Cosa c'è di nuovo?

Film d'animazione | Topic generale | sempre più anime al cinema!

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,811
Reazioni
420
Medaglie
10
RIDE YOUR WAVE il film doveva uscire nei cinema, ma a causa dell’emergenza sanitaria è in streaming in prima visione su Amazon Prime Video. Consigliato!

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
tanta roba amazon, qualche giorno fa ho rivisto Voglio mangiare il tuo pancreas :sisi:  

pur avendo il bd :asd:  

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,811
Reazioni
420
Medaglie
10
Su Prime Video hanno anche aggiunto i due film d'animazione "Harmony" e "L'impero dei cadaveri".

 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,806
Reazioni
2,233
Medaglie
11

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,811
Reazioni
420
Medaglie
10
Stasera (5 gennaio) su Rai 2 attorno alle 23.00 c'è il film "Mary e il fiore della strega".
Peccato per l'orario perchè è un film molto carino, indirizzato ad un pubblico giovane, dallo stesso regista di "Arrietty".
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,732
Reazioni
7,762
Medaglie
19
Visto Voglio mangiare il tuo pancreas.


Bel film che tratta un argomento delicato senza risultare essere troppo stucchevole. Ho apprezzato la volontà di farti già vedere dall'inizio che Sakura sarebbe morta (senza dirti come), sia per tagliare possibili illusioni di un lieto fine e soprattutto per farti provare a te spettatore, le stesse sensazioni dei due protagonisti sapendo che lei sarebbe morta. In questo modo impari a conoscerla insieme ad Haruki, consapevole della triste fine della ragazza. Davvero incredibile la forza di volontà di Sakura che, ancora prima di sua madre, ha accettato il suo destino ma non per questo si lascia abbattere e anzi, dà il massimo per vivere al meglio i suoi ultimi giorni di vita. Di certo, non credo che molte persone al suo posto avrebbero avuto la stessa forza (io stesso in primis, probabilmente). Il film scorre in maniera fluida, non risulta mai noioso e ogni scena sembra quasi che duri fin troppo poco e quando arriva quella scena, ti colpisce dritto allo stomaco come un fulmine a ciel sereno. Sapevi che sarebbe morta ma non così, speravi magari in un addio migliore e sicuramente non in questa maniera. Il finale riesce comunque a non essere troppo drammatico e ad avere una piccola nota agrodolce, Haruki riesce a trovare la forza di volontà di farsi avanti e provare a farsi la sua prima amica, non importa se poi avrebbe fallito o no, ma almeno era riuscito ad uscire dalla sua "comfort zone" spinto anche dalla forza che Sakura, era riuscita a dargli.

Alla fine non è nulla di troppo originale ma a mio parere, rimane comunque un bel film. La Forma della Voce resta il mio preferito, ma questo si posiziona subito dopo :sisi:

Il prossimo che vorrei prendere è "Her Blue Sky", qualcuno l'ha visto?
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
Visto Voglio mangiare il tuo pancreas.


Bel film che tratta un argomento delicato senza risultare essere troppo stucchevole. Ho apprezzato la volontà di farti già vedere dall'inizio che Sakura sarebbe morta (senza dirti come), sia per tagliare possibili illusioni di un lieto fine e soprattutto per farti provare a te spettatore, le stesse sensazioni dei due protagonisti sapendo che lei sarebbe morta. In questo modo impari a conoscerla insieme ad Haruki, consapevole della triste fine della ragazza. Davvero incredibile la forza di volontà di Sakura che, ancora prima di sua madre, ha accettato il suo destino ma non per questo si lascia abbattere e anzi, dà il massimo per vivere al meglio i suoi ultimi giorni di vita. Di certo, non credo che molte persone al suo posto avrebbero avuto la stessa forza (io stesso in primis, probabilmente). Il film scorre in maniera fluida, non risulta mai noioso e ogni scena sembra quasi che duri fin troppo poco e quando arriva quella scena, ti colpisce dritto allo stomaco come un fulmine a ciel sereno. Sapevi che sarebbe morta ma non così, speravi magari in un addio migliore e sicuramente non in questa maniera. Il finale riesce comunque a non essere troppo drammatico e ad avere una piccola nota agrodolce, Haruki riesce a trovare la forza di volontà di farsi avanti e provare a farsi la sua prima amica, non importa se poi avrebbe fallito o no, ma almeno era riuscito ad uscire dalla sua "comfort zone" spinto anche dalla forza che Sakura, era riuscita a dargli.

Alla fine non è nulla di troppo originale ma a mio parere, rimane comunque un bel film. La Forma della Voce resta il mio preferito, ma questo si posiziona subito dopo :sisi:

Il prossimo che vorrei prendere è "Her Blue Sky", qualcuno l'ha visto?
il primo amico è Gomma :ahsisi:
anche a me è piaciuto tanto, proprio perchè al di là del titolo il film racconta tutt'altro, un diverso tipo di permanenza e fugacità :sisi:
al punto che mi sono comprato sia manga (carino, disegni un po' banalotti in realtà, ma che raccolta qualcosa in più in alcune scene e di meno in altre) e il romanzo originale (che però devo ancora leggere)

devo vedere sia quello che hello world, pur avendoli entrambi :asd:
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,732
Reazioni
7,762
Medaglie
19
il primo amico è Gomma :ahsisi:
anche a me è piaciuto tanto, proprio perchè al di là del titolo il film racconta tutt'altro, un diverso tipo di permanenza e fugacità :sisi:
al punto che mi sono comprato sia manga (carino, disegni un po' banalotti in realtà, ma che raccolta qualcosa in più in alcune scene e di meno in altre) e il romanzo originale (che però devo ancora leggere)

devo vedere sia quello che hello world, pur avendoli entrambi :asd:
Azz è vero mi ero scordato di Gomma :asd: (scena molto carina poi)

Ecco, ero proprio indeciso tra quello, Hello World e Weathering with you :sisi:
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
weathering è di sicuro bello, sugli altri due ti farò sapere prossimamente, perchè se li compro e non li guardo non ha senso :rickds:
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,732
Reazioni
7,762
Medaglie
19
weathering è di sicuro bello, sugli altri due ti farò sapere prossimamente, perchè se li compro e non li guardo non ha senso :rickds:
Tranquillo che tanto il backlog è normale per tutti, che sia videoludico o "cinematografico", sempre backlog rimane :asd:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,470
Reazioni
5,144
Medaglie
11
Il prossimo che vorrei prendere è "Her Blue Sky", qualcuno l'ha visto?
Dovrei vederlo a giorni, ti dico già però che ho un rapporto di amore/odio con il trio che c'è dietro, detesto abbastanza Ano Hana ma ho adorato Kokoro ga sakebitagatterun da, quindi non so quanto possa farmi influenzare se lo paragonerò soprattutto a quest'ultimo che è un film.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,732
Reazioni
7,762
Medaglie
19
Dovrei vederlo a giorni, ti dico già però che ho un rapporto di amore/odio con il trio che c'è dietro, detesto abbastanza Ano Hana ma ho adorato Kokoro ga sakebitagatterun da, quindi non so quanto possa farmi influenzare se lo paragonerò soprattutto a quest'ultimo che è un film.
Io purtroppo non so nulla del background, considera che ho cominciato a guardare questo genere di film d'animazione davvero da poco :dsax:

Aspetterò i vostri pareri!
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
Io purtroppo non so nulla del background, considera che ho cominciato a guardare questo genere di film d'animazione davvero da poco :dsax:

Aspetterò i vostri pareri!
nel frattempo, recupera penguin highway se non l'hai visto
lo trovi sia su netflix che su prime video
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,470
Reazioni
5,144
Medaglie
11
Il prossimo che vorrei prendere è "Her Blue Sky", qualcuno l'ha visto?
A giorni is the new passa un mese e mezzo :asd:.
Comunque l'ho appena finito, sinceramente l'ho trovato il lavoro più onesto della Okada (non il migliore, preferisco ancora Kokosake), non c'è eccessivo drama, si concentra su un ristretto numero di personaggi e chiude con un bel finale.
La morale che c'è dietro non è male, si ha solo la sensazione che il film sia sempre col freno a mano tirato, oltre che un po' indecifrabile all'inizio, cioè pensavo davvero avrebbe spinto di più sulla musica :asd:
Lo consiglio comunque, costa il giusto per quello che offre. Finisco col dire che a me triggerano sempre un po' tanto i doppiaggi italiani negli anime odierni, sentir pronunciare Tokyo così è come sentir passare le unghie su una lavagna da quanto mi provoca malumore, pure la doppiatrice di Aoi da bambina inadatta non poco, per il resto voci azzeccate.
 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,811
Reazioni
420
Medaglie
10
Su Netflix nuovo film d'animazione giapponese: "Words Bubble Up Like Soda"!
 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,811
Reazioni
420
Medaglie
10
EARWIG E LA STREGA (Aya to Majo) di Goro Miyazaki è ora nei cinema!
 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,811
Reazioni
420
Medaglie
10
Disponibili su VVVVID gratis e in FULL HD!:
  • PROMARE
  • MIRAI
  • PENGUIN HIGHWAY
  • RIDE YOUR WAVE
  • CHILDREN OF THE SEA
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,084
Reazioni
533
Medaglie
9
Mi sono visto un paio di settimane fa Childeren of the sea di cui magari qualcuno si ricorderà ero in fissa dai trailer ... e mi ha MI HA FATTO SCHIFO quanto mi fa mi ribrezzo quando la buttano su sti compcet spropositati io volevo solo una vicenda semplice con una spruzzata di documentario, non la metafora dell' ingravidamento applicata alla generazione dell' universo MA CHE CI AZZECCA:spiaze: la spocchia proprio dei mocciosi poi e poi manco apprezzo evangelion figuriamoci il suo ripoff, va dato atto giusto che la tecnica e l'animazione e sopraffina e non del tipo screen sever like del tipo di your name no proprio avveniristica

Appena finito di vedere Nezha e piaciuto da MO.RI.RE fatto salvo per una certa dipartita non proprio soddisfacente, l'ho trovato sia classico che ispirato sia molto originale senza paura di osare su figure mitologiche, Netflix peró mi deve proprio frustrare sull' ultimo siccome il film finisce con due teaser, uno dei quali al seguito del Serpente Bianco, ricordandomi che avevo intenzione di vedere il primo prima di Nezha ma che su Netflix non c'è, credo rimosso a sto punto ... :spiaze:
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,593
Reazioni
459
Medaglie
5
Mi sono visto un paio di settimane fa Childeren of the sea di cui magari qualcuno si ricorderà ero in fissa dai trailer ... e mi ha MI HA FATTO SCHIFO quanto mi fa mi ribrezzo quando la buttano su sti compcet spropositati io volevo solo una vicenda semplice con una spruzzata di documentario, non la metafora dell' ingravidamento applicata alla generazione dell' universo MA CHE CI AZZECCA:spiaze: la spocchia proprio dei mocciosi poi e poi manco apprezzo evangelion figuriamoci il suo ripoff, va dato atto giusto che la tecnica e l'animazione e sopraffina e non del tipo screen sever like del tipo di your name no proprio avveniristica
Ricordo di averlo visto al cinema e mi annoiò da morire :asd:
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,084
Reazioni
533
Medaglie
9
Ricordo di averlo visto al cinema e mi annoiò da morire :asd:
ahah condoglianze :asd: alla fine non riuscì a trovare un cinema che lo dava o forse perchè era solo per un giorno a quel punto sarebbe stata una delusione ancora più cocente
 
Top