Cosa c'è di nuovo?

PS5 Empire of the Ants

Empire of the Ants
Partecipa all'esodo di una colonia spacciata e perduta Intraprendi un viaggio coinvolgente e difendi le tue terre attraverso battaglie tattiche e strategiche in un mondo microscopico dalle proporzioni straordinarie. Diventa 103.683, la formica salvatrice: guida la tua colonia, ricostruisci una casa, proteggila, falla prosperare e conquista nuovi territori attraverso le diverse stagioni. Esplorazioni, strategie, abilità di combattimento e alleanze con la fauna locale saranno fondamentali per uscire vittoriosi dalle numerose sfide che ti attendono. Ispirato al best seller di Bernard Werber, Empire of the Ants, il gioco offre un'esperienza strategica vicina alla serie di libri iconici. CARATTERISTICHE - Parti per un'avventura unica Gioca nei panni di una coraggiosa formica in questo gioco in terza persona, scoprendo abilità uniche che ti aiuteranno nei combattimenti e nelle esplorazioni. - Esplora ambienti splendidi e incontra la fauna locale Il gioco presenta una foresta realistica e una gamma di animali da incontrare grazie al motore Unreal Engine 5. Potrai interagire con altre formiche e animali nei tuoi viaggi. - Una storia basata sulle stagioni Le meccaniche e gli sfondi di gioco variano con il cambiare delle stagioni e dell'ora, con contrasti tra giorno e notte, alba e crepuscolo e molto di più. - Campagna in solitaria ed esperienza multigiocatore Un gioco di strategia a difficoltà progressiva e scalabile: sfida te stesso o i tuoi amici in avvincenti battaglie.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Strategy
Data di rilascio:
Publisher: N/A
Pubblicità

altair_92_

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
24 Lug 2009
Reazioni
2,967
Medaglie
10

pnt23

Signore
LV
3

Iscritto dal
28 Ott 2009
Reazioni
3,358
Medaglie
20
Da quel che ho visto in questo ultimo trailer mi viene da pensare che sia uno degli RTS 'focalizzati' dove sostanzialmente controlli un personaggio (in questo caso una formica) sul campo di battaglia e gli ordini ed altri azioni vengono dati/fatti attraverso questo pg (e via discorrendo) invece che tramite puntatore con la classica visuale dall'alto.

Così risulta più interessante anche in ottica di un recupero su console e quindi usando un controlloer (dato che questa cosa lo rende diverso da Empires of the Undergrowth o anche il gioco precedente che porta lo stesso nome e stessa ispirazione, Empire of the Ants del 2000). Però non sono ancora sicuro che funzioni così quindi aspetto altre notizie in merito per conferme e capire come è strutturato.

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3

Iscritto dal
7 Gen 2007
Reazioni
16,930
Medaglie
13
OP

altair_92_

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
24 Lug 2009
Reazioni
2,967
Medaglie
10
I vari siti italiani lo stanno promuovendo alla grande, altrove un po' meno (ma ho visto giusto un paio di recensioni estere)

Goku182

Signore
LV
2

Iscritto dal
14 Feb 2007
Reazioni
2,471
Medaglie
9
Mi interessava parecchio e mi fa piacere sapere che è stato accolto bene.Finisce sotto l'albero insieme a Sonic X Shadow e Romancing Saga 2 :gab:

pnt23

Signore
LV
3

Iscritto dal
28 Ott 2009
Reazioni
3,358
Medaglie
20
Ah ma quindi gli RTS possono essere diversi dagli stilemi classici, non ci avrei mai creduto...

(Questa è una frecciatina che forse capiscono due-tre utenti in sezione PC e basta nel forum, ma l'ho comunque voluta dire per via delle opinioni generali che trovo spesso sul web riguardo questo genere :asd: )

Comunque questo mi sa che lo recupero metto in lista recuperi su console invece che PC.

Goku182

Signore
LV
2

Iscritto dal
14 Feb 2007
Reazioni
2,471
Medaglie
9
Avrei dovuto riceverlo oggi, ma Tnt ha deciso di rinviare la consegna senza per "rallentamenti" quindi credo se ne parli domani... :bah:

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2

Iscritto dal
20 Nov 2009
Reazioni
951
Medaglie
11
Provato, a livello grafico é tantissima roba :azz:

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk