Cosa c'è di nuovo?

Final Fantasy | Topic della saga di JRPG più famosa di sempre! /La serie compie 34 anni!

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,760
Medaglie
24
Azz, ti è piaciuto un sacco vedo

Ma sul psn quale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma va, è solo il mio videogioco preferito di sempre,

e ripeto, ti parlo da neofita di quel genere, quindi se ci sono riuscito io ci riesci anche te :sisi:  ,

come ti hanno già detto è sul nostro psn, se hai psvita ancora meglio, posso dirti (e possono confermartelo anche gli altri) che ad oggi come proporzione qualità E quantità. non è superato da nessuno, lo capirai solo giocandoci.

 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Ma va, è solo il mio videogioco preferito di sempre,
e ripeto, ti parlo da neofita di quel genere, quindi se ci sono riuscito io ci riesci anche te
 ,
come ti hanno già detto è sul nostro psn, se hai psvita ancora meglio, posso dirti (e possono confermartelo anche gli altri) che ad oggi come proporzione qualità E quantità. non è superato da nessuno, lo capirai solo giocandoci.
Difatti lo giocherei proprio su vita. Perfetto ragazzi, grazie come al solito!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,058
Reazioni
12,890
Medaglie
18
Stavo pensando che i personaggi che rappresenentano al meglio la saga sono sempre stati i chocobo e i moguri che con il tempo sono diventati delle vere e proprie mascotte. Quando li vedi pensi subito a Final Fantasy.  :asd: Secondo me anche Cid è una figura che richiama bene la serie. Presente o almeno citato in quasi tutti i capitoli, è un personaggio che ha avuto sempre ruoli differenti diventando una figura ricorrente nei vari Final Fantasy.

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,300
Reazioni
660
Medaglie
9
Una ricordo particolare che ho è che verso la fine del gioco, quando si arriva agli ultimi boss, non riuscivo a sconfiggerne uno in particolare e, convinta di aver sbagliato qualcosa, l'ho ricominciato da capo :rickds:
Vediamo se indovino

Adele?


Spoiler




Non uscivano in Occidente per la maggior parte , almeno su console in più per quelli  che sono usciti in Italia li pubblicava Halifax mi pare , quindi prezzi assurdi 

Personalmente ho preso tutto ciò che è uscito PAL quello che non c'era per Console l'ho preso per PC facendo una enorme eccezione , non giocavo più su PC dal 1997/98 ultimo gioco fu Fallout 2 

Come per ATLUS e GUST prima di lei  anche Falcom sta avendo il consenso che merita , diciamo che la relativa carenza di Jrpg AAA di qualità ha spinto molti appassionati del genere ad esplorare altri lidi riscoprendo un genere

 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,058
Reazioni
12,890
Medaglie
18
11 ore fa, Dorsai ha scritto:
Vediamo se indovino

Adele?



  Rivela contenuti nascosti




 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,783
Reazioni
7,794
Medaglie
19
Non sei il primo che tesse le sue lodi in questi termini, ti confesso di essere parecchio curioso

 
A meno che tu non abbia un cuore di pietra (
) è molto probabile essere conquistati da Dana e la sua storia

Poi ho apprezzato tantissimo il fatto che la sua storia inizia e si conclude perfettamente con questo capitolo, nessun bisogno di altri approfondimenti in seguiti o comunque nessuna domanda/dubbio lasciata in sospeso
 

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,332
Reazioni
1,503
Medaglie
14
Vediamo se indovino

Adele?
Ma come hai fatto? :asd:

Povera

Rinoa, se non facevi attenzione rischiavi di ucciderla con pochi colpi. :asd:
E figurati se non mi è successo :rickds:

Plausibile...

soprattutto per quei giocatori che hanno sfruttato poco o male il junction e che tendenzialmente usano i GF come principale strumento offensivo :sisi:
Bravo, se dovevi descrivere il mio modo di giocare nel 2000 hai fatto centro :rickds:

Ah, ma quando l'ho ricomiciato è stata brutalmente arata, perché avevo portato a lv.100 tutti i personaggi e nel frattempo avevo anche capito un po' la tecnica.

Sono bei ricordi :happybio:

 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,058
Reazioni
12,890
Medaglie
18
Ma come hai fatto? :asd:

E figurati se non mi è successo :rickds:

Bravo, se dovevi descrivere il mio modo di giocare nel 2000 hai fatto centro :rickds:

Ah, ma quando l'ho ricomiciato è stata brutalmente arata, perché avevo portato a lv.100 tutti i personaggi e nel frattempo avevo anche capito un po' la tecnica.

Sono bei ricordi :happybio:
In FFVIII i posti migliori per livellare erano l'isola più vicina al paradiso e quella più vicino all'inferno. Ricordo di essermi divertito parecchio a potenziare i vari personaggi. :asd:

 

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,660
Reazioni
8,393
Medaglie
21
Stavo pensando che i personaggi che rappresenentano al meglio la saga sono sempre stati i chocobo e i moguri che con il tempo sono diventati delle vere e proprie mascotte. Quando li vedi pensi subito a Final Fantasy.  :asd: Secondo me anche Cid è una figura che richiama bene la serie. Presente o almeno citato in quasi tutti i capitoli, è un personaggio che ha avuto sempre ruoli differenti diventando una figura ricorrente nei vari Final Fantasy.
Tra i nemici Vincent direi i Cactus e Molboro fetentissimi!

Secondo voi la trilogia di Lightning in Hd ritorna ? Quoto su Ps5

 
Ultima modifica da un moderatore:

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,783
Reazioni
7,794
Medaglie
19
Tra i nemici Vincent direi i Cactus e Molboro fetentissimi!
 
Secondo voi la trilogia di Lightning in Hd ritorna ? Quoto su Ps5
Io ci spero, ho sempre voluto provare la trilogia di Lightning (per quanto sappia che non ha proprio una bella fama
)
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,467
Reazioni
18,205
Medaglie
21
Che poi una delle grosse cose poco chiare quando ci si approccia a FFVIII la prima volta è la questione del livello.

Livellare "non" è una cosa positiva a priori, perché non basta per diventare più forti...in compenso sono i nemici a crescere in forza e pericolosità.

è anche per questo che quel boss può risultare un dramma se si ha puntato troppo sulle summon.

 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,058
Reazioni
12,890
Medaglie
18
Tra i nemici Vincent direi i Cactus e Molboro fetentissimi!

Secondo voi la trilogia di Lightning in Hd ritorna ? Quoto su Ps5
Hai ragione, i Kyactus e i Molboro sono delle creature ricorrenti nella serie.  :sisi:

Vi ricordate la quest dei Kyactus in FFX? :asd:

 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,467
Reazioni
18,205
Medaglie
21
Vi ricordate la quest dei Kyactus in FFX? :asd:
è una delle proprie quest con un vero e proprie "sequel" in X-2.

Apprezzai moltissimo come il...

"concept" dei guardiani del villaggio venne ripreso e sfruttato per una story line un pochino più seriosa.

 

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,660
Reazioni
8,393
Medaglie
21
@Geddoe Tra l'altro quel Boss alla fine della Quest (nel X-2) è uno dei più difficili del gioco (escluso il dedalo dopo il 50 piano)

 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,058
Reazioni
12,890
Medaglie
18
è una delle proprie quest con un vero e proprie "sequel" in X-2.

Apprezzai moltissimo come il...

"concept" dei guardiani del villaggio venne ripreso e sfruttato per una story line un pochino più seriosa.
Molto bella quella quest. Non sono un grande estimatore di FFX-2 però devo riconoscere che aveva diversi contenuti interessanti, in primis un sistema di combattimento divertente e realizzato con cura.

 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,467
Reazioni
18,205
Medaglie
21
@Geddoe Tra l'altro quel Boss alla fine della Quest (nel X-2) è uno dei più difficili del gioco (escluso il dedalo dopo il 50 piano)
TI confesso di non averlo mai trovato impegnativo ma è più un problema mio perché effettivamente anche dalla storyline...

è presentato come grande, pericolosa ed antichissima minaccia sepolta e sigillata nel deserto.
Ho trovato la curva di difficoltà di X-2 molto permissiva anche procedendo a tentoni in prima run :sisi:

Molto bella quella quest. Non sono un grande estimatore di FFX-2 però devo riconoscere che aveva diversi contenuti interessanti, in primis un sistema di combattimento divertente e realizzato con cura.
Il job system lo si apprezza sempre quando ben implementato e per fortuna ora ci sono i vari Bravely a portare avanti la tradizione :geddoe:

 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,183
Reazioni
1,001
Medaglie
9
Ho appena terminato FFX-2 con il finale "bello" diciamo... ma alla fine [SPOILERONE FINALE] 

Tidus torna perché...?
Non ho proprio capito.

 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,058
Reazioni
12,890
Medaglie
18
Ho appena terminato FFX-2 con il finale "bello" diciamo... ma alla fine [SPOILERONE FINALE] 

Tidus torna perché...?
Non ho proprio capito.
Ora non ricordo se nel corso del gioco venivano fornite informazioni precise, ma penso che

quel finale sia stato introdotto per accontentare i fan o almeno quelli che volevano vedere Yuna e Tidus ancora insieme. Infatti per sbloccarlo dovevi completare il gioco al 100%.

 
Top