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intendo il fatto che in un gioco online in 10h hai fatto poco e niente di quello che il gioco dovrebbe offrire, oltre al fatto che non c'è una correlazione diretta fra il divertirsi e il trovare bug e problemi: ci si può divertire anche con giochi problematici, ci si può annoiare anche con dei giochi solidissimi.1) In 10h di gioco puoi fare molto più che ''guardare il solo menu iniziale''...Inoltre non ho mai detto che è perfetto, ho semplicemente detto che in 10h di gioco, in cui ho esplorato quasi mezza mappa, fatto 4-5 eventi globali, costruito una ''casetta'' da usare come base, fatti/completati più o meno 4-5 punti d'interesse (mini dungeon/edifici) non ho trovato particolari problemi/bug e mi sono divertito molto (non avessi avuto altro da giocare lo avrei continuato volentieri e avrei raggiunto anche 100h di gioco come ridere - conoscendomi. Quando uscirà il prossimo grande update mi ci fionderò senz'altro)
2)Non ho mai detto di averlo pagato a prezzo pieno (l'ho pagato 15€ e li spenderei anche oggi se non lo avessi) e non ho mai detto che lo consiglio a prezzo pieno, anzi...sconsiglio l'acquisto se supera i 15€.
Ok che il gioco è uscito non storpio, di più, molto di più. Ok che costava 70€ ed era un furto, non ho mai detto il contrario. Ma ad oggi, ad oggi, se uno vuole giocarsi un Fallout e ha già giocato tutti i titoli singleplayer io gli consiglio caldamente l'acquisto se lo trova sotto i 15€.
A 10€ lo consiglio quindi, assolutamente, anche perché tra poco uscirà un gran bell'aggiornamento e il prezzo generale salirà sicuramente.
Ma poi, diamine, io non capisco, ''va bene'' che F76 (come anche Anthem) sia stato lanciato come un aborto in alpha. Capisco se adesso hanno tutti le chiappe strette e non vogliono più lasciarsi fregare. Però è innegabile che, con il passare del tempo, con gli update e con il calo di prezzo sia diventato un gioco godibile. (se si accettano le premesse di ciò che F76 offre)
Capisco che la gente si sia sentita presa per il cul@ ma i gaas non possono essere giudicati solo al D1 se no avremo già detto addio a R6Siege, TD1 e FFXIV (esempi a caso)
vedi sopra: ff14 è dovuto passare oltre un mare di merda gigantesco.Secondo il tuo ragionamento uno oggi non spende un soldo per FFXIV perché al d1 era un MMORPG in alpha (un aborto assurdo, quindi morto una volta morto per sempre) quando invece oggi, dopo WoW (per altri FFXIV è anche migliore) è l'MMORPG più giocato, amato e consigliato.
A 10€ consiglio anche Anthem che, nonostante i molti problemi, offre 30-40h di divertimento. (A parità di prezzo ci sono giochi che offrono molto meno)
I giochi che sono appetibili e acquistabili al D1 li conti nelle dita di una mano (nell'arco di un anno) e questo vale sia per un gaas che per un qualsiasi altro titolo. Fatta questa premessa dico anche che l'utente finale sa già che prodotto va ad acquistare, quali sono i contenuti e qual'è la sua durata. Se suddetto utente compra al d1 a scatola chiusa se lo merita anche di prenderlo in quel posto. F76 è nato come lo hanno annunciato, lo hanno detto chiaramente di che titolo si trattava, gli utenti che si aspettavano di avere tra le mani Fallout 5 Online dovevano documentarsi meglio. Le info c'erano tutte. Il gioco, nonostante i problemi avuti, diventerà più di quello che doveva essere in principio e questo accontenterà anche questi utenti, i soldi che hanno ''buttato'' (se non se li sono fatti rimborsare) potrebbero anche rivelarsi un buon investimento.intendo il fatto che in un gioco online in 10h hai fatto poco e niente di quello che il gioco dovrebbe offrire, oltre al fatto che non c'è una correlazione diretta fra il divertirsi e il trovare bug e problemi: ci si può divertire anche con giochi problematici, ci si può annoiare anche con dei giochi solidissimi.
eh ma devi capire che il gioco deve essere appetibile e acquistabile dal d1. se esce un gaas e non lo compra nessuno "perché tanto fra un anno costerà 10 euro e sarà migliore" il gaas chiude i portoni il mese dopo. come anthem tra l'altro, che c'hanno provato a tenerlo in piedi, ma proprio non ce l'hanno fatta, è caduto il velo del "in realtà non esisteva nessun gioco e abbiamo fatto quel che potevamo in 3 giorni" e ora hanno annunciato che lo rifaranno praticamente da zero.
con FF14 è successo uguale: il gioco al lancio era uno schifo a pedali e la gente giustamente s'è incazzata tanto da fargli fare la versione 2.0.
il fatto è che se gli utenti non fanno una class action dove il caso esplode e diventa di dominio pubblico, gli sviluppatori e i publisher fanno finta di niente e fanno orecchie da mercante
casualmente quando tutti iniziano a chiedere indietro i soldi perché il prodotto è in uno stato praticamente embrionale (e venduto a 70 euro) vedi che "abbiamo un piano per sistemare tutto e rendere il gioco bellissimo!"
vedi sopra: ff14 è dovuto passare oltre un mare di merda gigantesco.
anthem non deve essere acquistato neanche se ti dovessero dare i soldi per farlo.
Esce il 7 aprile quell'aggiornamento. Adesso le quest si prendono raccogliendo oggetti, interagendo con dispositivi/robot e raggiungendo determinati posti.Ma poi hanno messo gli NPC? Le quest come si prendono?
Intendi Nuclear Winter?Ci ho già buttato su una decina di ore, si respira proprio l'atmosfera degli ultimi Fallout!
Comunque a differenza degli altri MMO questo è davvero un single player dove c'è la possibilità di cooperare...più che altro te ne accorgi se qualcuno si aggiunge ai vari eventi che trovi sulla mappa.
Ho provato anche la modalità sopravvivenza, normale che si parta con massimo 30 player? È perché ci sono poche persone o è pensata così?
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Se lo voi giocare dopo aver letto le premesse che abbiamo fatto sia io che 54MU54R4N allora prendilo al volo, sopratutto perché sono sicuro che il prezzo salirà un bel po' dopo l'uscita del prossimo grande update7,89€ su cdkeys
A livello di trama/gameplay come sta messo?Arrivato al livello 23 mi sono bloccato, qualunque quest vado a fare purtroppo inizio a morire senza poter fare un granché...di colpo tutte le zone dove mi portano le missioni hanno i moatri almeno di livello 50 e non gli faccio assolutamente danno (oltre a riceverne moltissimo)....avete consigli? Dovrei farmare gli eventi? Cosa posso fare per avere un'arma che faccia davvero danni? È normale che sia sempre senza munizioni? Davvero un peccato mi ci stavo infognando non poco....
P.s gioco in solitaria purtroppo
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Ci sono parti della mappa dove i mob sono più forti, non ricordo però quale, prova a spostarti e ad esplorare, magari trovi quest che ti sei lasciato indietro e zone che non hai ancora visitato bene...mi sembra strano che tu abbia avuto questo problemaArrivato al livello 23 mi sono bloccato, qualunque quest vado a fare purtroppo inizio a morire senza poter fare un granché...di colpo tutte le zone dove mi portano le missioni hanno i moatri almeno di livello 50 e non gli faccio assolutamente danno (oltre a riceverne moltissimo)....avete consigli? Dovrei farmare gli eventi? Cosa posso fare per avere un'arma che faccia davvero danni? È normale che sia sempre senza munizioni? Davvero un peccato mi ci stavo infognando non poco....
P.s gioco in solitaria purtroppo
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Trama non la seguo minimamenteA livello di trama/gameplay come sta messo?
Ogni zona del gioco ha un certo range di livello entro il quale i nemici possono essere generati.Arrivato al livello 23 mi sono bloccato, qualunque quest vado a fare purtroppo inizio a morire senza poter fare un granché...di colpo tutte le zone dove mi portano le missioni hanno i moatri almeno di livello 50 e non gli faccio assolutamente danno (oltre a riceverne moltissimo)....avete consigli? Dovrei farmare gli eventi? Cosa posso fare per avere un'arma che faccia davvero danni? È normale che sia sempre senza munizioni? Davvero un peccato mi ci stavo infognando non poco....
P.s gioco in solitaria purtroppo
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