Cosa c'è di nuovo?

Film d'animazione | Topic generale | sempre più anime al cinema!

Staff Animazione & Fumetti

Moderatore
LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
1
Reazioni
0
Film d'animazione - topic generale - un rifugio per tutti i film non considerati!

10571-620x-654.jpg


Questo topic è dedicato a tutti i film d'animazione che non godono di un topic singolo qua in sezione, di qualsiasi nazionalità!
- Hai visto al cinema l'ultimo movie Disney e vuoi commentarlo?
- Recuperato via fansub un film anime che ti è piaciuto?
- Trascorso le vacanze di natale a vedere vecchi film di animazione e vuoi raccontarci di quanto ti piacevano da piccolo?
- Uno studio di animazione italiano ha fatto qualcosa si interessante ma sconosciuto ai più?
- News su nuovi film d'animazione? TUTTO QUA!

 
Ultima modifica da un moderatore:

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
Comincio io!

Voglio assolutamente andare a vedere il nuovo film Disney, Coco! Non ci vuole venire nessuno che conosco XD andrò da sola!

[video=youtube_share;ro2mnwYOp50]


Poi vi consiglio un film anime che è in streaming gratis su Crunchyroll! Garakowa -Restore the World-

http://www.crunchyroll.com/garakowa-restore-the-world-

ok non è un capolavoro, ma io l'ho trovato carino!

77289.jpg


 

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
Neanche io riesco a trovare qualcuno che vuole vedere Coco ma non sono mai andato al cinema da solo, mi sembra strano :morris82:

Questo topic mi ha ricordato che devo assolutamente vedere Yoru wa Mijikashi Arukeyo Otome di Yuasa, dal trailer pare Tatami galaxy the movie:rickds: Purtroppo per i film in giappone si deve aspettare i bd per i sub e finisco sempre per scordarmeli

Garakowa -Restore the World- ho scoperto di averlo nella lista MAL, gli darò un'occhiata :nev:

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
Neanche io riesco a trovare qualcuno che vuole vedere Coco ma non sono mai andato al cinema da solo, mi sembra strano :morris82:
A me è già capitato! Anche di andare al giapponese da sola (oh se non piace a nessuno XD). All'inizio pensi che ti guardino tutti, ma poi ti accorgi che non ti calcola di pezza nessuno XD e che sei ti guardi bene attorno, c'è anche altra gente da sola!

Perciò facciamoci forza virtualmente, e andiamo!:asd:

 

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
A me è già capitato! Anche di andare al giapponese da sola (oh se non piace a nessuno XD). All'inizio pensi che ti guardino tutti, ma poi ti accorgi che non ti calcola di pezza nessuno XD e che sei ti guardi bene attorno, c'è anche altra gente da sola!Perciò facciamoci forza virtualmente, e andiamo!:asd:
esattamente quello che pensavo :rickds: Cavolo mi sono già perso due film perché non avevo compagnia, stavolta ci andrò!:mah:

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
Vvvvid ha appena messo in streaming "una lettera per Momo " è bellissimo guardatelo!

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Vvvvid ha appena messo in streaming "una lettera per Momo " è bellissimo guardatelo!
Questo mi manca, grazie della segnalazione Mari ;)

Questo topic mi ha ricordato che devo assolutamente vedere Yoru wa Mijikashi Arukeyo Otome di Yuasa, dal trailer pare Tatami galaxy the movie:rickds:
Di quel film ci avevo aperto il topic in Mondo Jap se ricordi, anch'io devo ancora vederlo :ahsisi:

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
Appena uscita dal cinema dove ho visto Coco: è bellissimo! Non me l'aspettavo dal trailer, ma è veramente ben fatto! Il film riesce a trattare argomenti pesanti come la morte, in modo colorato e leggero, ma mai banale.

Tecnicamente mostruoso, che animazioni!

E' però un cartone più adatto ai bambini dal 10 anni in su per me, più che quelli proprio piccoli (ma lo dico non in negativo o positivo).

Bellissimo, da vedere! A me è scesa una lacrima nel finale...

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Nella sala quando l'ho visto c'erano un sacco di bambini pre-adolescenti e a giudicare dalle loro reazioni lo hanno apprezzato, secondo me non sono ancora pronti per comprendere pienamente alcune tematiche del film e questo forse è anche un bene per loro :ahsisi: Questo in generale è sempre stato uno dei meriti della Pixar, la lettura su più livelli (con Wall-E che imho è il top da questo punto di vista) :nev:

Ricordo invece i bambini a dir poco TERRORIZZATI durante la visione al cinema di Coraline e la Porta Magica, quello si che non è adatto a loro :asd:

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,828
Reazioni
1,001
Medaglie
12
Coming-of-Age Anime Film Let Me Eat Your Pancreas Reveals Early Fall Debut




The official website for the anime film of Yoru Sumino's Kimi no Suizō o Tabetai (Let Me Eat Your Pancreas, or literally, I Want to Eat Your Pancreas) novel updated on Monday, and the film's Twitter account opened at the same time. The website and Twitter account revealed the film's early fall 2018 opening date in Japanese theaters, a new tagline, and a new key visual.

The tagline on the website reads, "The distance between two people still has no name."

The novel's story is told from the point of view of an unnamed protagonist who happens to find a diary in a hospital one day. The diary belongs to his classmate, a girl named Sakura Yamauchi, who is revealed to be suffering from a terminal illness in her pancreas, and who only has a few months left to live. Sakura explains that the protagonist is the only person apart from her family that knows about her condition. The protagonist promises to keep Sakura's secret. Despite their completely opposite personalities, the protagonist decides to be together with Sakura during her last few months.
link video

I1AojSv.jpg
3nlqGX6.jpg




 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
Ehm... un titolo originale devo dire!

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Il titolo può sembrare ridicolo ma come potete vedere le vicende del film sono decisamente serie, mi ha interessato sin dal suo annuncio :ahsisi:

 

Kurumi

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2017
Messaggi
8,142
Reazioni
103
Medaglie
7
Il titolo è aberrante ma, leggendo la trama, si capisce perché l'hanno scelto.

Ciò non toglie che avrebbero potuto fare di meglio :ahsisi:

 

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
Comunque in un'epoca in Giappone dove i titoli delle opere sono così lunghi da fare da risvolto di copertina mi fa piacere vedere ancora titoli così :asd:

 
G

Guest

Si può discutere qui del finale di 5cm per second? Oppure c'è un thread ufficiale?

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Non c'è nessun topic ufficiale (o se c'era, è stato cancellato perché non lo trovo) quindi si, intanto possiamo parlarne qui :ahsisi:

Quasi quasi quando ho tempo creo un topic unico per Shinkai, magari lasciando fuori giusto Your Name che è un'eccezione.

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,828
Reazioni
1,001
Medaglie
12
Mari Okada's Sayonara no Asa ni Yakusoku no Hana o Kazarō Anime Film Reveals Character Visuals

The official website for P.A. Works, Showgate, and Mari Okada's Sayonara no Asa ni Yakusoku no Hana o Kazarō (Let Us Adorn the Morning of Farewells With Promised Flowers) anime film unveiled the film's character visuals on Tuesday.
The cast includes (Note: Character name romanizations not confirmed):

Manaka Iwami as Maquia

Miyu Irino as Erial

Ai Kayano as Leilia

Yuuki Kaji as Clear

Miyuki Sawashiro as Rashine

Yoshimasa Hosoya as Lang

Rina Satou as Mido

Yōko Hikasa as Tita

Misaki Kuno as Medmel

Tomokazu Sugita as Isol

Hiroaki Hirata as Baro

The film will open in Japan on February 24.

The film's story begins with Maquia, who is from a family where all the members stop aging in their mid teens. She has no parents and, although her days are peaceful, she feels lonely. Their peace is shattered when an army invades, seeking the secret to her people's immortality. Leilia, the most beautiful girl in her clan, is taken away, and the boy Maquia has secret feelings for disappears. Maquia is able to escape, but she loses her friends and her home. Wandering alone in the forest, she finds Erial, a baby boy who has lost his parents. The story follows the changing relationship between the two as Erial grows up and Maquia does not.

The film will be the directorial debut of anime screenwriter Okada (The Anthem of the Heart, anohana). She is also writing the film's scripts at P.A. Works.

Akihiko Yoshida (Nier: Automata, Bravely Default, Final Fantasy XIV games) is credited with the original character designs. Toshiya Shinohara (A Lull in the Sea, Red Data Girl) is chief director. Yuriko Ishii (Kuromukuro, Another) is designing the characters for animation and is chief animation director. Kazuki Higashiji (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex 2nd GIG, A Lull in the Sea) is art director, and Tomoaki Okada (Fullmetal Alchemist: The Sacred Star of Milos, Blast of Tempest) is in charge of art design and concept design. Kenji Kawai (Ghost in the Shell, Touken Ranbu: Hanamaru) is composing the music, and Kazuhiro Wakabayashi (Ghost in the Shell, Bungo Stray Dogs) is sound director.

rionos (Children of the Whales) will perform the ending theme song "Viātor."

The film's official website previously streamed a promotional video for the anime.

Okada previously said that the film's story "will be about contact between people with interwoven meetings and partings. The story will depict a human drama like everyone has experienced at some point that gradually pierces the heart."






 
Top