Cosa c'è di nuovo?

PS5 Enotria: The Last Song | Soulslike Italiano | 19 Settembre 2024

Enotria: The Last Song | Soulslike Italiano | RINVIATO: 19 Settembre 2024
"Enotria: The Last Song è un GDR d'azione in stile Souls ambientato in un mondo fantasy basato sul folklore e sulla cultura italiana. Il gioco mira a portare il genere in una nuova direzione, all'interno di un mondo vibrante e soleggiato basato sull'estate italiana e in cui il gameplay ti consente di alterare il mondo e i nemici in maniera sistemica. È definibile come un Souls-Like ma, a differenza di altri giochi del genere, il nostro scopo è rappresentare un mondo basato sui colori dell'estate italiana, una sorta di ''Summer-Soul''. L'obiettivo è mettere in primo piano il ricchissimo passato e la cultura italiana in un modo nuovo che possa attirare un pubblico più vasto. Ciò che vogliamo trasmettere con la nostra direzione artistica sono i colori, la vivacità e la sensazione generale di visitare l'Italia. Enotria: The Last Song vuole catturare il cuore e l'anima dei fan dei souls-like, con un gratificante senso d'esplorazione, diverse build dei giocatori e un design vario dei nemici: il tutto all'interno di un approccio originale. Usando l'Ardore, il giocatore avrà sempre accesso a diverse strategie, potendo influenzare i comportamenti dei nemici, alterare dinamicamente il mondo che lo circonda, risolvere enigmi e sfruttare gli elementi costitutivi di Enotria."
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: N/A

Saruman

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
28 Dic 2003
Messaggi
1,385
Reazioni
103
Medaglie
7
Sarò controcorrente, ma tutte queste critiche non le capisco molto... Forse per deformazione professionale, ma trovo grande fascino in questo titolo e, per quanto fortemente derivativo, la demo non mi ha sorpreso né deluso; ha confermato le aspettative che avevo. È ispirato e divertente, tosto come un soulslike deve essere e mi lascia la voglia di vedere come lo rifiniranno in questi mesi prima dell'uscita. Vuoi per la scommessa tutta italiana, vuoi per il mondo di gioco, vuoi che negli ultimi anni mi sono molto appassionato al genere, lo prenderò a scatola chiusa al D1. Anzi, con ongi proabilità vado di pre-order.
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
48,144
Reazioni
6,896
Medaglie
35
Stamattina lo riavvio e noto che praticamente non ha salvato nulla dopo l'accensione del falò a cui ero arrivato. C'è tutto da raccogliere nuovamente. Ma come cazz funzionano i save, pensavo che quantomeno salvasse ogni volta che riposavo al falò, mi ha buttato via una marea di progressi esplorativi :sowhat:

Bah, disinstallo, non ho neanche più voglia di finire sta demo.
Funziona come i souls il save, esci dal gioco e salva ovunque tu sia. ti si è buggata una demo di un gioco che esce tra 4 mesi... Capisco l incazzatura però """""potrebbe starci""""" dai :asd:
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
31,519
Reazioni
4,042
Medaglie
10
Funziona come i souls il save, esci dal gioco e salva ovunque tu sia. ti si è buggata una demo di un gioco che esce tra 4 mesi... Capisco l incazzatura però """""potrebbe starci""""" dai :asd:
è successo pure a me quindi non è cosi raro mi sa :asd:
Post unito automaticamente:

Sarò controcorrente, ma tutte queste critiche non le capisco molto... Forse per deformazione professionale, ma trovo grande fascino in questo titolo e, per quanto fortemente derivativo, la demo non mi ha sorpreso né deluso; ha confermato le aspettative che avevo. È ispirato e divertente, tosto come un soulslike deve essere e mi lascia la voglia di vedere come lo rifiniranno in questi mesi prima dell'uscita. Vuoi per la scommessa tutta italiana, vuoi per il mondo di gioco, vuoi che negli ultimi anni mi sono molto appassionato al genere, lo prenderò a scatola chiusa al D1. Anzi, con ongi proabilità vado di pre-order.
io oggi ci ho rigiocato e devo dire che mi ha dato lo stimolo per continuare , però poi non capisco come scegliere l'arma visto che non c'è scritto come scala o che tipo di arma sia come peso..

la difficoltà è artificiosa visto che i nemici sono belli che storditi , l'unico modo per darti difficoltà è il danno che fanno.
 

Saruman

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
28 Dic 2003
Messaggi
1,385
Reazioni
103
Medaglie
7
è successo pure a me quindi non è cosi raro mi sa :asd:
Post unito automaticamente:


io oggi ci ho rigiocato e devo dire che mi ha dato lo stimolo per continuare , però poi non capisco come scegliere l'arma visto che non c'è scritto come scala o che tipo di arma sia come peso..

la difficoltà è artificiosa visto che i nemici sono belli che storditi , l'unico modo per darti difficoltà è il danno che fanno.
Sì ma sempre di demo parliamo. Ricordiamoci tra l'altro che hanno avuto il "coraggio" di rilasciare una demo di svariate ore, il che non è affatto scontato, soprattutto per un titolo AA che dovrà monetizzare per rientrare dei costi e far crescere lo studio. Non so, io sono molto fiducioso e stimolato. Staremo a vedere il prodotto finito, con tanto di localizzazione in italiano, ma sinceramente non vedo l'ora che esca.
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
31,519
Reazioni
4,042
Medaglie
10
Sì ma sempre di demo parliamo. Ricordiamoci tra l'altro che hanno avuto il "coraggio" di rilasciare una demo di svariate ore, il che non è affatto scontato, soprattutto per un titolo AA che dovrà monetizzare per rientrare dei costi e far crescere lo studio. Non so, io sono molto fiducioso e stimolato. Staremo a vedere il prodotto finito, con tanto di localizzazione in italiano, ma sinceramente non vedo l'ora che esca.
si ma doveva uscire fra un mese però :asd: stessimo parlando di un alpha di un gioco che esce il prossimo anno allora potrei pensarla come te.
 

Saruman

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
28 Dic 2003
Messaggi
1,385
Reazioni
103
Medaglie
7
si ma doveva uscire fra un mese però :asd: stessimo parlando di un alpha di un gioco che esce il prossimo anno allora potrei pensarla come te.
In un mese siamo capaci di far cadere due governi, figurati se non riusciremmo a rifinire un videogioco!
 

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,868
Reazioni
650
Medaglie
10
Anche a voi dal campo di girasoli il gioco droppa di brutto con gli fps anche in modalità prestazioni?
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
48,144
Reazioni
6,896
Medaglie
35
è successo pure a me quindi non è cosi raro mi sa :asd:
Post unito automaticamente:


io oggi ci ho rigiocato e devo dire che mi ha dato lo stimolo per continuare , però poi non capisco come scegliere l'arma visto che non c'è scritto come scala o che tipo di arma sia come peso..

la difficoltà è artificiosa visto che i nemici sono belli che storditi , l'unico modo per darti difficoltà è il danno che fanno.
Ieri sera è uscita una patch comunque, magari ha risolto sta cosa... Fatto sta che ora è una demo di un gioco che esce tra 4 mesi, tutto il resto sono se e ma :asd:
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
31,519
Reazioni
4,042
Medaglie
10
Ieri sera è uscita una patch comunque, magari ha risolto sta cosa... Fatto sta che ora è una demo di un gioco che esce tra 4 mesi, tutto il resto sono se e ma :asd:
a me non ha scaricato nulla , oppure l'ha fatto senza dire nulla boh
 

MiticAlex

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ott 2007
Messaggi
6,218
Reazioni
329
Medaglie
9
io avevo scaricato la demo e ieri è uscita una patch. Ancora lo devo provare, pareri finali sulla demo? vale la pena o fà ca.g.a.r.e?
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,883
Reazioni
3,249
Medaglie
9
Battuto il secondo boss.
Vi dirò, sta iniziando a piacermi :asd:
 

Goku182

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Feb 2007
Messaggi
5,603
Reazioni
2,014
Medaglie
9
Lo posso dire?A me non sembra così terribile.Mi piace il fatto che il timing del parry sia abbastanza permissivo :sisi:
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
48,144
Reazioni
6,896
Medaglie
35
Ragazzi io sono arrivato alla seconda mappa, il level design è proprio figo secondo me :asd:
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
48,144
Reazioni
6,896
Medaglie
35
Finita la demo comunque, ci ho messo la metà del tempo. 4 ore contro le 8 dichiarate, ma devo capire come scendere in una zona ancora :asd: Il boss finale della demo è stupendo :asd:

Finita la demo si può comunque continuare a giocare.
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,883
Reazioni
3,249
Medaglie
9
A quanto pare il save non sarà trasferibile visto che nella demo ci sono loot fortissimi sin dall'inizio per far provare un po' di armi ai giocatori.
Anche il filmato iniziale è incompleto.
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
48,144
Reazioni
6,896
Medaglie
35
Le prime due zone completate al 100%, l'ultima non so come arrivare in due punti (magari sono pure collegati). Ho pure fatto parkour e sono finito due volte out of map.

Sapete come arrivare qui?

cR9X1LI.jpeg
Quella scala è nella parte "sopra" dei sotterranei.

1cHD3d1.jpeg

Qui all'inizio della terza zona, sulla destra, dopo il falò.

Ho pure fatto il glifo all'uscita dei sotterranei, con i due energumeni stronzi. Li ho fatti in modo poco convenzionale, sfruttando la forza dello spadone (che non ho usato "normalmente"). Pensavo che droppassero la chiave per aprire qualche porta dove ci stanno i due nemici e l'oggetto che poi mi avrebbe portato a quella scala... ma niente, mi hanno droppato due consumabili di merda e basta :asd:

oCB0Shi.jpeg




Comunque dopo la demo è nei miei most wanted, per me è proprio figo figo il BS, nonostante sia grezzo, se lo rifiniscono viene un gioiellino, hype... e non lo avrei mai e poi mai detto. Ero scetticissimo.
 

dt90

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Feb 2013
Messaggi
6,712
Reazioni
98
Medaglie
6
Non è lammerda assoluta, ma ha una serie di problemi oggettivi abbastanza importanti, finirà nel dimenticatoio assieme ai souls mediocri come Mortal Shell, Steelrising e compagnia bella.

Arrivato al secondo boss e qualcosa di carino c'è, ma tipo all'inizio le maschere mi sembravano anche qualcosa di originale, col senno di poi è solo una cosa limitante per l'equip però.

I nemici mi sembrano abbastanza bilanciati male, poi piuttosto che ingaggiare lo scontro preferisco evitarli, soprattutto nella prima zona, scemi come dei muli ma danni e vita nonsense.

mortal shell è un signor gioco, ha fatto il botto di vendite, ma escludendo il fattore vendite, durava poco in longevità ma aveva una qualità pazzesca, tra scelte artistiche, grafica, boss e gameplay originale

su steelrising invece sono d'accordo, è un soul mediocre
Post unito automaticamente:

Sarò controcorrente, ma tutte queste critiche non le capisco molto... Forse per deformazione professionale, ma trovo grande fascino in questo titolo e, per quanto fortemente derivativo, la demo non mi ha sorpreso né deluso; ha confermato le aspettative che avevo. È ispirato e divertente, tosto come un soulslike deve essere e mi lascia la voglia di vedere come lo rifiniranno in questi mesi prima dell'uscita. Vuoi per la scommessa tutta italiana, vuoi per il mondo di gioco, vuoi che negli ultimi anni mi sono molto appassionato al genere, lo prenderò a scatola chiusa al D1. Anzi, con ongi proabilità vado di pre-order.

deformazione professionale di che? sei forse uno sviluppatore di videogiochi?
Post unito automaticamente:

secondo me hanno fatto bene a rilasciare una demo, sono stati molto onesti

chi la prova e gli piace, comprerà il gioco, sennò no

nessuno acquisterà a scatola chiusa
 
Ultima modifica:

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2009
Messaggi
5,605
Reazioni
611
Medaglie
9
io dopo un avvio molto veloce e che per problemi di strutter mi hanno portato ad abbandonarlo (su pc), gli ho voluto dare un'altra possibilità e tutto sommato mi sono ricreduto. non è male. lo proverò sicuramente.
 
Top