Cosa c'è di nuovo?

Fate/Grand Order | Android - iOS | US | Free to play

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,494
Reazioni
5,189
Medaglie
11
La storia è cambiata, la sto ospitando direttamente io :lalala:
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,159
Reazioni
1,658
Medaglie
5
Il lavoro sporco lo fece suo marito che a sua differenza non era fedele...di più.
Tant'è che diede la vita per Roma.

Quando Aureliano pote dedicarle tempo, le cose si misero subito male, e dico davvero male. Non esitò a vendere tutti i suoi alleati e persino suo figlio(che fece una fine orribile torturato e decapitato ai piedi di uno dei colli) pur di aver salva la vita.
Il resto è incerto, c'è chi dice che passo il resto della sua breve vita per le strade di Roma, vestita di stracci alla mercé di sputi, cani randagi e sporcizia...altri che ricevette la grazia poté ritirarsi a vita privata.
Sì, sì, dico solo che Aureliano non volle subito muoverle guerra perché inizialmente le faceva comodo visto che aveva ancora da tenere sotto controllo il confine al Danubio :sisi:. Le gesta di Odenato sono storiche (anche se inizialmente un po' infame pure lui lo era anche se si è fatto abbondantemente perdonare per aver salvato Gallieno :unsisi:) e lei infatti fu parecchio infame ad approfittarsene.
L'ultima parte non la conoscevo invece, sapevo che si arrese con un gruppo di fedelissimi e che tornò a Roma con suo figlio, purtroppo il mio manuale di storia romana trattava con estrema superficialità le scissioni del terzo secolo :sadfrog:.

La storia è cambiata, la sto ospitando direttamente io :lalala:
:rickds:
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,363
Reazioni
18,078
Medaglie
21
L'ultima parte non la conoscevo invece, sapevo che si arrese con un gruppo di fedelissimi e che tornò a Roma con suo figlio, purtroppo il mio manuale di storia romana trattava con estrema superficialità le scissioni del terzo secolo
Molti manuali non approfondiscono quella parte.
è un secolo dove mancano il corpus di fonti solido ed affidabili della prima età del principato.

La storia è cambiata, la sto ospitando direttamente io :lalala:

Normalmente la prenderei a ridere ma quando si tratta di cose con cui lavoro giornalmente...no.
Solo disappunto :coosaa: :asd:


Detto questo mai dire mai, anche a giudicare dal profilo.
La Helena storica era sostanzialmente una ciarlatana, la versione che conosciamo noi è adorabile quindi chissà...potrebbe essere l'occasione anche per inserire Aureliano :gogogo:
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,159
Reazioni
1,658
Medaglie
5
è un secolo dove mancano il corpus di fonti solido ed affidabili della prima età del principato.
Direi coerentemente con l'epoca di instabilità :sisi:. Anche se semplicemente mancavano i grandi narratori del passato.
 

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
Che FGO riesca ANCHE nel impresa di non farmi detestare Zenobia?
Una delle figure più detestabili che mi sia capitato di studiare.
per quanto mi riguarda la versione giga tette sta già sovrascrivendo tutte le informazioni che conoscevo:docwho:
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,159
Reazioni
1,658
Medaglie
5
... Non avevo visto la CE di ReDrop :shrek:.
E niente, balza al primo posto per le cose di questo evento :sisi:

j01tUu4.png
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,363
Reazioni
18,078
Medaglie
21

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,363
Reazioni
18,078
Medaglie
21
Era scontato che qualcuno lo avesse fatto( Attenzione spoiler late del evento) :sard:


 
Top