UFFICIALE PC ELEX | Piranha Bytes

Pubblicità
Premetto che è il primo titolo che gioco dei PB (ho comunque tutti i Risen in libreria, mentre i Gothic mi mancano).
Ci ho fatto solo 4 ore, ma mi sta piacendo davvero tanto per ora. In particolar modo sto apprezzando l'esplorazione, complice il fatto che ti senti davvero alle prime armi e devi stare molto attendo anche quando noti un rudere. Son più le volte in cui mi sono ritrovato a scappare perché i nemici erano contrassegnati con un teschio che quelle in cui ho effettivamente combattuto e (stranamente) mi va bene così. Apprezzo anche che armi ed equip richiedano determinate caratteristiche per essere usati.
Combat system molto grezzo e legnoso, ma mi piace comunque un botto (ma forse sono strano io, dato che anche nella trilogia di Mass Effect il primo resta il mio preferito come CS)

Mi hanno fatto storcere il naso invece la minimappa praticamente inutile (cerchio completamente nero con giusto qualche indicazione sulla circonferenza, mah...) ed il fatto che non venga indicato dove far partire una quest.
Avrei anche apprezzato un indicatore del livello dei nemici. Ho dovuto mettere da parte diverse side perché i nemici erano troppo forti, ma non ho idea del loro livello e quindi di quando potrò tornare in zona

All'inizio al massimo puoi sconfiggere i "polli" e le altre creature da 5 exp... :asd:
però verso la fine dà soddisfazione quando dai ceffoni ai raptor e simili senza pietà :ohyess:

Io giravo con il fucile appena mi guardavano non facevano nemmeno ora a muoversi che erano seccati :ohyess:

Io giravo con il fucile appena mi guardavano non facevano nemmeno ora a muoversi che erano seccati :ohyess:
A trovarlo...
Io sono arrivato alla seconda città e per ora come equip ho ancora roba comprata nella prima :dsax:

C'è una cosa che non capisco. Sono arrivato
alla città degli Outlaws, ma se provo a teletrasportarmi da qualsiasi parte al di fuori, falliscono le missioni che avevo lasciato in sospeso ad Abessa/Domed City, mentre se faccio passare i giorni dormendo, no. Boh

Ragazzuoli a chi vi siete affiancati nelle vostre run? Mi stanno tutti più o meno sulle palle perché nel bene e nel male son tutti dei pazzi fanatici, puntavo ai chierici ma tra i suggestionatori e il fanatismo religioso mi han fatto cadere le braccia, i berserker son rimasti nel medioevo e il discorso degli esiliati è una bella porcata e gli outlaw dipendono fortemente da droghe e alcool, seppur son quelli che son forse più coerenti in quanto a stile di vita e società costruita.
A livello di gameplay puntavo a cambiare dal solito guerriero che ho sempre fatto, quindi volevo provare armi da fuoco e tecnologie. Come role play gli outlaw son quelli che meglio si sposano con la Magalan attuale e, forse, sono anche quelli che più si sono adattati alla situazione creatasi. Non condivido però il loro concetto di società, coerente si ma 'nsomma non è che sia idilliaca come situazione
Sono indeciso che cazz e sono ormai ad un bivio in cui devo prendere una decisione :asd:

Si, non esiste una fazione realmente solo positiva o negativa (a parte un certo gruppo che non voglio spoilerarti, nel caso non li avessi incontrati). Quindi la scelta, nel mio caso, si rivelò più che altro dettato dalla build che volevo perseguire. Volendo specializzarmi in abilità psioniche e tecnologia ho scelto i Chierici, ma a parte che determiniate utilità nella parte finale del gioco, non ti sentirai "costretto" a fare solo le loro mansioni. Jax rimane parecchio libero in ciò che fa anche successivamente, e quest per le altre fazioni rimangono comunque disponibili (tranne quelle dove scali la gerarchia, si intende).
Quindi non farti troppi problemi di appartenenza e prendi la tua scelta in base a come vuoi sviluppare il tuo gameplay.

Si, non esiste una fazione realmente solo positiva o negativa (a parte un certo gruppo che non voglio spoilerarti, nel caso non li avessi incontrati). Quindi la scelta, nel mio caso, si rivelò più che altro dettato dalla build che volevo perseguire. Volendo specializzarmi in abilità psioniche e tecnologia ho scelto i Chierici, ma a parte che determiniate utilità nella parte finale del gioco, non ti sentirai "costretto" a fare solo le loro mansioni. Jax rimane parecchio libero in ciò che fa anche successivamente, e quest per le altre fazioni rimangono comunque disponibili (tranne quelle dove scali la gerarchia, si intende).
Quindi non farti troppi problemi di appartenenza e prendi la tua scelta in base a come vuoi sviluppare il tuo gameplay.
Parli della
gilda dei ladri (L'artiglio)?
Bene comunque, vedrò cosa fare. Finisco gli ultimi due compiti ad Ignadon e poi decido a chi unirmi :asd:

Parli della
gilda dei ladri (L'artiglio)?
Bene comunque, vedrò cosa fare. Finisco gli ultimi due compiti ad Ignadon e poi decido a chi unirmi :asd:
Mi riferisco a
la fazione che trovi circa al centro della mappa dove mandi tutti i tuoi compagni e la gente sparsa dalle varie fazioni, forse proprio gli Esiliati che hai citato prima. L'Artiglio è un gruppo abbastanza secondario.

Mi riferisco a
la fazione che trovi circa al centro della mappa dove mandi tutti i tuoi compagni e la gente sparsa dalle varie fazioni, forse proprio gli Esiliati che hai citato prima. L'Artiglio è un gruppo abbastanza secondario.
Ah si,
Origin.
. E' stato davvero un bel twist alla formula la sua scoperta, non mi aspettavo una cosa del genere dai Piranha con
la gestione e l'ampliamento dell'accampamento. Son curioso poi di vedere se hanno potenziato la sua integrazione nel sequel, ha del potenziale in un mondo post apocalittico come elex

Ragazzuoli a chi vi siete affiancati nelle vostre run? Mi stanno tutti più o meno sulle palle perché nel bene e nel male son tutti dei pazzi fanatici, puntavo ai chierici ma tra i suggestionatori e il fanatismo religioso mi han fatto cadere le braccia, i berserker son rimasti nel medioevo e il discorso degli esiliati è una bella porcata e gli outlaw dipendono fortemente da droghe e alcool, seppur son quelli che son forse più coerenti in quanto a stile di vita e società costruita.
A livello di gameplay puntavo a cambiare dal solito guerriero che ho sempre fatto, quindi volevo provare armi da fuoco e tecnologie. Come role play gli outlaw son quelli che meglio si sposano con la Magalan attuale e, forse, sono anche quelli che più si sono adattati alla situazione creatasi. Non condivido però il loro concetto di società, coerente si ma 'nsomma non è che sia idilliaca come situazione
Sono indeciso che cazz e sono ormai ad un bivio in cui devo prendere una decisione :asd:
io ho scelto i chierici, non tanto per la loro vocazione religiosa, ma principalmente per un fattore tecnologico che è quello che più si avvicinava alla strumentazione militare degli Alb.
tra l'altro anche loro in grado di utilizzare simil-magie grazie all'elex, sia difensive che offensive, in generale quindi con un roster di armi molto variegato e, estetica compresa, molto attraente.
di fatto mi sarei volentieri unito ai separatisti (Alb) , in sostanza, ma ahimè non vengono trattati come una fazione a sè, a differenza del 2 :pcgamer:

ammetto che a livello puramente di gameplay, anche droghe e magie avevano il loro fascino, ma se dobbiamo parlare di semplice role-play, mi son detto "ma vado con motosega e frecce contro droni e robot giganteschi?" :asd:
per quanto invece riguarda l'argomento sociale, come dici tu, non ne salva uno, ognuna delle fazioni ha sviluppato un ambiente voto al fanatismo e alla supremazia, forse i chierici a tal proposito possono sembrare i più "moderati", in quanto è la devozione l'unica vera prerogativa del gruppo, ma i segreti che nascondono, spiegati in una specifica secondaria, li rendono forse anche peggiori degli altri, seppur con intenti positivi.

Dopo parecchia indecisione ho scelto di unirmi agli outlaw, per il momento son davvero soddisfatto della scelta . Mi piace il fatto che non abbiano inserito dei substrati nella società di tavar, son rimasti tali e quali agli outlaw che venivano mostrati dall'esterno. Un sistema malato che però ha il pregio di non nascondersi dietro delle false ideologie atte a giustificare e ripulire la loro coscienza.
Sopravvivi o muori, il come non è un problema di nessuno fintanto che rendi guadagno a te stesso e Tavar. É una fazione estremamente concreta, mi piace molto il role play che sta venendo fuori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro