Cosa c'è di nuovo?

Embracer Group | Niente più abbracci per Embracer: LA COMPAGNIA SI DIVIDE IN 3 SOCIETA'!!!

news

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,292
Reazioni
635
Medaglie
3
Pezzo per pezzo il Gigante sta venendo smembrato.
Dici che si fermeranno o andranno avanti?
Alla fin fine volevano ricavare 2 miliardi da gearbox ed in generale dalle vendite per risanare i conti, ma bene o male siamo alla metà con tutte le cessioni ( salvo che i 2 miliardi incledano i tagli).
Non ricordo di altri Rumor su studi che verranno venduti, dici che a breve toccherà ad altri?
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,292
Reazioni
635
Medaglie
3
Dici che si fermeranno o andranno avanti?
Alla fin fine volevano ricavare 2 miliardi da gearbox ed in generale dalle vendite per risanare i conti, ma bene o male siamo alla metà con tutte le cessioni ( salvo che i 2 miliardi incledano i tagli).
Non ricordo di altri Rumor su studi che verranno venduti, dici che a breve toccherà ad altri?
Mi rispondo da solo.
Hanno appena rilasciato dichiarazioni, la ristrutturazione del gruppo è terminata proprio con la vendita di gearbox, quindi dovrebbero essere terminati licenziamenti e cessioni.
Proprio su questo punto, dicono di ricevere offerte settimanali per alcuni asset, ma non sono più disposti a vendere e ciò che è rimasto è considerato fondamentale per la società.
Hanno anche affermato che riprenderanno le acquisizioni in futuro, ma al momento è troppo presto.
Non oso immaginare chi anche tra un anno sia tanto folle da farsi acquisire da questi ( e da vedere poi se i loro giochi avranno successo per affermare che tutto si è concluso, già alone mi pare essere partito male con le vendite e le recensioni).
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,758
Reazioni
56,539
Medaglie
15
Earlier today, megacorp Embracer announced they were selling Borderlands developer Gearbox to Take-Two. During an investor call about the divestment, CEO Lars Wingefors confirmed that this brought an end to the restructuring process Embracer announced last year. He was also asked whether this meant Embracer had plans to start acquiring other studios again.

Wingefors said it was "way too early" to restart "the M&A engines."

"We are ending the restructuring programme now, end of March, and the Gearbox restructuring process has been part of that programme. Now we are getting approached, I would say not quite daily, but on a weekly basis, by companies that would like to acquire certain assets within the group. And I've been very clear that they're not for sale, because they're a very important part for the group and for the shareholders of the group going forward," said Wingefors.

The companies that Embracer have chosen to sell had "negative cashflow", he said, and divesting from those businesses would make the Embracer that remains more "cashflow generative."
"Looking to do more [mergers and acquisitions] deals – I think it's way too early to start talking about restarting the M&A engines again," said Wingefors. "Now we are in the late phases of the consideration into the future of the group, and that's our highest focus and priority – how we set up ourselves and structure ourselves, and utilise our assets we have within the group, and have them work together, and how we leverage them better working together, utilising different functions, I think that's our focus right now, to increase profitability and cashflow generation, by simply making better products and games."
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,758
Reazioni
56,539
Medaglie
15
 

altair_92_

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Lug 2009
Messaggi
8,844
Reazioni
1,859
Medaglie
9

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,190
Reazioni
396
Medaglie
3
Cosi' tanto vale Gearbox ? :ehh: Ma se non fanno uscire un gioco da anni ! Bo a me come software house non è mai piaciuta, mi sembrano dei mediocri, però del resto Minecraft vende tantissimo nonostante mi faccia schifo, non capirò mai i gusti degli utenti :asd:
Comunque Embracer mi sembra una compagnia di idioti, hanno comprato una marea di studi e Ip e non vedo nessun gioco all' orizzonte ! Ma quanti anni ci mettono a sviluppare i giochi ? :hmm:
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,292
Reazioni
635
Medaglie
3
Cosi' tanto vale Gearbox ? :ehh: Ma se non fanno uscire un gioco da anni ! Bo a me come software house non è mai piaciuta, mi sembrano dei mediocri, però del resto Minecraft vende tantissimo nonostante mi faccia schifo, non capirò mai i gusti degli utenti :asd:
Comunque Embracer mi sembra una compagnia di idioti, hanno comprato una marea di studi e Ip e non vedo nessun gioco all' orizzonte ! Ma quanti anni ci mettono a sviluppare i giochi ? :hmm:
Considera studi e specialmente ip che spesso se di successo valgono molto più dello studio stesso.
Guarda che embracer ne sta facendo uscire parecchi di giochi, sei tu che non te ne rendi conto, Spongebob, alone in the dark, outcast, destroy all human 2 ecc... Sono solo alcuni dei giochi rilasciati di recente.
 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,190
Reazioni
396
Medaglie
3
Guarda che embracer ne sta facendo uscire parecchi di giochi, sei tu che non te ne rendi conto, Spongebob, alone in the dark, outcast, destroy all human 2 ecc... Sono solo alcuni dei giochi rilasciati di recente.
Bei giochi :ahsisi: io intendevo i veri tripla A.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,758
Reazioni
56,539
Medaglie
15

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,758
Reazioni
56,539
Medaglie
15

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,559
Reazioni
3,874
Medaglie
12
"il futuro di questa industria sarà sempre di più unirsi per formare studi più grandi. I costi mangeranno gli studi più piccoli e non potranno sostenersi. è così e basta"

:unsisi:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,758
Reazioni
56,539
Medaglie
15
22 Aprile - Embracer non abbracciò più nessuno.
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,292
Reazioni
635
Medaglie
3
Lo scopo di questa operazione?
Di solito queste "separazioni" vengono fatte per liberarsi di un ramo, ma così davvero non capisco, mi pare solo una roba inutile che alzerà solo spese e burocrazia.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,758
Reazioni
56,539
Medaglie
15
Lo scopo di questa operazione?
Di solito queste "separazioni" vengono fatte per liberarsi di un ramo, ma così davvero non capisco, mi pare solo una roba inutile che alzerà solo spese e burocrazia.
Miglior operatività dei singoli rami.
Investimenti mirati (e crescita ramo per ramo).
Minor dipendenza di un settore diverso in un mercato eterogeneo.
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,292
Reazioni
635
Medaglie
3
Miglior operatività dei singoli rami.
Investimenti mirati (e crescita ramo per ramo).
Minor dipendenza di un settore diverso in un mercato eterogeneo.
Capisco, però una cosa del genere richiede una capacità gestionale notevole dei singoli rami in primis, cosa che han dimostrato di non avere.
Ovviamente con 3 società debbono rivoluzionare anche questo, ma se rimangono le stesse persone, dubito fortemente che in un paio di anni sopravviva o o non vengano vendute.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,758
Reazioni
56,539
Medaglie
15
Chissà che faranno con LotR, il fatto che la società per il Gaming AAA abbia il nome preso da LotR mi fa pensare che vogliano provare tanti progetti :asd:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,248
Reazioni
4,607
Medaglie
13
Miglior operatività dei singoli rami.
Investimenti mirati (e crescita ramo per ramo).
Minor dipendenza di un settore diverso in un mercato eterogeneo.
In pratica dopo la separazione araba sono in un mare di merda :sisi:
Secondo me un ramo va tutta la roba gold il resto fa da parascudo per la svendita è chiusura oltre che tie in.
 
Top