PS4 Final Fantasy 2D Pixel Remaster Collection | Disponibile

  • Autore discussione Autore discussione Coin Op
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
1728130443861.jpeg

La copia di semprini è la versione francese, non ho idea se in precedenza ci fosse stata anche una versione italiana.
Puramente un dettaglio visto che il gioco ha i sub tutte le lingue. Sticker inclusi nella custodia
 
Ottimo, ottimo.
Si vede che il Day 1 della retail sta aiutando tanto, vi voglio carichi.
Mi raccomando però ragazzi, non ignorate i capitoli che non conoscete.

Già giocati e rigiocati tutti ai tempi in più versioni, ovviamente il 3 giocato solo la versione diversa per NDS.

Gli unici capitoli che non tocco da FF Origins su ps1 sono i primi due, mi ci metterò subito su quelli.
 
Visualizza allegato 16253

La copia di semprini è la versione francese, non ho idea se in precedenza ci fosse stata anche una versione italiana.
Puramente un dettaglio visto che il gioco ha i sub tutte le lingue. Sticker inclusi nella custodia
Non so cosa intendi con "in precedenza". C'è si una versione italiana.
Ultimamente hanno spedito spesso le versioni italiane dei giochi, ma di solito G&M spedisce una delle versioni europee, in base a come mette meglio a loro per mantenere i prezzi bassi.
 
Qualcuno ha preso l'edizione fisica della raccolta in versione PAL UK ai tempi della prima release e sa dirmi se è multilingua comprendente l'itlaiano?

Sono tutte multi con italiano le versioni di questo gioco, inclusa quella giapponese.
 
Final Fantasy VI Pixel Remaster

Dopo l'esilarante scenetta fra Cyan, Sabin e la ballerina di Nikaea, sono arrivato al primo climax.
tutto era iniziato con una spedizione del impero a Narshe per poi aiutare Terra a fuggire.
Ora torniamo a Narshe, l'obiettivo? è l'opposto di quando siamo arrivati qui la prima volta.

è un...
incontro anzi "scontro" di personalità.
Non sono tutte rose e fiori, molti dei personaggi si incontrano per la prima volta altri se re-incontrano dopo essere stati nemici.
è il caso di Celes guardata con sospetto e odio da parte di Cyan, sopravvissuto di Doma ma anche di Edgar che vede nel atteggiamento iper protettivo di Locke verso l'ex generale, un riflesso di un comportamento preoccupante.
Si tratta di una hint molto importante sul passato del nostro cacciatori di tesori e che sottintende un legame di amicizia stretto e profondo, fra lui ed il buon re.

Celes è tanto protagonista nel pre-battaglia.
Prima con Edgar, preoccupato per la reazione che i comportamenti del amico potrebbero provocare quel "sono una guerriera, non ragazzina in cerca di un fidanzato". Poi con Terra, che aveva preso le sue difese "Anch'io ero una soldatessa imperiale" e che come lei può usare la magia sebbene i loro background siano completamente diversi quel "Sei capace di amare?" che sul momento irrita Celes ma è uno degli interrogativi più importanti per la crescita personale di entrambe. Lo scetticismo di Cyan? Verrà vinto dai fatti, non dalle parole.


In termini di gameplay, siamo di fronte alla seconda istanza in cui è necessario creare diversi party.
Questa volta però non ci sono i Moguri ha rinforzare le nostre fila, siamo noi a dover creare autonomamente tre.
In verità non è necessario, perché una singola forza d'attacco può facilmente avere ragione di tutte le forze di nemiche ma imparare a dividere le proprie forze sarà vitale più in avanti, non potremo caricare a testa bassa con il singolo perché dovremo necessariamente usare anche altri.

Detto questo, la presenza di una fonte curativa pressoché infinita vicino alla nostra "base" rende ancora più semplice questa sequenza.
Party principale...
Gau, Celes, Sabin e Locke.
I ruoli sono "fissi" Celes cura ma nelle fight più importanti è delegata solo al runic, Sabin spamma il cannone d'aura, Locke prova a rubare qualcosa ed eventualmente cura con pozioni, Gau distrugge a suon di Fira e Thundara. In particolare, quando si parla del boss, Kefka.

Unico vero scontro con il mago di corte al infuori di "quello".
Con Celes che assorbe i suoi potenti spell con runic, Gau può allegramente sbizzarrirsi con il suo arsenale di Rage e stravincere in tutta sicurezza.

Messo in fuga temporaneamente il nemico, non si ha il tempo materiale per festeggiare.
Anche conoscendo il "perché" tutto questa accade...
l'intera scena fra Terra e l'Esper, non perde un briciolo della sua aura di mistero, del inquietudine che è in grado di creare nel giocatore.
Terra perde il controllo "cambia e vola via" lasciando i presenti feriti, confusi ma sicuri sul da farsi.

Perché NESSUNO ha dubbi sulla necessità di doverla ritrovare ed aiutare, con Locke (per la sua promessa) e Cyan (che mette da parte il suo odio per gli imperiali) a fare da capolista.

Se con gli scenari eravamo obbligati a delle comp, in questa fase siamo liberi di portare con noi chi vogliamo.
Lasciando gli altri indietro a difendere la base ma...sarebbe un peccato affrettarsi con la nostra missione. L'abbiamo...
"invasa", "raggiunta" e "difesa" ma questa è la prima volta che noi, in quanto giocatori, possiamo davvero visitare Narshe.

Parlare con i suoi abitanti (con la solo esclusione di Arvis e della gilda degli avventurieri), sentire le loro opinioni sulla loro neutralità calpestata, il loro odio per l'esper che fonte delle loro sfortune e tanto altro. La cosa che mi piace fare di più è sicuramente visitare la rupe che vediamo nel intro, quella da cui si può osservare tutta la città e dove ora riposa l'esper a seguire beh...c'è un cameo. Parlando con gli abitanti, si scopre che esiste uno "yeti" nella miniera e facendo attenzione possiamo intravederlo spiare le nostre azioni prima di scappare di tutta fretta per non essere visto.
Il buon Umaro sarà un party member ma ci vorrà TANTO tempo.

Prima di proseguire ho impiegato una buona mezzoretta per tornare al Veldt, passando il monte Kolt, rifacendo il percorso sulle rapide e poi tutto quanto visto nello scenario di Sabin.
è necessario per la buona riuscita di questa run che Gau ottenga subito le rage di alcuni nemici affrontati nel ultima sequenza. Solo dopo, potrò proseguire.
 
Final Fantasy VI Pixel Remaster



Ho fatto poco ma quel poco è prezioso.

Recuperato l'Aspiran ed il suo Gigavolt nel Veldt (forse l'attacco più potente di tutta la prima parte del titolo, è un Thundaga a gratis), cosi come qualche altre utile rage (Idrorespiro...) ho rifatto il percorso al indietro e sono tornato a Narshe. Mi è stato ricordato ancora una volta quanto la cura, la bellezza...stia anche nelle minuzio...

il giocatore NON è spinto a tornare al Veldt.

è una possibilità ma del tutto opzionale eppure quando si arriva a sud di Figar sul traghetto, scopriamo in una scena del tutto opzionale che sono i marinai di Nikaea a nascondere i nostri in alcune casse per permetter loro di uscire senza essere notati dalle truppe imperiali.



Per proseguire basta andare a Figaro.

Il piano ci è già stato ben esplicato da Edgar...

viaggiare con il castello sottoterra per raggiungere la regione ad ovest del continente.
Quello che però NON viene detto e che visitando il castello con entrambi i gemelli nel party abbiamo dei flashback importantissimi.



La mia unica critica, se di critica si può parlare, è la mancanza di modelli diversi per i personaggi.

Si parla di oltre dieci anni prima degli eventi narrati nella storia, Sabin era ancora "mingherlino" ma questo non sminuisce quanto vediamo a schermo.



La reazione di Sabin è infatti verosimile, umana. Incredulità, rabbia, voglia di scappare via.

L'improvvisa morte del Re, quasi certamente avvelenato dal impero, e la necessità di far salire subito qualcuno al trono, ignorando cosa stessero passando due ragazzini meno che ventenni alla morte del loro unico genitore rimasto e con la prospettiva di dover rinunciare a tutto, per poter guidare il regno...furono troppo. Sabin esplose, prendendosela con la sacerdotessa (la quale per sua ammissione imparò molto da quello sfogo), con il cancelliere...con tutti tranne che suo fratello a cui propose di scappar via. E quindi? La moneta.



Quella maledetta moneta.

Un gesto d'amore e d'affetto ma "nascosto", ovattato da un presunto caso che...caso non è.

Sabin poté essere libero ed Edgar, pur soffrendo per la morte del padre, si accollò tutte le responsabilità, cercando...delle valvole di sfogo.
Ho sempre visto i modi da gentiluomo e le frasi da playboy di Edgar come una risposta alla mancanza di affetti familiari, nonché alla morte prematura della madre; la dove Sabin fa la stessa cosa ma in modo diverso, trovando dapprima una famiglia surrogata in quella del maestro Duncan poi in delle anime affini alla sua, in Gau e Cyan ma di questo ne parlerò un'altra volta, perché ho già scritto troppo.



Dopodiché ho ricambiato party per inserire Locke e fatto qualche giretto.

Accanto ad una stalla isolata, risiede il bizzarro anziano, che ben presto fonderà...

l'arena



Tempo al tempo però, ra parliamo di Kohlingen.

Una cittadina...

di frontiera, una in cui al più raccogliere informazioni sulla strana ragazza volante che ha anche distrutto una casa, un luogo di pas-no.

Avere Locke (e Celes) in questa cittadina cambia TUTTO.



Kohlingen è in luogo in cui il nostro cercatori di tesori ha trascorso i giorni con Rachel, la ragazza di cui era (ed è) innamorato. Rimasto orfano, guardato dai più con disaprovvazione e paura, in quanto “ladruncolo”, Locke e Rachel legarono profondamente.



Gli umani, più che la sorte, avevano però piani ben diversi. Durante la ricerca di una preziosa reliquia, ci fu un incidente. Rachel rischiò di morire, perse la memoria e la di lei famiglia incolpò Locke del accaduto non volendo sentire alcuna ragione.



Il dolore più grande fu però vedere Rachel, ormai priva di memoria, invitarlo a non farsi vedere più perché la sua presenza era fonte di rabbia per i parenti. Tutto finito? No. Questo è solo il primo atto, di questa storia. Su invito di altri paesani Locke se ne andò per non causare altri problemi ed in sua assenza l’impero attaccò la città, Rachel rimase uccisa ma non prima di aver recuperato la memoria e dichiarando il suo amore per Locke.



Non ci sarebbe nulla da aggiungere. È la storia di un primo amore che finisce in tragedia, stritolato dagli ingranaggi della vita e della storia e che giustichiferebbe già l’atteggiamento del nostro Locke, cosi granitico nel mantere le promesse ed a proteggere gli altri, soprattutto se fanciulle ma non finì cosi.



Tornato dopo un anno di assenza Locke scoprì l’accaduto e, con il supporto di un anziano bizzarro esperto di inguenti ed erbe, riuscì a conservare intatto il corpo della sua Rachel che spera ancora di riportare in vita grazie a…un certo tesoro che si dice sia nascosto nei territori del impero, un tesoro in grado di riportare in vita le persone.



Tutto quello che ci è stato detto su Locke, la preoccupazione di Edgar, il biasimo ma anche l’inquietitudine di Celes, che qui ha un momento speciale insieme a Rachel, trovano il loro compimento. Quindi lei è un “rimpiazzo” ? Non è solo tristezza ad animare Celes. È genuino timore, quello che Locke sembra provare per lei è solo un riflesso? Avranno tempo e modi per rifletterci.



Forever Rachel è riarrangiato superbamente e fa male, tanto male vedere gli abitanti di Kohlingen che accolgono Locke come “uno di loro” (“sei già andato a casa di Rachel?”) dopo quanto accaduto.



A Kohlingen, volendo, è anche possibile reclutare il nostro Shadow (“Fai attenzione, è un assassino”).Più a sud di Kohlingen è possibile vedere l’entrata del teatro del opera (al momento chiuso al pubblico) e visitare una prima volta Jidoor. Altro luogo che diverrà più importante con il tempo.


è una città con una rigida e chiara divisione degli strati sociali. I poveri, i miserabili ed i criminali, sono stati letteralmente cacciati via ed hanno fondato una nuova città, poco più a nord. La casa d’aste è chiusa al momento ed il famgerato Owzer, è in viaggio, per cui mi sono diretto direttamente a nord verso l’arcinota e mematica Zozo.


Prima regola di Zozo? Gli abitanti dicono tutti il contrario della verità, con una singola eccezione. Tenendo a mente questo ci si può fare strada fra i vicoli, i palazzi ed i tetti. Saltando da una parte al altra.



La password del orologio vicino l’entrata andrebbe dedotta dai dialoghi e ci porta all’arcinota motosega. E qui l’annosa domanda, meglio la motosega o il trapano? La risposta non è banale, la motosega ha un danno base molto più alto ed un buon 25% di infliggere ko ad i nemici vulnerbili a morte. Tuttavia per quelli immuni l’attacco fallirà a priori. Il trapano è più debole ma non fallisce mai ed andando ad ignorare i valori difensivi del nemico, può colpire tranquillamente dalla seconda linea.



Allo stesso modo per gli aoe, l’autobalestra ad inizio gioco è un salvavita ma lentamente perde terreno. Il bioblaster, che scala su magia, può essere molto utile ad esempio visti i tanti nemici vulnerabili a veleno mentre il Flash è una delle prime armi in grado di infliggere danni magici non elementali, che la rende piuttosto utile in tante situazioni.



Chiusa parentesi, poco prima di raggiungere la meta a sbarrarci la strada c’è…

Dadaluma. L’emblema di quanto in questa città tutti intendano il contrario di quello che dicono. Scontro tranquillo ma che può prolungarsi. Il boss può curarsi ed evocare mob ma basta sconfiggere lui per vincere contro questo Vargas 2.0.



Giunti sulla cima del ultimo palazza, ad attenderci…

…non vi è solo la nostra Terra ma anche, un volto poco familiare. Quello di un Esper, Ramuh. La presenza di Terra in quel luogo, non è casuale. È stato il saggio dei fulmini ha richiamarla lì. La ragazza si trova in uno stato molto precaria, spaventata da quello che è, il suo corpo risponde in modo erratico ai suoi poteri.



È un esper ma non del tutto un esper, basta questa frase a riassumere il conflitto che si sta consumando dentro Terra. Ramuh, non si limita a delineare la situazione della nostra protagonista, è anche fonte inesauribile di risposte, moniti, interrogativi.


Dopo la guerra dei magi che aveva visto combattere Esper ed umani infusi con il poter di altri esper, gli Esper lasciarono questo mondo. Se ne crearono uno per loro e si nascosero. Circa vent’anni prima però una spedizione guidata dal futuro imperatore Gesthal scoprì il portale, catturò alcuni esper e li sfrutto per creare la tecnologia nota come magitek.



La stessa tecnologia in grado di trasformare un piccolo stato ambizioso, in un impero inarrestabile dotato del più potente esercito al mondo. Capace di ottenere la quasi totale egemonia, in meno di vent’anni.



Impedire la seconda guerra dei magi, questa è la speranza di Ramuh e per farlo bisogna liberare gli esper ancora intrappolati alla fabbrica di magitek a Vector, capitale imperiale. La differenza che si va quindi a delineare è sottile ma estremamente importante sia ai fini di gameplay ma soprattutto di narrativa.



Estraendo i poteri di un esper contro la sua volontà è possibile utilizzare solo una parte ridotta del suo potere. Per poterne usufruire appieno, bisogna ottenere la sua magicite. La sua…essenza cristallizzata, che si ottiene o uccidendolo o con un sacrificio volontario dello stesso esper. Grazie alla magicite, anche umani comuni come Locke, Cyan, Sabin…umani che NON sono stati infusi artificialmente con quel potere, come Celes,Gesthal (e SOPRATTUTTO Kefka).



È spaventoso pensare a quanto l’impero sia riuscito a fare, usando solo un briciolo del potere degli esper, dal dramma al apocalisse e nel mentre si consuma la tragedia personale di Terra, dilaniata dalle sue due nature.



Ora bisogna raggiungere Vector ma come? Celes è mandatory, è l’unica che abbia familiarità con il posto e Locke si aggrega forzatamente per cercare una certa cosa e potrà usufruire di scippo gentile concezione di una reliquia che ha potenziata ruba. Terzo party member al momento, il solito Gau ma prima bisona capire come proseguire.



A Jidoor ci sono giusto le persone che possono indirizzarmi verso il secondo MVP di questa run. Sto per arrivare ad uno dei momenti più iconici di tutta la serie ma nel frattempo assoldderò Shadow per un po’ per fargli apprendere qualche spell e non lasciarlo troppo indietro. Sono invece indeciso se tornare o meno nel Veldt, l’Hill Gigas ha una rage piuttosto devastante ed utile per alcune fight future.
 
Arrivato oggi :gogogo:

Finisco di farmare nell'endgame di Secret of Mana e poi ricomincio FF1, non lo tocco da quando andavo alle medie :bruniii:
 
Arrivata anche a me, cover in spagnolo e italiano

Io li stavo già giocando settimane fa, acquistata la collection anche in DD a 60€
 
Arrivata. Adesso tra FF, Metaphor e Dragon Ball sarà una bella lotta su cosa giocare prima :asd:
 
Preso dal sito SE principalmente per collezione e mi è arrivata la copia francese... valli a capire... :stress:
 
Final Fantasy VI Pixel Remaster

Gli impegni sono tanti ma anche la voglia di proseguire.
Dopo aver recuperato le rage che mi servivano in quello che dovrebbe essere il mio ultimo viaggio a piedi fino al Veldt, sono arrivato al teatro...
per parlare con l'impresario e concordare un piano d'azione.

Dire che siamo di fronte ad uno dei momenti più iconici della storia del videogioco è riduttivo ma questa Pixel Remaster ha alzato ulteriormente l'asticella con scelte che rendono davvero giustizia al Opera ed a tutto quello che ci ruota intorno.
Locke e Celes, un amore che sboccia, la paura di essere un rimpiazzo, gelosia e...Ultros, con i suoi momenti alla looney toones.

è Aria di Mezzo Carattere.
Non sarebbe necessario aggiungere altro ma...sono un tipo prolisso.

Perché? Beh, perché con questa Pixel Remaster Squex ha doppiato la scena in SETTE lingue diverse e per noi Italiani? Beh, le voci scelte sono TUTTE di veri cantanti lirici, Draco-Paolo Andrea di Pietro, Ralse-Roberto di Candido, Maria-Antonella Rondinone, con quest'ultima che (da chi al orecchio ben più allenato del mio) ha utilizzato appositamente una tonalità da "non professionista" andando ad incarnare alla perfezione l'interpretazione di Celes, talentuosa per natura ma non una professionista.

Spero vivamente che prima o poi, si possa avere anche la "full version" in italiano.
Come nota aggiuntiva, questa è la "prima" volta che un Final Fantasy viene doppiato in italiano, precedendo il ben più recente FFXVI che è il primo capitolo della saga principale ad essere full dub.

Anche quando Setzer entra in scena la testa non può che pensare alla tempesta emotiva in corso.
Di Celes, sempre più dubbiosa sui suoi sentimenti ("Sono un rimpiazzo per quella ragazza" "Perché mi hai salvato") e di Locke che non solo è sempre più preso dalla ex generale ma a suo modo geloso ed iper protettivo, quando Setzer la chiede in moglie.

Nota di merito? Ho conservato un salvataggio prima della scena del opera.
Perché? Beh, se abbiamo Edgar e Sabin in questa in party, Edgar chiamerà Celes in disparte per consegnarle la moneta e Sabin scoprirà che suo fratello ha consciamente rinunciato alla sua libertà personale per permettergli di vivere libero.

Sono queste le cose che si fanno amare in un titolo, abbiamo da una parte un amore romantico che inizia da sbocciare e dal altro un affetto lungo una vita come può essere il legame fra due gemelli.
Vogliamo parlare poi della grazia (l'OCCHIOLINO) e l'abilità di Celes, che fa le scarpe al più grande scommettitore del mondo?

Il cambio di tono è repentino, inquietante.
Sento parlare troppo poco...
del come sia resa registicamente Vector. Illuminata da luci artificiali, gigantesca che lentamente occupa tutto l'orizzonte.
Il simbolo del ambizione imperiale.

Ma prima di proseguire, esplorerò un po' il continente sud.
Ci sono un paio di città con tanti nuovi equip e presto dovrei accogliere l'ingresso in squadra di una nuova carrellata di Esper.
Fra di loro vi è Bismark, che ha il +2 a forza, il bonus più alto di questa tipologia.
Sulla carta iniziare a dare qualche livello ma si vedrà, alcuni pg. sono validi sia con build fisiche che magiche nonostante in generale in VI la magia sia super op.





Aggiungo, si vede che la versione retail è uscita.
Il topic è letteralmente rinato :geddoe:
 
Final Fantasy VI Pixel Remaster

Gli impegni sono tanti ma anche la voglia di proseguire.
Dopo aver recuperato le rage che mi servivano in quello che dovrebbe essere il mio ultimo viaggio a piedi fino al Veldt, sono arrivato al teatro...
per parlare con l'impresario e concordare un piano d'azione.

Dire che siamo di fronte ad uno dei momenti più iconici della storia del videogioco è riduttivo ma questa Pixel Remaster ha alzato ulteriormente l'asticella con scelte che rendono davvero giustizia al Opera ed a tutto quello che ci ruota intorno.
Locke e Celes, un amore che sboccia, la paura di essere un rimpiazzo, gelosia e...Ultros, con i suoi momenti alla looney toones.

è Aria di Mezzo Carattere.
Non sarebbe necessario aggiungere altro ma...sono un tipo prolisso.

Perché? Beh, perché con questa Pixel Remaster Squex ha doppiato la scena in SETTE lingue diverse e per noi Italiani? Beh, le voci scelte sono TUTTE di veri cantanti lirici, Draco-Paolo Andrea di Pietro, Ralse-Roberto di Candido, Maria-Antonella Rondinone, con quest'ultima che (da chi al orecchio ben più allenato del mio) ha utilizzato appositamente una tonalità da "non professionista" andando ad incarnare alla perfezione l'interpretazione di Celes, talentuosa per natura ma non una professionista.

Spero vivamente che prima o poi, si possa avere anche la "full version" in italiano.
Come nota aggiuntiva, questa è la "prima" volta che un Final Fantasy viene doppiato in italiano, precedendo il ben più recente FFXVI che è il primo capitolo della saga principale ad essere full dub.

Anche quando Setzer entra in scena la testa non può che pensare alla tempesta emotiva in corso.
Di Celes, sempre più dubbiosa sui suoi sentimenti ("Sono un rimpiazzo per quella ragazza" "Perché mi hai salvato") e di Locke che non solo è sempre più preso dalla ex generale ma a suo modo geloso ed iper protettivo, quando Setzer la chiede in moglie.

Nota di merito? Ho conservato un salvataggio prima della scena del opera.
Perché? Beh, se abbiamo Edgar e Sabin in questa in party, Edgar chiamerà Celes in disparte per consegnarle la moneta e Sabin scoprirà che suo fratello ha consciamente rinunciato alla sua libertà personale per permettergli di vivere libero.

Sono queste le cose che si fanno amare in un titolo, abbiamo da una parte un amore romantico che inizia da sbocciare e dal altro un affetto lungo una vita come può essere il legame fra due gemelli.
Vogliamo parlare poi della grazia (l'OCCHIOLINO) e l'abilità di Celes, che fa le scarpe al più grande scommettitore del mondo?

Il cambio di tono è repentino, inquietante.
Sento parlare troppo poco...
del come sia resa registicamente Vector. Illuminata da luci artificiali, gigantesca che lentamente occupa tutto l'orizzonte.
Il simbolo del ambizione imperiale.

Ma prima di proseguire, esplorerò un po' il continente sud.
Ci sono un paio di città con tanti nuovi equip e presto dovrei accogliere l'ingresso in squadra di una nuova carrellata di Esper.
Fra di loro vi è Bismark, che ha il +2 a forza, il bonus più alto di questa tipologia.
Sulla carta iniziare a dare qualche livello ma si vedrà, alcuni pg. sono validi sia con build fisiche che magiche nonostante in generale in VI la magia sia super op.





Aggiungo, si vede che la versione retail è uscita.
Il topic è letteralmente rinato :geddoe:
Il doppiaggio dell'opera è la roba piu incredibile di questa Remaster (che al 6 diventa quasi un remake per alcuni pezzi).
 
Il doppiaggio dell'opera è la roba piu incredibile di questa Remaster (che al 6 diventa quasi un remake per alcuni pezzi).
Non mi ci soffermo perché se no, non né usciamo più ma...certi passaggi sono letteralmente 2.5 D.
Stupendo :bruniii:
 
Io pensavo di rigiocarlo con il testo inglese, ma switcherò all'ita per quel momento di sicuro :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top