- Iscritto dal
- 25 Gen 2010
- Reazioni
- 1,443
- Medaglie
- 13
Ma il prezzo non è poi così alto, sono 6 giochi che a conti fatti vengono € 12,50 l'uno. Ci può pure stare visto che dietro c'è anche un lavoro di remaster. E l'hai detto te, a Square del fatto che poi ste copie entrano nel giro del collezionismo e vengono rivendute a 500 euro non gli entra proprio nulla. Quindi non ha senso sotto il punto di vista del profitto e di cosa potrebbe entrare in tasca loro.Non avete afferrato il concetto, non si tratta di una questione di quantità di copie, è ovvio che se ne facevano di più le vendevano lo stesso, ma il fatto che siano poche copie limitate, vendute a un prezzo alto, la rende una cosa "esclusiva" , di conseguenza la gente farà di tutto per averne una a qualunque costo, perchè si sa, un edizione in copia limitata fa gola a tutti i collezionisti, infatti le hanno finite un un attimo nonostante i prezzi alti, e quindi la gente non si farà problemi a prenderla anche a prezzo maggiorato, anche se dovesse spendere 500€ poi su ebay da esterni, anche se questo ovviamente non darà soldi a S-E, ma crea di sicuro un circuito di collezionismo, che in futuro quelli di S-E potrebbero riproporre.
Spero di essermi spiegato meglio.
E comunque si, spero pure io che in futuro facciano una versione retail con più copie, ma visto l'andazzo, non credo succederà, o perlomeno nel breve periodo.
PS: Oppure semplicemente a loro fregava zero di vendere tanto e hanno fatto queste copie giusto come "contentino"
Posso capire fai questo ragionamento sulla collectors ma su delle copie standard per me continua a non avere senso.