Ni
Praticamente no.
Hai ragione in linea di massima, ma dimentichi che hanno il budget cap, per cui non puoi collassare perché più di quello non puoi spendere.
E questo cap è nettamente inferiore a quello che i top team hanno speso ogni anno nel decennio precedente, probabilmente anche nei due decenni precedenti e nonostante ciò non sono falliti.
Semplicemente la Fia ha paura di exploit che possano dare un grosso vantaggio (maggiore di quello che attualmente ha la RB), di troppo lavoro per verificare ogni nuova soluzione, di rispetto dei crash test e soprattutto di vetture che possano diventare troppo veloci da rendere certi circuiti non più a norma in quanto sicurezza.
Negli ultimi 25 anni la costante di ogni stretta sul regolamento è stata cercare di appiattire le differenze e rallentare le vetture, oltre che abbassare i costi, anche se negli ultimi 10 anni abbiamo visto più volte ad ogni stretta che prevedeva secondo la fia vetture più lente è corrisposta la creazione di vetture più veloci
Ora che c'è il budget cap potrebbero benissimo dare qualche libertà in più, l'unica cosa da sistemare è la penalità per chi sfora che deve essere decisamente molto più pesante, poi starà ai team decidere quanto allocare sullo sviluppo e quanto sulla spesa corrente