Cosa c'è di nuovo?

[F1] Season 2022 - Preseason 2023

ufficiale
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,878
Reazioni
2,315
Medaglie
9
Ferrari con pull rod davanti, e pare non saranno gli unici
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,893
Reazioni
1,599
Medaglie
12
era la SF15T l'ultima vettura Ferrari ad avere le pull rod anteriori o sbaglio? :hmm:
 

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,613
Reazioni
453
Medaglie
14
era la SF15T l'ultima vettura Ferrari ad avere le pull rod anteriori o sbaglio? :hmm:
Ricordi bene. Ah bei tempi quelle dei pull-rod, bilanciare la vettura nell'anteriore era davvero un'impresa.

Secondo me, ed è un mio parere, i più ingegnosi terranno le push-rod con un sistema di triangoli estremo e con una posizione del puntone più alto possibile. Come Mercedes e RedBull.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Ricordi bene. Ah bei tempi quelle dei pull-rod, bilanciare la vettura nell'anteriore era davvero un'impresa.

Secondo me, ed è un mio parere, i più ingegnosi terranno le push-rod con un sistema di triangoli estremo e con una posizione del puntone più alto possibile. Come Mercedes e RedBull.
No va be', ditemi che è uno scherzo. Di nuovo? :sard:
 

Buemi

Moderatore
sezione calcio
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2010
Messaggi
3,757
Reazioni
1,233
Medaglie
8
A distanza di un mese, scopro che l'intro prima della gara di Abu Dhabi era questa:

E quelli di Sky ci hanno fatto vedere la classica :facepalm:
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,305
Reazioni
2,003
Medaglie
12
Oggi mi sono ricordato di una cosa. All’ultima gara Masi ha interpretato un po’ le regole e Max ha vinto. Ma in pochi si ricordano come alla prima gara abbia fatto lo stesso facendo vincere Hamilton con il taglio della curva 4 (regola cambiata addirittura durante la corsa).
Ma infatti i sostenitori dell'"Hamilton robbed" sui social fanno appello solo all'ultima gara, facendo finta che tutto quello che è successo durante la stagione non sia mai avvenuto :ahsisi:
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,893
Reazioni
1,599
Medaglie
12
i più ingegnosi terranno le push-rod con un sistema di triangoli estremo e con una posizione del puntone più alto possibile. Come Mercedes e RedBull
di queste nuove vetture, visto che cambierà tutto, non sapendo ancora nulla di concreto per il momento, secondo me non ha senso fare confronti con le vetture degli anni passati :sisi:
 

simo95

LV
0
 
Iscritto dal
25 Mar 2020
Messaggi
873
Reazioni
248
Medaglie
3
Oggi mi sono ricordato di una cosa. All’ultima gara Masi ha interpretato un po’ le regole e Max ha vinto. Ma in pochi si ricordano come alla prima gara abbia fatto lo stesso facendo vincere Hamilton con il taglio della curva 4 (regola cambiata addirittura durante la corsa).
Se quello che intendo in verità é max che gli ha subito ridato la posizione per provare di nuovo l attacco, é stata una scelta del muretto redbull per non rischiare una penalità a fine gara. Poi in quella curva tagliavano tutti durante la gara ma durante un sorpasso non si poteva fare, boh mi sembra un controsenso.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Se quello che intendo in verità é max che gli ha subito ridato la posizione per provare di nuovo l attacco, é stata una scelta del muretto redbull per non rischiare una penalità a fine gara. Poi in quella curva tagliavano tutti durante la gara ma durante un sorpasso non si poteva fare, boh mi sembra un controsenso.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
Non stavo incolpando ne la RB ne Hamilton, stavo semplicemente dicendo che già al primo GP la direzione gara è stata determinante (a favore di Hamilton) con delle scelte molto discutibili. Poi quello che è successo è successo, era solo un'osservazione
 

simo95

LV
0
 
Iscritto dal
25 Mar 2020
Messaggi
873
Reazioni
248
Medaglie
3
Non stavo incolpando ne la RB ne Hamilton, stavo semplicemente dicendo che già al primo GP la direzione gara è stata determinante (a favore di Hamilton) con delle scelte molto discutibili. Poi quello che è successo è successo, era solo un'osservazione
Si ma é la redbull che ha preso la decisione non la direzione gara. Erano sicuri che Verstappen l avrebbe superato con le gomme più fresche. Concludo dicendo che nel caso di una penalità ai danni di Verstappen in quel caso sarebbe stata sbagliata per il motivo che ho scritto prima.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
 

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,613
Reazioni
453
Medaglie
14
di queste nuove vetture, visto che cambierà tutto, non sapendo ancora nulla di concreto per il momento, secondo me non ha senso fare confronti con le vetture degli anni passati :sisi:
Avranno sicuramente il muso più basso, quindi potrebbe essere un vantaggio avere le pull. Dico solo che sono notariamente difficili da mettere a punto al contrario del sistema push-rod.
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
2
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,388
Reazioni
2,445
Medaglie
10

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,893
Reazioni
1,599
Medaglie
12
E se Zhou dovesse battere alcune volte Albon? :icebad:
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,893
Reazioni
1,599
Medaglie
12
io aspetterei nel dubbio, che le voci della probabile rinuncia di Todt in quel ruolo vengano confermate da altri.. :sisi:

ah, si parla di probabile svolgimento dei test di Barcellona a porte chiuse, nulla di ufficiale per il momento, spero ovviamente non accada davvero.
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
ah, si parla di probabile svolgimento dei test di Barcellona a porte chiuse, nulla di ufficiale per il momento, spero ovviamente non accada davvero.
Su questo vorrei rimanere aggiornato, perché volevo andarci. Se sapete qualcosa magari avvisatemi per piacere :nev:
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,893
Reazioni
1,599
Medaglie
12
Su questo vorrei rimanere aggiornato, perché volevo andarci. Se sapete qualcosa magari avvisatemi per piacere :nev:
se arrivano notizie ufficiali, buone o non buone sul pubblico a barcellona durante i test vi teniamo aggiornati tutti :ahsisi:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top