Film disastrosi e altamente contagiosi | Ovvero come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare il virus

Pubblicità

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
Iscritto dal
14 Mag 2011
Reazioni
296
Come ben sapete in Italia è tutto tranquillo, non esistono virus, tutti son calmi e sereni e la vita procede come sempre.

Se per caso però voleste fare un tuffo in catastrofi cinematografiche per qualche non ben precisato motivo, questo sarebbe il topic perfetto per parlare dei vostri film preferiti sull'argomento e scambiarvi opinioni e consigli.

Virus, zombi, disastri, stragi, scenari apocalittici e post-apocalittici, storie vere o fittizie. Sbizzarritevi ed esorcizzate così le paure su quarantene che senza dubbio non potranno mai prendere piede nel mondo occidentale...

...THE NIGHTMARE BECOMES REALITY...

Ultima modifica da un moderatore:
Vedo talmente tanti film su questi temi che non me ne viene in mente neanche uno.  :sard:  Ora ci penso e vi butto giù un listone.  :ahsisi:

Ne ho visti molti altri ma al momento mi vengono in mente solo questi.  Non includo nella lista classici come "La notte dei morti viventi" ecc... perché sono dei classici che penso in molti abbiano già visto. Comunque ecco i film:

- Quarantena

- Io sono Legenda

- Maze Runner saga

- World War Z

- E venne il giorno

- La città verrà distrutta all'alba

- The Road (Consigliatissimo)

- 28 Settimane dopo

- 28 Giorni dopo

- Rec saga

- It come at night

- 10 Cloverfield Lane

- Train to Busan (Produzione coreana con effetti speciali niente male)

- Hidden: Senza via di scampo

- Carriers - Contagio letale (Roba di serie B vi avverto)

- The Last Day: regia di Àlex Pastor e David Pastor 

28 settimane dopo a me gli zombie che corrono/ragionano in quel modo fanno paura :sisi: nel senso in una situazione reale saremo veramente fottuti :sisi:

Ci sta anche Bird Box su netflix a me quel film a inquietato parecchio ovviamente più per l'idea che per la regia :asd:

Non li ho ancora visti ma Contagion del 2011 e The Flu del 2013 sembrano girati oggi da quanto sono verosimili.   :morrisb2:
L'unica cosa che mi era piaciuta di quel film era la spiegazione finale :sisi:

28 settimane dopo a me gli zombie che corrono/ragionano in quel modo fanno paura :sisi: nel senso in una situazione reale saremo veramente fottuti :sisi:

Ci sta anche Bird Box su netflix a me quel film a inquietato parecchio ovviamente più per l'idea che per la regia :asd:

L'unica cosa che mi era piaciuta di quel film era la spiegazione finale :sisi:
Bellissimo Bird Box. 

The Host – Bong Joon-Ho, molto molto bello
Mi manca, appena posso lo guardo grazie.  :sisi:

l'esercito delle 12 scimmie potrebbe rientrarci...?

Su un'epidemia contagiosa "The Bay" del 2012 ambientato in una cittadina del Maryland e girato con il classico espediente (a 2 spicci) del "found-footage" Lol

Tra il 4-5 Luglio durante i festeggiamenti per l'Indipendenza si infettano tutti,responsabile un parassita.

Io sono leggenda e 2012 sono tra i più belli per me che mi vengono in mente..

La ragazza che sapeva troppo. Dovreste trovarlo su Netflix, mi ha piacevolmente sorpreso. Nulla di trascendentale da Palma d'Oro, però uno dei più interessanti in tema che io abbia visto

Io non solo vado sul classico, ma sulla cinematografia oscura e sottostimata di Robert Wise.

Egli uno dei più popolari cineasti di Hollywood tra i '50 e i '60 con pellicole come Ultimatum alla Terra, Lassù qualcuno mi ama e i fondamentali musical West side Story, Tutti insieme appassionatamente (mica film da poco), nell'ultima fase della sua carriera realizza pellicole come Star Trek: the motion pictures (1979) che è famoso e il (quasi) dimenticato Andromeda (1971). Quest'ultimo riguarda il tema del virus, nella fattispecie un microrganismo di origine extraterrestre. Il film (titolo originale The Andromeda Strain), tratto da un romanzo di Michael Crichton, ha l'andamento di un trattato scientifico. Ecco se vi piacciono film estremamente "radicali", avrete trovato il vostro film.

E' stato citato Io sono leggenda con Will Smith. Io cito la prima trasposizione cinematografica del romanzo di Matheson, L'ultimo uomo della Terra (1964) di Ubaldo Ragona con Vincent Price. La notte dei morti viventi prende da lì... Fantastico!

p.s. [SIZE=12pt]1975: Occhi bianchi sul pianeta Terra (1971) con Charlton Heston.[/SIZE]

Dove sono? perchè io non li ho su nessuna piattaforma

Certo che si 
Contagion non è al momento disponibile sui servizi streaming, ma solo a "noleggio" su Chili per l'italia (anche se non vorrei sbagliarmi ma mi pare che qualche anno fa di averlo visto su prime video).

The Flu dovrebbe essere su Rai play, oltre che su Chili.

PRopongo di mettere tutto in un bel listone al primo post!

Contagion non è al momento disponibile sui servizi streaming, ma solo a "noleggio" su Chili per l'italia (anche se non vorrei sbagliarmi ma mi pare che qualche anno fa di averlo visto su prime video).

The Flu dovrebbe essere su Rai play, oltre che su Chili.

PRopongo di mettere tutto in un bel listone al primo post!
Si era su Prime e l'avevo in lista ma poi quando lo sono andato a cercare non c'era più , su Rayplay vedrò

Pubblicità
Pubblicità
Indietro