Cosa c'è di nuovo?

Errore create texture2d

spiderchimera

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ago 2017
Messaggi
1,435
Reazioni
13
Medaglie
3
Buongiorno a tutti, spero che sia la sezione giusta per chiedere.
Mentre gioco a Kingdom of amalur re-reckoning su steam mi compare questo errore create texture2d 0x8007000e dicendomi che non cè abbastanza memoria.
Pero le mie spec sono queste:

i5-11600k
RAM 16GB
Intel UHD 750
SSD 500GB

Ho provato a chiedere su steam, controllare in rete e seguire delle possibili soluzioni senza risultato.
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,349
Reazioni
496
Medaglie
6
ma giochi con l'integrata intel?
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,349
Reazioni
496
Medaglie
6
la gpu integrata non ha una propria vram quindi attinge alla ram di sistema, quindi potrebbe essere dovuto a questo. Si potrebbe modificare la memoria destinata alla scheda video andando a modificare un parametro del bios. Che modello di scheda madre hai?

p.s. ma mica hai modificato il file di paging di windows?
 

spiderchimera

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ago 2017
Messaggi
1,435
Reazioni
13
Medaglie
3
la gpu integrata non ha una propria vram quindi attinge alla ram di sistema, quindi potrebbe essere dovuto a questo. Si potrebbe modificare la memoria destinata alla scheda video andando a modificare un parametro del bios. Che modello di scheda madre hai?

p.s. ma mica hai modificato il file di paging di windows?
Ho una Asrock B560 Pro4

Poi leggendo in rete ho provato a modificare il file paging...sempre stesso risultato.
Quindo ormai boh altro non so cosa fare.
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,349
Reazioni
496
Medaglie
6
Ho una Asrock B560 Pro4

Poi leggendo in rete ho provato a modificare il file paging...sempre stesso risultato.
Quindo ormai boh altro non so cosa fare.
prova ad entrare nel bios e a selezionare il menù advanced, scorrendo verso il basso c'è l'opzione "Share Memory", prova ad impostare la massima memoria possibile.
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,349
Reazioni
496
Medaglie
6

spiderchimera

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ago 2017
Messaggi
1,435
Reazioni
13
Medaglie
3
sì hai ragione, sono andato a spulciale il manuale e quell'opzione si trova nel menù advanced, poi devi cliccare su chipset configuration e infine devi scorrere per trovare share memory.
Comunque per il momento ho risolto. Ho seguito una guida su steam per "Improve performance using DXVK" e al momento nessun crash.

Comunque controllerò nel bios come hai detto
 
Top