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Pezzo per pezzo il Gigante sta venendo smembrato.
Dici che si fermeranno o andranno avanti?Pezzo per pezzo il Gigante sta venendo smembrato.
Mi rispondo da solo.Dici che si fermeranno o andranno avanti?
Alla fin fine volevano ricavare 2 miliardi da gearbox ed in generale dalle vendite per risanare i conti, ma bene o male siamo alla metà con tutte le cessioni ( salvo che i 2 miliardi incledano i tagli).
Non ricordo di altri Rumor su studi che verranno venduti, dici che a breve toccherà ad altri?
Earlier today, megacorp Embracer announced they were selling Borderlands developer Gearbox to Take-Two. During an investor call about the divestment, CEO Lars Wingefors confirmed that this brought an end to the restructuring process Embracer announced last year. He was also asked whether this meant Embracer had plans to start acquiring other studios again.
Wingefors said it was "way too early" to restart "the M&A engines."
"We are ending the restructuring programme now, end of March, and the Gearbox restructuring process has been part of that programme. Now we are getting approached, I would say not quite daily, but on a weekly basis, by companies that would like to acquire certain assets within the group. And I've been very clear that they're not for sale, because they're a very important part for the group and for the shareholders of the group going forward," said Wingefors.
The companies that Embracer have chosen to sell had "negative cashflow", he said, and divesting from those businesses would make the Embracer that remains more "cashflow generative."
"Looking to do more [mergers and acquisitions] deals – I think it's way too early to start talking about restarting the M&A engines again," said Wingefors. "Now we are in the late phases of the consideration into the future of the group, and that's our highest focus and priority – how we set up ourselves and structure ourselves, and utilise our assets we have within the group, and have them work together, and how we leverage them better working together, utilising different functions, I think that's our focus right now, to increase profitability and cashflow generation, by simply making better products and games."
La porta è sempre aperta... Per far uscire i dipendenti.Per ora
Considera studi e specialmente ip che spesso se di successo valgono molto più dello studio stesso.Cosi' tanto vale Gearbox ? Ma se non fanno uscire un gioco da anni ! Bo a me come software house non è mai piaciuta, mi sembrano dei mediocri, però del resto Minecraft vende tantissimo nonostante mi faccia schifo, non capirò mai i gusti degli utenti
Comunque Embracer mi sembra una compagnia di idioti, hanno comprato una marea di studi e Ip e non vedo nessun gioco all' orizzonte ! Ma quanti anni ci mettono a sviluppare i giochi ?
Bei giochi io intendevo i veri tripla A.Guarda che embracer ne sta facendo uscire parecchi di giochi, sei tu che non te ne rendi conto, Spongebob, alone in the dark, outcast, destroy all human 2 ecc... Sono solo alcuni dei giochi rilasciati di recente.
Dead Island 2 e Saint's Row erano AAA. Il secondo uscito male ma tant'è.Bei giochi io intendevo i veri tripla A.
Miglior operatività dei singoli rami.Lo scopo di questa operazione?
Di solito queste "separazioni" vengono fatte per liberarsi di un ramo, ma così davvero non capisco, mi pare solo una roba inutile che alzerà solo spese e burocrazia.
Capisco, però una cosa del genere richiede una capacità gestionale notevole dei singoli rami in primis, cosa che han dimostrato di non avere.Miglior operatività dei singoli rami.
Investimenti mirati (e crescita ramo per ramo).
Minor dipendenza di un settore diverso in un mercato eterogeneo.
In pratica dopo la separazione araba sono in un mare di merdaMiglior operatività dei singoli rami.
Investimenti mirati (e crescita ramo per ramo).
Minor dipendenza di un settore diverso in un mercato eterogeneo.