Engage Kiss | Crunchyroll | In corso

Pubblicità

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
Iscritto dal
31 Dic 2013
Reazioni
5,154

Trama: L’anime è ambientato a Baylong City, una città insulare artificiale nell’Oceano Pacifico fondata, al di fuori della giurisdizione di qualsiasi paese. L'estrazione di una nuova risorsa energetica chiamata “Orgonium” sta attirando le attenzione del mondo e provocando numerosi incidendi detti “D disasters”, attacchi provocati da demoni. Sono nate così alcune società militari private (PMC) che hanno il compito di affrontare questi incidenti. Il protagonista Shū gestisce una piccolo PMC, anche se il suo scarso senso degli affari lo hanno lasciato costantemente al verde. Una ragazza demone di nome Kisara lavora nell’ufficio di Shū ed è costantemente preoccupata per lui. A completare il trio dei protagonisti principali c’è Ayano, ex ragazza di Shū, un agente d’élite e vecchia collega del ragazzo in un importante PMC per cui Shū ha lavorato in passato.

Ultima modifica da un moderatore:
Ci stanno ottanta serie magical girl in estate, shaft ne fan 2, lol

Mah, serie promozionale gioco phone, staff mediocre, non mi aspetto una trama.
Ma forse han cacciato i soldi per animazioni e fanservice, trailer ok.

Mi puzza tantissimo di takt op.

Bello il primo episodio Shu si rivela anche un pelo utile alla fine non è solo un mantenuto :asd:
Kisara molto dolce ma tremenda nello stesso istante fighissimo quando ha combattuto il mostro dopo il bacio per ora serie da continuare non mi dispiace affatto buona azione e buon chara

E bello sì.

Engage Kiss 1

E qui abbiamo la squadra mercenari che stermina mostri a pagamento.
Altro original promozionale da gioco phone, e inaspettatamente pure questo sembra avere i soldi.

wuiJu2I.jpg

La fantastica coppia protagonisti, lei yandere infoiata e lui scazzato che la carica facendosi molestare

DVoNYyD.jpg

Ed i demoni di turno che devo dire fatti piuttosto bene

Allora, questa serie mi ricorda molto takt op (tizio che comanda magical girl contro mostri), ma è nettamente MIGLIORE.
Lui non è un tonno inutile e combatte pure, lei ha carattere ed è uno spasso nel suo yandere, c'è pure una rivale ex di lui che ha praticamente la scritta NTR in fronte.
Primo episodio che è stato tecnicamente tanta roba, gran chara, gran coreografie, gran animazioni, pure i mostri in cg non sono affatto male.

Se tiene tecnicamente sarà davvero una gran bella serie 'gnurante action/ecchi.

Ep 3 stupendo con lo scontro finale soprattutto contro la Farfalla gigante
poi veniamo a scoprire cose del passato di Shu sempre molto interessante ed è davvero una piacevole visione

visti i primi due, sono entrato per tutti gli sketch dedicati da tantissima gente che conta, ma penso proprio che rimarrò :sisi:

sulla trama è presto per sbilanciarsi, ma l'impegno sul lato tecnico è innegabile
ora bisogna valutare i pro e contro di kisara e ayano :sisi:

Engage Kiss 2-3

Cacciatori di demoni mercenari, coppia cecchino e magical girl.

jRNwB98.jpg

Lei è troppo perfetta
8rW6rLU.jpg
ooooooooooooooooooh ti pareva ci stava la fregatura

Questa serie mi piace, è tutto ciò che takt op doveva essere.
Mi piace persino la bieca parte ecchi/romcom che incredibilmente riesce ad amalgamarsi perfettamente con il drama/action.
Tecnicamente davvero buono, la storia sta bene in piedi, tanto mistero/drama con potenziale, buoni personaggi che interagiscono ok, grandissima patata.

Serie davvero molto carina, speriamo non svacchi.

Ultima modifica:
Ep 4

Ok non ci sta molto da dire perché non c’è stata molta sostanza però è stato bello vedere Ayano e i suoi trascorsi col nostro protagonista un po’ meno che lui non ricordasse nulla di ciò che stesse dicendo e si scusa sempre

mentre il finale con quella ragazza ha tirato su tutta la puntata mi ha messo hype per quel poco che l’abbiamo vista

Ep 5
sempre stupenda sta serie
ho gradito molto i chiarimenti/spiegazioni di Ayano con Shu e il loro momento puccioso assieme dove si baciano pure
e finale animato molto bene non vedo l’ora del prossimo episodio

Ep 6

Un bel salto di qualità lato trama veramente interessante e inaspettato tutto ciò
Sharon la suora/esorcista che un tempo era in coppia con Shu e vediamo flash di loro nel passato mentre hanno “ucciso” Kisara

Ep 7

Sharon mi è piaciuta molto scopriamo ancora cose avvenute in passato con dei flashback veloci e Kisara si conferma un grande personaggio dando il tutto per tutto per Shu ottimo lo scontro tra lei e Sharon

Ep 8

Sharon da piccoli indizi a Shu anche se non si sa cosa le dica esattamente alla fine della loro conversazione e si scopre chi fosse veramente l’informatore ma ora il nostro protagonista è in serio pericolo per la miseria!

ma non è un pervertito :asd:

Questo è il banco di prova prima di Solo Leveling, vidi solo il primo episodio e sembravano belli i combattimenti, continuano a rimanere tali?

Questo è il banco di prova prima di Solo Leveling, vidi solo il primo episodio e sembravano belli i combattimenti, continuano a rimanere tali?
Si sì sono sempre su quei livelli e a me sta piacendo molto anche lato trama

Vabbè, engage kiss 6-7-8, ed inizia l'arco finale

Ed ecco che nel 6-7 arriva un nuovo personaggio, kung fu suora.

IAsACrz.jpg

Chiaramente una topa clamorosa, chiaramente pure infoiata, chiaramente un personaggio senza senso

tnhUiKA.jpg

No vabbè, mi aspetto la rivelazione finale che questo si sia trombato l'intero cast
nVLnwB0.jpg

oddio la demon power suit, ma che roba random è

Lolololololol il combattimento

E nell'episodio 8 abbiamo poi la schifosa puntata investigativa di set up per l'arco finale
HN8dGHa.jpg

Ma ammazzati
CON RIVELAZIONI SCONVOLGENTI

Cristo santo che menata la parte investigativa di questa serie, salvo gli ultimi 10 secondi dell'episodio.

Devo informarmi sulla trama del game di cui questa serie è promozione perchè qua il rischio che la storia risulti in un nulla di fatto è piuttosto alto, le due puntate della suora fan molto "buttiamo lì a caso elementi del game perchè dobbiamo".

Comunque godibile.

Ep 9

sono stati svelati anche se sotto forma di ricordi assimilati da Kisara eventi che ci danno parecchie risposte la cattivona si è rivelata essere la persona meno sospetta
La sanità mentale di Shu inizia a preoccupare dopo tutti questi ricordi persi e lo scontro è stato molto bello e frenetico

Ep 10

Shu tra poco ricorda nulla veramente
Grosse rivelazioni su chi fosse Asmodeus la locazione di Hive Tree e il passato della sorella di Shu
Suora e Kisara partono assieme
Ayane e Linfa cercano di andare al punto assieme
Shu va da solo e si porta dietro Ayane prendendola in elicottero
Kisara e suora trovano per prime la sorella di Shu ma quando stanno per combattere contro lei si risveglia collegandosi al satellite e facendo una grossa esplosione
Suora e Kisara combattono contro questo mostro appena risvegliato ma hanno la peggio arriva anche Shu salvando parzialmente Kisara dallo strangolamento ma poco dopo viene trafitta da sua sorella mentre è tra le sue braccia siamo quasi alla fine e la sto veramente adorando questa serie

Ep 11 che bomba!!!

Allora la prima parte dello scontro con la sorell è stato interessante anche se per ora nulla è stato risolto che colpo di scena Kisara rende i ricordi a Shu e vediamo un sacco di flashback che ci mostrano come è nato il loro contratto rivivendo tanti momenti e lo annulla e anzi sembra aver perso lei tutti i ricordi ora….

Sono in pari. Dopo il primo episodio abbastanza tremendo ed un secondo più insipido c'è un qualcosa di più serio e costante. La trama quantomeno c'è e funziona abbastanza, diciamo che tra le vaccate simili che ho visto dello stesso filone (ragazzo/ragazza che deve donare i poteri all'altro/a e mi vengono in mente Strike the Blood, Guilty Crown, Black Bullet [che aveva potenziale, mal sfruttato però] e il recente Takt Op Destiny) a questo però ora la sufficienza gliela darei.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro