Cosa c'è di nuovo?

Final Fantasy VII / Remake | Rebirth Disponibile |

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,808
Reazioni
12,517
Medaglie
18

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
Il DLC sta solo su PS5.
 

spiderman94

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2012
Messaggi
1,413
Reazioni
234
Medaglie
7
voglio capire una cosa, rispetto all'originale, senza spoiler (dato che vorrei iniziarlo e non ho mai giocato xD) la prima parte finisce in un punto preciso del gioco originale o finisce proprio con la fine del gioco originale e le seguenti parti sono da "sequel" e "aggiunte"?
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
voglio capire una cosa, rispetto all'originale, senza spoiler (dato che vorrei iniziarlo e non ho mai giocato xD) la prima parte finisce in un punto preciso del gioco originale o finisce proprio con la fine del gioco originale e le seguenti parti sono da "sequel" e "aggiunte"?
Finisce in un punto del gioco originale. Un punto che nell'originale si ritrova nelle prime ore a dirla tutta e le prossime parti riguarderanno il resto della storia.
 

spiderman94

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2012
Messaggi
1,413
Reazioni
234
Medaglie
7
Finisce in un punto del gioco originale. Un punto che nell'originale si ritrova nelle prime ore a dirla tutta e le prossime parti riguarderanno il resto della storia.
proprio all'inizio...bene! grazie!
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,808
Reazioni
12,517
Medaglie
18
Nuovi dettagli per Final Fantasy VII Remake Intergrade, First Soldier e Ever Crisis:

Final Fantasy VII Remake Intergrade


  • Yuffie is the only playable character in the Yuffie episode. Sonon can fight both independently or by Yuffie’s instructions. By pressing L2, you can activate a “Link Mode” with Sonon.
  • The Yuffie episode (not the main game) will feature additional materia and summons.
  • Due to the upgrade, it was necessary to separate the Yuffie episode as “downloadable content.” However, the idea was to make a PlayStation 5 version of Final Fantasy VII Remake—not downloadable content—so there are currently no plans for downloadable content. Preparing the environment on PlayStation 5 with Final Fantasy VII Remake Intergrade has allowed for a smooth transition to development of the sequel. The roadmap to completion is the top priority, so if downloadable content is to be considered, it will be after completion.
Final Fantasy VII: First Soldier


  • Final Fantasy VII: First Soldier is being developed to appeal to other demographics, as well as to be a contender in the battle royale genre—“the most popular genre.” Many people do not know of Final Fantasy VII, nor have played Final Fantasy at all, so Nomura hopes Final Fantasy VII: First Soldier will serve as a means to get more players interested in its world.
  • While there are not any job change elements in Final Fantasy VII, many elements unique to Final Fantasy are being prepared for Final Fantasy VII: First Soldier in order to make the game stand out in the battle royale genre. Each player can set a play style similar to a job, called a “Style,” which is represented by the icons in the upper-left of the screen. Continuously using one style has its advantages, but details on that will be announced at a later date.
  • A closed beta test is planned.
  • The producer is a heavy player of battle royale games, so he is fixated on making adjustments on behalf of the fans.
Final Fantasy VII: Ever Crisis


  • Chapters can be played for free. Micro-transactions come in the form of weapon gacha. You can enjoy various fun things that were not in the original game, such as special weapons that include original costume sets.
  • The story of the original Final Fantasy VII will be told over about 10 chapters. The Midgar escape will occur in Chapter 3.
  • The story of Final Fantasy VII: First Soldier‘s setting will be told as an original episode of Final Fantasy VII: Ever Crisis. Final Fantasy VII: First Soldier is set about 30 years before the main game, when SOLDIER was first established, so naturally heroes in their younger days will appear, as well as Shinra officers and characters who appear in future sequels of Final Fantasy VII Remake.
  • There will also be special dungeons and battles that players can take on, which go beyond the boundaries of the story, allowing you to form your dream party and battle against strong enemies.
  • The game uses arranged music based on that of the original game.
  • “Naturally, we have received requests to play each title [in the Final Fantasy VII compilation] on consoles, so Final Fantasy VII: Ever Crisis is not meant to be a substitute for that, but it is designed with the concept to allow anyone to freely embrace the world of each title of Final Fatnasy VII.”
  • Regarding all the recent news on Final Fantasy VII: “And it’s not just this year. Next year, too. And the year after that as well. It seems the busy years will continue for a while to come.”

 

kratos1984

LV
1
 
Iscritto dal
19 Mar 2021
Messaggi
8,034
Reazioni
39
Medaglie
4
Final Fantasy VII originale è stato il mio primo Jrpg. Ricordo che me lo regalò mio padre da "piccolo" (non ero poi un bambinello, ma non sapevo bene l'inglese) e ai tempi ero molto preoccupato di non riuscire a giocarlo, mi innamorai del gioco nel Wall Market e da quel momento avrò rigiocato sì e no l'originale una ventina di volte. Ogni anno lo gioco, quindi sì, più o meno siamo sulla ventina di volte.
Il Remake per me è stato particolare, per molto tempo sono rimasto scettico, l'ho comprato a gennaio e l'ho spulciato a fondo fra sidequest e tanta esplorazione. Ho vissuto un rapporto di amo et odio con questo Remake, nel senso che amo la profondità narrativa e l'esplorazione psicologica dei personaggi ma allo stesso tempo non ho mai amato il battle system e non riesco a trovarmi bene con l'Hard Mode, proprio perché non mi è nemmeno piaciuto giocarlo a Standard.
Però devo dire che è un'esperienza incredibile, da vecchio fan visitare i luoghi dell'originale è stato incredibile, oltre a un capitolo 1 fedelissimo e a boss fight interessanti e impegnative, ma c'era alcuni elementi che mi hanno fatto storcere il naso (quasi tutto ciò che è nuovo a livello narrativo).
E niente, colonna sonora strepitosa, non solo degna dell'originale ma con idee fantastiche, l'ascolto in continuazione, soprattutto il tema dell'Airbuster.
Che dire, tutto sommato lo considero un gran gioco per via dell'esperienza, mi sono emozionato in tante scene e passare altro tempo con questi personaggi per me era davvero il massimo.
Quando passerò a PS5 (prima o poi succederà) di sicuro recupererò il DLC di Yuffie e attenderò il secondo capitolo del Remake un po' come tutti.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,808
Reazioni
12,517
Medaglie
18
Trailer per Final Fantasy VII Remake Intergrade:




Final Fantasy VII originale è stato il mio primo Jrpg. Ricordo che me lo regalò mio padre da "piccolo" (non ero poi un bambinello, ma non sapevo bene l'inglese) e ai tempi ero molto preoccupato di non riuscire a giocarlo, mi innamorai del gioco nel Wall Market e da quel momento avrò rigiocato sì e no l'originale una ventina di volte. Ogni anno lo gioco, quindi sì, più o meno siamo sulla ventina di volte.
Il Remake per me è stato particolare, per molto tempo sono rimasto scettico, l'ho comprato a gennaio e l'ho spulciato a fondo fra sidequest e tanta esplorazione. Ho vissuto un rapporto di amo et odio con questo Remake, nel senso che amo la profondità narrativa e l'esplorazione psicologica dei personaggi ma allo stesso tempo non ho mai amato il battle system e non riesco a trovarmi bene con l'Hard Mode, proprio perché non mi è nemmeno piaciuto giocarlo a Standard.
Però devo dire che è un'esperienza incredibile, da vecchio fan visitare i luoghi dell'originale è stato incredibile, oltre a un capitolo 1 fedelissimo e a boss fight interessanti e impegnative, ma c'era alcuni elementi che mi hanno fatto storcere il naso (quasi tutto ciò che è nuovo a livello narrativo).
E niente, colonna sonora strepitosa, non solo degna dell'originale ma con idee fantastiche, l'ascolto in continuazione, soprattutto il tema dell'Airbuster.
Che dire, tutto sommato lo considero un gran gioco per via dell'esperienza, mi sono emozionato in tante scene e passare altro tempo con questi personaggi per me era davvero il massimo.
Quando passerò a PS5 (prima o poi succederà) di sicuro recupererò il DLC di Yuffie e attenderò il secondo capitolo del Remake un po' come tutti.
Bentornato. :)

Da grande appassionato dell'opera originale non posso che condividere il tuo parere. Vedo che anche tu non sei rimasto pienamente soddisfatto da alcune scelte a livello narrativo. In particolare che ne pensi del finale? Io non l'ho apprezzato molto, ma devo ammettere che sono curioso di vedere quali saranno gli sviluppi nella seconda parte.
 

kratos1984

LV
1
 
Iscritto dal
19 Mar 2021
Messaggi
8,034
Reazioni
39
Medaglie
4
Trailer per Final Fantasy VII Remake Intergrade:





Bentornato. :)

Da grande appassionato dell'opera originale non posso che condividere il tuo parere. Vedo che anche tu non sei rimasto pienamente soddisfatto da alcune scelte a livello narrativo. In particolare che ne pensi del finale? Io non l'ho apprezzato molto, ma devo ammettere che sono curioso di vedere quali saranno gli sviluppi nella seconda parte.

È bello rivederti, Vincent (anche se ero sparito io per anni).
L'ultimo capitolo è stato pieno di emozioni, è vero che non affronti davvero Sephiroth ma la versione dei Numen è qualcosa di epico comunque. Più che altro mi ha preso un colpo al cuore ritornare al finale di Crisis Core e vedere Zack rialzarsi. Ero a pensare "cosa? Non può essere vero!" Insomma, ero sotto shock. Lo sono tuttora. Non riesco a immaginare un Final Fantasy VII dove Zack è ancora vivo. Okay Biggs e, forse, anche Wedge, ma Zack è un nome grosso.
Per il resto, c'è grande potenziale ma ho paura che cambino completamente la storia pur mantenendo la ricerca della Terra Promessa da parte della Shinra. Al momento sono sia perplesso che incuriosito. Posso dire che ormai mi aspetto di tutto, può succedere ogni cosa ormai.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,808
Reazioni
12,517
Medaglie
18
È bello rivederti, Vincent (anche se ero sparito io per anni).
L'ultimo capitolo è stato pieno di emozioni, è vero che non affronti davvero Sephiroth ma la versione dei Numen è qualcosa di epico comunque. Più che altro mi ha preso un colpo al cuore ritornare al finale di Crisis Core e vedere Zack rialzarsi. Ero a pensare "cosa? Non può essere vero!" Insomma, ero sotto shock. Lo sono tuttora. Non riesco a immaginare un Final Fantasy VII dove Zack è ancora vivo. Okay Biggs e, forse, anche Wedge, ma Zack è un nome grosso.
Per il resto, c'è grande potenziale ma ho paura che cambino completamente la storia pur mantenendo la ricerca della Terra Promessa da parte della Shinra. Al momento sono sia perplesso che incuriosito. Posso dire che ormai mi aspetto di tutto, può succedere ogni cosa ormai.
Vedere la sequenza finale di Crisis Core con Zack ancora in vita ha spiazzato anche me. Sembra che con questo remake vogliano modificare gli eventi e percorrere una nuova strada, almeno questa è l'idea che mi sono fatto dopo aver visto quel finale. Magari alla fine riescono comunque a trovare il modo di concludere la storia come nell'originale. Non ci resta che aspettare.
 

kratos1984

LV
1
 
Iscritto dal
19 Mar 2021
Messaggi
8,034
Reazioni
39
Medaglie
4
Vedere la sequenza finale di Crisis Core con Zack ancora in vita ha spiazzato anche me. Sembra che con questo remake vogliano modificare gli eventi e percorrere una nuova strada, almeno questa è l'idea che mi sono fatto dopo aver visto quel finale. Magari alla fine riescono comunque a trovare il modo di concludere la storia come nell'originale. Non ci resta che aspettare.
Spero anch'io che la storia rimanga sui binari dell'originale, la mia paura è che con Aerith invece della morte classica semplicemente la spostino in una dimensione parallela per darle un finale felice con Zack. Non mi piace come idea perché quel sacrificio contava tantissimo per i giocatori dell'originale e anche quello di Crisis Core era importantissimo.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,808
Reazioni
12,517
Medaglie
18

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
Da l'impressione di essere abbastanza sostanzioso il dlc.

Cover giapponese bruttina. Pare una fanart presa in rete.
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,808
Reazioni
12,517
Medaglie
18

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,808
Reazioni
12,517
Medaglie
18
Annunciato un live streaming dedicato a Final Fantasy VII: The First Soldier per il 7 Maggio:

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
Ci saranno anche nuove informazioni su Intergrade alla fine dello streaming su The First Soldier.

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24


Streaming su The First Soldier che si conferma brutto quanto si pensava.
Alla fine c'è stato un bel trailer su Intergrade però.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,808
Reazioni
12,517
Medaglie
18
Trailer per Final Fantasy VII Remake Intergrade:




Nuove informazioni per Final Fantasy VII: The First Soldier. In America e in Giappone si potrà provare una beta dal primo al sette Giugno:

Key Features


  • Wield an Arsenal of Weapons and Magic – Utilize a wide variety of guns, melee weapons, and classic materia from Final Fantasy VII to overcome the competition! Find the combination that fits to your play style to gain the advantage over your opponents!
  • Master Class-Based Traits and Abilities – Choose from styles such as the Warrior, Sorcerer, or Monk, and master their unique traits and abilities. Unlock abilities and skills within each style and customize your own experience!
  • Take Down Ferocious Monsters – Defeat legendary Final Fantasy VII monsters to earn experience points and gil! Level up your chosen style in battle to unlock famous original Final Fantasy VII weapons and annihilate your enemies!
  • Experience a Unique Final Fantasy Battle Royale – Ride through battle on a chocobo, rain punishment on your enemies with classic Final Fantasy summons like Ifrit, and use materia to harness powerful spells!
  • Customize Outfits, Emotes, Skins, and More – You can obtain a variety outfits to change your look. Is Shinra more your style, or Avalanche? With a range of accessories, weapon and vehicle skins, emotes, and more, the customization options are endless!

 
Top