interessante, credo che Mesmer sia davvero la punta dell'iceberg di questo ultimo tassello di Elden Ring.
Aspetta, da cosa deduci che
Miquella ha abbandonato spoglie materiali etc per accedere alle Lands of Shadow? Insomma, Miquella nasce dove?
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,413
Reazioni
1,684
Medaglie
7
Avevo appena aggiunto un mi piace al commento feet fetish di Kindrakal. :rickds:
Comunque una parte importante del mio rapporto con quest'uomo è ben riassunto da un commento che lessi tempo fa e mi rimase impresso per la sua potenza evocativa.

"Miyazaki, dove corri? Voglio solo parlare".
 

mapaan

LV
3
 
Iscritto dal
29 Dic 2006
Messaggi
60,883
Reazioni
666
Medaglie
11
Comunque Messner mi fa impazzire. Ha uno stile badass come pochi .

Il mio lavoro qui è finito

Te l'ho scritto oggi su Whatsapppppe: schieriamoci dalla sua parte e portiamo in alto il suo nome in tutto l'Interregno .

GOAT.
 

Noir

Amministratore
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,707
Reazioni
3,684
Medaglie
15
Te l'ho scritto oggi su Whatsapppppe: schieriamoci dalla sua parte e portiamo in alto il suo nome in tutto l'Interregno .

GOAT.
Spero che Ranni non se la prenda se cambio bandiera .
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,413
Reazioni
1,684
Medaglie
7
Sul velo, descrizione strumento speciale ed effetto visivo con l'uso:

When Godrick was hounded from Leyndell, the Royal Capital, this was one of a multitude of treasures he took with him. Also known as "Marika's Mischief".

1:15 l'effetto durante la trasformazione per nascondersi (tramite illusione) ricalca il velo in cielo che scende dall'Erdtree/Golden Tree:


Roba già postata?
 
Ultima modifica:

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,413
Reazioni
1,684
Medaglie
7
ok.png
episode hear GIF


Da qui, circa settimo minuto:

Aspetta, da cosa deduci che
undefined
Mi rispondo da solo, somehow:
"In the Land of Shadow, Miquella awaits the return of his promised Lord. The Land of Shadow. A place obscured by the Erdtree. Where the goddess Marika first set foot. A land purged in an unsung battle. Set ablaze by Messmer's flame. It was to this land that Miquella departed. Divesting himself of his flesh, his strength, his lineage. Of all things Golden."
Quindi da x al nuovo boschetto della fantasia di Myazaki dove x devono essere per forza le Lands Between, ok.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,225
Reazioni
59,946
Medaglie
15
Mi rispondo da solo, somehow:
"In the Land of Shadow, Miquella awaits the return of his promised Lord. The Land of Shadow. A place obscured by the Erdtree. Where the goddess Marika first set foot. A land purged in an unsung battle. Set ablaze by Messmer's flame. It was to this land that Miquella departed. Divesting himself of his flesh, his strength, his lineage. Of all things Golden."
Quindi da x al boschetto della fantasia di Myazaki dove x devono essere per forza le Lands Between, ok.
Scusa mi ero perso il post.
Sì da come ne parlano (anche nel trailer in CGI)
Abbandona carne, forza, e fede per questo viaggio.
Quindi suppongo che in qualche modo l'accesso a questo luogo per lui riguardi la perdita del proprio essere. (rendendolo chissà cos'altro nelle Terre dell'Ombra)
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,225
Reazioni
59,946
Medaglie
15
The Od Hunters ne ha 5 di Track.
Anche Ringed City 5. (9 sommando le 4 di Ariandel)

Questo ne ha ALMENO 31. :morris2:
 
Ultima modifica:

Rustyking

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
20 Feb 2016
Messaggi
1,521
Reazioni
309
Medaglie
4
Vedendo i numeri su social e YouTube, penso sia il dlc/espansione più attesa di sempre. Ora come ora non ne ricordo altre
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
39,200
Reazioni
9,318
Medaglie
30
La soundtrack ambientale della Capitale è poesia

 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
11,015
Reazioni
3,506
Medaglie
9

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
14,140
Reazioni
4,216
Medaglie
12
Mi leggo tutte le note di Lapp e faccio partire un new game plus che mi porta fino al DLC
 

Rustyking

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
20 Feb 2016
Messaggi
1,521
Reazioni
309
Medaglie
4
Btw who is this
giphy.gif


Penso la più bella sequenza nella sezione di Mesmer.
Anche la parte prima dove c'è una figura trafitta nella schiena da lance sulla scalinata, in una posa di protezione(?) e i lancieri gli camminano affianco.

Ho appena sentito una teoria secondo cui si tratta di

Melina
 
Top