Cosa c'è di nuovo?

Film disastrosi e altamente contagiosi | Ovvero come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare il virus

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
4,873
Reazioni
287
Medaglie
5
Come ben sapete in Italia è tutto tranquillo, non esistono virus, tutti son calmi e sereni e la vita procede come sempre.

Se per caso però voleste fare un tuffo in catastrofi cinematografiche per qualche non ben precisato motivo, questo sarebbe il topic perfetto per parlare dei vostri film preferiti sull'argomento e scambiarvi opinioni e consigli.

Virus, zombi, disastri, stragi, scenari apocalittici e post-apocalittici, storie vere o fittizie. Sbizzarritevi ed esorcizzate così le paure su quarantene che senza dubbio non potranno mai prendere piede nel mondo occidentale...

...THE NIGHTMARE BECOMES REALITY...

 
Ultima modifica da un moderatore:

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,352
Reazioni
363
Medaglie
8
Non li ho ancora visti ma Contagion del 2011 e The Flu del 2013 sembrano girati oggi da quanto sono verosimili.   :morrisb2:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
30,937
Reazioni
3,197
Medaglie
13
Vedo talmente tanti film su questi temi che non me ne viene in mente neanche uno.  :sard:  Ora ci penso e vi butto giù un listone.  :ahsisi:

Ne ho visti molti altri ma al momento mi vengono in mente solo questi.  Non includo nella lista classici come "La notte dei morti viventi" ecc... perché sono dei classici che penso in molti abbiano già visto. Comunque ecco i film:

- Quarantena

- Io sono Legenda

- Maze Runner saga

- World War Z

- E venne il giorno

- La città verrà distrutta all'alba

- The Road (Consigliatissimo)

- 28 Settimane dopo

- 28 Giorni dopo

- Rec saga

- It come at night

- 10 Cloverfield Lane

- Train to Busan (Produzione coreana con effetti speciali niente male)

- Hidden: Senza via di scampo

- Carriers - Contagio letale (Roba di serie B vi avverto)

- The Last Day: regia di Àlex Pastor e David Pastor 

 
Ultima modifica da un moderatore:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,943
Reazioni
4,462
Medaglie
13
28 settimane dopo a me gli zombie che corrono/ragionano in quel modo fanno paura :sisi: nel senso in una situazione reale saremo veramente fottuti :sisi:

Ci sta anche Bird Box su netflix a me quel film a inquietato parecchio ovviamente più per l'idea che per la regia :asd:

Non li ho ancora visti ma Contagion del 2011 e The Flu del 2013 sembrano girati oggi da quanto sono verosimili.   :morrisb2:
L'unica cosa che mi era piaciuta di quel film era la spiegazione finale :sisi:

 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,369
Reazioni
3,549
Medaglie
8
The Host – Bong Joon-Ho, molto molto bello

 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
30,937
Reazioni
3,197
Medaglie
13
28 settimane dopo a me gli zombie che corrono/ragionano in quel modo fanno paura :sisi: nel senso in una situazione reale saremo veramente fottuti :sisi:

Ci sta anche Bird Box su netflix a me quel film a inquietato parecchio ovviamente più per l'idea che per la regia :asd:

L'unica cosa che mi era piaciuta di quel film era la spiegazione finale :sisi:
Bellissimo Bird Box. 

The Host – Bong Joon-Ho, molto molto bello
Mi manca, appena posso lo guardo grazie.  :sisi:

 

Siero

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2008
Messaggi
1,561
Reazioni
48
Medaglie
6
l'esercito delle 12 scimmie potrebbe rientrarci...?

 

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,513
Reazioni
8,081
Medaglie
21
Su un'epidemia contagiosa "The Bay" del 2012 ambientato in una cittadina del Maryland e girato con il classico espediente (a 2 spicci) del "found-footage" Lol

Tra il 4-5 Luglio durante i festeggiamenti per l'Indipendenza si infettano tutti,responsabile un parassita.

 
Ultima modifica da un moderatore:

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
4,873
Reazioni
287
Medaglie
5
Ultima modifica da un moderatore:

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,736
Reazioni
762
Medaglie
12
Io sono leggenda e 2012 sono tra i più belli per me che mi vengono in mente..

 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,263
Reazioni
1,480
Medaglie
10
La ragazza che sapeva troppo. Dovreste trovarlo su Netflix, mi ha piacevolmente sorpreso. Nulla di trascendentale da Palma d'Oro, però uno dei più interessanti in tema che io abbia visto

 

Blade Runner 80

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
7 Dic 2007
Messaggi
1,511
Reazioni
27
Medaglie
5
Io non solo vado sul classico, ma sulla cinematografia oscura e sottostimata di Robert Wise.

Egli uno dei più popolari cineasti di Hollywood tra i '50 e i '60 con pellicole come Ultimatum alla Terra, Lassù qualcuno mi ama e i fondamentali musical West side Story, Tutti insieme appassionatamente (mica film da poco), nell'ultima fase della sua carriera realizza pellicole come Star Trek: the motion pictures (1979) che è famoso e il (quasi) dimenticato Andromeda (1971). Quest'ultimo riguarda il tema del virus, nella fattispecie un microrganismo di origine extraterrestre. Il film (titolo originale The Andromeda Strain), tratto da un romanzo di Michael Crichton, ha l'andamento di un trattato scientifico. Ecco se vi piacciono film estremamente "radicali", avrete trovato il vostro film.

E' stato citato Io sono leggenda con Will Smith. Io cito la prima trasposizione cinematografica del romanzo di Matheson, L'ultimo uomo della Terra (1964) di Ubaldo Ragona con Vincent Price. La notte dei morti viventi prende da lì... Fantastico!

p.s. [SIZE=12pt]1975: Occhi bianchi sul pianeta Terra (1971) con Charlton Heston.[/SIZE]

 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,736
Reazioni
762
Medaglie
12

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,260
Reazioni
652
Medaglie
9

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,993
Reazioni
495
Medaglie
10
Dove sono? perchè io non li ho su nessuna piattaforma

Certo che si 
Contagion non è al momento disponibile sui servizi streaming, ma solo a "noleggio" su Chili per l'italia (anche se non vorrei sbagliarmi ma mi pare che qualche anno fa di averlo visto su prime video).

The Flu dovrebbe essere su Rai play, oltre che su Chili.

PRopongo di mettere tutto in un bel listone al primo post!

 
Ultima modifica da un moderatore:

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,260
Reazioni
652
Medaglie
9
Contagion non è al momento disponibile sui servizi streaming, ma solo a "noleggio" su Chili per l'italia (anche se non vorrei sbagliarmi ma mi pare che qualche anno fa di averlo visto su prime video).

The Flu dovrebbe essere su Rai play, oltre che su Chili.

PRopongo di mettere tutto in un bel listone al primo post!
Si era su Prime e l'avevo in lista ma poi quando lo sono andato a cercare non c'era più , su Rayplay vedrò

 
Top