Cosa c'è di nuovo?

Fallout | Prima stagione conclusa | Amazon Prime Video

ufficiale

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,656
Reazioni
238
Medaglie
7
Fallout
The Trap
Season: 1
Episodio: 6
Data messa in onda: 2024-04-10

Guest stars: Sarita Choudhury, Teagan Meredith, Logan Crawford, Frances Turner, Michael Esper, Hannah Scott, Justice Hedenberg, Matt Berry, Chris Parnell, Cherien Dabis, Glenn Fleshler, Dallas Goldtooth, Eric Berryman, Angel Desai, Harry Sutton Jr., Chip Carriere, Vick Krishna, Elise Levin, Russell Ewing, Zeby Khan, David Denowitz, Alex Purcell, Morgen McKynzie, Maria Del Mar Gonzalez, Brandon McClary, Dejay Roestenberg, Mohammed J. Ali, Justin Carney, Neimah Djourabchi, Christopher Parker
What happens when the ranchers have more power than the Sheriff?

Interessante e un po' creepy :hmm:
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,474
Reazioni
3,940
Medaglie
10
Avellone che finalmente spiegherà a qualcuno che Fallout è un post-post apocalittico? Speriamo.
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,839
Reazioni
2,452
Medaglie
19
Finita! Per me promossa, mi ha catturato l'attenzione per gran parte del suo tempo con un sacco di scene che mi hanno ricordato molto l'atmosfera dei giochi (io ho giocato 3 e New Vegas in toto e 1 e 2 in piccola parte, il 4 devo ancora giocarlo). Una delle scene che mi è piaciuta di più ad esempio è quando
è il fratello e il cugino/amante di Lucy si avventurano nel Vault 32 alla ricerca di risposte;
perché mi ha ricordato come nei Fallout sono sempre stato curioso di scoprire di più sui Vault e sugli eventi che hanno riguardato ognuno di essi, tanto da essere spinto a cercarli ed esplorarli in tutti i Fallout che ho giocato per più di qualche ora: praticamente da giocatore mi immedesimavo nei panni dei personaggi della serie, camminando cauti in un posto chiuso e desolato alla ricerca di risposte sulla verità riguardo quello specifico Vault e il destino dei suoi abitanti.
inoltre ho riso in diverse scene, la vena semi-comica non mi è dispiaciuta, coerente perlomeno coi giochi post F1 almeno in parte.

Chiaramente con quel finale la curiosità di vedere come prosegue è molto forte. Dovrò recuperarmi Fallout 4 così completo il cerchio e vedo se mi sono perso qualche reference, ma per ora hanno fatto veramente un lavoro ben oltre le aspettative abbastanza basse che avevo, quindi tanto di cappello.
 

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,656
Reazioni
238
Medaglie
7
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,519
Reazioni
6,694
Medaglie
10
Finita, piaciuta molto, e a me di Fallout frega 0.
Alcune situazioni e decisioni un po troppo nonsense ma ci si passa sopra.
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,401
Reazioni
2,157
Medaglie
17
Piaciuta molto anche a me nonostante non abbia giocato molto alla serie :banagol:
 

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,656
Reazioni
238
Medaglie
7
Fallout
The Beginning
Season: 1
Episodio: 8
Data messa in onda: 2024-04-10

Guest stars: Sarita Choudhury, Michael Cristofer, Brendan Burke, Luciana VanDette, Amir Carr, Frances Turner, Kyle MacLachlan, Xelia Mendes-Jones, Peter Brensinger, Victor Plajas, Justice Hedenberg, Michael Esper, Michael Mulheren, Anthony Misiano, James Yaegashi, Rebecca Watson, Princess Bey, Elle Vertes, Chelsea Reuter, Collin Ware, Kenneth James Yuille, Benjamin Izaak, Kyle Shariff Austin
War…

Un pò rushata come puntata (un po' come l'ultima di TLOU) ma niente male, mi è piaciuto molto il ribaltamento tra "buoni" e "cattivi"
 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,356
Reazioni
972
Medaglie
14
Finita pure io e apprezzata moltissimo nonostante non sia un grande fan del gioco. Ma proprio per questo, qualcuno mi spiega:
Mi sembra di capire che ora molti uomini possono vivere oltre 200 anni? Vada per cooper che è diventato ghoul e non conoscendo la lore dj questa mutazione potrei conunque comprendere, ma la stessa antagonista e il padre di Lucy stesso, come posso dopo 200 anni essere là tranquilli con giusto qualche rughetta in più dopo oltre 200 anni?
 

Mike_95

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Ott 2011
Messaggi
3,951
Reazioni
396
Medaglie
7
Finita pure io e apprezzata moltissimo nonostante non sia un grande fan del gioco. Ma proprio per questo, qualcuno mi spiega:
Mi sembra di capire che ora molti uomini possono vivere oltre 200 anni? Vada per cooper che è diventato ghoul e non conoscendo la lore dj questa mutazione potrei conunque comprendere, ma la stessa antagonista e il padre di Lucy stesso, come posso dopo 200 anni essere là tranquilli con giusto qualche rughetta in più dopo oltre 200 anni?
Il padre di Lucy ha usato la criogenizzazione che si vede nel vault 31 nell’ultimo episodio,per l’antagonista invece pure i fan stanno facendo teorie su come sia possibile :asd:
 

koinzell

Übel Blatt
LV
2
 
Iscritto dal
21 Gen 2011
Messaggi
14,798
Reazioni
23
Medaglie
9
Visto un paio di puntate ieri da un amico, purtroppo questa serie è puro fanservice: sono assolutamente contrario alle serie TV eccessivamente fedeli, alla fine sembra quasi cartoonesca con colori troppo accesi e personaggi ultra stereotipati.

Il predone durante la festa di matrimonio che mangia il pezzo di prosciutto con il coltello come per dire "ecco sono cattivo e selvaggio" :asd:

Non c'è bisogno di mettermi i frigoriferi della Nuka Cola ovunque per ricordarmi di essere nel mondo di Fallout, così come ti sbattono l'armatura atomica in faccia già nella prima puntata (in Fallout 3 era quasi un entità lovecraftiana).
Ella Purnell la trovo inadatta al ruolo, troppo bambolina come protagonista. Sinceramente abbastanza deluso.
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,468
Reazioni
6,683
Medaglie
24
Visto un paio di puntate ieri da un amico, purtroppo questa serie è puro fanservice: sono assolutamente contrario alle serie TV eccessivamente fedeli, alla fine sembra quasi cartoonesca con colori troppo accesi e personaggi ultra stereotipati.

Il predone durante la festa di matrimonio che mangia il pezzo di prosciutto con il coltello come per dire "ecco sono cattivo e selvaggio" :asd:

Non c'è bisogno di mettermi i frigoriferi della Nuka Cola ovunque per ricordarmi di essere nel mondo di Fallout, così come ti sbattono l'armatura atomica in faccia già nella prima puntata (in Fallout 3 era quasi un entità lovecraftiana).
Ella Purnell la trovo inadatta al ruolo, troppo bambolina come protagonista. Sinceramente abbastanza deluso.
Perdonami, hai giocato i Fallout?
 

koinzell

Übel Blatt
LV
2
 
Iscritto dal
21 Gen 2011
Messaggi
14,798
Reazioni
23
Medaglie
9

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,468
Reazioni
6,683
Medaglie
24
Certo Fallout 3 e Fallout 4 (quest'ultimo fino al 100%)
Come ha detto il buon Tim Cain: la serie di Fallout incarna perfettamente lo humor che c'era nei giochi e Fallout ha uno humor alcune volte crasso:
quindi il party in cui i raider si comportano in quel modo esagerato è Fallout, così come il villager che "ruba" tutta l'acqua è Lucy ha movenze da Fallout 1/2

Poi, per fortuna che sia fedele (eh, un paio di cose cozzano) con il materiale originale, perchè avere un Witcher 2.0 od un Halo meglio di no.
Le armature atomiche, trovandosi in un accampamento BOTS, è normale che vengano presentate sin da subito ed il mondo di Fallout è un mondo fortemente commercializzato, che neanche quello attuale: è normale trovare ogni zona Nuka Cola, Super Duper etc.

E lo dice il medico: Lucy è una persona di regole, perchè nata in una società utopistica ed ha imparato ad essere quello: è giusto che sia una "bambolina" perfetta.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,318
Reazioni
56,939
Medaglie
15
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,304
Reazioni
660
Medaglie
9
Visto un paio di puntate ieri da un amico, purtroppo questa serie è puro fanservice: sono assolutamente contrario alle serie TV eccessivamente fedeli, alla fine sembra quasi cartoonesca con colori troppo accesi e personaggi ultra stereotipati.

Il predone durante la festa di matrimonio che mangia il pezzo di prosciutto con il coltello come per dire "ecco sono cattivo e selvaggio" :asd:

Non c'è bisogno di mettermi i frigoriferi della Nuka Cola ovunque per ricordarmi di essere nel mondo di Fallout, così come ti sbattono l'armatura atomica in faccia già nella prima puntata (in Fallout 3 era quasi un entità lovecraftiana).
Ella Purnell la trovo inadatta al ruolo, troppo bambolina come protagonista. Sinceramente abbastanza deluso.
Fanservice? No semplicemente è canon e quindi deve attenersi al mondo di gioco , quanto quello in spoiler , no non è quello
serve a far capire che qualcosa non va , qualcosa di grave è successo nel Vault da cui vengono o addirittura non vengono affatto da un Vault

I frigoriferi della Nuka Cola servono a far capire quanti ne servissero in passato ovvero che l'area era densamente abitata , la sovrabbondanza oltre la necessità attuale mostra quanto si è perso e quanti sono morti , per ricordarsi di essere in Fallout bastava già la tuta da Vault costantemente sotto gli occhi , per non parlare del Pip Boy al polso , evidentemente lo scopo è un'altro così come lo è la presenza di tante Armature Atomiche se c'è la Fratellanza è quasi normale che non ce ne siano tante nel gioco è questione di Gameplay così come non ci sono tanti combattimenti nella serie , non serve farmare il PG , la maturazione viene dalla perdita dell'innocenza , dall'acquisizione di una maggiore determinazione , dal passaggio da armi a dardi tranquillanti ad armi letali per dire , cambia il suo modo di vedere le cose cambiano i suoi parametri di reazione e anche la durezza della risposta , l'essere bambolina serve proprio a esplicitare questo cambiamento da ragazzetta ingenua ed ignara a donna consapevole e pericolosa , oltre a questo c'è anche il suo rapporto col Ghoul ad evolvere fino a
q quando il rifiuto iniziale si trasforma in partnership subito dopo che lei uccide la sua stessa madre

dai su era evidente
 

Ni7

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2020
Messaggi
571
Reazioni
169
Medaglie
2
Ella Purnell non si tocca, fate i seri che vi segnalo.
A me inquieta tantissimo..è bella, è brava ma ha degli occhi di un paio di misure più grandi di qualsiasi altro abitante del pianeta (post bomba ovviamente) :asd: dopo averla vista per svariate ore me la sogno anche di notte (eh :sisi:).
 
Top