Cosa c'è di nuovo?

Final Fantasy | Final Fantasy Pixel Remaster Disponibile |

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,061
Reazioni
3,873
Medaglie
25
????:|ma che??, dove li hai trovati??, che forza!!:frengo:

 
I

Ishramit

Magie di supporto in Final Fantasy

Voi usate spesso magie di supporto o che arrecano status alterati in Final Fantasy?(escludendo le varie abilità: parlo delle magie che hanno come effetto SOLO lo status alterato)

Io le uso molto di rado, pensando che, se non funzionassero, sarebbero solo turni persi.

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,280
Reazioni
656
Medaglie
9
Io si le uso, non frequentemente , ma le uso alcuni nemici se vengono addormentati possono essere facilmente massacrati a colpi di magie , molto importante con quei nemici con tanti hp è talmente comodo che valeva la pena sprecarci anche due turni, in fF XII c'è almeno un ricercato che può essere battuto solo così

 
K

Konata Izumi

Solo contro i boss... in FF non uso mai nemmeno una singola magia negli attacchi casuali. Tra l'altro non sempre le uso persino contro i boss...

Le uso quasi solo in Persona.

 

Orman

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
6 Ott 2006
Messaggi
406
Reazioni
0
Bè, dipende.

Contro i mostri random no, mai. Contro i boss un protect generale lo faccio sempre, se poi non è immune al veleno, generalmente, avveleno anche, giusto per avere un buon dot costante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,061
Reazioni
3,873
Medaglie
25
di solito si, in FF ad esempio usavo tanto Ade, Medusa e Morfeo!

 
I

Ifrit82

solitamente no, anche perchè spesso sono immuni... magari contro qualche boss si.

Per quanto riguarda invece protect, haste, shell e rigene le uso spesso... ovviamente a secondo del livello del personaggio. Mentre con i boss dipende comunque solitamente uso sempre haste per prima cosa.

 

Gillian Seed

~
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2008
Messaggi
3,157
Reazioni
339
Medaglie
8
in final fantasy non sono così importanti. nella serie di megaten invece possono essere letali. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

beppe92

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
28 Apr 2006
Messaggi
5,951
Reazioni
0
Io le usavo solamente nel X, dove la visualizzazione dei turni permetteva di elaborare strategie dove le magie di supporto (haste e slow in primis) erano indispensabili, negli altri capitoli sono totalmente trascurabili...

 

Orman

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
6 Ott 2006
Messaggi
406
Reazioni
0
In lost Odyssey oserei dire che sono fondamentali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
O

Oswen

Trovo che le magie di supporto aiutino molto anche se di solito solo nelle battaglie lunghe, come boss o mostri di particolare rilievo.

Le mie preferite sono Haste/Slow, le trovo molto utili soprattutto nei capitoli più vecchi della serie (FFIV ad esempio, con slow anche le battaglie più ardue si rivelano molto più facilmente gestibili).

 
D

Deidara.

Sono spesso (ma non sempre) uno spreco in ogni JRPG. Le cause sono due:

-molti nemici ne sono immuni

-spesso falliscono

Ma quelle agenti sul party son sempre state utilissime (protect, shell, haste...)

 

Jabawack

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
14 Gen 2009
Messaggi
7,014
Reazioni
100
Medaglie
6
Contro i nemici normali a stento uso le magie normali, quelli per gli status alterati MAI. Giusto Blind o Mutismo magari, ma coi boss e se funzionano.

 

Vastman

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Set 2008
Messaggi
2,527
Reazioni
18
Medaglie
6
con i boss

 

Assabada

Jrpg Addicted
LV
1
 
Iscritto dal
11 Apr 2004
Messaggi
264
Reazioni
0
Medaglie
5
nei persona le uso sempre si puo dire mentre nei ff un po meno pero in certi frangenti sono molto utili

 

master3

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
21 Mar 2008
Messaggi
147
Reazioni
0
Voi usate spesso magie di supporto o che arrecano status alterati in Final Fantasy?(escludendo le varie abilità: parlo delle magie che hanno come effetto SOLO lo status alterato)Io le uso molto di rado, pensando che, se non funzionassero, sarebbero solo turni persi.
Magie di supporto protettive le uso sempre.

Shell , protect e haste sono sempre presenti.

Per quanto riguarda quelle offensive (status alterati) in genere le uso solo contro i boss.

Blind e Slow sono un must anche perchè una delle due colpisce spesso.

un tentativo con Bio lo faccio spesso, anche se è più le volte che manca che quelle che ha successo.

 
K

kratos1984

Voi usate spesso magie di supporto o che arrecano status alterati in Final Fantasy?(escludendo le varie abilità: parlo delle magie che hanno come effetto SOLO lo status alterato)Io le uso molto di rado, pensando che, se non funzionassero, sarebbero solo turni persi.
Le magie che causano status alterato le uso raramente nelle battaglie normali, più che altro le uso come status combinato all'arma che uso, tipo morte istantanea o pietrificazione.

Contro i boss, cerco di sfruttare le vulnerabilità, se qualcuno è debole a Stop, di certo me ne approfitto. ;p

 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,985
Reazioni
12,791
Medaglie
18
Nei vari final fantasy ho usato poco le magie che causano status alterati (di solito mi limitavo all'uso di Blind contro i mostri dotati di una elevata potenza fisica come il dinosauro nel garden di FF VIII, e alla magia Ade per eliminare in un solo colpo mostri potenti come i dragoni a lv60 in FF IX).

Uso molto più spesso magie di supporto come Haste e Slow.

 
K

Konata Izumi

Ricordo che in FFVII usavo molto la big guard (mi pare), una enemy skill che lanciava su tutto il party haste, protect e shell. o una cosa così. Era davvero ottima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Top