UFFICIALE PC Final Fantasy IX | Mod utili al primo post

Pubblicità
Siccome moddare è più importante che giocare, nel cercare di raggiungere la versione perfetta di FF9 ho scoperto che esiste una mod che corregge la traduzione italiana, sistemando i numerosi errori grossolani tipo "Ayan sword" e "Lagunarock", recuperando dialoghi rimossi, e rimettendo a posto anche riferimenti agli altri FF che si erano persi nella prima traduzione.
Il problema è che quella mod, fatta da un tale Caledor, è aggiornata al 2020 (quindi non compatibile con le altre mod odierne, più importanti) e soprattutto era parte di un pacchetto che conteneva modifiche a bilanciamento e gameplay che non volevo usare.

Allora mi sono messo a fare reverse engineering e ho fatto un porting della sola parte testuale (e neanche tutta tutta, visto che il madman aveva tradotto anche le magie tipo Fire->Ignis, Blizzard->Crio etc, dio ce ne scampi) togliendo tutte le modifiche al gameplay e rendendola compatibile con le altre mod odierne.

Se a qualcuno servisse è qua: https://mega.nz/file/ORIigDSI#jNkGGzjgUg0ZKnKBpDLOoIs5yeU5jBveRBDURn4-jv8
(Link aggiornato: 05/08/2024)

Giocate a FF9.

Recuperare quelli presenti nel codice (aka: tutti), passarli sotto Waifu2x, e problem "solved". Certo, non sarà Project Eden (FFVIII), ma well, better than nothing:
qualche team ci sta già lavorando?

qualche team ci sta già lavorando?
Devo vedere nel sub-forum di Krysnan (il modder di FFXIII-logia ed altro-

@Jigen: credo sia un PoC per mostrare che con Waifu2x è fattibile, non un prodotto finito.

Unica delusione: le intro delle battaglie.

Ancora una volta, attendere che cominci la battaglia è qualcosa di tedioso ._.

Per il resto, boh, è uno dei videogiochi preferiti di sempre.

Recuperare quelli presenti nel codice (aka: tutti), passarli sotto Waifu2x, e problem "solved". Certo, non sarà Project Eden (FFVIII), ma well, better than nothing:
eyYjGZX.gif
Looks worse than before IMO

Sinceramente l'unica cosa che non apprezzo è la User interface delle battaglie

Di gran lunga migliori quella originale da PS1

Se esistesse una mod apposita la scaricherei tutte le volte possibili.

Unica delusione: le intro delle battaglie.Ancora una volta, attendere che cominci la battaglia è qualcosa di tedioso ._.

Per il resto, boh, è uno dei videogiochi preferiti di sempre.

Looks worse than before IMO

Sinceramente l'unica cosa che non apprezzo è la User interface delle battaglie

Di gran lunga migliori quella originale da PS1

Se esistesse una mod apposita la scaricherei tutte le volte possibili.
Le intro delle battaglie (suppongo parli del camera pan) è disattivabile a parte le event battle. Sta nel menù delle opzioni a quanto ho visto da uno steam broadcast.

Per l'UI, basterebbe anche una semplice riduzione delle dimensioni, IMHO. Proverò a spulciare i file (son riuscito a cambiare i colori di alcuni mob in FFXIII-2, indi qualcosa forse trovo) e vedere se l'UI delle battaglie è su file diversi da quelle dei dialoghi e magari se trovo i valori da ridurre.

cosa importantissima numero 1 fatta, sbagliare 64 volte la prima domanda e far arrabbiare Ruby :kep88:

QFk7qQQ.png

edit: ora il salto con la corda :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:
Salto con la corda = 1000 salti

WTF

Ah, se fosse possibile cambiare la UI con quella originale e modificare a piacimento la risoluzione da renderlo minimo 1080p per me sarebbe già ottimo come porting.

Anche se non mi piace troppo l'effetto per il cambio di battaglie. Molto meglio l'originale.

Ok raga passi tutto,ma non avere il 16:9....ma come si fà...
Rigiriamo la domanda: come si fa ad avere il 16:9 in un gioco del 2001 con fondali prerenderizzati? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Risposta: non si fa.

Ok raga passi tutto,ma non avere il 16:9....ma come si fà...
Mica è un remake //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque prima o poi lo prenderò. L'originale l'ho finito solo un paio di volte, l'ultima nel 2011 (nel periodo in cui ci fu l'attacco hacker ai server PSN). Non avevano ancora scoperto la "quest" dei fratelli Nero :rickds:

si sa nulla delle mod degli sfondi?

Ragazzi una curiosità, leggevo sulla recensione che oltre al classico salvataggio via moguri anche uscendo dalla partita salva in semi automatico o sbaglio?

Ragazzi una curiosità, leggevo sulla recensione che oltre al classico salvataggio via moguri anche uscendo dalla partita salva in semi automatico o sbaglio?
ha l'autosalvataggio al cambio di zona oltre al salvataggio classico, il primo non sovrascrive il secondo.

Spero facciano un lavoro simile anche per il VI.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro