Cosa c'è di nuovo?

[F1] Season 2022 - Preseason 2023

ufficiale
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,878
Reazioni
2,316
Medaglie
9
Sarebbe assurdo se la passassero liscia ancora una volta. Non so se effettivamente sia irregolare o meno, ma se gli altri team stanno puntando il dito contro, qualcosa sotto dev'esserci
È ovvio che la passeranno liscia.

E no, non è regolare poiché il regolamento dice chiaramente che il cono deve essere annegato nella carrozzeria, cosa che quello non è
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13

:happybio:
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
È ovvio che la passeranno liscia.

E no, non è regolare poiché il regolamento dice chiaramente che il cono deve essere annegato nella carrozzeria, cosa che quello non è
Io però non capisco a questo punto se gli avversari sono fessi oppure non hanno la minima voce in capitolo. Poi come ho sempre detto, bisogna prima vedere che prestazione avrà la Mercedes. Ma a prescindere da questo, anche se dovesse confermarsi la quinta-sesta forza in campo (quasi impossibile per quanto mi riguarda), ci sarebbero comunque 4-5 team dietro ai quali non andrebbe bene che qualcuno davanti utilizzi una soluzione illegale. Vedremo come si risolverà la faccenda.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Io però non capisco a questo punto se gli avversari sono fessi oppure non hanno la minima voce in capitolo. Poi come ho sempre detto, bisogna prima vedere che prestazione avrà la Mercedes. Ma a prescindere da questo, anche se dovesse confermarsi la quinta-sesta forza in campo (quasi impossibile per quanto mi riguarda), ci sarebbero comunque 4-5 team dietro ai quali non andrebbe bene che qualcuno davanti utilizzi una soluzione illegale. Vedremo come si risolverà la faccenda.
Vedremo, non sono così sicuro che la Mercedes la passerà liscia. Ha passato indenne i controlli FIA, ma ora che ci sono dei reclami le cose potrebbero prendere una piega diversa.


E si, nella peggiore delle ipotesi, mi aspetto una Mercedes terza-quarta forza, non di più. Ma giusto in questo primissimo GP e in questa particolare pista, perché c'è da considerare anche il fatto che con soluzioni così differenti e, a tratti, agli antipodi, c'è la concreta possibilità che alcuni team siano molto competitivi in certe piste e meno in altre, molto più che in passato.
 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Io però non capisco a questo punto se gli avversari sono fessi oppure non hanno la minima voce in capitolo. Poi come ho sempre detto, bisogna prima vedere che prestazione avrà la Mercedes. Ma a prescindere da questo, anche se dovesse confermarsi la quinta-sesta forza in campo (quasi impossibile per quanto mi riguarda), ci sarebbero comunque 4-5 team dietro ai quali non andrebbe bene che qualcuno davanti utilizzi una soluzione illegale. Vedremo come si risolverà la faccenda.
Da quanto ho capito Ferrari non la vuole mentre Red Bull è più neutrale perché potrebbe implementarla lei stessa (cosa che invece Ferrari a quanto pare non vuole fare)
Post unito automaticamente:

Vedremo, non sono così sicuro che la Mercedes la passerà liscia. Ha passato indenne i controlli FIA, ma ora che ci sono dei reclami le cose potrebbero prendere una piega diversa.


E si, nella peggiore delle ipotesi, mi aspetto una Mercedes terza-quarta forza, non di più. Ma giusto in questo primissimo GP e in questa particolare pista, perché c'è da considerare anche il fatto che con soluzioni così differenti e, a tratti, agli antipodi, c'è la concreta possibilità che alcuni team siano molto competitivi in certe piste e meno in altre, molto più che in passato.
Anche secondo me stavolta non la passeranno liscia, Binotto l’ho visto molto agguerrito durante le interviste e penso che potrebbe fare rivalsa su quello che è successo nel 2019
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Da quanto ho capito Ferrari non la vuole mentre Red Bull è più neutrale perché potrebbe implementarla lei stessa (cosa che invece Ferrari a quanto pare non vuole fare)
Post unito automaticamente:


Anche secondo me stavolta non la passeranno liscia, Binotto l’ho visto molto agguerrito durante le interviste e penso che potrebbe fare rivalsa su quello che è successo nel 2019
Purtroppo Binotto secondo me non ha i cosidetti per contrastare Mercedes affinché abbandoni una soluzione del genere. Speriamo che ci riesca, non può andare sempre bene al buon Toto
 

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,613
Reazioni
453
Medaglie
14
Purtroppo Binotto secondo me non ha i cosidetti per contrastare Mercedes affinché abbandoni una soluzione del genere. Speriamo che ci riesca, non può andare sempre bene al buon Toto
Portrebbe farsi crescere i cosiddetti a colpi di mazzette ma non succederà.
 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Sto vedendo drive to survive 4 e Russell secondo me sarà pure peggio di Hamilton in quanto a simpatia
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
275802426_5363556033668328_3516125959166509203_n.jpg
 

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,053
Reazioni
661
Medaglie
9
Intanto Spa sta subendo un bel lifting per poter ospitare le moto. Il tracciato rimane (per le vetture) invariato, migliorano le vie di fuga - soprattutto alla Source, a Les Combes e a Blanchimont - e si rendono le barriere più sicure - specie Eau Rouge-Radillon, dove ora le barriere sono più parallele alla pista, potendo così impedire il rimbalzo verso destra e la conseguente carambola che è costata la vita a Hubert. Ma soprattutto, udite udite, alcune volte c'è una strisciolina di asfalto (non sempre, a volte di erba) per un paio di metri, ma poi è TUTTA GHIAIA! Finalmente.

L'unico cambiamento nel layout è l'introduzione di una curva più stretta verso sinistra dopo il tornante Bruxelles-Rivage, la curva a sinistra prima del rettifilo che porta a Puhon (per intenderci, la curva prima di dove Schumacher tamponò Coulthard nel 1998): sarà prevista una curva di 90° per le moto, mentre le auto faranno la solita con raggio più acuto.
Post unito automaticamente:

Sarà anche questione di abitudine e occhio, per carità, ma la Mercedes così è proprio brutta. Nella foto frontale il radiatore pare costruito con pezzi di vettura attaccati a caso con lo scotch, mentre in quella dall'alto pare che corra una tavoletta, da tanto che è visibile il fondo.
 
Ultima modifica:

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,015
Reazioni
3,120
Medaglie
16

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,305
Reazioni
2,003
Medaglie
12
Sto vedendo drive to survive 4 e Russell secondo me sarà pure peggio di Hamilton in quanto a simpatia
Eh purtroppo pare che la strada intrapresa sia quella.
Già nei test ha iniziato a fare certe sparate...
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,015
Reazioni
3,120
Medaglie
16

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top