Cosa c'è di nuovo?

F-Zero | Discussioni libere su una serie semi-dimenticata | Falcon-Punch

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ApOcaLypSe

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Ma infatti se Nintendo riesumerà l'IP sarà una operazione simile a Bayonetta 2 per dire, un progetto... anche perchè appunto si tratta di un gioco richiesto da una parte di pubblico dei forum... una percentuale davvero minima per un genere poi già di base di nicchia :asd:
Per il resto frasi del tipo "c'è già Mario Kart fortunatamente non le ho mai lette" perchè quelle si, sono risposte senza senso
Oh la speranza ce ma secondo me non lo fanno con tanto rammarico, ormai un classico buttare all'aria ip di questa caratura.. un vero peccato
 

Storm_FF

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I racing non costano granché, e se gli riesce bene vendono abbonamenti.
Ma N su questo versante si é veramente atrofizzata, anche un Diddy Kong Racing che venderebbero 10 milioni senza sforzo pure fosse una vaccata, eppure non lo fanno. Boh
 

Nintendo Master

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Cyberpunch 2097

Wake up Samurai Goroh, we got a Mute City to burn!

GOTMillenium


Comunque fiero che questo topic esista ancora, siete dei bravi ragazzi



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Nintendo Master

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A differenza di Nintendo, noi ci ricordiamo della serie-spinoff di Smash con protagonista Captain Falcon :sisi:
Perché noi abbiamo il True King Real Falcon Punch nel cuore, e niente ci farà desistere, combattiamo compatti

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Bentornato Impé. Come vedi non ti sei perso niente da Astral Chain in poi
Grazie, è stato un anno duro ma i veri true har de core Nintendofanboy non demordono, mi sono sfondato di Smash e Animal Crossing perché sapevo che un giorno Nintendo sarebbe tornata, e quel giorno è vicino:segnormechico:
 

Storm_FF

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Chissà che ansia a vedere tutti quei third in smash e nella lineup 2021 :paura: Era meglio se tornavi l'anno scorso
 

Nintendo Master

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Mah considerando che sono third poveri Sakurai ha fatto bene, ha accalappiato qualche pollo sonaro/boxaro con roba a basso costo (Terry Bogard :sard: STEVE :segnormechico: ), poi ha scelto un buon Byleth ma ha purtroppo dovuto cedere con Min Min (per via delle alte sfere, e si è visto il risultato).
Poi si sono ripresi con Sephiroth, che da giocare è troppo divertente, quindi ci sta dai, hanno fatta cassa sulla pelle della concorrenza :trollface:

E' già lo Smash migliore grazie a Ridley e K. Rool :segnormechico:
 

Polmo

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Ma pure Fzero...
Con questa l'hai gufata, se nessuno dei due è presente parteciperai alla roulette russa
 

Nintendo Master

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Retired F-Zero artist Takaya Imamura says that the series is not dead, “but without a grand new idea, it’s hard to bring it back.”​

Takaya Imamura retired from Nintendo in January 2021 after 32 years of working for the company. He served as a character artist and designer on numerous Nintendo classics such as F-Zero, Star Fox 64, and The Legend of Zelda: A Link to the Past. Now, in a new interview by IGN, he spoke about his time at the big N and what he wishes they would’ve been able to do.

He commented that bringing the F-Zero series back after its stagnation in 2004 is something “of course, I’ve thought about it many times.” However, it’s a feat that “without a grand new idea,” it would be “hard to bring it back.” This is because Imamura considered F-Zero GX (the last F-Zero game to come out on home consoles in 2003) to be “the ultimate F-Zero” and to top it would take a completely new, fresh perspective on the game.

Imamura made sure to stress that the F-Zero series is not dead, and he still hopes to see its return despite his departure from Nintendo.

Hope never die

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Rastrellin

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Da capire che razza di idea serva per renderlo abbastanza remunerativo. Voglio dire, finora non hanno sfruttato i sensori giroscopici, non hanno sfruttato gli accrocchi di cartone, non hanno sfruttato i doppi schermi portatile o tv-portatile, non hanno usato i giocattoli con la telecamerina, non hanno fatto spin-off dove osare a piacimento coi personaggi e dubito useranno la VR quando, prima o poi, vi si approcceranno.



:sowhat:
 

Nintendo Master

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Da capire che razza di idea serva per renderlo abbastanza remunerativo. Voglio dire, finora non hanno sfruttato i sensori giroscopici, non hanno sfruttato gli accrocchi di cartone, non hanno sfruttato i doppi schermi portatile o tv-portatile, non hanno usato i giocattoli con la telecamerina, non hanno fatto spin-off dove osare a piacimento coi personaggi e dubito useranno la VR quando, prima o poi, vi si approcceranno.



:sowhat:
Concordo :asd: La scusa che usò Miyamoto, ma ormai è da ospizio :sard:

Però fa piacere che la saga non sia "completamente" dimenticata come un Golden Sun, Advance Wars ecc, bene o male un ritorno stile Kid Icarus Uprising ce lo vedo, ora hanno la "scusa" dell'online, un nuovo F-Zero con 30 giocatori online mostrerebbe i muscoli del fantomatico Switch Pro.

Poi spero nel team di Mario Kart ora :asd:
 

@Dreammy

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Farlo open world con le gare,non ci vuole poi molto. In sti mesi mi so rifatto tutta la saga e a parte gx quello invecchiato meglio è proprio x. Su Nintendone 64 viaggia che una meraviglia, a distanza di anni forse lo preferisco a gx,incredibile
 
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Farlo open world con le gare,non ci vuole poi molto. In sti mesi mi so rifatto tutta la saga e a parte gx quello invecchiato meglio è proprio x. Su Nintendone 64 viaggia che una meraviglia, a distanza di anni forse lo preferisco a gx,incredibile
Per me è lo stesso: l'X è il capitolo che ho preferito, anche se di tanto in tanto torno a gareggiare su tutti i capitoli, originale compreso
 

Polmo

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Farlo open world con le gare,non ci vuole poi molto. In sti mesi mi so rifatto tutta la saga e a parte gx quello invecchiato meglio è proprio x. Su Nintendone 64 viaggia che una meraviglia, a distanza di anni forse lo preferisco a gx,incredibile
Cosa vuoi che sia fare un Open World con macchine che tra l'altro vanno a 1000km/h :draper:
 

ApOcaLypSe

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Ci credo poco, questi l'hanno fatto morire sul gamecube e hanno sempre preferito dare priorita' alle solite ip annuali
 

Polmo

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Ma a me le parole sembrano abbastanza chiare...
E' una serie che non ha mai venduto troppo ed è un genere che ormai nell'ultimo decennio si è estinto, pure Sony ha messo nel congelatore WipeOut e l'unica alternativa è Fast RMX che a parte essere uscito nella settimana di lancio di Switch, anche lui ormai non è più considerato da nessuno da un bel po' di tempo.
Puoi anche mettere l'online a 30 giocatori, ma non è che così punti ad una massa specifica e anzi, si rischia che con il calare dei giocatori le stanze si riempiano sempre meno. Come si fa allora a ristabilire un brand di nicchia, di un genere ormai sparito e che lo considerano solo 4 gatti?
Open World? lo vedo impraticabile e senza senso, posso capire una HUB quando avvii il gioco, ma anche questa non è una idea capace di prendere chissà quanto pubblico
Renderlo più simulativo? Anche qua, poco senso, sono macchine a zero gravità, già è un titolo con una difficoltà di approccio medio-alta, se la si aumenta diminuisce ancora di più il pubblico di riferimento.
Renderlo un GaaS simile a Splatoon? Ci può stare per mantenere i fan attivi sul gioco, ma è un modello che funziona solo se c'è un certo interesse da parte di molti elementi del pubblico
Affidarlo ad uno studio indie? Spesso mi capita di leggere di dare l'IP agli sviluppatori di Fast, posso capire spinoff stile Cadence, ma un capitolo Main di questa serie merita supporto ben più grosso e non un contentino.

Per quanto pure a me farebbe felice un suo ritorno, non lo vedo così facile rilasciare un nuovo capitolo capace di fare breccia sul pubblico videoludico attuale. E anche guardando i vari studi di sviluppo, faccio fatica a trovarne di adatti, giusto il team EPD dietro a MK8 potrebbe avere le giuste conoscenze per farlo e il team di Sega di GX ormai si è sciolto.
PS: Non prendete quelle parole di Miyamoto come la vera causa della mancanza di nuovi titoli, lui è da anni che non ha più voce in capitolo sul finanziare i progetti proposti, si limita giusto a consulenza per i team interni quando si tratta di sviluppare nuove IP o elementi di gameplay per esempio.
 

Magico

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Prendi il capitano e facci un action rpg :sisi:
 
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