Le visualizzazioni come ospite sono limitate

Formula 1 [F1] Season 2020 | Topic Ufficiale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PEVO

Shalashaska
Iscritto dal
26 Apr 2010
Medaglie
12
LV
2

Per quanto riguarda Ferrari invece Binotto va dicendo ormai da diverse settimane che il motore 2021 promette bene, sta dando buoni risultati, ecc. Ecco non sarebbe meglio montarlo sto motore per testarlo anche direttamente in pista? Tanto anche in caso di inconvenienti o posizioni di penalità in griglia non ci si sta giocando niente di importante che possa essere compromesso.
Probabilmente non vogliono svelare in anticipo le potenzialità del loro prossimo motore. L’anno scorso erano imbattibili da quel punto di vista (e no, non erano illegali), sono curioso di vedere cosa sono riusciti a fare quest’anno.

Snow24

Moderatore
sezione altro
sezione motori
Iscritto dal
18 Ago 2012
Medaglie
13
LV
1

Io continuo a sperare che vada RedBull. Perez è forte, ma mi sta troppo antipatico :asd:

Siriodorione

α Canis Majoris
Iscritto dal
23 Apr 2015
Medaglie
12
LV
2

Per quanto riguarda Ferrari invece Binotto va dicendo ormai da diverse settimane che il motore 2021 promette bene, sta dando buoni risultati, ecc. Ecco non sarebbe meglio montarlo sto motore per testarlo anche direttamente in pista? Tanto anche in caso di inconvenienti o posizioni di penalità in griglia non ci si sta giocando niente di importante che possa essere compromesso.
Ogni anno la macchina sarà migliore l'anno dopo :asd: Speriamo.

|Ryuuku

Just Monika
Iscritto dal
24 Apr 2009
Medaglie
7
LV
1

Io continuo a sperare che vada RedBull. Perez è forte, ma mi sta troppo antipatico :asd:
pure io
ma se lo prende la haas fanno un affare, un pilota serio affidabile e d'esperienza che può solo far migliorare quel catorcio :asd:

Snow24

Moderatore
sezione altro
sezione motori
Iscritto dal
18 Ago 2012
Medaglie
13
LV
1

pure io
ma se lo prende la haas fanno un affare, un pilota serio affidabile e d'esperienza che può solo far migliorare quel catorcio :asd:
Si, senza dubbio. Però anche la Haas non è che mi stia molto simpatica a dirla tutta :asd:
Cioè, non gli auguro di ritirarsi perché sarebbe un altro team in meno, però sì, non è che proprio sentirei la sua mancanza se sparisse :unsisi:

Non mi quadra molto questa roba del reverse engineering. Però meglio evitare altre pink Mercedes e simili :asd:

Ultima modifica:

Snow24

Moderatore
sezione altro
sezione motori
Iscritto dal
18 Ago 2012
Medaglie
13
LV
1

Perso il conto di quanti l'hanno detto quest'anno. Servirà a qualcosa stavolta? Perché quel GP in Arabia Saudita ufficializzato la settimana scorsa sembra dire il contrario :asd:

PEVO

Shalashaska
Iscritto dal
26 Apr 2010
Medaglie
12
LV
2

Si, senza dubbio. Però anche la Haas non è che mi stia molto simpatica a dirla tutta :asd:
Cioè, non gli auguro di ritirarsi perché sarebbe un altro team in meno, però sì, non è che proprio sentirei la sua mancanza se sparisse :unsisi:

Non mi quadra molto questa roba del reverse engineering. Però meglio evitare altre pink Mercedes e simili :asd:
Non cambierà un tubo. Il prossimo anno Mercedes dominerà come nel 2020. Il resto dei team si darà battaglia come accade già adesso dalla 4-5 posizione in poi

Nev

Iscritto dal
4 Dic 2019
Medaglie
1
LV
0

Eh ma come avrebbero fatto a convincere il campione in carica a mettersi da parte nel 2017 per esempio? Idem nel 2018. Se avesse vinto Hamilton nel 2017 sono sicuro Rosberg avrebbe avuto voglia di rifarsi. Cioè Bottas, ripeto, che a prescindere dalle performance non ha carattere, non si impone, non si ribella. Tutti questi giochi di squadra nel 2014/2016 non hanno funzionato. Mi ricordo sia Rosberg fare quel che voleva nel 2014, sia Hamilton nel 2016 (tipo ultimo GP quando andava lento nella speranza che Seb superasse Rosberg). Gli ordini di scuderia con gente così non funzionano e ogni scelta avesse fatto la Mercedes per cercare di risolvere la situazione gli si sarebbe potenzialmente ritorta contro a livello di immagine e appeal. E anche quello è un aspetto che curano e a cui tengono tantissimo.

Per me uno dei tanti esempi lampanti è Ricciardo. Non si è voluto piegare per tutto il 2018 nonostante già si intuissero alcuni favoritismi e piuttosto che continuare con una situazione potenzialmente pericolosa ha scelto di andarsene. Che poi la sua scommessa in Renault non abbia pagato okay, ma Bottas per me vale zero come pilota, spiace :sisi:
Il contributo più grande a questo dominio Mercedes, Bottas l'ha dato quando non ha vinto e si è messo da parte, paradossalmente
lasciandoli correre ed al verificarsi di determinate condizioni, tipo dell'essere in corsa per il titolo in 3 e sottolineo 3 piloti, ed avere una squadra a pochi punti dalla mercedes, se i piloti non si trovano d'accordo e pensano solamente a se stessi, chi gestisce la squadra ci mette poco ad installare una mappa più lenta su di una delle due vetture, per cui non la vedevo poi così compicata da parte della mercedes.

ma tanto è tutta fantasia, alla fine nico ha fatto pure un favore alla squadra ritirandosi, ingaggiare un maggiordomo è stato uno scherzo!

Snow24

Moderatore
sezione altro
sezione motori
Iscritto dal
18 Ago 2012
Medaglie
13
LV
1

lasciandoli correre ed al verificarsi di determinate condizioni, tipo dell'essere in corsa per il titolo in 3 e sottolineo 3 piloti, ed avere una squadra a pochi punti dalla mercedes, se i piloti non si trovano d'accordo e pensano solamente a se stessi, chi gestisce la squadra ci mette poco ad installare una mappa più lenta su di una delle due vetture, per cui non la vedevo poi così compicata da parte della mercedes.
Non sono d'accordo. Hanno troppi dati per non accorgersi che hanno mappature diverse. Ci sono piloti che riescono a riconoscere persino quando hanno un filo di potenza in meno in certe curve. Avrebbero magari inventato mille regole tipo quella del primo che pitta per prima, ma sarebbe stato impossibile non avere problemi. Anche perché storicamente è sempre stato così, per questo nessuno si arrisica a mettere due piloti forti insieme a meno che non siano amici. Ma abbiamo visto tutti quanto è durata tra Nico e Lewis :asd:
ma tanto è tutta fantasia, alla fine nico ha fatto pure un favore alla squadra ritirandosi, ingaggiare un maggiordomo è stato uno scherzo!
Su questo invece concordo. Per questo dicevo che ad Hamilton (ma in questo caso anche alla Mercedes) quando qualcosa può andare bene lo farà. Caso più unico che raro che un campione del mondo così giovane si ritiri (guidando la miglior macchina e pure di parecchio) e loro trovano un pilota veloce, ma con un carattere così debole. Non c'era davvero scenario migliore, nessuno sarebbe meglio di Bottas per la Mercedes in questo momento

PEVO

Shalashaska
Iscritto dal
26 Apr 2010
Medaglie
12
LV
2

Bentornati alla normalità :asd:
23 gare sono molto impegnative per le scuderie, però tanto più spettacolo per noi.

Cosa vi aspettate dalla gara non ancora annunciata? Io spero in un ritorno di Hockenheim, ma dubito fortemente che sarà quella la gara mancante.

|Ryuuku

Just Monika
Iscritto dal
24 Apr 2009
Medaglie
7
LV
1

Quali circuiti avresti voluto in calendario?
portimao mugello per dirne due

ci sono di nuovo quelle piste "moderne" in paesi sperduti che sono dei parcheggi e non mi piacciono un gran che, gia le gare sono quel che sono per il dominio mercedes, poi piste con una "location" noiosa non aiuta

PEVO

Shalashaska
Iscritto dal
26 Apr 2010
Medaglie
12
LV
2

portimao mugello per dirne due

ci sono di nuovo quelle piste "moderne" in paesi sperduti che sono dei parcheggi e non mi piacciono un gran che, gia le gare sono quel che sono per il dominio mercedes, poi piste con una "location" noiosa non aiuta
Per alcune piste concordo. Tipo Sochi è orribile secondo me, così come la Francia e Abu Dhabi

Marcos93

Capomoderatore
sezione motori
Iscritto dal
2 Lug 2009
Medaglie
4
LV
0

dicono sarà Imola oppure Portimao/Turchia al posto del Vietnam che nel 2021 hanno detto che non si farà

comunque io un tetto per 20 gare a stagione lo metterei, parlano tanto di limitazione dei costi e stipendi bah

Buddha94

Moderatore
televisione
Iscritto dal
17 Feb 2010
Medaglie
5
LV
1

Purtroppo i fasti del calendario 2020 saranno ben lontani...

Snow24

Moderatore
sezione altro
sezione motori
Iscritto dal
18 Ago 2012
Medaglie
13
LV
1

dicono sarà Imola oppure Portimao/Turchia al posto del Vietnam che nel 2021 hanno detto che non si farà

comunque io un tetto per 20 gare a stagione lo metterei, parlano tanto di limitazione dei costi e stipendi bah
Io non mi sbilancio. Non seguendo altri sport la domenica per me è una manna dal cielo avere più GP. Però di contro, come dici tu, sta cosa ha dei problemi di costi e per adesso col rischio di prendersi il virus io ridurrei gli spostamenti il più possibile. Se poi la cosa aiuta i team a spendere meno, ben venga, tanto molto GP saranno identici. Piste orrende, Mercedes che domina, sorpassi in quei lunghi rettilinei, vie di fuga ovunque. Solita roba che si vede da anni

PEVO

Shalashaska
Iscritto dal
26 Apr 2010
Medaglie
12
LV
2

Bisogna ancora vedere come si evolverà la situazione con il COVID. Quest’anno in molti paesi non sono riusciti ad organizzare l’evento e dubito che il prossimo anno saranno messi molto meglio. In Australia si parlava già di un possibile posticipo o annullamento.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock