Cosa c'è di nuovo?

Nindies Ender Lilies: Quietus of the Knights

Ender Lilies: Quietus of the Knights
Tanto tempo fa, nel lontano regno di Finis, un'improvvisa "necropioggia" trasformò i viventi in Impuri, creature immortali in preda alla follia. Il regno, incapace di reagire a una tragedia che andava ben oltre lo scibile umano, cadde in rovina. La pioggia continuò a cadere incessante, come una maledizione. È nel profondo di una chiesa in un mondo fatiscente che si sveglia la giovane Lily. ENDER LILIES è un RPG dark fantasy a scorrimento orizzontale in cui dovrai svelare i segreti di un mondo distrutto da una pioggia di morte. Il palcoscenico della storia, il regno di Finis, è una terra al tempo stesso tragica e bellissima, con foreste sommerse, caverne contaminate e un imponente castello. Nel corso del tuo straziante viaggio incontrerai terribili nemici, che non vedono l'ora di eliminarti approffittando di ogni tua minima distrazione. Liberali dalla maledizione della non-morte per trasformarli in alleati. Trionfa sulle avversità e vai in cerca della verità insieme a un manipolo di valorosi cavalieri!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Platform, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Binary Haze Interactive

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,573
Reazioni
4,154
Medaglie
8
quietus.jpg


Tanto tempo fa, nel lontano regno di Finis, un'improvvisa "necropioggia" trasformò i viventi negli Impuri, creature immortali in preda alla follia. Il regno, privo di contromisure per una tragedia tanto incomprensibile, cadde in rovina e la pioggia continuò a scendere incessante, come una maledizione. sSarà in una chiesa di questo mondo fatiscente che si sveglierà la giovane Lily.

Ender Lilies è un oscuro Fantasy-Rpg a scorrimento laterale. Il teatro della storia, il regno di Finis, è un luogo tragico e bellissimo con solenni castelli, foreste allagate, venefici sotterranei e così via. Durante questo viaggio colmo di tristezza ti aspettano tremendi nemici che la minima distrazione può rendere fatali. Sconfiggendoli e liberandoli dalla maledizione della non-morte, essi diventeranno alleati di Lily. Supera ogni avversità, e arriva insieme ai cavalieri alla verità finora celata!





Sviluppatore: Live Wire, Adglobe
Editore: Binary Haze Interactive
Genere: Azione, Gdr
Prezzo: 25€
Peso: 2 GB
Lingue: Inglese, Italiano, Portoghese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Russo, Giapponese, Coreano, Cinese
Pagina di Magnolia: Clicca



Immagini

Esb-CMPYU0-AAUh5-H.jpg


Esb-CSMb-Vc-AAcg8-B.jpg


Esb-CUUKUYAA68t-G.jpg


Esb-CZk-ZUw-AAMhnd.jpg


Es-WCwbz-Uc-AMk-Ua-Y.jpg


Es-Z6a-Yb-VEAAJ4je.jpg


Es-Z6-Z4-Uc-Agq-AYj.jpg


Es-Z8m-TZVEAIJesd.jpg


Es-Z8-YUp-Vc-AQHd84.jpg



Audio








Video










 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
L'apparenza inganna devo dire, ho visto la bambina e ho pensato "il solito protagonista bimba",
ho visto il video e mi sono ricreduto alla grande,

molto interessante, ost già abbiamo capito la qualità che è alta, spero in un bella lore visto che non c'è un dialogo nel trailer, ma ho visto la voce "record" nel menu.

vedremo :hmm:


Grande come al solito Rastrellin.
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,645
Reazioni
2,272
Medaglie
9

ENDER LILIES: Quietus of the Knights launches June 22 for Switch and PC​

Mi ispira molto :unsisi:
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,012
Reazioni
5,455
Medaglie
20
Già messo in wishlist.
Al 95% quelli che vi entrano poi vengono acquistati.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,706
Reazioni
1,527
Medaglie
8
Penso di prenderlo in questi giorni, c'è anche un "piccolo" sconto su e-shop. Spero che giri bene su Switch, essendo 2d mi aspetto performance spaziali.

Sent from Tapatalk
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Penso di prenderlo in questi giorni, c'è anche un "piccolo" sconto su e-shop. Spero che giri bene su Switch, essendo 2d mi aspetto performance spaziali.

Sent from Tapatalk
Fammi sapere :sisi: , soprattutto se ci sono gli Achievements in stile Hollow Knight :sisi:
 

R@ziel

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
667
Reazioni
336
Medaglie
5
Comprato e scaricato qualche giorno fa in attesa di domani per poterlo giocare, dal poco che ho visto sembra avere una "bella" atmosfera decadente (solo avvicinarsi ad Hollow Knight sarebbe un gran traguardo).
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,706
Reazioni
1,527
Medaglie
8
Comprato e scaricato qualche giorno fa in attesa di domani per poterlo giocare, dal poco che ho visto sembra avere una "bella" atmosfera decadente (solo avvicinarsi ad Hollow Knight sarebbe un gran traguardo).
Credo che lo sblocchino alla mezzanotte di oggi, tra 50 minuti circa.

Sent from Tapatalk
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,706
Reazioni
1,527
Medaglie
8
Fammi sapere :sisi: , soprattutto se ci sono gli Achievements in stile Hollow Knight :sisi:
Allora Beastly l'ho provato una decina di minuti. Per la tua gioia confermo che c'è una voce "achievement" quando metti in pausa - da opzioni puoi anche decidere se attivare o meno una notifica quando sblocchi qualcosa.

Lato gameplay ho visto poco ma posso dire che i comandi sono responsive, il pg si muove ad una buona velocità e tra attacchi e schivata (molto simpatica, lei si tuffa in avanti in modo un po' goffo ma alla fine è una bambina lol) la pausa è minima.

Ci sono tutti i classici elementi del genere, dai mostri che prima di attaccare emettono una specie di luce fino ai bonfire (stavolta sono delle panchine in omaggio a Hollow Knight) ed al respawn dei nemici dopo ogni "sosta".

La mappa del mondo indica se "il quadro" in cui ti trovi è stato completato oppure no, quindi potrai passare ore ed ore a setacciare ogni singolo pixel degli scenari :D

Lato grafica e performance: allora ho giocato solo in portable, il gioco è molto bello da vedere ma ho notato qualche calo di framerate (in occasione di un attacco nemico con qualche particelle di troppo), nulla di fastidioso ma pensavo che potesse reggerlo perfettamente - alla fine su Switch gira anche Ori 2 che è molto più pesante. Ho intravisto anche un po' di aliasing sul personaggio, ma si tratta sempre di piccolezze. Ci aggiorniamo più avanti sulle prestazioni.

Sent from Tapatalk
 
Ultima modifica:

R@ziel

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
667
Reazioni
336
Medaglie
5
Giocato una ventina di minuti, atmosfera e musiche molto buone, bella la grafica ma anche io in portatile ho notato qualche rallentamento, fatto il primo boss, molto bello, assomiglia tanto ad un personaggio di una saga horror molto famosa di questi tempi :asd:
 

R@ziel

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
667
Reazioni
336
Medaglie
5
Provato anche in dock, ogni tanto ci sono comunque dei rallentamenti...per il resto ho incontrato un altro boss principale e qualcuno opzionale, si avanza abbastanza bene ma se si sottovalutano i nemici è un attimo a morire...
tra nuove abilità e passaggi segreti la mappa si sta allargando, mi sta piacendo molto al momento.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,706
Reazioni
1,527
Medaglie
8
Provato anche in dock, ogni tanto ci sono comunque dei rallentamenti...per il resto ho incontrato un altro boss principale e qualcuno opzionale, si avanza abbastanza bene ma se si sottovalutano i nemici è un attimo a morire...
tra nuove abilità e passaggi segreti la mappa si sta allargando, mi sta piacendo molto al momento.
Allora serve una patch, se ha dei drop pure in docked c'è un po' di codice da sistemare :D

Sent from Tapatalk
 

R@ziel

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
667
Reazioni
336
Medaglie
5
Allora serve una patch, se ha dei drop pure in docked c'è un po' di codice da sistemare :D

Sent from Tapatalk
Che poi a me ne ha già scaricate due oggi, ne arriveranno altre...cmq il gioco rimane godibile, certo avrei preferito anche io una fluidità piena...
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Allora Beastly l'ho provato una decina di minuti. Per la tua gioia confermo che c'è una voce "achievement" quando metti in pausa - da opzioni puoi anche decidere se attivare o meno una notifica quando sblocchi qualcosa.

Lato gameplay ho visto poco ma posso dire che i comandi sono responsive, il pg si muove ad una buona velocità e tra attacchi e schivata (molto simpatica, lei si tuffa in avanti in modo un po' goffo ma alla fine è una bambina lol) la pausa è minima.

Ci sono tutti i classici elementi del genere, dai mostri che prima di attaccare emettono una specie di luce fino ai bonfire (stavolta sono delle panchine in omaggio a Hollow Knight) ed al respawn dei nemici dopo ogni "sosta".

La mappa del mondo indica se "il quadro" in cui ti trovi è stato completato oppure no, quindi potrai passare ore ed ore a setacciare ogni singolo pixel degli scenari :D

Lato grafica e performance: allora ho giocato solo in portable, il gioco è molto bello da vedere ma ho notato qualche calo di framerate (in occasione di un attacco nemico con qualche particelle di troppo), nulla di fastidioso ma pensavo che potesse reggerlo perfettamente - alla fine su Switch gira anche Ori 2 che è molto più pesante. Ho intravisto anche un po' di aliasing sul personaggio, ma si tratta sempre di piccolezze. Ci aggiorniamo più avanti sulle prestazioni.

Sent from Tapatalk
GentiliSSimo, allora penso proprio che lo prenderò su Switch :sisi: devo riuscirne a finire almeno un paio di metrodivania prima di prenderlo, ma mi stuzzica troppo.

Speriamo per i rallentamenti, per il resto nulla da dire, sembra veramente bello, oltre che profondo.
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,178
Reazioni
1,556
Medaglie
10
Allora serve una patch, se ha dei drop pure in docked c'è un po' di codice da sistemare :D

Sent from Tapatalk
ma quindi è un metroidvania? ma tipo bloodstained o tipo hollow knight? nel caso è simile al primo lo piglio su ps5
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
ma quindi è un metroidvania? ma tipo bloodstained o tipo hollow knight? nel caso è simile al primo lo piglio su ps5

Simile ad Hollow Knight come atmosfera, ma anche qualche richiamo a Bloodstained, ti basta vedere un video gameplay per capire al volo se l'atmosfera fa al caso tuo comunque.
Anzi in realtà ti basta andare sopra in prima pagina per vedere un botto di immagini e il video, e capisci in tempo zero.
 
Top