Da quanto visto non mi pare proprio, mi pare un titolo single adattato al multi, il mondo in tutti i live visti è praticamente vuoto, quindi o si becca gente e si ci gioca o niente ( e non è un muti come tes online dove cmq puoi interagire con npc etc etc), il pvp è abbozzatissimo già il fatto che puoi anche fregartene farà coesistere 2 tipi di giocatori, i fan della serie che sono per un gamplay pve ma che si trovano un "mondo vuoto" e quelli del pvp che non troveranno praticamente ciò che cercano (il video in cui il tizio si prepara tutte le torrette senza reagire agli attacchi e solo dopo risponde, o quando muore con il pip aperto mi ha fatto storcere parecchio il naso), inoltre se fai un gioco multi per il pvp non puoi presentare le meccaniche di shooting di fallout 4 ma rifarle ex novo e con cognizione, anche il vat in cui punti l'arma altrove ma i proiettili sono "homing" l'ho notata in parecchi video.
Posto ora a me non intriga proprio forse perchè non riesco a trovargli un'identità ben precisa ma felice di essere smentito al lancio ( diciamo che con le dovute differenze e prendendo ciò che scriverò in seguito con le pinze al momento è un po come rivedere metal gear survive in salsa bethesda per l'effetto di impatto che mi ha dato non per il gioco in se)
Beh però io quello ho detto :D
Comunque sia è impostato che dopo lvl5 decidi tu se continuare con la modalità pacifista di fatto aprendo sbocco solo alla cooperazione oppure attivare 2 modalità di pvp in cui nella prima alla sola risposta ad un attacco di un'altra persona si attiva il combattimento player vs player oppure la seconda in cui c'è un free for all puro. Purtroppo non ho avuto modo di vedere come queste modalità coesistano poichè ho giocato solo un'ora e sono arrivato proprio appena appena a lvl5
Gli npc ci sono, ho fatto una missione di scorta con un robot che chiedeva di aiutarlo a consegnare un messaggio...Certo ho detto ci sono ma non posso parlare di quantità...ne tantomeno di qualità...già solo scortare un robot dal punto a al punto b è qualitativamente una missione mediocre.
Però ecco, ero nella fase conoscitiva del gioco quindi mi limito a descriverlo senza farci troppi commenti sopra.
C'è la gestione delle carte che arrivano come ricompense quando si sale di livello ed è un simpatico modo per dare perk al pg, in puro stile perk di Fallout sia chiaro.
Ci sono i soliti banchi da lavoro per armi armature e cibi/bevande.
Insomma...purtroppo ho solo visto la superficie e in questo senso il gioco non mi ha mostrato chissà quale novità di rilievo a parte le carte.
Il VAT purtroppo non l'ho usato quindi non so dirti, quello che ho visto però è che, ovviamente, non bloccherà tutto intorno a te.
Belli gli eventi "community" che si susseguono abbastanza frequentemente sulla mappa dove tutti i player si ritrovano per una sorta di mini raid (mi è parso di capire) o missioncine secondarie.
Ripeto non do un giudizio perchè ci ho speso davvero troppo poco tempo però tecnicamente mi è parso ok, nessun bug rilevante, e per il resto è quello che più o meno mi aspettavo.
Ovvio che per il genere in cui si inserisce bisognerà vedere molta più ciccia al fuoco di quella che ho potuto constatare.
PS: Se non ho letto male pare abbiano prolungato la beta anche il 1 novembre per tutte le piattaforme (pare dalle 19 sta volta anzichè mezza notte)? Probabilmente è così perchè quando la Beta non era disponibile il messaggio era "Il tuo account non ha i requisiti" ora invece mi dice "I server sono in manutenzione"
EDIT: