Cosa c'è di nuovo?

Festival di Sanremo, Eurovision & Music Show

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,588
Reazioni
1,299
Medaglie
11
Finalmente, questo è il primo passo per dare una svecchiata al programma.
Ok, avranno pure vinto grazie alla fanbase, ma questo vuol dire che tanti giovani hanno seguito il programma. Magari il prossimo anno lo fanno meno per pensionati e più al passo con i tempi sto Festival.
Ma sei ironico o stai dicendo sul serio? Cioè secondo te il festival deve essere più "moderno" di così che è già abbastanza un porcaio? E che dovrebbbe diventare la fiera del sesso di Barcellona? :sard:

Percarità, non sono così bacchettone da sostenere che il festival dovrebbe essere come quello di Gigliola Cinquetti, però a me sinceramente sembra che sopratutto quest' anno si sia raggiunto il ridicolo.

E' già diversi anni che Sanremo non è un festival ma una passerella dello schifo.

Cmq nel sondaggio per par condicio si sarebbe dovuto scrivere: "Ermal Metal"
 
Ultima modifica:

|Ryuuku

Just Monika
LV
2
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,388
Reazioni
2,445
Medaglie
10
beh dai hanno vinto i naziskin e va bene cosi poteva andare molto peggio con lagna meta o fedez che non è che mi sta antipatico ma non ha bisogno di questi palcoscenici per avere successo per cavoli suoi (o campare di rendita per la moglie) :asd:

contento per annalisa cosi non arriva seconda ogni volta e rosica :asd:
non è propriamente il mio genere però la canzone di "didattica a distanza irama" a me non dispiaceva, con il ritornello con il feat. con stephen hawking, sarà quella che sentiremo di piu probabilmente in giro
 

Pole

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
19 Apr 2006
Messaggi
6,415
Reazioni
149
Medaglie
7
Ho sentito cosa ha vinto, canzone molto "RUOCK".
W il RUOCK:gab:

(In ottica Eurovision sarebbe una buona canzone)
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
La classifica finale

02-Classifica-Sanremo-2021-serata-5-FINALE-1280x720.png

Se vi state chiedendo perché graficamente sia così brutta e ai limiti del leggibile, beh, dite grazie ad Open, il giornale dei giovani :morris2:
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
Ma sei ironico o stai dicendo sul serio? Cioè secondo te il festival deve essere più "moderno" di così che è già abbastanza un porcaio? E che dovrebbbe diventare la fiera del sesso di Barcellona? :sard:

Percarità, non sono così bacchettone da sostenere che il festival dovrebbe essere come quello di Gigliola Cinquetti, però a me sinceramente sembra che sopratutto quest' anno si sia raggiunto il ridicolo.

E' già diversi anni che Sanremo non è un festival ma una passerella dello schifo.

Cmq nel sondaggio per par condicio si sarebbe dovuto scrivere: "Ermal Metal"
Sono serissimo.
Conduzione da boomer, formula vecchia di mezzo secolo e ritmo totalmente svaccato per dare spazio a vecchie cariaditi tenute in ibernazione e risvegliate ogni anno per il Festival.
Questa vittoria imho può portare ad un grosso cambiamento. La produzione potrebbe credere ancora di più nei giovani e a loro volta i giovani saranno più motivati a partecipare. Ma la cosa più significativa è che non ha vinto la solita canzonetta d'amore/melodrammatica o quella socialmente importante. In futuro spero che verrà proposta (ed accettata) più varietà musicale.
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,453
Reazioni
6,312
Medaglie
10
Sono serissimo.
Conduzione da boomer, formula vecchia di mezzo secolo e ritmo totalmente svaccato per dare spazio a vecchie cariaditi tenute in ibernazione e risvegliate ogni anno per il Festival.
Questa vittoria imho può portare ad un grosso cambiamento. La produzione potrebbe credere ancora di più nei giovani e a loro volta i giovani saranno più motivati a partecipare. Ma la cosa più significativa è che non ha vinto la solita canzonetta d'amore/melodrammatica o quella socialmente importante. In futuro spero che verrà proposta (ed accettata) più varietà musicale.
Non è la prima volta che vince gente gggiovane, o che viene dai talent. :asd:
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Carina la canzone dei Maneskin eh, ma è roba già sentita e ri-sentita. Innovativa per Sanremo, su questo non c’è dubbio
 

Lance Energy

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
17 Apr 2011
Messaggi
1,306
Reazioni
225
Medaglie
6
Concordo sul testo, ma per l'Italia é comunque un sound innovativo. Siamo arrivati tardi come al solito
Rock sound innovativo in italia? Di artisti rock ce ne sono stati a bizzeffe e molto meglio di questi, semplicemente non erano famosi o buttati nel circolo commerciale
 

Hushabye

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
28 Set 2010
Messaggi
3,042
Reazioni
43
Medaglie
5
Questo luogo comune è superato da un paio di decenni ormai, anche se continua a sentirsi tra tutti quelli che devono fare gli alternativi facendo sapere al mondo che non guardano sanremo.
Scusa ma non si tratta di essere alternativi. Ti faccio un esempio molto semplice, io ascolto i Beach House. Ora, quando uno sa che al mondo c'è gente come loro, non può mettersi a vedere il festival senza provare profondo imbarazzo.
L'imbarazzo sai da cosa deriva? non dal voler fare gli alternativi, ma dalla conoscenza.
 

Gavin'

Si alza al vento
LV
1
 
Iscritto dal
9 Mar 2011
Messaggi
1,641
Reazioni
422
Medaglie
5
Non è la prima volta che vince gente gggiovane, o che viene dai talent. :asd:
Ma infatti, la storia che vincono sempre le nenie Sanremesi non è mica vera, a partire dalla scimmia di gabbani fino a Mahmoud....sono anni che vincono "gli alternativi".
E non mi risulta sia mai cambiato davvero qualcosa a livello di musica italiana generalista

Si aspetta l'anno prossimo, si spera con Cattelan và, che è passato alla rai
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,249
Reazioni
1,952
Medaglie
11
Scusa ma non si tratta di essere alternativi. Ti faccio un esempio molto semplice, io ascolto i Beach House. Ora, quando uno sa che al mondo c'è gente come loro, non può mettersi a vedere il festival senza provare profondo imbarazzo.
L'imbarazzo sai da cosa deriva? non dal voler fare gli alternativi, ma dalla conoscenza.
Stai passando i tuoi gusti come verità assolute eh :asd:
Non è come dire "ora che conosco la scienza provo imbarazzo per chi crede nella magia".
Sanremo da un paio di decenni porta sul palco esponenti di molti generi diversi adatti ad una platea molto variegata, in quantità diversa da anno ad anno.
Quest'anno non è mancata la varietà, è mancata la qualità.
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Scusa ma non si tratta di essere alternativi. Ti faccio un esempio molto semplice, io ascolto i Beach House. Ora, quando uno sa che al mondo c'è gente come loro, non può mettersi a vedere il festival senza provare profondo imbarazzo.
L'imbarazzo sai da cosa deriva? non dal voler fare gli alternativi, ma dalla conoscenza.
Io sono di formazione classica, cioè vengo dal mondo accademico perché ho preso il diploma in pianoforte col caro vecchio ordinamento. Però, sono sempre stato molto aperto verso tutti i generi musicali e ascolto tanta musica spesso anche solo per curiosità, se una canzone o un brano mi colpiscono non ha importanza chi sia l’autore o quale sia il genere.
Per quanto riguarda Sanremo, bisogna anche dire che fino agli anni 90 la proposta musicale era ancora di alto livello. Faccio un esempio già citato poco fa. Nel 1997 Syria presentò un brano dal titolo Sei tu. Canzone molto sanremese, molto adatta al pubblico femminile. Però è innegabile che l’arrangiamento, di Claudio Mattone e Alberto Salerno, sia scritto da Dio, tanto che ad un certo punto ci infilano dentro anche una sostituzione di tritono, roba davvero notevole.
Ho solo fatto un esempio tra i tanti.

Oggi lo guardo sempre per pura curiosità e perché mi diverte tutto ciò che sta attorno al festival: le gag, le polemiche, le gaffe, quello che oggi definiremmo “cringe”. Musicalmente è davvero esecrabile, hai ragione, ma alla fine qualcuno di interessante c’è sempre. Il problema è che non vince perché col televoto trionfa incontrastato il cattivo gusto
 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,206
Reazioni
467
Medaglie
5
Raga il rock è tutt altro, non basta avere una strumentazione classica per fare musica rock
Per il pubblico medio di Sanremo una pagliacciata Come i maneskin sono la roba più trasgressiva e ribelle mai vista, ovvio che è rock per loro, e pure rock di quello potente
 

ProudOfJU

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
7 Giu 2015
Messaggi
620
Reazioni
111
Medaglie
6
Il problema è che non vince perché col televoto trionfa incontrastato il cattivo gusto
Ma non è per niente così :asd: Senza televoto avrebbe vinto Ermal Meta, basta vedere la classifica di venerdì dopo i voti di Orchesta, Demoscopica e Sala Stampa.
Gli ultimi due anni han vinto due artisti che erano andati male al televoto invece (Mahmood e Diodato).
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Ma non è per niente così :asd: Senza televoto avrebbe vinto Ermal Meta, basta vedere la classifica di venerdì dopo i voti di Orchesta, Demoscopica e Sala Stampa.
Gli ultimi due anni han vinto due artisti che erano andati male al televoto invece (Mahmood e Diodato).
Certo che estrapolare una riga da un post intero, che brazzo scrivo a fare? :patpat:

Il televoto è un cancro e questa edizione l’ha ampiamente dimostrato
 

Gavin'

Si alza al vento
LV
1
 
Iscritto dal
9 Mar 2011
Messaggi
1,641
Reazioni
422
Medaglie
5
Il problema è che se la demoscopica mette Ermal Meta ed Annalisa sul podio, l'orchestra mette ancora Ermal e Orietta Berti e il televoto mette Fedez primo, mi sa che è un po' colpa di tutti :sard:
Salvo solo la Sala Stampa che sta volta ha fatto una buona classifica
 

DrEaM

---
LV
1
 
Iscritto dal
26 Dic 2009
Messaggi
968
Reazioni
339
Medaglie
5
Stai passando i tuoi gusti come verità assolute eh :asd:
Non è come dire "ora che conosco la scienza provo imbarazzo per chi crede nella magia".
Sanremo da un paio di decenni porta sul palco esponenti di molti generi diversi adatti ad una platea molto variegata, in quantità diversa da anno ad anno.
Quest'anno non è mancata la varietà, è mancata la qualità.
Aspe.. che i Beach House (soprattutto di Teen Dream) siano infinitamente meglio di Sanremo è oggettivo. Basta studiate e conoscere quest arte.
E per inciso, i Beach House non sono neanche tra le mie 100 band preferite.
Per il resto, ognuno si goda ciò che vuole
 
Ultima modifica:
Top