Cosa c'è di nuovo?

Nindies Ender Lilies: Quietus of the Knights

Ender Lilies: Quietus of the Knights
Tanto tempo fa, nel lontano regno di Finis, un'improvvisa "necropioggia" trasformò i viventi in Impuri, creature immortali in preda alla follia. Il regno, incapace di reagire a una tragedia che andava ben oltre lo scibile umano, cadde in rovina. La pioggia continuò a cadere incessante, come una maledizione. È nel profondo di una chiesa in un mondo fatiscente che si sveglia la giovane Lily. ENDER LILIES è un RPG dark fantasy a scorrimento orizzontale in cui dovrai svelare i segreti di un mondo distrutto da una pioggia di morte. Il palcoscenico della storia, il regno di Finis, è una terra al tempo stesso tragica e bellissima, con foreste sommerse, caverne contaminate e un imponente castello. Nel corso del tuo straziante viaggio incontrerai terribili nemici, che non vedono l'ora di eliminarti approffittando di ogni tua minima distrazione. Liberali dalla maledizione della non-morte per trasformarli in alleati. Trionfa sulle avversità e vai in cerca della verità insieme a un manipolo di valorosi cavalieri!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Platform, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Binary Haze Interactive

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,776
Reazioni
1,558
Medaglie
8
Vorrei dire qualcosa ma rimango allibito e non ci riesco troppo XD dai certe lamentele sono un po' be'....nulla non c'è la faccio.

PS: un sacco di Metroidvania hanno la mappa così, e i poteri sono carini, è normalissimo che sembrano scarsi nelle prime due ore su 25/30.

Io Sh1n invece voglio finire altre cose iniziate prima di andare avanti, poiché finora non ho riscontrato problemi fastidiosi di frame drop ecc, anzi non mi ha dato proprio problemi, quindi va bene così ma posso capire che magari o poi avanti peggiora, oppure ti urta di più a te su qualcosa riguardo ai piccoli drop, se avrò tempo testerò un po' di più.
Ah pure io sto giocando ad altro (Ys9, dark soul 3 coop e Re8), è un modo intelligente per aspettare la patch eventuale :D

Sui drop che non hai riscontrato ci sono 3 ipotesi:

- la micro SD della mia switch ha problemi

- in questi giorni è uscita una patch (io non controllo da un po') che ha fixato tutto

- non hai l'occhio allenato per certi drop e/o non ti danno molto fastidio e quasi non li noti

Comunque ripeto che son drop marginali ma, essendo abituato a standard da pcista perfezionista, ho poca tolleranza per queste imperfezioni :)

Edit: sta scaricando un update, che sia il miracolo delle performance!!!??? Rimanete sintonizzati!

Edit2: mmm niente da fare, ho provato in portable e ci sono ancora sporadiche incertezze. Forse, dico forse, ne ho notata qualcuna in meno rispetto all'altra volta.


Sent from Tapatalk
 
Ultima modifica:

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,223
Reazioni
1,566
Medaglie
10
Hai visto solo il tutorial, anche diverse review dicono che le prime ore non sono un granché come presentazione. Poi decolla tutto.

Io sto comunque aspettando una patch prestazionale per Switch, magari la pubblicano a breve visto che hanno lanciato le versioni ps4/5

Sent from Tapatalk
speriamo
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,211
Reazioni
1,753
Medaglie
24
Ah pure io sto giocando ad altro (Ys9, dark soul 3 coop e Re8), è un modo intelligente per aspettare la patch eventuale :D

Sui drop che non hai riscontrato ci sono 3 ipotesi:

- la micro SD della mia switch ha problemi

- in questi giorni è uscita una patch (io non controllo da un po') che ha fixato tutto

- non hai l'occhio allenato per certi drop e/o non ti danno molto fastidio e quasi non li noti

Comunque ripeto che son drop marginali ma, essendo abituato a standard da pcista perfezionista, ho poca tolleranza per queste imperfezioni :)

Edit: sta scaricando un update, che sia il miracolo delle performance!!!??? Rimanete sintonizzati!

Edit2: mmm niente da fare, ho provato in portable e ci sono ancora sporadiche incertezze. Forse, dico forse, ne ho notata qualcuna in meno rispetto all'altra volta.


Sent from Tapatalk
Ho testato anche io poco fa e ho capito a cosa ti riferisci,

diciamo che è la terza tua teoria ma con la mia aggiunta che noto praticamente tutto e sempre, fa parte di me in queste csoe,
semplicemente quei micro...stuttering? drop frames? sono cose normalissime e non è il primo gioco a farli, semplicemente le tollero perchè è giocabilissimo cosi,
ma posso capirti perchè la fluidità del pc non c'è da nessun altra parte per qualsiasi gioco, quindi li tolleri semplicemente di meno :sisi:
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,223
Reazioni
1,566
Medaglie
10
Arrivato alla strega...disinstallato...altro gioco fatto con difficoltà bilanciata coi piedi...peccato perché per il resto (tranne la mappa) era bellissimo e soprattutto ho buttato 20 euro così...quanto mi manca il gamepass da sto punto di vista mamma mia
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,583
Reazioni
1,099
Medaglie
6
Sh1n, nulla da fare ho riferito agli sviluppatori il problema, hanno detto che visionavano la cosa, ma non hanno risolto ancora nulla.
Infatti, l'ho messo momentaneamente da parte.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,776
Reazioni
1,558
Medaglie
8
Sh1n, nulla da fare ho riferito agli sviluppatori il problema, hanno detto che visionavano la cosa, ma non hanno risolto ancora nulla.
Infatti, l'ho messo momentaneamente da parte.
Ok tanto ho ancora un po' di roba da finire, vediamo se riescono a fixare :) L'importante è che siano al corrente del problema

Sent from Tapatalk
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,745
Reazioni
2,346
Medaglie
9
Da quando è uscito il gioco sta fisso nella classifica vendite Eshop, mi sa che sta andando molto bene :unsisi:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,211
Reazioni
1,753
Medaglie
24
Da quando è uscito il gioco sta fisso nella classifica vendite Eshop, mi sa che sta andando molto bene :unsisi:
Molto contento, vorrei riprenderlo per giocarci ma poi Sh1n mi bestemmia contro.

E fa bene.
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,729
Reazioni
4,230
Medaglie
8
Disponibile al 25% di sconto ( 18,74€ ) sull'eshop, fino al 5 Gennaio
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,516
Reazioni
3,850
Medaglie
12
Ender Lillies superata una prima fase un po' scarsa, è una bomba
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,776
Reazioni
1,558
Medaglie
8
È uscito qualche nuovo aggiornamento o ci sono sempre scattini random?

Sent from Tapatalk
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Cos’è questo gioco:coosaa:
Qui siamo di fronte ad un altro colosso del genere, più vicino ad un salt and sanctuary che ad un metroid, ma comunque in quella categoria li, quella degli hollow knight, ori, etcetera.
Stupendo
 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
5,577
Reazioni
2,844
Medaglie
8
Cos’è questo gioco:coosaa:
Qui siamo di fronte ad un altro colosso del genere, più vicino ad un salt and sanctuary che ad un metroid, ma comunque in quella categoria li, quella degli hollow knight, ori, etcetera.
Stupendo
Concordo, non supporto molti titoli a prezzo pieno ma questo lo presi a 25 euro e ne sono rimasto molto soddisfatto. Avrei voluto soltanto che durasse qualche oretta in più, in 8 ore lo avevo finito.
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Concordo, non supporto molti titoli a prezzo pieno ma questo lo presi a 25 euro e ne sono rimasto molto soddisfatto. Avrei voluto soltanto che durasse qualche oretta in più, in 8 ore lo avevo finito.
Se non ho capito male il cap è a 100 livelli, giusto? Giocando un paio di orette sono già al livello 18 :asd:
 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
5,577
Reazioni
2,844
Medaglie
8
Se non ho capito male il cap è a 100 livelli, giusto? Giocando un paio di orette sono già al livello 18 :asd:
Non so a quanto sia il cap e non ricordo a che livello lo finii, però sí é vero che si sale piuttosto in fretta. Ma la cosa davvero importante é prendere confidenza col combattimento ravvicinato e a distanza.
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Non so a quanto sia il cap e non ricordo a che livello lo finii, però sí é vero che si sale piuttosto in fretta. Ma la cosa davvero importante é prendere confidenza col combattimento ravvicinato e a distanza.
Il gameplay del gioco è veramente ottimo ma quello che mi ha stupito è tutto il contorno: dalle ambientazioni, alla trama, alla ost che arriva direttamente da nier… tutto veramente molto bello
 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,187
Reazioni
662
Medaglie
8
Io sto aspettando che esca fisico... Perché ci mettono tanto a questo giro?
 

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,602
Reazioni
773
Medaglie
12
mi devono ancora arrivare giochi dell'estate scorsa,
ma chi sono io per non preordinare? :pff:
 
Top