UFFICIALE PC Final Fantasy IX | Mod utili al primo post

Pubblicità
Siccome moddare è più importante che giocare, nel cercare di raggiungere la versione perfetta di FF9 ho scoperto che esiste una mod che corregge la traduzione italiana, sistemando i numerosi errori grossolani tipo "Ayan sword" e "Lagunarock", recuperando dialoghi rimossi, e rimettendo a posto anche riferimenti agli altri FF che si erano persi nella prima traduzione.
Il problema è che quella mod, fatta da un tale Caledor, è aggiornata al 2020 (quindi non compatibile con le altre mod odierne, più importanti) e soprattutto era parte di un pacchetto che conteneva modifiche a bilanciamento e gameplay che non volevo usare.

Allora mi sono messo a fare reverse engineering e ho fatto un porting della sola parte testuale (e neanche tutta tutta, visto che il madman aveva tradotto anche le magie tipo Fire->Ignis, Blizzard->Crio etc, dio ce ne scampi) togliendo tutte le modifiche al gameplay e rendendola compatibile con le altre mod odierne.

Se a qualcuno servisse è qua: https://mega.nz/file/ORIigDSI#jNkGGzjgUg0ZKnKBpDLOoIs5yeU5jBveRBDURn4-jv8
(Link aggiornato: 05/08/2024)

Giocate a FF9.

ExtremeBrawler

Signore
Iscritto dal
15 Gen 2008
Reazioni
0
header.jpg

Scheda del gioco
Genere: GDR
Sviluppatore: Square Enix
Editore: Square Enix
Data di rilascio: 14 apr 2016
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Carte collezionabili di Steam, Supporto parziale per i controller, Steam Cloud, Remote Play sul telefono, Remote Play sul tablet, Condivisione familiare

Riguardo questo gioco
FINAL FANTASY IX, il celebre RPG uscito in Giappone nel 2000 e che ha venduto fino ad oggi oltre 5 milioni di copie, è finalmente disponibile su STEAM! Rivivi tutte le avventure di Gidan e i suoi amici sul tuo PC!

■Storia
Gidan e un gruppo dei artisti ambulanti di Tantalus stanno progettando di rapire la principessa Garnet di Alessandria.
Per loro fortuna, anche la principessa non vede l'ora di scappare dal castello e, dopo una serie di imprevisti, si unirà alla banda di Gidan insieme al suo feldele servitore Steiner.
Li aspetta un'incredibile avventura, dove incontreranno personaggi indimenticabili come Vivi e Quina e scopriranno i segreti del loro destino, del Cristallo e dell'oscura forza che minaccia di distruggere il mondo.

■Caratteristiche del gioco
・Abilità
Alcuni oggetti hanno la capacità di risvegliare nei personaggi una serie di abilità. Una volta apprese, le abilità possono essere utilizzate anche senza equipaggiare l'oggetto corrispondente, moltiplicando le possibilità di personalizzazione dei personaggi.
・Trance
Quando la barra Trance si riempie completamente dopo aver subito diversi attacchi, il personaggio va in trance e il suo potere d'attacco aumenta!
・Salda gli oggetti
Non sprecare mai gli oggetti, piuttosto saldali per ottenerne di nuovi ancora più potenti!
・Minigiochi
Mentre salvi il mondo, divertiti con i tanti minigiochi disponibili, da Becca qui, chocobo!, al Salto della corda e Tetra Master. Potresti persino vincere degli oggetti speciali!

■Caratteristiche aggiuntive
・Achievement.
・Quattro nuovi potenziamenti, tra cui maggiore velocità d'azione e la possibilità di saltare alcune battaglie.
・Funzione di autosalvataggio.
・Video e modelli dei personaggi in alta definizione.

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Sistema operativo: Vista /7/8/8.1/10
Processore: Intel Core 2 Duo 2GHz or higher
Memoria: 2 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce 8600GTS or ATI Radeon HD4650 or higher
DirectX: Versione 9.0c
Memoria: 7 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectSound® compatible sound card(DirectX®9.0c or later)
Raccomandati
Sistema operativo *: Windows 7/8/8.1/10 (32bit / 64bit)
Processore: Core i5 2520 2.5GHz or better
Memoria: 4 GB di RAM
DirectX: Versione 9.0c
Memoria: 20 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectSound® compatible sound card(DirectX®9.0c or later)

Screenshots
ss_a677dfadb3da854598b766705490da6c93a39c2d.1920x1080.jpg
ss_6647e64e75874c91bcb797d5d98ddcfea24dd3d6.1920x1080.jpg
ss_d89c3500caa9a1f9f213643d31f2074d01532cac.1920x1080.jpg
ss_d93c49a0168a25d65c50c3d2efe7ae64a2434c35.1920x1080.jpg
ss_6500ff0bfb2092615909e3d2b641c8a92ba15854.1920x1080.jpg
ss_c96548607f3fdf5c440b7ebf297e0b09b75ce906.1920x1080.jpg
ss_fe4fbd8ac03bd989739f3ccff2a19aba91b4d883.1920x1080.jpg

Video

Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam

Mod utili
Moguri Mod - fondali in HD
Memoria Patcher - 60fps, widescreen, mod manager e altre mille cose fighe
Miglioramenti alla traduzione italiana

Ci sta un replay. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ufficiale??? Oddio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif è il mio preferito :tragic:

Il mio videogioco preferito. Non appena esce lo ricompro, lo rigioco e lo rigodo :ivan::ivan::ivan:

yesssssssssssss! il mio ff preferito ritorna alla luce, credevo che sarebbe rimasto l'unico nel dimenticatoio di square.

Vedo che hanno sistemato un pò i personaggi il che non è male, e l'aggiunta dell'high speed mode è ottima perchè da quel punto di vista è invecchiato male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi tenta anche la versione per tablet per usarlo come passatempo, vediamo come girano ma alla fine mi sa che andrò di pc visto l'odio per il tocuh gaming.

L'ho rigiocato pochi mesi fa in occasione del suo 15esimo compleanno, ma sticazzi, grande notizia!!

Sarà anche il solito port da mobile eh, ma almeno è un buon precedente per completare la collezione su pc, dato che finora 9, 10 e 12 erano usciti solo su roba Sony.

Ormai è fatta, arriveranno anche gli ultimi rimasti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grande notizia soprattutto per la modalità velocizzata, l'originale era lento in **** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Best final fantasy EVAH!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Tipo non ho mai sentito di questo FF, pensavo non l'avessero nemmeno fatto :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds: la gente parla solo di:

"Quanto sono belli 6 e 7 (con guerra su quale sia meglio dei due)!"

"Che gay il 12!"

"Che schifo il 14 online!"

"Crisis Core best gioco PSP!"

"Che schifo FF13!"

Tipo non ho mai sentito di questo FF, pensavo non l'avessero nemmeno fatto :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds: la gente parla solo di:"Quanto sono belli 6 e 7 (con guerra su quale sia meglio dei due)!"

"Che gay il 12!"

"Che schifo FF13!"

a detta di tanti estimatori della saga è uno dei peggiori ma a personalmente è piaciuto molto pure se rimane l'8 il preferito ma molto probabilmente è per via che è stato il mio primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cito prince wolf:

Innanzitutto, dal punto di vista di trama e personaggi è l'ultima grande fantasia finale. Un mondo indimenticabile, vivo e pulsante, curato nei minimi particolari. L'adattamento italiano l'ho sempre apprezzato tantissimo, rende il gioco più speciale e mette in evidenza la cura riposta dietro tutto ciò. Peccato che nella nostra lingua ci perdiamo alcune chicche come quella di ''No cloud and no squall''. Anche i tantissimi rimandi ad altri capitoli della saga rendono questo nono speciale, probabilmente è quello che fa più tributi ai suoi predecessori e toglierei anche il probabilmente. La complementarietà di come le personalità dei gioco e gli eventi della narrazione vanno avanti sono di una bellezza rara. Setting medievale fantasy da sfondo, il fascino di un regno che nasconde fini oscuri e personaggi ancor più oscuri dietro, in contrasto con personalità estremamente simpatiche, uniche nel loro genere e soprattutto abilissime nel farsi amare. Forse è anche quello che vuole concentrare di più l'attenzione alla trama e la continuità di narrazione l'ho vista come un moto perpetuo, a differenza che in passato (e in futuro) infatti le missioni secondarie erano meno ingombranti e potevi fartele benissimo anche a gioco finito in tutta tranquillità, che stavi contento uguale. La trama in questo senso ne guadagna perchè 50 ore filate di eventi che vanno a svelare ogni volta nuove cose e colpi di scena non si scordano facilmente, soprattutto con un supporto di regia, design e personaggi di questo livello. Narrazione che si divide in una prima parte più allegra, tranquilla, ma comunque di assoluto intrattenimento e di introduzione per tutte le grandi caratteristiche del mondo di FFIX. Seconda parte che trasforma la fiaba in fiaba più tenebrosa, con risvolti nel plot importanti e tante rivelazioni sconcertanti. I filmati in computer grafica, io ricordo nello specifico i due attacchi di Bahamut, erano di una goduria finta quando il gioco è uscito e lo rimangono tutt'ora.

Molti hanno criticato il character design, che non neanche è il mio preferito tra quelli dei big Final Fantasy, ma che ho sempre trovato perfetti per l'ambientazione il setting generale. E il punto di forza dei personaggi non è di certo l'aspetto estetico, ma l'amore riposto nella loro caratterizzazione e l'abilità nel rendere tutti unici.
Final fantasy IX è tutto ciò che un Final fantasy dovrebbe essere.

Ultima modifica da un moderatore:
Cavolo... non me lo aspettavo. cosi, al'improvviso..! Veramente contento, vsto che l'ho giocato ai tempi per ps1.. senza neanche finirlo, tra parentesi. Ora aspetto solo il X/x-2 e il XII ...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

a detta di tanti estimatori della saga è uno dei peggiori ma a personalmente è piaciuto molto pure se rimane l'8 il preferito ma molto probabilmente è per via che è stato il mio primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ti sarai confuso con l'X

Tipo non ho mai sentito di questo FF, pensavo non l'avessero nemmeno fatto :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds: la gente parla solo di:"Quanto sono belli 6 e 7 (con guerra su quale sia meglio dei due)!"

"Che gay il 12!"

"Che schifo FF13!"
"Final Fantasy 8 emo, lamette, teen" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ti sarai confuso con l'X
nono parlo proprio di questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e non parlo nemmeno di pareri di gente random ma di frequentatori di altri forum o della stessa sezione dedicata completamente alla saga presente in jrpg world che seguo spesso pure se difficilmente ci scrivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbè, sono le classiche frasi che si sentono per ogni Capitolo. c'è la parte che li ama, e la parte che li odia :patpat:

"Che gay il 12!"

"Che schifo FF13!"
A proposito di Crisis Core, chissà se arriveranno anche quelli per PSP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ps. bullati del platano di dark souls

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro