UFFICIALE PC ELEX | Piranha Bytes

Pubblicità
il il lag imput non l'ho notato e l'ho finito in cleric full melee.Il bs è il classico PB, quindi se odi Risen, cambia gioco.
Strano perche' leggo ovunque che il cs e' pessimo, anche nelle recensioni video sul tubo e' opinione comune. Figurati se odio il gioco, anzi, mi sarebbe piaciuto acquistarlo proprio perche' e' anche opinione comune che la storia e' interessante e coinvolgente. Se no non starei in questo thread a scassare i maroni a voialtri ;)

In Risen i coccodrilli mi colpivano a 2m di distanza, senza neanche sfiorarmi, i combattimenti iniziavano bene, in termini di input, ma dopo i primi 2-3 colpi era quasi come se non premessi i tasti. Alla sola legnosita' ci passo anche sopra, ma lag e colpi che vanno a segno a metri di distanza proprio non li reggo. Tutte queste cose messe insieme mi rovinano completamente il divertimento.

Il CS dei Risen e, probabilmente in quanto non l'ho ancora giocato, di Elex è molto vicino a quello del primo The Witcher. E' inutile spammare (Anzi direi anche dannoso visto che ogni input corrisponde ad un effettivo attacco e quindi ad un interruzione/taglio dell'animazione) attacchi, bensì è necessario cogliere i timing tra un fendente e l'altro.

Lag nei 3 Risen non ne ho mai visto, però probabilmente non capisco a cosa effettivamente ti riferisci.

Comunque, ognuno ha i suoi gusti

Il CS dei Risen e, probabilmente in quanto non l'ho ancora giocato, di Elex è molto vicino a quello del primo The Witcher. E' inutile spammare (Anzi direi anche dannoso visto che ogni input corrisponde ad un effettivo attacco e quindi ad un interruzione/taglio dell'animazione) attacchi, bensì è necessario cogliere i timing tra un fendente e l'altro. Lag nei 3 Risen non ne ho mai visto, però probabilmente non capisco a cosa effettivamente ti riferisci.

Forse con ''lag'' intendeva proprio questo... :ahsisi:

Il CS dei Risen e, probabilmente in quanto non l'ho ancora giocato, di Elex è molto vicino a quello del primo The Witcher. E' inutile spammare (Anzi direi anche dannoso visto che ogni input corrisponde ad un effettivo attacco e quindi ad un interruzione/taglio dell'animazione) attacchi, bensì è necessario cogliere i timing tra un fendente e l'altro. Lag nei 3 Risen non ne ho mai visto, però probabilmente non capisco a cosa effettivamente ti riferisci.

Niente spam, durante il combattimento indietreggiavo anche ed aspettavo quindi il fendente o il morso del nemico in questione, prima di sferrare il mio, ma quando premevo il tasto il ritardo c'era eccome.

L'ho provato in tutti modi e, come dice [MENTION=98699]Shame_and_a_lie[/MENTION], inoltre, anche a me ha dato l'enorme sensazione di un sistema a turni mascherato. La tua affermazione sembra confermare, e' quasi un cs a turni, ma "dinamico".

Niente spam, durante il combattimento indietreggiavo anche ed aspettavo quindi il fendente o il morso del nemico in questione, prima di sferrare il mio, ma quando premevo il tasto il ritardo c'era eccome.L'ho provato in tutti modi e, come dice [MENTION=98699]Shame_and_a_lie[/MENTION], inoltre, anche a me ha dato l'enorme sensazione di un sistema a turni mascherato. La tua affermazione sembra confermare, e' quasi un cs a turni, ma "dinamico".
Cpg settimana scorsa stava a 25 su steam cavoli potevi provarlo ed al massimo fare il refund:sisi:

Cpg settimana scorsa stava a 25 su steam cavoli potevi provarlo ed al massimo fare il refund:sisi:
Magari. Gioco solo su console. Infatti e' proprio quel che manca :bah!: Alcuni giochi di cui sono disponibili le demo li avevo comprati appena finita la demo, altri ovviamente no.

Lo fanno apposta, tanto a loro basta incassare. Altro che correttezza verso il cliente ...guarda, lasciamo stare che poi mi infervoro ;)

Ma no cosa? Chiaramente è più veloce di quello di Gothic, e lo dico non avendo ancora giocato Elex, ma fino in Risen non era un action dove caricavi a testa bassa, due button mash per schivare e via di nuovo a testa bassa come può essere un witcher 3, è più uno scambio di colpi tra te e il nemico che un incontro in cui tu gli dai 90 spadate e schivi la sua zampata dopo che ha subito per 10 secondi fermo.

Ma no cosa? Chiaramente è più veloce di quello di Gothic, e lo dico non avendo ancora giocato Elex, ma fino in Risen non era un action dove caricavi a testa bassa, due button mash per schivare e via di nuovo a testa bassa come può essere un witcher 3, è più uno scambio di colpi tra te e il nemico che un incontro in cui tu gli dai 90 spadate e schivi la sua zampata dopo che ha subito per 10 secondi fermo.
Questo è vero!

Aggiungo però che la schivata (quantomeno in risen 3) era chiodo fisso più che in the witcher 3 per come l'ho giocato. Cioè bastava rotolare quei due tre colpi per mandare in pappa la "temibile" IA e farle cambiare stance da attacco a difesa per poterla smazzare in tranquillità :asd:

hai scritto chiaramente "Ma il cs piranha è lo stesso da gothic." E io ripeto: proprio no. E' cambiato la bellezza di 3 volte.

Ultima modifica da un moderatore:
ELEX scontato del 60% su steam. Vivo in Inghilterra quindi inutile che menzioni il prezzo in sterline... Mi domando se ne valga la pena. Sono stato un grandissimo fan di Gothic e il primo Risen mi ha emozionato. Non credo lo giocherei subito, che è esattamente il motivo per cui mi sto domandando se non mi convenga aspettare ancora un po'. A livello di reviews ho letto di tutto, ma dai PB mi aspetto esattamente quel tipo di gioco alla Gothic che a me ha sempre fatto impazzire e di cui non cambierei nemmeno i bug. Mi pare di capire che ELEX ci sia molto vicino...

ELEX scontato del 60% su steam. Vivo in Inghilterra quindi inutile che menzioni il prezzo in sterline... Mi domando se ne valga la pena. Sono stato un grandissimo fan di Gothic e il primo Risen mi ha emozionato. Non credo lo giocherei subito, che è esattamente il motivo per cui mi sto domandando se non mi convenga aspettare ancora un po'. A livello di reviews ho letto di tutto, ma dai PB mi aspetto esattamente quel tipo di gioco alla Gothic che a me ha sempre fatto impazzire e di cui non cambierei nemmeno i bug. Mi pare di capire che ELEX ci sia molto vicino...
Anche io devo ancora recuperarlo però aspetto di finire prima Risen 2 e 3, se posso ti consiglio di fare lo stesso, perché se sei un fan dei PB dopo Elex sentirai di voler giocare altri loro titoli e magari se giocherai i due Risen dopo Elex sentirai un bel downgrade tecnico dovuto alla loro età...quindi per goderteli al meglio ti conviene giocarti prima quelli (si trovano a poco tra l'altro e meritano quanto il primo imo)

Riesumo il topic perché sfruttando le follie di Gamestop l'ho finlamente recuperato a 5€.

Prima impressione davvero positiva. Mondo non originale, ma ispirato e totalmente nelle mie corde, NPC che reagiscono/rispondo alle mie azioni e un filo di nostalgia della fanciullezza che prova a ricordarsi Gothic.

Ora sono a liv4, ma non ho ancora piazzato nessun punto perché non so ancora bene come muovermi. Avete dei consigili da suggerire?

Non so se darmi al melee o alla distanza perché sto trovando il cs davvero arudo :asd: sono un casual con sti giochi in terza persona. Poi ancora non riesco ad uccidere quasi nulla, lo sto giocando quasi come un survival.

Vedo inoltre tante opzioni date dal carisma: ci sono belle soddisfazioni intraprendendo questa strada?

Riesumo il topic perché sfruttando le follie di Gamestop l'ho finlamente recuperato a 5€.

Prima impressione davvero positiva. Mondo non originale, ma ispirato e totalmente nelle mie corde, NPC che reagiscono/rispondo alle mie azioni e un filo di nostalgia della fanciullezza che prova a ricordarsi Gothic.

Ora sono a liv4, ma non ho ancora piazzato nessun punto perché non so ancora bene come muovermi. Avete dei consigili da suggerire?

Non so se darmi al melee o alla distanza perché sto trovando il cs davvero arudo :asd: sono un casual con sti giochi in terza persona. Poi ancora non riesco ad uccidere quasi nulla, lo sto giocando quasi come un survival.

Vedo inoltre tante opzioni date dal carisma: ci sono belle soddisfazioni intraprendendo questa strada?
le armi melee elementali sono fortissime, appena ne trovi una cerca di rientrare nei requisiti :ahsisi:

La scelta delle abilità di combattimento dipende molto dalle fazioni, quindi è una tua scelta. I Berserker ad esempio prediligono l'uso di spade, magia e arco, mentre le altre fazioni sono più sull'uso delle armi da fuoco... La cosa migliore è quella di girare le varie basi delle fazioni e fare missioni, in modo da capire quella che ti ispira di più, tenendo conto anche della trama e dai personaggi... In genere, se hai problemi con il combattimento melee, ti consiglierei di buttarti sulle armi da fuoco, alcune fanno parecchi danni e ti permettono di combattere in totale sicurezza...  :sisi:

Le abilità che riguardano il carisma sono importanti nelle scelte di dialogo, ti permettono di raggirare i personaggi ed ottenere più ricompense ed exp, oltre che uscire da certe situazioni con la diplomazia... 

Templare, martello, laser e power suit. 

Non dare retta a questi miscredenti. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro