Esiste la possibilità di avere una carta di credito in tempi rapidissimi?

• Autore discussione Autore discussione Ryu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
R

Ryu

Ciao,
Mi chiedevo se esiste la possibilità di avere una carta di credito (non le prepagate tipo postepay, proprio carta collegata al conto bancario) in tempi rapidissimi.
Chiaramente non parlo tanto della carta fisica in sè quanto del codice numerico di 16 cifre, data di scadenza e codice di 3 cifre.
Chiedo perchè ho un problema con la carta che uso abitualmente e non so se riusciró a sbloccarla in tempo conoscendo l'efficienza di queste cose..al momento mi hanno detto di aspettare qualche giorno peró un giorno o due posso aspettare..poi devo pensare a una soluzione alternativa in tempi rapidi.

Avendo io in essere un pagamento a rate 'paypal paga in 3 rate' rischio di non poter pagare una delle rate che mi verrà prelevata tra qualche giorno.
Con tutti i problemi del caso che vorrei evitare.

Che io sappia se uno va in banca e sottoscrive una seconda carta (tipo american express,ecc) bisogna attendere tot giorni che arrivi la carta fisicamente a casa per posta,ecc.
Io volevo qualcosa di piu immediato anche perchè dovrei comunque usarla 'online' per questo pagamento, non ho necessità di usarla fisicamente in un negozio,ecc nell'immediato.

Come ho già detto, non posso usare una prepagata perchè quel pagamento rateale paypal non le prende (postepay,ecc).
Vogliono solo carte collegate al proprio conto bancario.

Tra l'altro mi risulta che sul conto paypal si puo pure associare il proprio conto bancario (iban,ecc), peró comunque se provo a cambiare il metodo di pagamento di questo 'paga in 3 rate' posso solo selezionare altre carte di credito ..il menù a tendina mi da queste opzioni : visa, mastercard, american express, discover, carta aura, maestro, diners club.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao,
Mi chiedevo se esiste la possibilità di avere una carta di credito (non le prepagate tipo postepay, proprio carta collegata al conto bancario) in tempi rapidissimi.
Chiaramente non parlo tanto della carta fisica in sè quanto del codice numerico di 16 cifre, data di scadenza e codice di 3 cifre.
Chiedo perchè ho un problema con la carta che uso abitualmente e non so se riusciró a sbloccarla in tempo conoscendo l'efficienza di queste cose..al momento mi hanno detto di aspettare qualche giorno peró un giorno o due posso aspettare..poi devo pensare a una soluzione alternativa in tempi rapidi.

Avendo io in essere un pagamento a rate 'paypal paga in 3 rate' rischio di non poter pagare una delle rate che mi verrà prelevata tra qualche giorno.
Con tutti i problemi del caso che vorrei evitare.

Che io sappia se uno va in banca e sottoscrive una seconda carta (tipo american express,ecc) bisogna attendere tot giorni che arrivi la carta fisicamente a casa per posta,ecc.
Io volevo qualcosa di piu immediato anche perchè dovrei comunque usarla 'online' per questo pagamento, non ho necessità di usarla fisicamente in un negozio,ecc nell'immediato.

Come ho già detto, non posso usare una prepagata perchè quel pagamento rateale paypal non le prende (postepay,ecc).
Vogliono solo carte collegate al proprio conto bancario.
Io ho BPER banca e sia la carta di Debito sia quella per i pagamenti online me l’hanno rilasciata subito in una decina di minuti con carta fisica codice e pin ed erano da subito attive non so cosa tu abbia ma dovrebbe essere la stessa cosa per tutte le banche

Io ho BPER banca e sia la carta di Debito sia quella per i pagamenti online me l’hanno rilasciata subito in una decina di minuti con carta fisica codice e pin ed erano da subito attive non so cosa tu abbia ma dovrebbe essere la stessa cosa per tutte le banche

Ho Crédit Agricole.
Come unica carta associata ho appunto questa nexipay (non mi ricordo perchè ho fatto proprio questa, me la devono aver proposta cmq non mi ha aveva mai dato problemi fino ad ora).
A suo tempo avevo fatto anche un'american express (quindi ne avevo due, di carte..poi l'ho chiusa l'american express e sono rimasto solo con la nexipay) solo che non ricordo le tempistiche di attivazione perchè è passato tempo (anni) e avendo anche postepay,ecc magari mi confondo e non ricordo proprio se c'è da aspettare o meno giorni o cosa.
Da capire se possono rilasciare subito in tempi rapidi una seconda carta avendo io appunto gia questa nexipay..
Alla peggio martedì mattina vado in banca e chiedo (domani non posso purtroppo ho la giornata pienissima e non posso nemmeno telefonare in banca, sennó andavo giá domani..oggi è domenica..), ma intanto ho scritto qui per capire se qualcuno aveva esperienza in merito più che altro per capire se potrebbe essere fattibile farsi una seconda carta di credito in tempi rapidi.
Perchè posso aspettare ancora qualche giorno ma se me la inviano/attivano fine settimana o inizio della prossima ormai sarebbe tardi.
Diciamo che devo averla entro giovedì per poterla usare venerdì.
Poi può essere che riesco a risolvere il problema con la nexipay (ho gia fatto telefonate ma mi hanno detto di aspettare 1-2 giorni e si dovrebbe risolvere), però non posso attendere all'infinito ed entro qualche giorno devo aver risolto il problema in un modo (con la nexipay) o nell'altro (facendomi una seconda carta da poter usare subito nel mentre che mi risolvono il problema con la nexipay).
Perchè spesso 'si sa come funziona in italia', ti fanno attendere però poi PayPal non è che attende me, quelli ad una carta prelevano e se ho problemi sono cavoli miei.
I soldi nel conto,ecc li ho non ci sono problemi di soldi in tal senso.

Ho Crédit Agricole.
Come unica carta associata ho appunto questa nexipay (non mi ricordo perchè ho fatto proprio questa, me la devono aver proposta cmq non mi ha aveva mai dato problemi fino ad ora).
A suo tempo avevo fatto anche un'american express (quindi ne avevo due) solo che non ricordo le tempistiche di attivazione.
Da capire se possono rilasciare subito in tempi rapidi una seconda carta avendo io appunto gia questa nexipay..
Alla peggio martedì vado la e chiedo (domani non posso purtroppo sennó andavo giá domani..oggi è domenica..), ma intanto ho scritto qui per capire se qualcuno aveva esperienza in merito più che altro per capire se potrebbe essere fattibile farsi una seconda carta di credito in tempi rapidi.
Perchè posso aspettare ancora qualche giorno ma se me la inviano/attivano fine settimana o inizio della prossima ormai sarebbe tardi.
Domani se non puoi passare fa niente io non conosco bene questa che hai tu però piuttosto falli una telefonata se hai del tempo e gli spieghi ciò che devi fare però sicuramente ti diranno di passare fisicamente da loro e che puoi farlo senza problemi e soprattutto che te la rilasciano immediatamente con attivazione e tutto

Comunque non capisco davvero la logica del problema che ho alla carta.
Purtroppo (per me) ho avuto la pessima idea sabato sera di cambiare il numero di cellulare associato alla carta (cosa che già avevo fatto in passato senza alcun problema per altro..l'ho fatto perchè ho due cellulari con due sim, solo che quello dov'era associata la carta effettivamente è piu spento che altro..uso di piu l'altro e relativa sim..quindi mi è sembrato sensato fare il cambio sul numero che ho sempre acceso in caso di avvisi,ecc dalla carta per leggerli subito e non in differita).
Il problema è che avendo fatto tale cambio, ho dato agli operatori un cavillo a cui aggrapparsi.
Due telefonate ho fatto e due volte mi hanno detto 'no ma guardi son bloccati i pagamenti perchè ha cambiato il numero, in un giorno o due si sblocca tutto'.
Magari hanno ragione loro eh.
Però a me puzza un pò di scusa.
Poi vabbè tra l'altro io ho fatto questo cambio (per controllare meglio la carta) proprio a causa di un problema precedente che secondo me è il vero problema della carta.
Praticamente un paio di ore prima di cambiare numero ho provato (come altre volte) a comprare delle robe su un sito (QVC, non per me..un regalo).
Avevo già usato tante volte il sito, mai nessun problema. Questa volta invece quando ho fatto per pagare mi ha dato errore. Ho riprovato altre due volte e di nuovo errore. Errore nel sito.
Poi entro nella mia nexipay e vedo che mi hanno messo in conto 3 volte quella somma.
E' ancora su 'non contabilizzato' ma comunque è contata. Tre volte di fila lo stesso importo.
Per altro nel sito non risulta fatto alcun ordine ma io ho 3 addebiti di quell'importo li.
E già li,vabbè.
Ho anche chiamato QVC e mi hanno detto che devo stare tranquillo e che non mi avrebbero prelevato nulla poi e che il sito aveva problemi perchè era in manutenzione.
Poi dopo questo avvenimento appunto ho cambiato numero di cell alla carta.
Da li praticamente se provo a pagare la rata paypal (c'è un opzione,già provata senza problemi o errori in passato, in cui puoi decidere di pagare la rata anche in anticipo senza aspettare il giorno stabilito del prelievo automatico) mi da errore e mi arriva l'sms con scritto 'autorizzazione negata'.

Però se io provo a mandare 3 euro al paypal di mia sorella pagando con quella stessa carta, se provo a comprare qualcosa su amazon,se vado a fare la spesa e pago con la carta..me lo fa fare senza problemi.
Quindi non è che la carta o comunque i pagamento sono bloccati IN TOTO..sembra che sono bloccati solo i prelievi automatici a quanto pare o comunque evidentemente i pagamenti da determinati siti. Credo ad esempio che se domani mi dovesse rinnovare netflix non riuscirebbe a pagarlo perchè è tipo 'un pagamento automatico'.

Quindi non è che è bloccata a 360 gradi la carta.

Quindi si, l'idea che mi sono fatto io è che non c'entra una mazza che ho cambiato il numero di cellulare, ma è stato quel triplice pagamento QVC addebitato che ha tipo bloccato la carta per alcune transazioni probabilmente perchè il sistema ha visto quel triplice addebito uguale come 'sospetto' e ha bloccato.

Oggi quando ho provato a spiagare questo fatto del sito QVC e del triplice addebito loro incalzavano su fatto che 'no ma non c'entra quello è perchè hai cambiato il numero'.

Poi, e questa cosa mi fa ancora piu ridere, ho provato a togliere e rimettere la nexipay su PayPal e poi ho provato a pagare 3 euro al PayPal della sorella. Durante il tutto la nexipay mi ha inviato gli sms di autorizzazione con un codice da 6 cifre da mettere per autorizzare la cosa. L'ho messo ed è andato tutto a buon fine e soldi sono arrivati.
Quindi si comunque era un pagamento da autorizzare, e me l'ha autorizzato dopo la verifica.
Nonstante dovrebbe essere 'bloccato perchè ho cambiato numero'. Avrebbe dovuto negarmelo come il pagamento della rata PayPal che continua a negarmi tutt'ora.

MAH, spero che oggi (lunedì) nel tardo pomeriggio si sblocchi la cosa sennò proverò di nuovo a richiamare quelli della nexipay perchè non vorrei ci sia un blocco selettivo su alcune transazioni ma se loro non indagano perchè 'ho cambiato numero e allora sicuramente il problema è quello' non risolverò niente.
Solite cose all'italiana...
Poi, ripeto, ci potrebbe stare che se uno cambia numero la carta viene momentaneamente 'congelata' per fare le verifiche del nuovo numero,ecc (loro in soldoni al telefono mi hanno detto questo).
Da un lato ha senso perchè quando io ho cambiato numero dall'app nexipay comunque non mi ha chiesto un'autorizzazione al cambio dall'altro numero, l'ha cambiato e fine.
Però non comprendo perchè alcune transazioni le posso fare allora, è questo che non comprendo e che per me non ha senso.
Mi avesse bloccato ogni pagamento allora potrei anche credere alla favoletta che la carta è momentaneamente bloccata.

Guarda che se il problema è che non riesci a pagare in tempo la rata con paypal, puoi sempre inserire come secondo metodo di pagamento direttamente il tuo conto bancario, e successivamente switchare il metodo di pagamento della rata dalla carta al conto.

Ad ogni modo anche io ho NEXI e mi trovo benissimo... tra l'altro è uno dei pochi istituti ad essere compatibile con circuiti di pagamento digitali

Ti hanno proposto la nexi per il semplice motivo che molti istituti bancari non sono muniti di una carta di credito proprietaria, per cui si affidano a società esterne (in questo caso Nexi che non è altro che la vecchia Carta SI)

Ultima modifica:
Riesci a mettere l'importo della rata come saldo su PayPal? La rata può essere prelevata dal saldo? E riesci a fare bonifici ad altre persone?

Riesci a mettere l'importo della rata come saldo su PayPal? La rata può essere prelevata dal saldo? E riesci a fare bonifici ad altre persone?
No ma può utilizzare direttamente il conto come metodo di pagamento, quindi il problema non si pone

Pubblicità
Pubblicità
Indietro