Cosa c'è di nuovo?

Eventi Apple | WWDC | Focus sull'IA | 10 Giugno

Added to Calendar: 12-09-23

ufficiale

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Scary Fast


 
Ultima modifica:

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Abbasseranno i prezzi di altri macbook?
Non credo. Questo MacBook Air da 15" dovrebbe andare a sostituire il MacBook Pro da 13" che non ha alcun senso di esistere e posizionarsi quindi in quella fascia di prezzo
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Quindi? :morris2: :hmm:
Post unito automaticamente:


Convengono secondo te i ricondizionati sul sito apple?
Di solito meglio quelli di Amazon per il prezzo più basso
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,237
Reazioni
1,151
Medaglie
5

La fonte:"Oltre 25 anni di esperienza nel settore dei display, CEO di Display Supply Chain Consultants (DSCC)"

Queste specifiche sono assolutamente folli, mi sembrano esageratamente oltre. :morris2:
Tanto per fare un paragone, PSVR2 (con HDR) spinge fino a 245 nits e la densità di pixel (PPI) arriva a 800 circa.
Confermato anche due display, 4K per occhio.


Hanno aggiornato la pagina ufficiale. Non vedo l'ora!






Più nel dettaglio.
I televisori di fascia alta offrono tra 2.000 e 5.000 nit, per fare un confronto. Samsung, ad esempio, ha un televisore da 98 pollici in grado di raggiungere i 5.000 nit, insieme ai televisori Neo QLED che offrono una luminosità di picco di 4.000 nit. Samsung pubblicizza questi televisori come dotati di "dettagli cromatici straordinari e accurati e una straordinaria gamma di contrasto, creando un'esperienza oltre la vita".

Mark Zuckerberg nel 2022 ha mostrato un prototipo di visore VR "Starbursts" in grado di raggiungere 20.000 nit di luminosità, ma era enorme, non indossabile sulla testa e tecnologia che Meta non è ancora in grado di implementare.

Se Apple raggiunge l'obiettivo di luminosità di oltre 5000 nit, il suo visore offrirà un'esperienza di visualizzazione che i concorrenti non sono in grado di eguagliare nemmeno per la tecnologia AR. Gli occhiali per realtà aumentata necessitano di un'elevata luminosità per mitigare la luce del sole e di altre fonti luminose. A livelli di luminosità inferiori, il contenuto AR che si sovrappone alla visione del mondo reale può essere sbiadito.

Magic Leap 2, uno dei più noti visori per la realtà aumentata, presenta una luminosità che va da 20 nits a 2000 nit.

La risoluzione 8K offerta sul visore di Apple sarà superiore a tutti i prodotti di Meta e di altre società, incluso il Quest Pro di fascia più alta di Meta. Quest Pro utilizza un LCD con risoluzione di 1800 x 1920 pixel per occhio e circa 1200 pixel per pollice.


Il visore Apple potrebbe essere il prodotto hardware più complesso di sempre a causa del vetro curvo e dei circuiti stampati piegati.

 
Ultima modifica:
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,237
Reazioni
1,151
Medaglie
5
Tacitus Kilgore come metti te hype non lo mette nessuno ahah Non vedo l'ora del 5!!!

Ho troppo hype interno devo liberarmi in qualche modo, è dal 2013 che aspetto Apple nella VR, cioè dal primo Oculus devkit indossato sulla mia testa. :asd:
Non vedo l'ora di vedere cosa hanno combinato con il design, sarà qualcosa di mai visto.
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,482
Reazioni
1,694
Medaglie
11
Ho troppo hype interno devo liberarmi in qualche modo, è dal 2013 che aspetto Apple nella VR, cioè dal primo Oculus devkit indossato sulla mia testa. :asd:
Non vedo l'ora di vedere cosa hanno combinato con il design, sarà qualcosa di mai visto.
A me intereasa il campo visivo. Per quanto mi riguarda, il più grande limite di psvr2. Più di tutto il resto
 
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,237
Reazioni
1,151
Medaglie
5
A me intereasa il campo visivo. Per quanto mi riguarda, il più grande limite di psvr2. Più di tutto il resto

Ti capisco benissimo, come ho scritto qualche pagina indietro anche per me il FOV è tra gli aspetti più importante in assoluto per svariati motivi, presenza e immersione nella VR in primis e comodità di utilizzo per tante applicazioni.

Ora con Apple il FOV è ancora tutto nel mistero, non c'è stato nemmeno un leak ma solo supposizioni.
C'è chi dice 140° che comunque è il più alto in assoluto dei VR a form factor piccoli.
In teoria potrebbe sconvolgere anche da questo punto di vista, perché se hanno utilizzato design curvi tipo cosi con display flessibili...potresti pensare pure ad un FOV da 180! o addirittura umano (220°). :azz:

maxresdefault.jpg


Comunque per me a prescindere dal visore è proprio tutto affascinante per l'evoluzione tech.
Siamo partiti da qui, per arrivare in poco tempo già a form factor ultra sottili con design e pannelli curvi.
Apple in questo caso porterà l'evoluzione avanti di almeno 5, forse più anni.

Oculus-Rift.jpg
 
Ultima modifica:

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Scusate se non sto porto informazioni e rumor sul visore, ma sto cercando di non spoilerarmi nulla. Voglio godermi la presentazione di Apple, che di solito sono dei maestri nel presentare nuovi prodotti.

Comunque, se dovessi scommettere i miei 50 centesimi, direi che xrOS sta per Cross Reality, un mix tra AR e VR. Vedremo
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,237
Reazioni
1,151
Medaglie
5
Tutto il Keynote Apple leakato! Affidabile al 101%.
Hanno rubato il video ufficiale già registrato con già tutta la descrizione minuto per minuto di quello che succederà.

Io non ho letto nulla, voglio tenermi la sorpresa, ora modalita OFF con il web.
Mi sono fermato solo alle prime parole di Tim Cook.
"Sarà un futuro emozionante dove la tecnologia renderà il mondo un posto migliore".
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,385
Reazioni
4,775
Medaglie
10
Tutto il Keynote Apple leakato! Affidabile al 101%.
Hanno rubato il video ufficiale già registrato con già tutta la descrizione minuto per minuto di quello che succederà.

Io non ho letto nulla, voglio tenermi la sorpresa, ora modalita OFF con il web.
Mi sono fermato solo alle prime parole di Tim Cook.
"Sarà un futuro emozionante dove la tecnologia renderà il mondo un posto migliore".

Ma tutto l'evento sotto forma di testo? O c'è anche il video?
 
Top