PS4 Fight'N Rage

• Autore discussione Autore discussione Vc3nZ_92
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
Iscritto dal
11 Gen 2009
Reazioni
7,316

Se a qualcuno interessa, mi mandasse un PM :morristenda:

Ci sto giocando in questi giorni.
E' un peccato che se lo calcolino cosi in pochi questo gioco, merita davvero tanto come BeatEmUp a scorrimento. E' piuttosto tecnico rispetto alla media del genere e proprio per questo, più lo giochi più migliori e più ti appassioni :sisi:
Ha pure una buona offerta di contenuti sbloccabili.

Coin Op A te potrebbe piacere.

E' un peccato che se lo calcolino cosi in pochi questo gioco, merita davvero tanto come BeatEmUp a scorrimento. E' piuttosto tecnico rispetto alla media del genere e proprio per questo, più lo giochi più migliori e più ti appassioni :sisi:

Tecnico nel senso che ha combo in stile Picchia 2D?

Tecnico nel senso che ha combo in stile Picchia 2D?

Le combo si hanno una parvenza di picchia 2D (ovviamente sono più semplici, ma qualche input a motion c'è), tanto che ci sono anche le combo trials. Ma non è per quello, è il gameplay proprio che richiede un certo studio delle situazioni per trovare le strategie/combo ottimali a seconda di chi si ha di fronte. Già a Normal se pensi di giocare facendo schiaccia-schiaccia finisci bello maciullato :asd:
Poi ci sono le parry tipo SF3, i throw evade, alcune mosse possono essere cancellate in dash o in altre mosse e in generale quasi tutto comba con tutto, quindi c'è anche una certa libertà quando si danno le botte.

E il fatto che non è roba fancy e basta (tipo le combo lunghe di SoR4 ad esempio), è tutta roba pratica che devi assimilare se vuoi vincere alle difficoltà più alte, anche perchè pure i nemici hanno un buon comparto di mosse.

Leggendo in giro ho appreso che il gioco ha la fama di essere un vero e proprio casual player killer :asd:

Le combo si hanno una parvenza di picchia 2D (ovviamente sono più semplici, ma qualche input a motion c'è), tanto che ci sono anche le combo trials. Ma non è per quello, è il gameplay proprio che richiede un certo studio delle situazioni per trovare le strategie/combo ottimali a seconda di chi si ha di fronte. Già a Normal se pensi di giocare facendo schiaccia-schiaccia finisci bello maciullato :asd:
Poi ci sono le parry tipo SF3, i throw evade, alcune mosse possono essere cancellate in dash o in altre mosse e in generale quasi tutto comba con tutto, quindi c'è anche una certa libertà quando si danno le botte.

E il fatto che non è roba fancy e basta (tipo le combo lunghe di SoR4 ad esempio), è tutta roba pratica che devi assimilare se vuoi vincere alle difficoltà più alte, anche perchè pure i nemici hanno un buon comparto di mosse.

Leggendo in giro ho appreso che il gioco ha la fama di essere un vero e proprio casual player killer :asd:
Ah buono a sapersi allora :asd: , avevo bisogno di qualcosa di easy, quindi per ora lo lascio dove è. :sard:

avevo sentito che implementava diverse cose tecniche da picchiaduro ad incontri in uno a scorrimento, ma non pensavo in maniera così estesa e approfondita.
purtroppo causa backlog osceno non riesco a giocare tutto subito come vorrei, però era sulla mia lista di giochi da recuperare già da un pò, adesso però credo lo farò salire in graduatoria :ahsisi:

Beccatevi la recensione fresca fresca :sisi:

Beccatevi la recensione fresca fresca :sisi:

Peccato per la mancanza dell'online, ma per il resto sembra davvero un ottimo titolo :sisi: , comunque un eventuale modalità online può essere messa in seguito se il gioco ha così tanto successo che la richiedano.

Peccato per la mancanza dell'online, ma per il resto sembra davvero un ottimo titolo :sisi: , comunque un eventuale modalità online può essere messa in seguito se il gioco ha così tanto successo che la richiedano.

Il gioco non credo abbia avuto "tanto successo" nel senso che è comunque rimasto molto di nicchia. Se cerchi in giro infatti discussioni un po più approfondite le trovi solo sulla board di Steam (manco su gamefaqs si trova roba).
Tuttavia è molto apprezzato dagli appassionati del genere perchè si vede che è fatto con molta cura da una persona che tralaltro apprezza i fighting games in generale, e per la sua profondità tecnica.

Profondità però che si vede solo se ti piace il genere e vai un po più a fondo, cosa che esclude una grossa fetta di giocatori. Il fatto che anche la difficoltà è un po sopra la media non aiuta.

Il creatore al momento è impegnato su un altro progetto, ma non è per nulla escludo che finito questo possa lavorare su un secondo capitolo, magari con l'online. Che alla fine (la mancanza) è l'unico vero grande difetto del gioco.

Il gioco non credo abbia avuto "tanto successo" nel senso che è comunque rimasto molto di nicchia. Se cerchi in giro infatti discussioni un po più approfondite le trovi solo sulla board di Steam (manco su gamefaqs si trova roba).
Tuttavia è molto apprezzato dagli appassionati del genere perchè si vede che è fatto con molta cura da una persona che tralaltro apprezza i fighting games in generale, e per la sua profondità tecnica.

Profondità però che si vede solo se ti piace il genere e vai un po più a fondo, cosa che esclude una grossa fetta di giocatori. Il fatto che anche la difficoltà è un po sopra la media non aiuta.

Il creatore al momento è impegnato su un altro progetto, ma non è per nulla escludo che finito questo possa lavorare su un secondo capitolo, magari con l'online. Che alla fine (la mancanza) è l'unico vero grande difetto del gioco.
Capito, teoricamente con lo share play la coop si potrebbe fare, però serve una connessione potente, cosa che io non ho :sard:

Conscio del fatto che sono l'unico a giocarci ( :asd: ), aggiorno per dire che l'ho ripreso da dove lo avevo lasciato lo scorso settembre.
Norris e Ricardo completati al 100%. Mi sto cimentando nelle sfide dei vari pg secondari, alcune sono divertenti da fare, altre veramente ostiche (Survival con Pugicat :morris2: ). Lascio Gal per ultima che so già sarà quella per me più faticosa.

Rinnovo l'invito a provarlo se siete fan dei picchia a scorrimento vecchia scuola (nei post qui sopra ne ho discusso abbondantemente e c'è pure una recensione)

io ce l'ho ma alla lunga non mi ha mai convinto....l'ho finito un paio di volte ma nulla più...ho preferito streets of red come beu a scorrimento

Completato tutte le sfide S rank con tutti i pg e tutte le cinture nere (combo trial). Mi mancano solo alcuni finali della Arcade mode per il platino ma è solo questione di tempo, le sfide del gioco sono portate a termine :dajee:

Esperienza davvero divertente ed appagante, ho trovato questo video che ne parla e mi trova d'accordo. Sarà difficile giocare altri beat'em up senza lo stesso sistema libero di combo e vari accorgimenti che questo gioco ha (anche dal punto di vista contenutistico, che nel video non ne parla. Tralaltro lo sviluppatore ha introdotto la possibilità di usare tutti i nemici del gioco nell'arcade con un recente update)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro