Safred
Legend of forum
Io avevo ricominciato con PG donna... Non l' ho ancora finito...Meglio così :.bip:
Allora, le abilità che ti consiglio di aumentare subito sono: Scasso, Medicina, Eloquenza. Saranno fondamentali per tutta l' avventura. Tieni la fortuna su un valore alto (tipo 8), non è necessario che sia tutto di SPECIAL, puoi anche avere 6 in fortuna con le SPECIAL ma 8 in totale (+2 con i vestiti, ti consiglio di raggiungere subito la Torre Tenpenny e recuperare gli Occhiali da sole fortunati). Poi se sei amanti delle armi Pew - Pew porti al massimo Armi ad Energia, se invece delle armi Ratta-Ta-Tà allora vai di Armi Leggere, se invece ami i Ka-boom! allora Armi pesanti. Disarmato lo sconsiglio, non è quasi mai conveniente il corpo a corpo, nemmeno con il Guanto da Deathclaw.Oddio se avessi voluto fare come mi pare non avrei chiesto consigli... La wiki ovviamente la userò se serve, ma volevo qualche tips da qualcuno che conosce bene il gioco.
p.s. Una curiosità: a cosa ti serviva sapere se avevo o meno la goty visto che mi avresti cmq rimandato alla wiki?
Come ti hanno già detto occhio ad ammazzare NPC a caso, uccidili solo se non hai altra scelta. Ultimo consiglio che ti do, essere cattivi non paga tantissimo in questo gioco.
Per i DLC invece, non attivarli se non raggiungi almeno il livello 14 (escluso Broken Steel, cerca di attivarlo dopo il livello 16, il perchè te lo scrivo in spoiler alla fine) altrimenti ti rovini l' esperienza con armi troppo potenti.
postilla su Broken Steel
Il DLC aggiunge due tipi di mostri MOLTO potenti (l' ho sottolineato e messo in grassetto perchè sono davvero ostici), che puoi incontrare casualmente dal livello 15 in poi per le Wasteland. Cerca quindi di finire la storia principale almeno al livello 16, in modo da poter attivare Broken Steel e poter combattere senza problemi anche quei nemici specifici.
PS (contiene uno spoiler piccolissimo sulla trama):
vai al Rottamaio appena esci dal Valut 101, e recupera Dogmeat, il cane. Ti sarà utile. Inoltre se vedi uno scoppio in aria, o senti uno scoppio, fermati immediatamente e chiedi a Dogmeat di portarti un' arma. Potrebbe essersi verificato l' evento della Lancia di Fuoco.
Se hai dubbi o altro, chiedi. Il gioco è uscito da 5 anni, ma ricordo ancora esattamente la posizione di ogni singola cosa all' interno delle Wasteland.