UFFICIALE PC Final Fantasy IX | Mod utili al primo post

Pubblicità
Siccome moddare è più importante che giocare, nel cercare di raggiungere la versione perfetta di FF9 ho scoperto che esiste una mod che corregge la traduzione italiana, sistemando i numerosi errori grossolani tipo "Ayan sword" e "Lagunarock", recuperando dialoghi rimossi, e rimettendo a posto anche riferimenti agli altri FF che si erano persi nella prima traduzione.
Il problema è che quella mod, fatta da un tale Caledor, è aggiornata al 2020 (quindi non compatibile con le altre mod odierne, più importanti) e soprattutto era parte di un pacchetto che conteneva modifiche a bilanciamento e gameplay che non volevo usare.

Allora mi sono messo a fare reverse engineering e ho fatto un porting della sola parte testuale (e neanche tutta tutta, visto che il madman aveva tradotto anche le magie tipo Fire->Ignis, Blizzard->Crio etc, dio ce ne scampi) togliendo tutte le modifiche al gameplay e rendendola compatibile con le altre mod odierne.

Se a qualcuno servisse è qua: https://mega.nz/file/ORIigDSI#jNkGGzjgUg0ZKnKBpDLOoIs5yeU5jBveRBDURn4-jv8
(Link aggiornato: 05/08/2024)

Giocate a FF9.

Per ora senza mod e ottimizzazioni di sorta, non conviene acquistarlo.

Se siete invasi dai feels, andate di emulatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

considerando che i FF non vanno praticamente mai sotto il 50%...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifcerto che 21€ per un gioco di 20 anni fa quasi identico all'originale è lol:asd:
è proprio questo il punto, ma loro giocano sul fatto che su pc non sia mai uscito.

credo che aspetterò per vedere se esce qualche mod che migliora i fondali, sui pg hanno invece fatto un buon lavoro :sisi:

Il gioco di per se reclama d1 per i feels, ma ho torppo da giocare...

devo dire che oltre alla nostalgia il turbo, i caricamenti azzerrati ed ed i combattimenti più rapidi mi attizzano. domani mi sa che lo prendo e vi faccio sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

devo dire che oltre alla nostalgia il turbo, i caricamenti azzerrati ed ed i combattimenti più rapidi mi attizzano. domani mi sa che lo prendo e vi faccio sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Bravo facci da cavia :sisi: :.bip:

Sotto i 10e ci avrei anche fatto un pensierino...ma a quel prezzo se lo tengono
Ho speso la sera a guardare alcuni stream su Steam e Twitch... Lo prenderò volentieri a prezzo pieno, tanto tempo una settimana ed i miei unici "problemi" saranno risolti tramite mod (fondali che rendono malissimo e UI enorme). Inoltre, alcuni dei booster (più che altro l'High Speed, i booster "Cheat Mode" non m'interessano), beh, sono schifosamente geniali per rimediare alle "falle" della versione PS1.

Se mi date un paio di giorni (tempo di prendere una Steam Card da 20, comprare ed installare) faccio da cavia per tutta la sezione.

Aspetto di vedere se arriva su nuuvem :sasa:
c'è la versione lockata per BR e CIS :kep88:

comunque dubito che il problema dei fondali in bassa risoluzione verrà fixato a breve dalle mod, a meno che non ci stessero già lavorando dalla versione ps1...

Ultima modifica da un moderatore:
Ma siete davvero sicuri che risolveranno il problema dei fondali nel giro di una settimana? Secondo me manco lo faranno, e non ricordo l'esistenza di altre mod simili per i render dei giochi square, o sbaglio?

Ma siete davvero sicuri che risolveranno il problema dei fondali nel giro di una settimana? Secondo me manco lo faranno, e non ricordo l'esistenza di altre mod simili per i render dei giochi square, o sbaglio?
se ci fossero stati gli originali disponibili (sarebbe fantastico) SE li avrebbe usati, ma hanno potuto solo filtrarli leggermente meglio. non so quanto la community possa migliorarli, ma felice di essere smentito. :kep88:

nel giro di una settimana sicuramente no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non ricordo come fossero messi i precedenti (7 e 8), ma dal momento che erano già arrivati su pc presumo li avessero semplicemente "svecchiati" per renderli compatibili con i nuovi OS, mantenedo quindi lo stesso engine.

questo a quanto ho capito l'hanno portato su Unity, quindi forse i modder avranno margini di manovra più ampi e agevoli.

vedremo...

c'è la versione lockata per BR e CIS :kep88:
comunque dubito che il problema dei fondali in bassa risoluzione verrà fixato a breve dalle mod, a meno che non ci stessero già lavorando dalla versione ps1...
tristezza a palate, c'era la sicurezza di prenderlo a 3-4€ in tempi abbastanza brevi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png peccato.

era stato postato un link che spiegava come fosse difficile poter migliorare i fondali

preso, vi faccio sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

edit: tra qualche ora, qui la rete fa schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ho visto qualche video su YouTube. I fondali sono una roba oscena. Non si meritano nemmeno 5€. Se devo giocarlo così monto la PSX o me lo gioco su PSP

Sent from My Lumia 640 with Win10

Recuperare quelli presenti nel codice (aka: tutti), passarli sotto Waifu2x, e problem "solved". Certo, non sarà Project Eden (FFVIII), ma well, better than nothing:

eyYjGZX.gif

Ultima modifica:
Recuperare quelli presenti nel codice (aka: tutti), passarli sotto Waifu2x, e problem "solved". Certo, non sarà Project Eden (FFVIII), ma well, better than nothing:
/cut
Sembra un'immagine posterizzata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro