Cosa c'è di nuovo?

[F1] Season 2022 - Preseason 2023

ufficiale
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

simo95

LV
0
 
Iscritto dal
25 Mar 2020
Messaggi
873
Reazioni
248
Medaglie
3
Qualcuno ha comprato i ticket per Monza? Sono già stati messi in vendita, giusto? Si possono trovare ancora?
Io l ho preso settimana scorsa per il prato, ne vendevano ancora

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

|Ryuuku

Just Monika
LV
2
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,390
Reazioni
2,445
Medaglie
10
piastri mclaren
ricciardo appiedato

sono d'accordo con la scelta, perchè per quanto ricciardo sia un tipo simpatico stavi strapagando uno che non ti porta risultati (tranne il miracolo monza), meglio puntare su un giovane da affiancare a lando, per un team di prospettiva

quindi rimane aperto il posto in alpine, e sta da vedere che fine fanno latifi tsunoda e mick, che sono tutti a rischio taglio
 

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,053
Reazioni
661
Medaglie
9
piastri mclaren
ricciardo appiedato

sono d'accordo con la scelta, perchè per quanto ricciardo sia un tipo simpatico stavi strapagando uno che non ti porta risultati (tranne il miracolo monza), meglio puntare su un giovane da affiancare a lando, per un team di prospettiva

quindi rimane aperto il posto in alpine, e sta da vedere che fine fanno latifi tsunoda e mick, che sono tutti a rischio taglio
Parere personale:

2023
Red Bull: Verstappen - Pérez
Ferrari: Leclerc - Sainz
Mercedes: Hamilton - Russell
McLaren: Norris - Piastri
Alpine: Ocon - Ricciardo
Alfa Romeo: Bottas - Zhou
AlphaTauri: Gasly - Tsunoda
Haas: Magnussen - Schumacher
Aston Martin: Alonso - Stroll
Williams: Albon - de Vries

2024
Ricciardo si ritira, si triterà le balle come Alonso a causa di Ocon. Anche Bottas lascia.
Red Bull: Verstappen - Pérez
Ferrari: Leclerc - Sainz
Mercedes: Hamilton - Russell
McLaren: Norris - Piastri
Alpine: Ocon - Gasly
Alfa Romeo: Schumacher - Zhou
AlphaTauri: Albon - Tsunoda (o Hauger se dovesse fare una grande stagione in F2 nel 2023)
Haas: Magnussen (o Fittipaldi se dovesse fare una grande stagione in F2 nel 2023) - Giovinazzi (Ferrari vorrà imporre un pilota proprio, immagino)
Aston Martin: Alonso - Stroll
Williams: de Vries - Sargeant

Nel biennio 2025-2026 rivoluzione totale, con i ritiri di Hamilton, Alonso e Pérez e la scadenza di molti contratti anche tra i big, l'ingresso di Porsche e forse quello di Audi a sostituire Alfa Romeo in Sauber. E poi l'ingresso di nuovi piloti, tra i quali secondo me potranno esserci il piccolo Leclerc in ambito Ferrari, Hauger in ambito Red Bull (se l'anno prossimo dovesse riprendersi, il valore è indiscutibile), Antonelli in ambito Mercedes.
 
Ultima modifica:

|Ryuuku

Just Monika
LV
2
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,390
Reazioni
2,445
Medaglie
10
in prospettiva credo pure che iwasa possa togliere il posto a tsunoda
e occhio a pourchaire
 

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,053
Reazioni
661
Medaglie
9
in prospettiva credo pure che iwasa possa togliere il posto a tsunoda
e occhio a pourchaire
Pourchaire è vivaio Sauber, ma non mi convince, come nemmeno Iwasa e Tsunoda è comunque in crescita. L'unico pilota davvero di valore in F2 attualmente è Hauger, che però si è un po' perso. E in prospettiva forse anche Fittipaldi. Sargeant troverebbe posto solo perché in Williams ci sarebbe il vuoto pneumatico, appunto. Lo stesso Drugovich non mi convince per nulla.

Williams potrebbe prendere Zhou e i suoi milioni quando e se Audi entrerà effettivamente in Sauber. Fino ad allora gli elvetici si terranno stretto il cinese.
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,249
Reazioni
1,952
Medaglie
11
piastri mclaren
ricciardo appiedato

sono d'accordo con la scelta, perchè per quanto ricciardo sia un tipo simpatico stavi strapagando uno che non ti porta risultati (tranne il miracolo monza), meglio puntare su un giovane da affiancare a lando, per un team di prospettiva

quindi rimane aperto il posto in alpine, e sta da vedere che fine fanno latifi tsunoda e mick, che sono tutti a rischio taglio
Sono capacissimi di prendere Ricciardo per fargli fare il secondo di Ocon...
Oppure fanno felici me portando Riccio in Williams, tanto un riccio spento è meglio di latifi
Post unito automaticamente:

Williams potrebbe prendere Zhou e i suoi milioni quando e se Audi entrerà effettivamente in Sauber. Fino ad allora gli elvetici si terranno stretto il cinese.
Williams ora ha i soldi e non gli serve più lo scarsone ricco, per questo appieda Latifi
 
Ultima modifica:

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,893
Reazioni
1,599
Medaglie
12
peccato avrei visto bene un ritorno di Ricciardo in Alpine (prima Renault ovviamente)...
non so in Williams come si possa trovare... eventualmente Aston nel 2024 nel caso (spero di no) Alonso non dovesse essere convinto della scelta che ha appena fatto?
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16


Non ci credo :hype:
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,039
Reazioni
529
Medaglie
9
Un poco triggered:sard:

Piastri-Alpine, Szafnauer: “Chiederemo i danni per i 3500 km di test”​

Abbiamo un contratto che ci impone di sostenerlo nella sua carriera fino alla Formula 1 investendo molto denaro. Ma, soprattutto, dobbiamo tenere conto del fatto che l’anno scorso lo abbiamo messo su una monoposto e ha fatto 3.500 chilometri. Abbiamo fatto sette test indipendenti con lui, un programma non certo economico. Il costo del solo motore è di 1.750.000 euro. Poi vanno considerati i meccanici, il team che ha gestito i test, i voli e i viaggi. Abbiamo speso molto, molto denaro per Piastri per prepararlo al suo futuro in F1. E se quel futuro non è con noi, è logico e giusto chiedere un risarcimento
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,039
Reazioni
529
Medaglie
9
Giovinazzi in Alpine:ahsisi: non mi aspettavo nulla ma per lui è una gran occasione
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,305
Reazioni
2,003
Medaglie
12
Intanto la FIA ha giudicato regolari entrambi i contratti di Piastri, con Alpine e McLaren, scaricando di fatto ogni decisione sul tribunale che su occuperà del caso :asd:
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,878
Reazioni
2,316
Medaglie
9
Pare che la FIA abbia ignorato i team e la direttiva pro Mercedes sulla nuova geometria dei fondi passerà come necessaria per la sicurezza.

La FIA è corrotta fino al midollo e credo ci sia poco da dire al riguardo, ma come faccia Toto a averle sempre vinte così è incredibile, ha rapito il figlio di qualcuno?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top