Cosa c'è di nuovo?

FIGLI (reali o ipotetici): cosa trasmettereste alla vostra nobile prole?

Chen

LV
0
 
Iscritto dal
17 Mag 2005
Messaggi
1,489
Reazioni
0
Quali tematiche affrontereste con una certa urgenza, appena i vostri ipotetici pupi ottengono la capacità di comprendere insegnamenti elementari? E Perchè?

 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,029
Reazioni
188
Medaglie
6
mmm secondo me dipende dal momento e da cosa gli accade.

 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,817
Reazioni
1,762
Medaglie
10
Quali tematiche affrontereste con una certa urgenza, appena i vostri ipotetici pupi ottengono la capacità di comprendere insegnamenti elementari? E Perchè?
La sessualità.

 

Jesto

Hater
LV
0
 
Iscritto dal
12 Lug 2009
Messaggi
458
Reazioni
0
Cercherei di fargli capire, al contrario di come ho fatto io, quanto sia importante lo studio fin dalla piu' tenera eta'.

 

ExDuelist

Guerriero Del Sole
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2011
Messaggi
2,958
Reazioni
36
Medaglie
6
mmm secondo me dipende dal momento e da cosa gli accade.
la penso allo stesso modo, qualora dovesse imbattersi in qualcosa che lo lasciasse interdetto gliene parlerei con naturalezza (anche perché altrimenti non ti presterebbe ascolto proprio perché non sa di che cacchio parli, prima deve vivere la questione), se invece stiamo parlando di età adolescenziale bisogna insistere un po' di più, fargli capire che ci siamo sempre per indicargli la strada senza fare in modo di innescare quella fase di ribellione, è importante per un figlio sapere di poter parlare di qualsiasi cosa coi propri genitori.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Eris

Yuisis
LV
2
 
Iscritto dal
15 Lug 2008
Messaggi
7,015
Reazioni
122
Medaglie
8
Evita i cattolici, ti possono dire soltanto cose del tutto evidenti.

PS: Ma se proprio deve, sopportali annuendo.

 

Artorias the Abysswalker

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
21 Giu 2012
Messaggi
5,278
Reazioni
423
Medaglie
6
Evita i cattolici, ti possono dire soltanto cose del tutto evidenti.
PS: Ma se proprio deve, sopportali annuendo.
Sei come gli ultracattolici che vietano ai figli di frequentare persone di altre fedi, fa un poco ridere :sisi:

 

Eris

Yuisis
LV
2
 
Iscritto dal
15 Lug 2008
Messaggi
7,015
Reazioni
122
Medaglie
8
Sei come gli ultracattolici che vietano ai figli di frequentare persone di altre fedi, fa un poco ridere :sisi:
Deduco che non frequenti cattolici.

Sono noiosissimi.

PS2: Il modo di vivere bene la scuola non è prendere voti alti, è non prenderne bassi.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,300
Reazioni
660
Medaglie
9
Tanto farà quel ca220 che gli pare a prescindere

 

Spagno

LV
0
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
4,296
Reazioni
0
Premesso che molto probabilmente non ne avrò mai uno, gli insegnerei innanzitutto ad avere rispetto delle altre persone e del loro lavoro e che il tradimento (o comunque il prendersi di un gioco di un'altra persona) è la cosa più brutta che possa esserci. Infatti, spero che avrà almeno metà della mia onestà :sisi: Per il resto, non credo che mio figlio verrà battezzato alla nascita, ma eventualmente gliene parlerei quando e se manifesterà il bisogno di appendersi ad una religione :sisi: Altre tematiche... Sessualità, boh, non me ne intendo manco io. Omosessualità, ehm, è meglio se non ne parliamo.

 

nozem

Divinitò
LV
2
 
Iscritto dal
3 Mar 2005
Messaggi
61,957
Reazioni
13
Medaglie
8
prima di tutto che star wars è una religione e star trek può anche non vederlo, poi che deve leggere tanti ma tanti libri e andare in palestra :sisi: così tromba come un caimano ed è felice

 

Chen

LV
0
 
Iscritto dal
17 Mag 2005
Messaggi
1,489
Reazioni
0
prima di tutto che star wars è una religione e star trek può anche non vederlo, poi che deve leggere tanti ma tanti libri e andare in palestra :sisi: così tromba come un caimano ed è felice
e se fosse femmina?

 

Big-Demoniac

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
11,563
Reazioni
8
e se fosse femmina?
1-0 per Chen :fiore:

- - - Aggiornato - - -

Resta il fatto che anche parlando ad un bambino di qualunque tematica puó finirà sempre per fare quel che gli pare.

Ci sono un sacco di video-test di bambini che vengono adescati nel giardino di casa con un cucciolo nonostante sappiano benissimo che non devono seguire gli estranei/accettare le caramelle ecc...

Tanto per fare un esempio.

 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,216
Reazioni
4,432
Medaglie
16
Gli trasmetterei il mio rancore.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Tanto farà quel ca220 che gli pare a prescindere
Tristemente vero

Gli insegnerei il pugilato comunque, oppure uno sport da combattimento in tenera età. Deve diventare un campione e capire cosa vuol dire il sacrificio e la sofferenza. Deve tornare a casa stanco, senza avere il tempo di cadere in depressione per le stronzate della vita e di chi gli gira intorno. Lo sport è uno dei migliori modi per crescere e rispettare se stessi e il prossimo.

Se è femmina perdo le speranze già in partenza.

 
Top