Riflessione Era proprio necessario ?

• Autore discussione Autore discussione Floxy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
Iscritto dal
11 Mar 2010
Reazioni
5,474
Se aveste avuto la possibilità di far concludere una serie quale avreste scelto ?

Personalmente avrei fatto concludere sicuramente Uncharted con il 3 e idem God of War. I seguiti di questi due giochi se pur belli non credo siano proprio necessari. Mi viene in mente anche Resident Evil che dopo il 4 è sprofondato nell'oblio, o ancora Gears of War 4 che non ha nulla a che vedere con la trilogia targata Epic che è inarrivabile.

Per quanto riguarda il passato dopo la trilogia originale di Spyro e i capitoli di Crash Bandicoot su PS1 avrei stoppato tutto perché dopo l'abbandono di Insomniac e dei Naughty Dog questi due brand sono stati stuprati violentemente da Activision.

Hai dimenticato metal gear .

Il punto è che per continuare diventano altri giochi col nome

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

GoW2 deluse anche me, ma a livello narrativo. Il primo si concludeva benissimo. Uncharted non concordo molto, è perfetto per più avventure.

A parte MGS sicuramente SaintsRow. Avrei fermato la saga sul TheThird (che già iniziava a diventare trash) piuttosto di ripiegare su quella ciofeca per bimbiminkia e senza senso del 4 + espansioni annesse.

Il perchè di stuprare una saga sui gangster da ghetto, seguito spirituale di SanAndreas, così divertente e ben fatta non l'ho mai capito.

Se aveste avuto la possibilità di far concludere una serie quale avreste scelto ?
Personalmente avrei fatto concludere sicuramente Uncharted con il 3 e idem God of War. I seguiti di questi due giochi se pur belli non credo siano proprio necessari. Mi viene in mente anche Resident Evil che dopo il 4 è sprofondato nell'oblio, o ancora Gears of War 4 che non ha nulla a che vedere con la trilogia targata Epic che è inarrivabile.

Per quanto riguarda il passato dopo la trilogia originale di Spyro e i capitoli di Crash Bandicoot su PS1 avrei stoppato tutto perché dopo l'abbandono di Insomniac e dei Naughty Dog questi due brand sono stati stuprati violentemente da Activision.
ma activision ha mai effettivamente messo mano a crash e spyro prima della nsane trilogy e dei due crash cancellati nel 2010? al limite si sarà trovata a pubblicare gli ultimi episodi delle due serie reboot, semmai son loro che hanno stoppato questo presunto stupro :asd:

dico "presunto" perché i Crash pre-reboot e Spyro A Hero's Tail erano tutto meno che stupri e i giochi per GBA erano ben fatti, poi vabbè le serie reboot erano quello che erano(anche se i due crash e il primo legend of spyro li ricordo ancora godibili) e il primo spyro per ps2 era un disastro stile Sonic 06

Un bel po':

Metal Gear Solid col 4

Resident Evil col Code Veronica

Max Payne col 2 e finale segreto

God of War con l'1

Tomb Raider con Underworld

Poi ci sarebbero quei giochi che io avrei continuato diversamente e che sono ancora in tempo a far tornare sulla retta via, ma che se continuassero come l'ultimo capitolo, preferirei non vederli più uscire, tipo Fallout o Mass Effect per dirne due.

Per me la serie di MGS sarebbe anche potuta finire col primo, mentre per tutti gli altri MGS si sarebbe potuta creare una nuova IP o più IP scollegate tra loro.

Stessa cosa dicasi dei Resident Evil dal 4 al 6, nuova IP e via.

Resident Evil 7? Nuova IP...

Forza Death Stranding! Non mi deludere! :paura:

Metal Gear al 4, sicuramente.

Opinione forse controcorrente ma per come hanno gestito la serie, Pokemon poteva fermarsi a cristallo. Dopo non hanno avuto la stessa magia e hanno preferito sacrificare le buone idee per quelle più sicure, che per me è un modo pessimo di continuare una serie.

Kingdom Hearts è un caso tutto particolare. Andava continuato, solo non così a pezza. Un gioco di la un gioco di qua uno su uno giu...posso capire che per collegare 1 e 2 nomura volesse un gioco apparte come chain of memories a fungere da gettone, ma a quel punto invece che diluire chain of memrories su 20 ore e kh days su altre 20 ci facevano uno spinn of a parte senza tanto brodo a farci un gioco singolo. Birth by sleep lo potevano fare con valori di produzioni molto più alti e chiamarlo kh3 e nessuno si sarebbe lamentato, visto che a conti fatti è ancora il punto più importante della storia (ah giÃ*, no, viene prima il gioco mobile :facepalm:). Recoded poteva BENISSIMO stare in 3D... ma si sa, quando uno si inventa la storia e i punti chiave a ***** un giorno di primavera e sminchia tutto e retconna il mondo è il VBB generale.

Kingdom Hearts, il primo bastava e avanzava secondo me :asd:.
Nooo ma va sono tutti bellissimi. :ivan:

Se proprio dovevano fermarsi io direi fino al 2.

Di God of War hanno fatto bene a farne 3, Ascension e quelli per PSP invece sono abbastanza inutili.

Avrei detto Valkyria Chronicles fino a qualche settimana fa. Poi è uscito il trailer di VC4 a ridarmi speranza sulla possibilità di portare avanti la serie con giochi degni.

metal gear solid al 4 o al 2

resident evil al 5

final fantasy al 10

tomb raider ha avuto una fase calante,ma gli ultimi 2 sono ottimi quindi non la fermerei

MGS4 (saremmo gia' a Death Stranding 3 a sto punto)

GOW3 (fortuna che a sto giro twistano un po', speriamo lo facciano nel modo giusto)

FFX (Yuna non e' una cheerleader)

Chiudere le saghe e poi tornare indietro un anno dopo per I soldi mi da' sempre un grande fastidio

+ FFXIII (un incubo vederlo tornare per ben due volte)

Resident Evil: fino al 4

Paper Mario: fino al Portale Millenario

Mario e Luigi: fino al 3 (Viaggio al centro di Bowser)

Monkey Island: fino al 3

Altri tipo MGS, Splinter Cell, GTA non li nomino perchè non sono nelle mie corde.

Roba annuale come CoD, FIFA e Assassin's Creed sono bandite qui. :asd:

tomb raider ha avuto una fase calante,ma gli ultimi 2 sono ottimi quindi non la fermerei
Quoto. Da uno che ha da poco finito il main game di Rise of TR.

Sono ottimi reboot reprise.

E' tanto brutto Monkey Island 4? Mi manca solo quello e Tales of MI mi piacque parecchio (forse perxhe' era il mio primo MI)

MI6, Disney plz :sadfrog:

E' tanto brutto Monkey Island 4? Mi manca solo quello e Tales of MI mi piacque parecchio (forse perxhe' era il mio primo MI)
MI6, Disney plz :sadfrog:
Non è proprio bruttissimo Monkey 4, ma è stato pesantemente riciclato dagli episodi prima su molte cose.
Monkey 6? Se ci rimette mano Ron Gilbert, come mi sembra disse che voleva fare (in un'intervista), bene. Altrimenti che lascino perdere. :asd:

I tales non li ho giocati. Dicono che siano meglio di Monkey 4. Non che ci volesse molto. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro