Cosa c'è di nuovo?

PS5 Enotria: The Last Song | Soulslike Italiano | 19 Settembre 2024

Enotria: The Last Song | Soulslike Italiano | RINVIATO: 19 Settembre 2024
"Enotria: The Last Song è un GDR d'azione in stile Souls ambientato in un mondo fantasy basato sul folklore e sulla cultura italiana. Il gioco mira a portare il genere in una nuova direzione, all'interno di un mondo vibrante e soleggiato basato sull'estate italiana e in cui il gameplay ti consente di alterare il mondo e i nemici in maniera sistemica. È definibile come un Souls-Like ma, a differenza di altri giochi del genere, il nostro scopo è rappresentare un mondo basato sui colori dell'estate italiana, una sorta di ''Summer-Soul''. L'obiettivo è mettere in primo piano il ricchissimo passato e la cultura italiana in un modo nuovo che possa attirare un pubblico più vasto. Ciò che vogliamo trasmettere con la nostra direzione artistica sono i colori, la vivacità e la sensazione generale di visitare l'Italia. Enotria: The Last Song vuole catturare il cuore e l'anima dei fan dei souls-like, con un gratificante senso d'esplorazione, diverse build dei giocatori e un design vario dei nemici: il tutto all'interno di un approccio originale. Usando l'Ardore, il giocatore avrà sempre accesso a diverse strategie, potendo influenzare i comportamenti dei nemici, alterare dinamicamente il mondo che lo circonda, risolvere enigmi e sfruttare gli elementi costitutivi di Enotria."
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: N/A

Metalx82

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2009
Messaggi
4,606
Reazioni
705
Medaglie
7
io fossi in loro lo posticiperei di un anno,il potenziale lo ha ma è palese che sia carente in alcuni aspetti,tra l'altro sistemabili.
Il gioco ha potenziale e la direzione artistica buona ce l'ha sarebbe un peccato uscisse cosi acerbo in aspetti di gameplay.
Non capisco perché non abbiano puntato ad un Early Access su Steam in modo da poter monetizzare già qualcosa invece rischiare tutto cosi subito(specialmente nell'anno del Dlc di ER),sono un team nuovo alla loro prima esperienza strategicamente sarebbe ststa la scelta migliore penso
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
17,731
Reazioni
5,281
Medaglie
10
io fossi in loro lo posticiperei di un anno,il potenziale lo ha ma è palese che sia carente in alcuni aspetti,tra l'altro sistemabili.
Il gioco ha potenziale e la direzione artistica buona ce l'ha sarebbe un peccato uscisse cosi acerbo in aspetti di gameplay.
Non capisco perché non abbiano puntato ad un Early Access su Steam in modo da poter monetizzare già qualcosa invece rischiare tutto cosi subito(specialmente nell'anno del Dlc di ER),sono un team nuovo alla loro prima esperienza strategicamente sarebbe ststa la scelta migliore penso

E dove trovano i soldi per pagare un anno extra ai dipendenti? xD

Secondo me in early access come dici avrebbe giovato enormemente, cosi intanto accumulavi cash
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
8,044
Reazioni
1,278
Medaglie
9
Ma in che senso ha sabaku come consulente?
 

King Vendrick

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Set 2012
Messaggi
13,772
Reazioni
9,619
Medaglie
10
Ma in che senso ha sabaku come consulente?
Sabaku non ha fatto nulla.
Ha soltanto fatto una brevissima visita 2 annetti fa nei loro studi, gli hanno fatto provare una vecchissima build e ha dato qualche feedback.
Nient’altro.

Però se per alcuni questa cosa comporta una ricezione più positiva…beh, allora sì: ha Sabaku come consulente. :morty:
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
14,197
Reazioni
3,394
Medaglie
8
Sabaku non ha fatto nulla.
Ha soltanto fatto una brevissima visita 2 annetti fa nei loro studi, gli hanno fatto provare una vecchissima build e ha dato qualche feedback.
Nient’altro.

Però se per alcuni questa cosa comporta una ricezione più positiva…beh, allora sì: ha Sabaku come consulente. :morty:
In realtà sta solo creando stupide aspettative, facevano meglio a non dirlo forse, gli ha si fatto pubblicità però...
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,628
Reazioni
684
Medaglie
3
io fossi in loro lo posticiperei di un anno,il potenziale lo ha ma è palese che sia carente in alcuni aspetti,tra l'altro sistemabili.
Il gioco ha potenziale e la direzione artistica buona ce l'ha sarebbe un peccato uscisse cosi acerbo in aspetti di gameplay.
Non capisco perché non abbiano puntato ad un Early Access su Steam in modo da poter monetizzare già qualcosa invece rischiare tutto cosi subito(specialmente nell'anno del Dlc di ER),sono un team nuovo alla loro prima esperienza strategicamente sarebbe ststa la scelta migliore penso
Che non siano dei geni è evidente, figuriamoci che inizialmente non volevano neppure posticiparlo, scontrandosi quindi con ER, ora rilasciano una demo tanto anticipata e tanto acerba che sta facendo solo male al gioco.
I programmatori saranno anche capaci, ma al solito se la dirigenza che li segue è questa, la vedo male non solo per il gioco, ma per l'intero studio italiano.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
17,731
Reazioni
5,281
Medaglie
10



Invecchiato un po' male xD
Post unito automaticamente:

"Souls Veteran QA " :sard: ma anche :shrek:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,291
Reazioni
59,992
Medaglie
15



Invecchiato un po' male xD
Post unito automaticamente:

"Souls Veteran QA " :sard: ma anche :shrek:

"... Di chi il videogioco lo affronta e vive da prima che potesse camminare."

I bambini muovono i primi passai tra i 9 e i 18 mesi. | Solitamente inizia tra i 6 e 10 mesi

giphy.gif
 

Metalx82

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2009
Messaggi
4,606
Reazioni
705
Medaglie
7
Che non siano dei geni è evidente, figuriamoci che inizialmente non volevano neppure posticiparlo, scontrandosi quindi con ER, ora rilasciano una demo tanto anticipata e tanto acerba che sta facendo solo male al gioco.
I programmatori saranno anche capaci, ma al solito se la dirigenza che li segue è questa, la vedo male non solo per il gioco, ma per l'intero studio italiano.
Infatti non vorrei vederli fallire e chiudere subito,penso che i feedback li stiano ascoltando perché su X io stesso gli ho commentato e detto i problemi critici e uno sviluppatore mi ha messo Like,vediamo un po ma ad ora per le sue criticità mi da i vibes da titolo con metascore 60-65 se va bene purtroppo
 

dt90

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Feb 2013
Messaggi
6,712
Reazioni
98
Medaglie
6
io fossi in loro lo posticiperei di un anno,il potenziale lo ha ma è palese che sia carente in alcuni aspetti,tra l'altro sistemabili.
Il gioco ha potenziale e la direzione artistica buona ce l'ha sarebbe un peccato uscisse cosi acerbo in aspetti di gameplay.
Non capisco perché non abbiano puntato ad un Early Access su Steam in modo da poter monetizzare già qualcosa invece rischiare tutto cosi subito(specialmente nell'anno del Dlc di ER),sono un team nuovo alla loro prima esperienza strategicamente sarebbe ststa la scelta migliore penso

la penso anche io cosi.
Se dovesse uscire in questo stato, sarebbe un peccato. Lato movimenti e animazioni non mi piace proprio
anche i nemici, sembra l' AI nemica non esista
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,421
Reazioni
10,627
Medaglie
17
Premesso che l'ho giusto provato tanto per a volo e non so dire nulla a riguardo, ma mi chiedevo: siamo sicuri che sia una questione di tempo? Che col tempo possano migliorare quello che avete notato essere migliorabile? Magari il limite del team al momento è questo e serve proprio ingrandirsi e/o passare ad un altro titolo e quindi anni di sviluppo/allenamento per fare meglio. Non avendo altri titoli fatti da loro (mi sembra) nemmeno possiamo dire "hanno fatto bene quello, possono fare meglio questo". Quindi forse per quanto possano fare meglio sarebbe pochino e non gli conviene rimandarlo, ci avranno pensato (calcolate che doveva pure uscire fra un mese).
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
31,521
Reazioni
4,042
Medaglie
10
Premesso che l'ho giusto provato tanto per a volo e non so dire nulla a riguardo, ma mi chiedevo: siamo sicuri che sia una questione di tempo? Che col tempo possano migliorare quello che avete notato essere migliorabile? Magari il limite del team al momento è questo e serve proprio ingrandirsi e/o passare ad un altro titolo e quindi anni di sviluppo/allenamento per fare meglio. Non avendo altri titoli fatti da loro (mi sembra) nemmeno possiamo dire "hanno fatto bene quello, possono fare meglio questo". Quindi forse per quanto possano fare meglio sarebbe pochino e non gli conviene rimandarlo, ci avranno pensato (calcolate che doveva pure uscire fra un mese).
dipende di cosa si parla
 
Iscritto dal
9 Set 2019
Messaggi
2,237
Reazioni
1,097
Medaglie
3
Premesso che l'ho giusto provato tanto per a volo e non so dire nulla a riguardo, ma mi chiedevo: siamo sicuri che sia una questione di tempo? Che col tempo possano migliorare quello che avete notato essere migliorabile? Magari il limite del team al momento è questo e serve proprio ingrandirsi e/o passare ad un altro titolo e quindi anni di sviluppo/allenamento per fare meglio. Non avendo altri titoli fatti da loro (mi sembra) nemmeno possiamo dire "hanno fatto bene quello, possono fare meglio questo". Quindi forse per quanto possano fare meglio sarebbe pochino e non gli conviene rimandarlo, ci avranno pensato (calcolate che doveva pure uscire fra un mese).
Ecco questo è il punto principale: sono 3 anni che al team si è detto che i nemici e il pg principale pattinano sul terreno e che il feedback dei colpi era pessimo e questi difetti sono migliorati ma sono entrambi rimasti.

Secondo me sono dei limiti del team e basta, anche con 3 anni in più cambierebbe poco.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
 
Top