Saga Fatal Fury Saga

• Autore discussione Autore discussione Prozalius
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quando ero intorno alle elementari e medie ho giocato parecchio a Fatal Fury 2 sia in sala giochi sia alla versione giapponese del Sega Mega Drive, odio puro verso l'incarnazione Arcade di Billy Kane.

Bella saga ma gli ho sempre preferito Street Fighter.

Ho provato da poco le versioni Mega Drive e Super Nintendo del primo Fatal Fury, quella SNES è sicuramente la più vicina all' originale tecnicamente..la versione Sega è buona nel gameplay, ma non la apprezzo più di tanto

---------- Post added at 12:49:29 ---------- Previous post was at 12:49:09 ----------

Quando ero intorno alle elementari e medie ho giocato parecchio a Fatal Fury 2 sia in sala giochi sia alla versione giapponese del Sega Mega Drive, odio puro verso l'incarnazione Arcade di Billy Kane.Bella saga ma gli ho sempre preferito Street Fighter.
Billy Kane è una carogna patentata :rickds:

Ho provato da poco le versioni Mega Drive e Super Nintendo del primo Fatal Fury, quella SNES è sicuramente la più vicina all' originale tecnicamente..la versione Sega è buona nel gameplay, ma non la apprezzo più di tanto 

---------- Post added at 12:49:29 ---------- Previous post was at 12:49:09 ----------

Billy Kane è una carogna patentata :rickds:
in linea generica, le conversioni snk, sono sempre di ottimo livello:sisi:

adesso sparirò magicamente nel nulla, prima o poi dovrò decidermi a non entrare mai più in un forum in vita mia:sisi:

Ultima modifica:
Io ricordo che le conversioni non erano proprio di "ottimo livello". :morris82:

Comunque una bellissima saga, lo stile SNK mi è sempre piaciuto. (Poi che protagonisti, antagonisti, colonna sonora..)

Per me bisogna sempre contestualizzare quando si parla di titoli datati, all'epoca era un miracolo avere un fatal fury o qualsiasi altro picchia coin-op su md o snes, era come avere la Madonna in casa con titoli come questi; all'epoca fregava poco se gli sprite erano più piccoli,l'audio gracchiava o se i colori non erano tutti, il fatto era che "càzzo, fatal fury su megadrive/snes che figo lo devo avere assolutamente!" :unsisi:

Per me bisogna sempre contestualizzare quando si parla di titoli datati, all'epoca era un miracolo avere un fatal fury o qualsiasi altro picchia coin-op su md o snes, era come avere la Madonna in casa con titoli come questi; all'epoca fregava poco se gli sprite erano più piccoli,l'audio gracchiava o se i colori non erano tutti, il fatto era che "càzzo, fatal fury su megadrive/snes che figo lo devo avere assolutamente!" :unsisi:
Ah si, in effetti su questo ti posso anche dare ragione! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche perchè il Neo Geo era accessibile davvero ai pochi, maledetto :l4gann:

all'epoca fregava poco se gli sprite erano più piccoli
..... o quasi, io sono sempre stato un fan degli sprite grossi e massicci, anche per quello Art of Fighting mi esaltò subito .....Ovviamente poi nelle conversioni su MD e SNES gli sprite non potevano essere come nella versione originale

---------- Post added at 16:47:36 ---------- Previous post was at 16:47:08 ----------

il fatto era che "càzzo, fatal fury su megadrive/snes che figo lo devo avere assolutamente!" :unsisi:
Questo è vero :rickds:

..... o quasi, io sono sempre stato un fan degli sprite grossi e massicci, anche per quello Art of Fighting mi esaltò subito .....Ovviamente poi nelle conversioni su MD e SNES gli sprite non potevano essere come nella versione originale
Era riferito solo per il discorso sulle conversioni per le console SEGA e Nintendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

avete dimenticato i fatal fury battle archives 1 e 2 per ps2 .
ho giocato a fatal fury sul cabinato e mi è piaciuta la scena dove terry bogarde ,contro geese, fa una scena piena di rabbia
Ciao non conoscevo queste due raccolte

sapresti dirmi cosa contengono!?

p.s. perchè non aprite un topic sulle raccolte retro delle varie console!? sarebbe molto utile:nev:

Ciao non conoscevo queste due raccoltesapresti dirmi cosa contengono!?

p.s. perchè non aprite un topic sulle raccolte retro delle varie console!? sarebbe molto utile:nev:
il primo contiene fatal fury, fatal fury 2, fatal fury special e fatal fury 3

il secondo invece real bout, real bout special, e real bout 2

per le raccolte se ne puo' parlare potrebbe essere interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque una bellissima saga, lo stile SNK mi è sempre piaciuto. (Poi che protagonisti, antagonisti, colonna sonora..)
c'è da dire, che la snk per quante critiche le si possano muovere, che si è sempre molto impegnata nel programmare le conversioni dei suoi titoli per le altre piattaforme, che solo per questioni puramente tecniche non possono raggiungere la qualità dei titoli originali.

è un impegno che deve essere premiato e non criticato

Ultima modifica:
Non vorrei dire una stupidata ma non era uscita anche una conversione "ottima" quasi miracolosa (forse anche del due se non ricordo male) anche su pc engine?

Ultima modifica da un moderatore:
Non vorrei dire una stupidata ma non era uscita anche una conversione "ottima" quasi miracolosa (forse anche del due se non ricordo male) anche su pc engine?
si del 2 e dello special mi pare

però solo in versione cd :unsisi:

Io avevo Real Bout Special Dominated Mind per PS1 e Garou per DC. Due ottimi prodotti.

Ricordando bene avevo anche Wild Ambition, ma non mi prese più di tanto...

Aspetta, aspetta; i due episodi su ps1 non fanno schifo, anche perchè uno è real bout 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mentre l'altro è praticamente il primo in chiave 3d se non ricordo male, però a mio avviso gli episodi usciti su neo geo non si battono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E poi se non sbaglio real bout 2 su ps1 costa più delle collection su ps2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
no, il dominated mind è in realtò uno spin off di real bout special e non di real bout 2 the new comers, difatti in questo episodio mancano le new entry di real bout 2, la cinesina ed il pugile in sintesi, ma c'è un personaggio nuovo, ovvero alfred, un pilota di aerei che mi pare che è selezionabile come secrete character nel 2, oltre il nuovo giò citato boss, che sembra essere uscito pari pari da arancia meccanica.

poi c'è da dire che la versione neo geo è superiore, ma non di così tanto, anche la versione psx ha molte carte da giocare e che risulta essere una conversione immensamente più riuscita rispetto alle varie conversioni capcom per questa piattaforma

no, il dominated mind è in realtò uno spin off di real bout special e non di real bout 2 the new comers, difatti in questo episodio mancano le new entry di real bout 2, la cinesina ed il pugile in sintesi, ma c'è un personaggio nuovo, ovvero alfred, un pilota di aerei che mi pare che è selezionabile come secrete character nel 2, oltre il nuovo giò citato boss, che sembra essere uscito pari pari da arancia meccanica.poi c'è da dire che la versione neo geo è superiore, ma non di così tanto, anche la versione psx ha molte carte da giocare e che risulta essere una conversione immensamente più riuscita rispetto alle varie conversioni capcom per questa piattaforma
ma no, il dominated mind non è altro che la versione ps1 dello special, un pg in più e messa su una storia al posto che un dream match //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma no, il dominated mind non è altro che la versione ps1 dello special, un pg in più e messa su una storia al posto che un dream match //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
è proprio quello che volevo dire io:sisi:

è proprio quello che volevo dire io:sisi:
infatti ho scritto un post completamente inutile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

urge un paio d'occhiali e alla svelta per il sottoscritto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Spero che questo mio appello non venga finisca nel dimenticatoio... C'è qualcuno di voi che che ha il cd windows di fatal fury 3? Vorrei tanto rigiocarci, solo a ricordare il nome ho i brividi, quanti ricordi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro