UFFICIALE PC Fallout 76

Pubblicità
Poi ha anche un'ottima lore di gioco da quel poco che ho visto  :sisi:

1) In 10h di gioco puoi fare molto più che ''guardare il solo menu iniziale''...Inoltre non ho mai detto che è perfetto, ho semplicemente detto che in 10h di gioco, in cui ho esplorato quasi mezza mappa, fatto 4-5 eventi globali, costruito una ''casetta'' da usare come base, fatti/completati più o meno 4-5 punti d'interesse (mini dungeon/edifici) non ho trovato particolari problemi/bug e mi sono divertito molto (non avessi avuto altro da giocare lo avrei continuato volentieri e avrei raggiunto anche 100h di gioco come ridere - conoscendomi. Quando uscirà il prossimo grande update mi ci fionderò senz'altro)
intendo il fatto che in un gioco online in 10h hai fatto poco e niente di quello che il gioco dovrebbe offrire, oltre al fatto che non c'è una correlazione diretta fra il divertirsi e il trovare bug e problemi: ci si può divertire anche con giochi problematici, ci si può annoiare anche con dei giochi solidissimi. 

2)Non ho mai detto di averlo pagato a prezzo pieno (l'ho pagato 15€ e li spenderei anche oggi se non lo avessi) e non ho mai detto che lo consiglio a prezzo pieno, anzi...sconsiglio l'acquisto se supera i 15€.

Ok che il gioco è uscito non storpio, di più, molto di più. Ok che costava 70€ ed era un furto, non ho mai detto il contrario. Ma ad oggi, ad oggi, se uno vuole giocarsi un Fallout e ha già giocato tutti i titoli singleplayer io gli consiglio caldamente l'acquisto se lo trova sotto i 15€.

A 10€ lo consiglio quindi, assolutamente, anche perché tra poco uscirà un gran bell'aggiornamento e il prezzo generale salirà sicuramente.

Ma poi, diamine, io non capisco, ''va bene'' che F76 (come anche Anthem) sia stato lanciato come un aborto in alpha. Capisco se adesso hanno tutti le chiappe strette e non vogliono più lasciarsi fregare. Però è innegabile che, con il passare del tempo, con gli update e con il calo di prezzo sia diventato un gioco godibile. (se si accettano le premesse di ciò che F76 offre)

Capisco che la gente si sia sentita presa per il cul@ ma i gaas non possono essere giudicati solo al D1 se no avremo già detto addio a R6Siege, TD1 e FFXIV (esempi a caso)

eh ma devi capire che il gioco deve essere appetibile e acquistabile dal d1. se esce un gaas e non lo compra nessuno "perché tanto fra un anno costerà 10 euro e sarà migliore" il gaas chiude i portoni il mese dopo. come anthem tra l'altro, che c'hanno provato a tenerlo in piedi, ma proprio non ce l'hanno fatta, è caduto il velo del "in realtà non esisteva nessun gioco e abbiamo fatto quel che potevamo in 3 giorni" e ora hanno annunciato che lo rifaranno praticamente da zero. 

con FF14 è successo uguale: il gioco al lancio era uno schifo a pedali e la gente giustamente s'è incazzata tanto da fargli fare la versione 2.0. 

il fatto è che se gli utenti non fanno una class action dove il caso esplode e diventa di dominio pubblico, gli sviluppatori e i publisher fanno finta di niente e fanno orecchie da mercante

casualmente quando tutti iniziano a chiedere indietro i soldi perché il prodotto è in uno stato praticamente embrionale (e venduto a 70 euro) vedi che "abbiamo un piano per sistemare tutto e rendere il gioco bellissimo!" 

Secondo il tuo ragionamento uno oggi non spende un soldo per FFXIV perché al d1 era un MMORPG in alpha (un aborto assurdo, quindi morto una volta morto per sempre) quando invece oggi, dopo WoW (per altri FFXIV è anche migliore) è l'MMORPG più giocato, amato e consigliato.
vedi sopra: ff14 è dovuto passare oltre un mare di merda gigantesco.

A 10€ consiglio anche Anthem che, nonostante i molti problemi, offre 30-40h di divertimento. (A parità di prezzo ci sono giochi che offrono molto meno)

anthem non deve essere acquistato neanche se ti dovessero dare i soldi per farlo. 

intendo il fatto che in un gioco online in 10h hai fatto poco e niente di quello che il gioco dovrebbe offrire, oltre al fatto che non c'è una correlazione diretta fra il divertirsi e il trovare bug e problemi: ci si può divertire anche con giochi problematici, ci si può annoiare anche con dei giochi solidissimi. 

eh ma devi capire che il gioco deve essere appetibile e acquistabile dal d1. se esce un gaas e non lo compra nessuno "perché tanto fra un anno costerà 10 euro e sarà migliore" il gaas chiude i portoni il mese dopo. come anthem tra l'altro, che c'hanno provato a tenerlo in piedi, ma proprio non ce l'hanno fatta, è caduto il velo del "in realtà non esisteva nessun gioco e abbiamo fatto quel che potevamo in 3 giorni" e ora hanno annunciato che lo rifaranno praticamente da zero. 

con FF14 è successo uguale: il gioco al lancio era uno schifo a pedali e la gente giustamente s'è incazzata tanto da fargli fare la versione 2.0. 

il fatto è che se gli utenti non fanno una class action dove il caso esplode e diventa di dominio pubblico, gli sviluppatori e i publisher fanno finta di niente e fanno orecchie da mercante

casualmente quando tutti iniziano a chiedere indietro i soldi perché il prodotto è in uno stato praticamente embrionale (e venduto a 70 euro) vedi che "abbiamo un piano per sistemare tutto e rendere il gioco bellissimo!" 

vedi sopra: ff14 è dovuto passare oltre un mare di merda gigantesco.

anthem non deve essere acquistato neanche se ti dovessero dare i soldi per farlo. 
I giochi che sono appetibili e acquistabili al D1 li conti nelle dita di una mano (nell'arco di un anno) e questo vale sia per un gaas che per un qualsiasi altro titolo. Fatta questa premessa dico anche che l'utente finale sa già che prodotto va ad acquistare, quali sono i contenuti e qual'è la sua durata. Se suddetto utente compra al d1 a scatola chiusa se lo merita anche di prenderlo in quel posto. F76 è nato come lo hanno annunciato, lo hanno detto chiaramente di che titolo si trattava, gli utenti che si aspettavano di avere tra le mani Fallout 5 Online dovevano documentarsi meglio. Le info c'erano tutte. Il gioco, nonostante i problemi avuti, diventerà più di quello che doveva essere in principio e questo accontenterà anche questi utenti, i soldi che hanno ''buttato'' (se non se li sono fatti rimborsare) potrebbero anche rivelarsi un buon investimento.

Idem Anthem, io sono stato uno di quegli ''stupidi'' che lo ha preso al d1 perché ci credeva...per quelle 40/50h (non ricordo) mi ha divertito molto, ad oggi direi che non è valsa la pena (anche Anthem secondo me però vale quei 10-15€ oggi) ma se Bioware riuscirà mai a riportarlo in vita come si deve allora mi sentirò di aver speso bene i miei soldi.

Sia Bethesda che Bioware sono appena entrate nel mondo dei gaas, normale che facciano errori, ma se nel rimediare buttano fuori dei bei giochi c'è solo da guadagnare. Sarò troppo buono io ma finché proveranno a dare agli utenti ciò che vogliono (o rimediare agli errori) non me la sento di condannarli. F76 avrà un gran bell'aggiornamento a breve, Anthem è in ''ibernazione'' finché non svelano le effettive modifiche che effettueranno, imo solo allora si vedrà se sono da recuperare o da dimenticare.

Detto questo io non voglio difendere né F76 né Anthem, non ci guadagno nulla a farlo. Scrivo quello che scrivo solo per informare chi come me è interessato a questi titoli. Sopratutto perché sono titoli ''unici'' nel loro genere e se uno è alla ricerca di qualcosa che gli si avvicina non vedo il motivo per cui debba precluderseli senza essersi informato per bene.

Io Fallout 76 non l’ho giocato al lancio, però ci ho passato sopra un po’ più di 10 ore:

In tutto questo tempo non ho mai incontrato bug così grossi da compromettere l’esperienza di gioco, alcuni bug minori si ma sono normali in giochi di questo tipo, praticamente tutti gli open world hanno qualche bug.

Però Bethesda ha sempre cercato di risolverli via via con continui aggiornamenti, non si può certo dire che se ne siano fregati.

Nel frattempo hanno sempre supportato il gioco arricchendolo con  aggiunte più o meno corpose, tra cui eventi stagionali ed i distributori automatici, questi ultimi in particolare hanno cambiato in maniera consistente il modo di interagire tra i giocatori.

Per il resto, come ha anche detto deme80car, Fallout 76 non è un Fallout classico né vuole esserlo, chi si approccia al gioco aspettandosi questo ne rimane deluso, è normale.

In pratica 76 si focalizza su quello che di solito i giocatori fanno extra quest principale, che include l’andare in giro a vanvera per la mappa ad esplorare luoghi, conoscere quello che sta succedendo nel mondo, far fuori nemici random per il loot, con particolare attenzione ai nemici leggendari, il tutto condito da una, seppur modesta, dose di sopravvivenza.

Una storia principale in 76 c’è, non è particolarmente profonda o articolata ma c’è, così come ci sono tante altre cose da scoprire che non fanno parte della storia principale, a patto che uno abbia la pazienza di leggere documenti, terminali o ascoltare olonastri.

Così come è presente il senso di solitudine e desolazione tipico di ogni Fallout, specialmente se lo si gioca in solo come ho fatto io.

Per rispondere ad O'Potent direi che 10 euro ora come ora il gioco li vale eccome, per il resto dipende dai gusti.http:////profile/137091-opotent/

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sono deciso e l'ho preso, scarico gli 80gb e si parte

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Ma poi hanno messo gli NPC? Le quest come si prendono?

Ma poi hanno messo gli NPC? Le quest come si prendono?
Esce il 7 aprile quell'aggiornamento. Adesso le quest si prendono raccogliendo oggetti, interagendo con dispositivi/robot e raggiungendo determinati posti.

Ci ho già buttato su una decina di ore, si respira proprio l'atmosfera degli ultimi Fallout!
Comunque a differenza degli altri MMO questo è davvero un single player dove c'è la possibilità di cooperare...più che altro te ne accorgi se qualcuno si aggiunge ai vari eventi che trovi sulla mappa.
Ho provato anche la modalità sopravvivenza, normale che si parta con massimo 30 player? È perché ci sono poche persone o è pensata così?

Ci ho già buttato su una decina di ore, si respira proprio l'atmosfera degli ultimi Fallout!
Comunque a differenza degli altri MMO questo è davvero un single player dove c'è la possibilità di cooperare...più che altro te ne accorgi se qualcuno si aggiunge ai vari eventi che trovi sulla mappa.
Ho provato anche la modalità sopravvivenza, normale che si parta con massimo 30 player? È perché ci sono poche persone o è pensata così?

Intendi Nuclear Winter?

Sono un massimo di 52 giocatori.

7,89€ su cdkeys

7,89€ su cdkeys
Se lo voi giocare dopo aver letto le premesse che abbiamo fatto sia io che 54MU54R4N allora prendilo al volo, sopratutto perché sono sicuro che il prezzo salirà un bel po' dopo l'uscita del prossimo grande update  :ahsisi:  e potrebbe anche diventare un gran bel Fallout (già in parte lo è)

Io dopo aver seguito il topic ho deciso di acquistarlo e mi ci sono infognato! Onestamente non so in che stato fosse all'uscita, ora il gioco è godibilissimo e lo store non è per nulla invasivo. Per meno di 10 euro secondo me vale assolutamente la pena!

Arrivato al livello 23 mi sono bloccato, qualunque quest vado a fare purtroppo inizio a morire senza poter fare un granché...di colpo tutte le zone dove mi portano le missioni hanno i moatri almeno di livello 50 e non gli faccio assolutamente danno (oltre a riceverne moltissimo)....avete consigli? Dovrei farmare gli eventi? Cosa posso fare per avere un'arma che faccia davvero danni? È normale che sia sempre senza munizioni? Davvero un peccato mi ci stavo infognando non poco....
P.s gioco in solitaria purtroppo

Arrivato al livello 23 mi sono bloccato, qualunque quest vado a fare purtroppo inizio a morire senza poter fare un granché...di colpo tutte le zone dove mi portano le missioni hanno i moatri almeno di livello 50 e non gli faccio assolutamente danno (oltre a riceverne moltissimo)....avete consigli? Dovrei farmare gli eventi? Cosa posso fare per avere un'arma che faccia davvero danni? È normale che sia sempre senza munizioni? Davvero un peccato mi ci stavo infognando non poco....

A livello di trama/gameplay come sta messo?

Ci sono parti della mappa dove i mob sono più forti, non ricordo però quale, prova a spostarti e ad esplorare, magari trovi quest che ti sei lasciato indietro e zone che non hai ancora visitato bene...mi sembra strano che tu abbia avuto questo problema  :hmm:

A livello di trama/gameplay come sta messo?
Trama non la seguo minimamente . Le missioni invece sono varie e simpatiche, non si tratta solo di andare da punto A a punto B come fanno parecchi open world

Ogni zona del gioco ha un certo range di livello entro il quale i nemici possono essere generati.

Quando un giocatore entra in una location i nemici vengono generati in base al livello di quel giocatore.

Nella Scissione Selvaggia (eccetto Top of the World che ha un limite inferiore), nella Palude Boscosa e nella Torbiera di Mirtilli (ovvero tutte le zone a est della catena rocciosa che divide la mappa a metà dall'alto verso il basso) è facile ritrovarsi contro nemici di livello molto alto proprio per questo motivo se l’area è stata visitata da un giocatore di alto livello.

Se uno si ritrova in una situazione del genere una soluzione è quella di uscire al menu e cambiare server. In generale dovrebbe ricaricare il luogo in base al tuo livello a meno che non becchi un server dove già è presente qualcuno lì.

Le munizioni si trovano più o meno facilmente in base a quante e a che tipo di armi usi.

Utilizzare più di un’arma con munizioni diverse ne fa risparmiare parecchie e le armi semi automatiche ne consumano ovviamente meno rispetto a quelle automatiche.

Se ti trovi a corto però puoi sempre fabbricarne di nuove al banco di lavoro. Le munizioni più standard come .38, 10mm, 5.56 ecc utilizzano materiali facilmente reperibili (acciaio, piombo e polvere da sparo). Più avanti puoi anche sbloccare carte che ti permettono di fabbricare un quantitativo di munizioni maggiore.

In alternativa tra le carte fortuna c’è “Scroccone” che ti permette di rovistare nei contenitori di munizioni una seconda volta per munizioni aggiuntive. Il successo della ricerca però va appunto a fortuna.

Per il resto ti posso dire che con le abilità giuste tutte le armi possono essere potenti, alcune lo sono più di altre ovviamente.

Che abilità e armi usi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro