PS4/PS5 Fate/EXTRA Record | Rinviato: Primavera 2026

  • Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Happy New Year. I'm Niinou, the studio director.

This year, we announced the Fate/EXTRA remake as way to celebrate its 10th anniversary. Thank you very much. This couldn't have happened without your long-standing support.

This is actually my first remake... It's hard to judge how much we need to remake, but I want to do my best in this development to something that doesn't ruin the original for its long-standing /EXTRA fans, and that people playing for the first time can grow to love.

I hope your support continues throughout this year.

Kazuya Niinou, January 1st 2021.


I hope we can show the completely new game we're making under wraps soon... It's an original game with a Niinou flavor to it...

Also, I'm personally very excited to play Tsukihime!!!!!!


Designsheet e dialogue portrait
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Senza commentary.
 
That ost :saske:
 
Non si vede quasi nulla, ma per ora pare esser rimasto invariato il bs dal primo trailer, assieme all'esplorazione.
 
Si vede che ancora è indietro. Però il core team c'avrà una decina di persone e pare avere una resa migliore di un qualsiasi titolo Falcom :lol2:.
 
Poco ma è qualcosa dopo tutto questo silenzio^^
 
Come postato qua, sono rimasti bloccati per un anno, spero non abbiano più problemi e riescano in questo remake.
Già l'aspetto più serioso di Nero è un buon segnale.
Il punto su cui metterei il banco di prova è il combat, per me scimmiottare quello di fgo è uno sbaglio, dovrebbero cercare di dargli una identità propria e scartare totalmente quello originale.
 
Speriamo ci arrivi un altro video off screen :rickds:.
Per il battle system già ai tempi della pre alpha leggevo alcuni compararlo a slay the spire (che non ho giocato), coi comandi al posto delle carte. Hai un mana che ti permette di fare determinate azioni, penso anche un deck system che ti permetta di scegliere quali comandi ti vengano poi dati a caso a ogni tuo turno. Il combat del gioco originale era veramente tremendo, già così dovrebbe essere migliore :asd:.
Btw qualcuno ha tradotto il trailer

 
Pure i mob son rimasti uguali :sard:
 
Speriamo ci arrivi un altro video off screen :rickds:.
Per il battle system già ai tempi della pre alpha leggevo alcuni compararlo a slay the spire (che non ho giocato), coi comandi al posto delle carte. Hai un mana che ti permette di fare determinate azioni, penso anche un deck system che ti permetta di scegliere quali comandi ti vengano poi dati a caso a ogni tuo turno. Il combat del gioco originale era veramente tremendo, già così dovrebbe essere migliore :asd:.
Secondo me bisognerebbe guardare più a Persona e lasciar stare le carte.
Già solo dall'UI sembra di dover perder tempo a selezione ogni carta ad ogni turno, la novità del turno è solo riposta nell'rng della nuova rotazione.
Per me è male, ci vuole un sistema più veloce e responsivo da navigare pur rimanendo nel sistema a turni.
 
Secondo me bisognerebbe guardare più a Persona e lasciar stare le carte.
Già solo dall'UI sembra di dover perder tempo a selezione ogni carta ad ogni turno, la novità del turno è solo riposta nell'rng della nuova rotazione.
Per me è male, ci vuole un sistema più veloce e responsivo da navigare pur rimanendo nel sistema a turni.
Se ben ricordo ai tempi di FGO giustificarono la scelta dell'RNG col fatto che in battaglia non si comanda un Servant come fosse un pokémon ma può sempre fare delle proprie scelte. Volevano cercare di ricreare un po' quella cosa.
Sicuramente la velocità è il primo feedback che devono ricreare perché è proprio il fulcro dei combattimenti della serie, qui almeno a differenza del gioco originale a un comando dovrebbe corrispondere un'azione immediata, forse concatenando più comandi di seguito riesci a creare una combo? Vorrei vederne di più, si son viste solo cose basiche.
Comunque hanno sistemato un po' la UI rispetto a quanto fecero vedere due anni fa ma forse ora è un po' troppo ingombrante prendendosi quasi tutta la schermata inferiore.
 
è risorto :bruniii:
 
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