Enshrouded | 24 Gennaio

• Autore discussione Autore discussione Steeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iscritto dal
31 Ott 2011
Reazioni
5,066
header.jpg

Scheda del gioco
Genere: Azione, Avventura, GDR, Accesso anticipato
Sviluppatore: Keen Games GmbH
Editore: Keen Games GmbH
Data di rilascio: 24 gen 2024
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Multigiocatore, Co-op, Partita cooperativa online, Achievement di Steam, Supporto completo per i controller, Steam Cloud

Riguardo questo gioco
Il regno di Valle Ardente è perduto. La brama di poteri magici dei tuoi antenati ha scatenato una pestilenza che ha consumato il mondo.Enshrouded è un gioco di sopravvivenza, di costruzione e di combattimenti GdR, ambientato in un esteso universo in voxel. Attraversando montagne e deserti nel mondo aperto, potrai scegliere il tuo cammino e determinare il tuo destino.Riaccendi l'antico potere della Fiamma e assembla i pezzi di una storia che si dipanerà sottotraccia.SOPRAVVIVI ALLO SHROUDAll'inizio non avrai che la tua forza di volontà per sopravvivere nella natura. Dovrai perlustrare le rovine di un regno perduto e difenderti dalle belve che vogliono divorarti.Attraversa boschi, grotte ed edifici in rovina alla ricerca di conoscenze e di tesori. Acquisisci la forza necessaria per avventurarti nello Shroud e affrontare l'orrore che si cela nelle profondità.COMBATTIMENTI EMOZIONANTILo Shroud contamina la terra e la consuma, e controlla tutte le forme di vita che incontra. Combatti per avanzare, sfidando fazioni violente e nemici formidabili, affrontando demoni nei boschi, Vukah nelle foreste e viverne nella nebbia.Schiva, para e sorprendi i nemici con le tue imprevedibili abilità in combattimento e con potenti incantesimi. Sfrutta i punti deboli dei nemici e crea il tuo stile di combattimento grazie all'articolato sistema dell'albero delle abilità.COSTRUISCI EDIFICI MAGNIFICIRiporta la vita nella tua terra! Costruisci con i voxel e scatena la tua creatività erigendo splendide architetture su grande scala, personalizzandole con un'ampia gamma di materiali e arredi. Non costruirai solo per te, dal momento che anche i PNG abiteranno i tuoi edifici, sbloccando così laboratori di livello avanzato e la capacità di produrre armi e armature epiche.CREA ATTREZZATURA LEGGENDARIACrea e personalizza tantissime armi e armature leggendarie che ti renderanno sempre più potente. Dovrai imparare a usare scudo, spada, bastone e arco per arginare la temibile avanzata dello Shroud.CHIEDI AIUTO AI TUOI ALLEATIUnisciti agli amici, giocando in modalità cooperativa fino a un massimo di 16 giocatori. Ritagliatevi ruoli diversi con abilità complementari per combattere fianco a fianco, raccogliere tesori e sconfiggere le orde che infestano la tua terra.SBLOCCA I SEGRETI DI UN REGNO CADUTOAttraversa i biomi di Valle Ardente e immergiti in culture vibranti ormai perdute e miti ancestrali, dal deserto mistico di Landa Bruciata ai tetti di chiome che ricoprono Boscoallegro.Tra la nebbia e sotto le rovine di un regno perduto si cela una storia tutta da scoprire, in cui si intrecciano magia, speranza e redenzione.

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 10
Processore: Intel Core i5-6400 (2.7 GHz 4 Core) / AMD Ryzen 5 1500X (3.5 GHz 4 Core) or equivalent
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1060 (req. 6GB VRAM) / AMD Radeon RX 580 (req. 6GB VRAM)
Rete: Connessione internet a banda larga
Memoria: 60 GB di spazio disponibile
Scheda audio: on board
Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 10
Processore: Intel i7-8700 (3.7 GHz 6 Core) / AMD Ryzen 7 2700X (3.7 GHz 8 Core) or equivalent
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA RTX 2070 Super (req. 6GB VRAM) / AMD Radeon RX 6700 XT (req. 6GB VRAM)
Rete: Connessione internet a banda larga
Memoria: 60 GB di spazio disponibile
Scheda audio: on board

LINUX
Minimi

Raccomandati

MAC OS
Minimi

Raccomandati

Screenshots
ss_d4e5572f349f237be844ef8d5acd120b314cf532.1920x1080.jpg
ss_12634c1c0c319d061960e3fc99ff517b1c75b455.1920x1080.jpg
ss_2558b2235f58d2a0f5165d79a327509ff1f42871.1920x1080.jpg
ss_9a6fee7b4e19bfc714054bef715e1378a7c1ef69.1920x1080.jpg
ss_48cd32eca34d580b8cbf45795f48dc1426d1d9a8.1920x1080.jpg
ss_6b3ed7e66f6e8aed4f64d7e636527ed8c060471a.1920x1080.jpg
ss_999b4ec40da6cc556d484ca69fde4869ac42f333.1920x1080.jpg
ss_058d94d8abd7cc353a4578582bf63bfe8ad0e597.1920x1080.jpg
ss_347ab657e3fc2376ddd4b89b089cca2d2d8362a7.1920x1080.jpg

Video

Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam

Azz usciva oggi? Non ricordavo. Sembra carino, anche se spero che la componente crafting/survival sia marginale.

Ci sta giocando Cohh, vado a dare un'occhiata :ahsisi:

Ma in ita come sta messo?fatta bene la traduzione o alla cazzum?incipt interessante o solido mmo?
Pensare che l'ultimo mmo che mi abbia veramente preso risale ancora a guild wars :asd:
Boh, mi sembra fatta bene. E' completamente tradotto per quello che ho visto.
Non è un mmo, è tale e quale a Valheim come tipologia di gioco.

Boh, mi sembra fatta bene. E' completamente tradotto per quello che ho visto.
Non è un mmo, è tale e quale a Valheim come tipologia di gioco.
Stai continuando a giocarci? Com'è?
Ho visto qualche spezzone di live e mi è sembrato un po' grezzo

Stai continuando a giocarci? Com'è?
Ho visto qualche spezzone di live e mi è sembrato un po' grezzo
yep, ci ho giocato una ventina di ore fin'ora :sisi:
Mi sta piacendo parecchio, non inventa nulla di nuovo ma prende e migliora quanto fatto da altri, e non di poco con mia sorpresa.
Penso anche sia il gioco di questo genere meglio bilanciato per il singleplayer dopo Subnautica che è only single , inoltre penso che sia da co-op al massimo in 2-3 giocatori nonostante il server ne possa portare 16, inutilmente imho, per via di come funziona il sistema di progresso, il bilanciamento e il reset del mondo di gioco.

E' completamente in voxel come Valheim, titolo con cui ci sono diverse similitudini ma fino ad un certo punto. Questo comparato al lancio del gioco Iron Gate è 20 volte avanti, già con moltissimi contenuti e pure rifinito a dovere in tutti i suoi sistemi, mi gira bene anche se si può migliorare.
Essendo un engine di loro proprietà mi aspetto tranquillamente miglioramenti.

Dà vibes di diversi giochi simil Gothic, l'esplorazione è molto fica e il mondo di gioco è bello ed interessante, è molto guidato rispetto ad altri giochi del genere, ci sono molti punti di interesse e la lore la conosci raccogliendo delle note sparse nel mondo che danno informazioni, quest, e indicazioni ad altri punti di interesse.
Lo chiamiamo survival , ma non lo è, non bisogna bere/mangiare, il cibo è un buff temporaneo (come valheim). Il combat è semplice ma divertente, ci sono tanti tipi di nemici, uno skill tree bello corposo. Ovviamente ci sono QoL e miglioramenti da fare, specialmente nella gestione della base però a livello di bug è piuttosto pulito.
Non sapevo fossero gli stessi di Portal Knights. Comunque stra promosso, ma ne parlan tutti bene. Probabilmente perchè la parte survival è leggera, la parte costruttiva semplice ma efficace, la parte di raccolta risorse non è inutilmente tediosa (es- non c'è limite di peso come in Val), hai da subito fast travel liberi, il tutto è votato all'esplorazione.

Ultima modifica:

Mi attira parecchio, ma ho paura che in solo possa essere difficile come Valheim (mai avviato, tra l'altro :dsax: )

Mi attira parecchio, ma ho paura che in solo possa essere difficile come Valheim (mai avviato, tra l'altro :dsax: )
Nah, a me è sembrato molto più facile rispetto a Valhein, per quel che ho visto. Inoltre la parte survival/crafting è molto più snella (mangiare, bere e dormire non sono nemmeno obbligatori, danno solo buff). È più ARPG che survival, e sembra pure si possono fare cose molto fighe con la deformazione del terreno/distruttibilità ambientale :ahsisi:

L'unica pecca è che è in EA :unsisi:

Anche a me attira questo, ma ieri ho provato Valheim per vedere come me la cavo con un survival vero a proprio e devo dire che il primo impatto non è stato particolarmente piacevole (ho scritto le mie impressioni nel topic di Valheim). Se questo è più arpg che survival potrebbe decisamente interessarmi. Peccato non ci sia sul GP, l'avrei testato volentieri.

Anche a me attira questo, ma ieri ho provato Valheim per vedere come me la cavo con un survival vero a proprio e devo dire che il primo impatto non è stato particolarmente piacevole (ho scritto le mie impressioni nel topic di Valheim). Se questo è più arpg che survival potrebbe decisamente interessarmi. Peccato non ci sia sul GP, l'avrei testato volentieri.
C'è sempre il buon vecchio rimborso Steam, in poco meno di due ore puoi farti una mezza idea sul tipo di gioco che è :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro