You are using an out of date browser. It may not display this or other websites correctly. You should upgrade or use an alternative browser.
UFFICIALE PCFallout 3 | Game of the Year Edition
Autore discussionechukky666
Data d'inizio
Fallout 3
Fallout 3 takes place in the year 2277, 36 years after the setting of Fallout 2 and 200 years after the nuclear apocalypse that devastated the game's world in a future where international conflicts culminated in a Sino-American war in the second half of the 21st century. The game places the player in the role of an inhabitant of Vault 101, a survival shelter the size of a village, designed to protect a small number of humans from the nuclear fallout. When the player character's father disappears under mysterious circumstances, the player is forced to escape from the Vault and journey into the ruins of Washington D.C. to track him down. Along the way the player is assisted by a number of human survivors and must battle a myriad of enemies that inhabit the area now known as the "Capital Wasteland".
NV è molto più lineare, fino ad un bel pezzo c'è praticamente 1 sola direzione in cui andare per poi aprirsi ad 1/3 o metà gioco (dipende quanto ci metti ad arrivare a quel punto e cosa scegli di fare poi).
F3 è un continuo viaggiare a zigzag per la mappa per la main quest con conseguenti lunghe camminate a meno che non esplori per sbloccare location per fare fast travel.
Io da quanto leggevo ho capito che F3 è meno lineare e l'esplorazione va fatta perché si trovano effettivamente cose interessanti. Mentre in NV l'esplorazione non viene così premiata.
Io da quanto leggevo ho capito che F3 è meno lineare e l'esplorazione va fatta perché si trovano effettivamente cose interessanti. Mentre in NV l'esplorazione non viene così premiata.
Sono d’accordo in generale , new Vegas è più piatto a livello esplorativo ,ed è meno lineare a livello narrativo rispetto il 3 ( anche se io ho preferito il 3)
Sul loot beh sicuramente il 3 premia di più, ci sono molti più oggetti unici interessanti in luoghi sperduti e apparentemente inutili , però pure nel new Vegas alcune armi fighe per trovarle devi girare , come uno dei cecchini più forti del gioco .
Le ramificazioni sono di trama e di main quest in NV, ad un certo punto il gioco si apre e ti permette di scegliere fra svariate opzioni come procedere, nel 3 invece la main quest è più rigida.
Ma arrivare ai vari punti della main quest è più lineare, la strada per un bel pezzo è una sola con meno distrazioni rispetto a F3 che ha la mappa aperta.
Per l'esplorazione il 3 ha più subquest/location strane e/o uniche, è tipo un luna park in cui vai alle varie attrazioni per avere esperienze diverse dalla main, in NV c'è più roba attinente al mondo, alle fazioni, alle città, ai personaggi ed alla trama (ma non manca roba strana o unica, semplicemente ce ne è meno).
Proseguito ancora un po’ e terminate le due missioni secondarie
Alla fine ho contrattato e ho ottenuto che la famiglia invece di nutrirsi di sangue fresco si accontenteranno di sacche di sangue, in cambio di queste forniranno protezione alla cittadina, non male.
E ho fatto anche quella dei supermutanti, salvando i due ostaggi ( i.a. Top, sti due scemi invece che camminare buoni buoni andavano a rompere le palle a dei supermutanti che se ne stavano per i cavoli loro a 300 metri di distanza, vabbè)
Ora vorrei andare in quel campo minato indicato da moira e proseguire con la quest, che da quando sono arrivato a megaton non l’ho più calcolata
Sono stato aggredito dai mercenari della compagnia dell’artiglio
La prima volta riesco ad ammazzarne due, da uno dei due recupero un olonostro in cui c’è l’ordine di ammazzarmi, ma vengo ucciso dal terzo. Al secondo tentativo, li ammazzo ma niente olonastro. Al terzo pure. Un bug o va a cazzo di cane ?
Capitato in un ridente borgo chiamato enfant plaza. Solare cittadina riempita di centauri, mercenari dell’artiglio e supermutanti. Tanti supermutanti. M’hanno fatto il culo una decina di volte. Ma alla fine l’ho spuntata. Ho trovato la sede del capitol post con una serie di approfondimenti di lore ( che io già sapevo, la lore di fallout è tremendamente affascinante) , e un cadavere vestito molto elegante, un certo gibson, con addosso una nota con scritto “ perquisici la casa” , solo che di edifici esploaribili lì in piazza ho trovato solo il capitol post e un negozio di alimentari, di case esplorabili non ne ho trovate. Poi ho proseguito e sono tornato in un zona già esplorata. Ah, alla fine ho trovato un mercenario con la nota addosso , ma non ho scoperto molto di più si chi mi voglia far la pelle, solo che è disposto a pagare 1000 tappi, a facc ro cazz
Giocato pochino e fatto ancora meno
Premesso : l'intenzione era seguire "le sue orme", missione principale, nel girovagare ho trovato come detto il Lincoln memorial, e ho impostato come attiva un'altra missione secondaria. E non ho seguito neppure quella. Finita la premessa. Nel girovagare sono arrivato al jefferson monument e, manco facendolo apposta,
scopro che è parte della missione principale. Però voglio fare le cose come vanno fatte e voglio arrivare alla base di galaxy news radio, quindi ho ricaricato il save appena prima di ascoltare uno dei nastri che mi dava la missione completata.
Allora visto che avevo un po' di bombe di zucchero e di sacche di sangue mi sono recato a meresti col viaggio rapido e ho intascato i miei tappi. Da li ho provato a raggiungere gnr, ma vaffanculo sono finito in delle rovine infestate da predoni bastardi con la mamma zoccola che mi arano.
Ci rivediamo domani, sono tre cani auuuuuuu
I discorsi che fanno alla radio dell’enclave paiono quelli fatti da kang e kodos nell’episodio di halloween dei simpson dove rubano i corpi di bob dole e clinton, stessa sostanza
Fatte tante di quelle cose senza aver fatto realmente una sega che mi sono dimenticato ciò che ho fatto. Andando a ritroso e iniziando con le cazzate :
Ho disinnescato la bomba di megaton. Suppongo che gli invasati della chiesa e il simpatico signor burke non ne siano molto contenti, ma sti cazzi m’hanno regalato una casa, anche se i prezzi per arredarla di quella rimbambita di moira sono fuori dal mondo.
E ho sviluppato la dipendenza dal med x, al che ho provato ad andare a big town , visto che avendo salvato il medico dai supermutanti questa mi aveva promesso che mi avrebbe curato aggratis, solo che al mio arrivo non c ‘era un’anima, solo i robot di guardia. Che fine hanno fatto ? Non c’erano manco i cadaveri.
Poi girovagando ad minchiam tra le stazioni alla fine sono arrivato alla stazione di gnr, e
li ho finalmente trovato le armature atomiche.
Ahh, poterla indossare, ho provato a chiedere alla tipa di farmi diventare adepto, due volte, ma mi ha rimbalzato. Stronza.
Sono arrivato al mall quindi, pieno zeppo di supermutanti con scarsissima conoscenza dei raggi d’azione, visto che sparavano i razzi a 10 cm di distanza. Lì al mall ho trovato gli archivi storici e ho trovato una tipa che cerca la dichiarazione di indipendenza, risparmiando le svariate morti, visto che sto facendo il buono , accontentiamo quel robot idiota trovando l’inchiostro. Volendo potrei sfondare lui e le due torrette, ma evitiamolo.
Ci mancano solo quei rompicazzo dei mercenari dell’artiglio, ma che minchia vogliono?
Non rompo le palle a nessuno, sono una specie di Gesù di nazareth, e si che di gente al quale avrei volentieri piantato una pallottola in mezzo al setto nasale ce n’è, e vogliono comunque farmi la pelle.
Do pure l’acqua purificata a quel rompicazzo fuori da megaton, quando io bevo letteralmente la merda ( a proposito, sto tizio avrà un significato o è messo lì solo per equilibrare il karma se uno lo vuole neutro o buono ?)
Ora sto segundo la secondaria del robot patriota
Aggiungo, per onestà intellettuale: una seconda run non la farò mai. Il gioco mi piace, ma sto a 25 ore di gioco e non ho finito manco la prima importante missione principale, della mappa ne avrò visto un quinto, sono giochi troppo ampi per me
Fatte tante di quelle cose senza aver fatto realmente una sega che mi sono dimenticato ciò che ho fatto. Andando a ritroso e iniziando con le cazzate :
Ho disinnescato la bomba di megaton. Suppongo che gli invasati della chiesa e il simpatico signor burke non ne siano molto contenti, ma sti cazzi m’hanno regalato una casa, anche se i prezzi per arredarla di quella rimbambita di moira sono fuori dal mondo.
E ho sviluppato la dipendenza dal med x, al che ho provato ad andare a big town , visto che avendo salvato il medico dai supermutanti questa mi aveva promesso che mi avrebbe curato aggratis, solo che al mio arrivo non c ‘era un’anima, solo i robot di guardia. Che fine hanno fatto ? Non c’erano manco i cadaveri.
Poi girovagando ad minchiam tra le stazioni alla fine sono arrivato alla stazione di gnr, e
li ho finalmente trovato le armature atomiche.
Ahh, poterla indossare, ho provato a chiedere alla tipa di farmi diventare adepto, due volte, ma mi ha rimbalzato. Stronza.
Sono arrivato al mall quindi, pieno zeppo di supermutanti con scarsissima conoscenza dei raggi d’azione, visto che sparavano i razzi a 10 cm di distanza. Lì al mall ho trovato gli archivi storici e ho trovato una tipa che cerca la dichiarazione di indipendenza, risparmiando le svariate morti, visto che sto facendo il buono , accontentiamo quel robot idiota trovando l’inchiostro. Volendo potrei sfondare lui e le due torrette, ma evitiamolo.
Ci mancano solo quei rompicazzo dei mercenari dell’artiglio, ma che minchia vogliono?
Non rompo le palle a nessuno, sono una specie di Gesù di nazareth, e si che di gente al quale avrei volentieri piantato una pallottola in mezzo al setto nasale ce n’è, e vogliono comunque farmi la pelle.
Do pure l’acqua purificata a quel rompicazzo fuori da megaton, quando io bevo letteralmente la merda ( a proposito, sto tizio avrà un significato o è messo lì solo per equilibrare il karma se uno lo vuole neutro o buono ?)
Ora sto segundo la secondaria del robot patriota
Aggiungo, per onestà intellettuale: una seconda run non la farò mai. Il gioco mi piace, ma sto a 25 ore di gioco e non ho finito manco la prima importante missione principale, della mappa ne avrò visto un quinto, sono giochi troppo ampi per me
Ok allora può restarsene pure a morire di sete sto cagacazzo.
Per quelli di big town invece ? Esiste un proseguo velato della loro storia dopo averli salvati e lasciati coi robottoni di guardia attivi?
Se non ricompaiono mi tocca sborsare 50 tappi ogni volta che sono strafatto di med x, e i miei tappi sono solo miei.
Tra l’altro ho trovato
le rovine della bethesda, certo che microsoft poteva investire in qualche muro anti bomba atomica. E ho trovato pure gli uffici della vault tec, ma per il momento li ho ignorati, ho la sensazione che sia un luogo in cui dovrò tornarci per qualche missione, principale o secondaria
Ho trovato l’inchiostro all’interno della biblioteca e l’ho portato al museo, li abbiamo falsificato la dichiarazione d’indipendenza e con sidney l’abbiamo portata a rivet city. Pensavo si potesse farla unire al team, che al momento conta solo un membro, ma nisba, mi fa che avrebbe messo le tende a Inferi. E vabbuò, tanto dovevo comunque andarci. Arrivato al museo di storia ho trovato i manufatti di abramo lincoln, e ne ho venduti un paio agli schiavisti. Schiavisti su cui sono ancora indeciso cosa farne: se passarli subito a canne rotanti, o vedere se tramite i nomi di schiavi che mi danno posso salvarli avvisandoli.
Dubbio che ho pure col signor crawley degli Inferi, lui stesso mi ha commissionato 4 omicidi di cui 3 per scarsa simpatia. Dal medico della città dei ghoul ho trovato il capo dei mercenari di reilly e accettata la relativa missione.
Questo è quanto, stasera forse proseguirò un altro po’, ma farò assolutamente la main, anche perché sono nella stessa zona.
Detto ciò :
Quali sono i dlc che consigliate di comprare ?
Eh ci sto giocando su xbox tramite gamepass, posto qui perchè è l'unico topic del gioco che ho trovato sul forum
E per motivi strani dallo store xbox la goty è solo per pc, valli a capire
Eh ci sto giocando su xbox tramite gamepass, posto qui perchè è l'unico topic del gioco che ho trovato sul forum
E per motivi strani dallo store xbox la goty è solo per pc, valli a capire
Ah non lo sapevo! Se dovessi scegliere, ti direi "Broken Steel" che è ambientato dopo il finale del gioco, e "Point Lookout" che è una vera e propria espansione (horror!), ma occhio che devi essere a livello alto.